The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

Spot ho un problema: lunedì ho avuto una influenza intestinale che mi ha portato a diarrea e vomito; martedì già stavo meglio,solo che tutt'ora fatico a ritrovare appetito: frutta e cibi zuccherini in generale li mangio volentieri,ma il resto,specialmente cibi grassi o salati,lo mando giù con meno voglia; può essere che non mi sono ancora ripreso del tutto ? Considera che ancora non vado in bagno con regolarità e ancora faccio emissioni gassose xD
    Grazie,ci tengo sempre ad un tuo parere

Tessera N° 7

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

In questi casi pensa prima a riprenderti e fregatene un po' delle proteine... in 4-5 giorni perderei tanti liquidi ma la massa muscolare no. Ti porto ad esempio quando non so che genere di batterio mi son beccato andando a mangiare dal Giapponese, tempo fa. Una settimana di diarrea insopportabile...ti dico solo che stavo ogni 30 minuti al bagno; come bevevo anche solo acqua ci dovevo riandare... e non a far pipì; o meglio a farla ma non dal davanti -che schifo!! non me ne vogliate; ho preso un giorno 4 imodium e nulla; un altro giorno 2 imodium + tanto succo di limone ed ha cominciato a migliorare... alla fine dei giochi da 82 kg ero passato a 78 kg ma la settimana seguente rialimentandomi bene ho ripreso tutto, perché era solo questione di disidratazione (le feci molle portano via moltissimi minerali, non solo acqua; oltre a quella che perdi con le feci in sé e per sé, devi aggiungere quella che non trattieni per mancanza di minereli). Quindi benissimo se ti va la frutta (acqua e minerali, quindi perfetta) e non preoccuparti se per qualche giorno non riesci a mangiare a modo o ad allenarti.
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        In questi casi pensa prima a riprenderti e fregatene un po' delle proteine... in 4-5 giorni perderei tanti liquidi ma la massa muscolare no. Ti porto ad esempio quando non so che genere di batterio mi son beccato andando a mangiare dal Giapponese, tempo fa. Una settimana di diarrea insopportabile...ti dico solo che stavo ogni 30 minuti al bagno; come bevevo anche solo acqua ci dovevo riandare... e non a far pipì; o meglio a farla ma non dal davanti -che schifo!! non me ne vogliate; ho preso un giorno 4 imodium e nulla; un altro giorno 2 imodium + tanto succo di limone ed ha cominciato a migliorare... alla fine dei giochi da 82 kg ero passato a 78 kg ma la settimana seguente rialimentandomi bene ho ripreso tutto, perché era solo questione di disidratazione (le feci molle portano via moltissimi minerali, non solo acqua; oltre a quella che perdi con le feci in sé e per sé, devi aggiungere quella che non trattieni per mancanza di minereli). Quindi benissimo se ti va la frutta (acqua e minerali, quindi perfetta) e non preoccuparti se per qualche giorno non riesci a mangiare a modo o ad allenarti.
        Grazie In effetti mi sono già ripreso,mi è rimasta solo un pò di nausea per il parmigiano,non so perchè xD Ah e non vado in bagno da 4 giorni

Tessera N° 7

Commenta

• billy72
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

[QUOTE=spot86;7550844]
          Originariamente Scritto da billy72 Visualizza Messaggio

Molto molto bene! Come ti senti? Energico? O talvolta hai momenti di stanchezza eccessiva?

ciao spot
          settimana senza cardio per mancanza di tempo, allenamento crossfit lun merc ven e stop

il peso è ritornato ad 85.8 (100gr in meno rispetto al valore di sabato scorso ma 700gr in piu rispetto a domenica mattina scorsa , il famoso 85,1), il girovita cmq è rimasto lo stesso 92cm
          speriamo qualcosa di meglio dalla settimana che arriva...senza cardio mi sa che nno riesco a calare..spero di avere tempo

Commenta

• Narvalo
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 197
            • 10
            • 33
            • Fortezza delle Scienze
            • Send PM

Ciao Spot, spero tutto ti vada benone...
            Io son qui che continuo...ma oggi, sarà il caldo, sarà aver perso l'europeo come non ci si meritava viste le partite precedenti, ma mi è andato il cervello in pappa su un qualcosa che m'era sempre stata chiara....le serie e le ripetizioni!
            Il tuo, ad esempio, 5x5, l'ho sempre interpretato come 5 alzate per 5 "volte"=serie.....poi oggi, leggendo qua e là (e l'avrò letto mille volte) mi son trovato davanti un 3x4 6 6 8....ho delirato...mia ha ingarbugliato...mi dai una conferma prima metta il cervello a lessare?...come andrebbe svolto?...fare 4 serie da 4 6 6 8 per 3 volte?...niente son andato...

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

narvalo, se vuoi ti rassicuro io... tranquillo che fino ad ora hai fatto sempre bene, le serie sono 5 e sono costituite da 5 ripetizioni ognuna!
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Efesto
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 293
                • 14
                • 5
                • Send PM

Ciao Spot
                Sono relativamente nuovo di BodyWeb. Prima d'iscrivermi però avevo letto già alcuni dei tuoi interessantissimi topic, grazie ai quali ho iniziato a farmi un po' meno di paranoie (che alla fine sono quelle che impediscono di raggiungere un obiettivo qualsiasi esso sia ).
                Vorrei dirti che dopo un periodo di forte stress, dato forse anche da un allenamento scorretto, dal forte caldo e da una dieta eccessivamente IPO, sono crollato e mi ero trovato in uno stato di semi-sovrallenamento. Avevo pensato così di stare fermo (completamente) 15 giorni e mettermi in IPERcalorica... però l'idea di stare a vegetare come una larva su un divano e abbuffarmi non mi garbava più di tanto, specialmente ora che sono uscito da poco da una situazione di molto alta BF, nonostante il normopeso (avevo pochi muscoli e poca forza dato che per esempio il curl con manubri lo facevo con manubri da 3 chili, ora lo faccio tranquillamente con manubri da 10); questo grazie a una dieta Ipocalorica relativamente pulita unita a sano cardio e a un po' di pesi. Così ho pensato di fare così: per l'allenamento seguo quello che proponi e per la dieta seguo una Warrior normocalorica (non ho il libro, ma ho letto tutto il topic dedicato). Obiettivo: bodyrec
                Mi sono trovato SPLENDIDAMENTE, anche con la dieta, nonostante l'abbia iniziata a testare da soli 4 giorni.
                Il fatto di poter mangiare un po' di CHO la sera, senza tante praranoie è già stato per me un gigantesco passo avanti, inoltre pranzare/colazionare/spuntinare mi era diventato un peso, specie in estate col caldo, niente più rimbambimenti post digestione, e ho ritrovato motivazione per l'allenamento e mi sento più forte e aggressivo che mai. Le pippe mentali sono scese a 0.
                Però vorrei chiederti qualche cosa.

-pensavo di strutturare in questo modo lo schema allenamento/alimentazione: va bene se faccio cardio la mattina (quello con gli scatti), poi verso le 6 e mezza mi alleno coi pesi, alle 7 e mezza veloce spuntino con albume, e alle 8 e mezza pasto completo stile Warrior. E più tardi: verso mezzanotte/l'una spuntino prenanna proteico (specialmente fiocchi di latte). Va bene?
                -va bene se mi alleno tutti i giorni, tranne la domenica?
                -Se la domenica di pasti ne faccio 2, mantenendo 2000Kcal a pasto (totale 4000 in un giorno), concedendomi anche qualche cosa di sfizioso e proibito; magari tenendo gli altri 6 giorni i CHO non altissimi (150 al giorno), il giorno dopo, faccio un giorno di digiuno completo, anche se mi alleno, oppure le KCal extra della domenica le tolgo un po' alla volta da TUTTI i giorni in modo da rispettare il Totale calorico che mi sono prefissato su scala settimanale? Alla fine è quello che conta veramente, il bilancio azotato/calorico su scala SETTIMANALE, oppure no? Lo chiedo perché il lunedì mattina (oggi), mi sono trovato energico, accaldato e con zero voglia di cibo (almeno fino ad adesso)... questo penso dovuto a una accellerata al metabolismo
                -va bene se non integro in alcun modo? (multivitaminici e calcio a parte)
                -E' ok durante il giorno bere molte bevande zero e thè verde?

Spero avrai la pazienza di risolvermi questi residui dubbi, te ne sarei enormemente grato.

Un amichevole saluto.
                Originariamente Scritto da Templare
                ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
                vado a trans

Originariamente Scritto da Templare
                e perché a me non funziona allora

Commenta

• peppos22
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 24
                  • 0
                  • 0
                  • napoli
                  • Send PM

Scusate ragazzi, per curiosità, mi sapreste dire se una dieta Warrior è adatta alla massa? Vorrei avvicinarmi anche io a questo tipo di dieta dato che col caldo , mangiare 5-6 volte al giorno, diventa molto "pesante"...(ovviamente devo prima leggere il topic ed informarmi su questa dieta). E poi un'altra domanda,se posso chiedere, si può fare cardio a stomaco vuoto ? Grazie per le risposte e saluti a tutti

Commenta

• alenter
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 852
                    • 22
                    • 2
                    • Hamburg DE
                    • Send PM

vai tranquillo! Va bene pure in massa,purchè le calorie siano sufficienti.Anche per il cardio nessun problema ..

Commenta

• peppos22
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2012
                      • 24
                      • 0
                      • 0
                      • napoli
                      • Send PM

Alenter grazie per la risposta , vorrei approfittare della tua gentilezza per chiederti : se in massa sto sulle 3000 kcalorie, nella Warrior devo fare un mega pasto che raggiunga quelle 3000 calorie?

Commenta

• alenter
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 852
                        • 22
                        • 2
                        • Hamburg DE
                        • Send PM

e bhe direi di si ,Inizialmente magari è dura ( forse ) ma poi come in tutto ci si abitua

Commenta

• peppos22
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2012
                          • 24
                          • 0
                          • 0
                          • napoli
                          • Send PM

Grazie per la tua gentilezza e per la velocità di risposta ,in questo momento sto leggendo questa discussione : http://www.bodyweb.com/threads/18536...ittent-Fasting . Mi sembra di aver capito alcune cose ma ho ancora molto da leggere e da apprendere... Sapresti consigliarmi qualcos altro giusto per integrare le conoscenze ? Grazie mille

Commenta

• alenter
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 852
                            • 22
                            • 2
                            • Hamburg DE
                            • Send PM

Birthplace of Intermittent Fasting — Martin Berkhan

ma ora piantiamola con gli OT

Commenta

• peppos22
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2012
                              • 24
                              • 0
                              • 0
                              • napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                              ma ora piantiamola con gli OT
                              Ok grazie mille e scusami per gli OT

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

Spottolo dovrei chiederti una cosa...allora ormai mi conosci e non c'e bisogno che ti ripeta sempre le stesse cose...ma ho un dubbio che voglio togliermi...ma e possibile che il mio fisico perda massa magra alla velocità della luce e prenda massa grassa alla stessa velocità? Ti spiego...e da 2 settimane che non riesco piu ad allenarmi tutti i giorni come vorrei..risco a fare 3/4 all a settimana...di contro invece sul cibo alterno a giorni a bassissime kcal a refeed allucinanti come stasera...vuoi sapere il risultato? 65 kg...3 meno rispetto a maggio ma giro fianchi identico cioè 90 cm...buche ne dici?
                                .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                                X