The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lyon
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 0
    • 0
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    Devi modificare la dieta.
    Anche se mangerai di più, starai meglio, il tuo corpo funzionerà meglio e sarà più efficiente a costruire tessuto muscolare ed a bruciare tessuto adiposo.
    Mangiare poco non è la soluzione per il dimagrimento.

L'allenamento va bene, se a te piace e ti diverti. Personalmente non mi piace la prima fase, ma ormai sei alla seconda quindi continua pure.

Ok, perfetto! Vedrò di applicare queste modifiche già da subito!
    Per quanto riguarda la quantità di carne/pesce la sera (che effettivamente non ho mai calcolato), a quanti gr devo stare?
    E' meglio evitare di accompagnare ogni giorno al primo piatto sempre e solo uova?
    Posso tranquillamente usare yogurt con frutta o è meglio consumare quelli ''senza niente'' (perdonami ma non mi viene il termine)?
    "A fine allenamento faccio una camminata veloce con pendenza elevata per 15 minuti". Va bene come cosa o è meglio se aumento la durata?

Scusa per tutte queste domande!
    Last edited by Lyon; 09-02-2012, 10:51:58.

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Risposta a Brusca89:

Buona domanda,
      aumenti il volume: farai adattare il fisico ad un volume di lavoro maggiore e puff, ecco la massa tanto agognata; avrai un ottimo effetto di ricomposizione grazie a questo.

Ovviamente ad un certo punto testerai dei massimali ed alzerai un po' il tiro sul peso iniziale.
      Per quanto riguarda lo Stacco potresti provare lo stile sumo, visto che sei alto con gambe lunghe.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Busca89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 218
        • 8
        • 1
        • Varazze (SV)
        • Send PM

Perfetto! Allora faremo così! Per il sumo posso provare ma non mi entusiasma come tipo di stacco! Magari non schieno così tanto! Vediamo un pò!
        Stavo pensando a fare una progressione per le trazioni.
        Avevo fatto 8x3 poi 9x3 e ieri contavo di fare 10x3 ma ero cotto da matti. Quando riesco a farlo potrei mettermi a fare un 6x4 e così via in modo tale da andare verso un 5x5 che ne dici?
        Oggi faccio video di squat e panca anche se saranno i 5x5 e quindi non dovrebebro essere particolamente tremende le esecuzioni!
        Ti ringrazio!
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lyon Visualizza Messaggio
          Ok, perfetto! Vedrò di applicare queste modifiche già da subito!
          Per quanto riguarda la quantità di carne/pesce la sera (che effettivamente non ho mai calcolato), a quanti gr devo stare? 150-200 g
          E' meglio evitare di accompagnare ogni giorno al primo piatto sempre e solo uova? La varietà è uno dei segreti del successo in una dieta.
          Posso tranquillamente usare yogurt con frutta o è meglio consumare quelli ''senza niente'' (perdonami ma non mi viene il termine)? Va bene anche quello alla frutta; è "meglio" quello naturale, perché, appunto, è naturale (senza zuccheri e conservanti aggiunti)
          "A fine allenamento faccio una camminata veloce con pendenza elevata per 15 minuti". Va bene come cosa o è meglio se aumento la durata? E' una buona cosa, puoi lasciare questa come durata.

Scusa per tutte queste domande!
          .
          --

Commenta

• Max_max
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 84
            • 0
            • 3
            • Send PM

spot ho aperto un diario seguendo questo programma come modello.
            se ogni tanto vuoi passare e darmi qualche consiglio o eventualmente correggere gli errori mi farebbe piacere
            o anche solo un parere sul lavoro a cui dovrei puntare
            un saluto
            Salve a tutti. Lo so che probabilmente non interesserà a nessuno ma ho cumunque deciso di annotare i miei progressi e anche per avere un attimo sott'occhio se il lavoro che sto' facendo può andare bene oppure c'è qualcosa da aggiustare. Un grazie anticipato a chi decide di darmi un mano piccola o grande che sia :) Info: Nome:
            Last edited by Max_max; 09-02-2012, 14:54:48.
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

Commenta

• Lyon
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 0
              • 0
              • 1
              • Send PM

.
              Grazie ancora!
              Ultima domanda... A livello di cereali cosa consigli di comprare? Mi sono letto varie discussioni sul forum e a quanto ho capito dovrei puntare sugli All Bran. Corretto?

Commenta

• Busca89
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 218
                • 8
                • 1
                • Varazze (SV)
                • Send PM

Ciao Spot, posto anch eil video dello squat di oggi! Il lombare mi dà fastidio ma spero si riprenda con gli esercizi che mi hai dato da fare!

Un saluto!

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Il video poi si girerà tranquillo!

Commenta

• theonlyone
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 287
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Er......paradossale, ma mi sono incriccato la zona lombare facendo gli addominali con sovraccarico.

E' da mercoledi' che provo dolore, oggi ho comunque eseguito gli stacchi da terra.
                  Ho evitato di spingere a fondo, eseguendo triple al posto delle canoniche cinquine e lasciando un buffer maggiore.

Al termine del workout ho utilizzato una di quelle " panche " utili alla decompressione della colonna vertebrale ma, a dir la verità, mi sembra che l'effetto avuto sulla mia schiena sia addirittura negativo.

Domani( o al limite sabato ) dovrebbe avere luogo il terzo allenamento settimanale, ma con la schiena cosi' conciata non so se ne valga la pena.

Credo proprio che, per il bene della mia schiena, sia il caso di eseguire gli esercizi postati pagine addietro.

Quello che mi spaventa è che, a sensazione, non mi sembra si tratti di un dolore muscolare.

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Busca89 Visualizza Messaggio
                    Perfetto! Allora faremo così! Per il sumo posso provare ma non mi entusiasma come tipo di stacco! Magari non schieno così tanto! Vediamo un pò!
                    Stavo pensando a fare una progressione per le trazioni.
                    Avevo fatto 8x3 poi 9x3 e ieri contavo di fare 10x3 ma ero cotto da matti. Quando riesco a farlo potrei mettermi a fare un 6x4 e così via in modo tale da andare verso un 5x5 che ne dici?
                    Oggi faccio video di squat e panca anche se saranno i 5x5 e quindi non dovrebebro essere particolamente tremende le esecuzioni!
                    Ti ringrazio!
                    Non farla lineare la progressione!!
                    Se hai fatto 9x3 in 3-4 settimane dovresti riuscire nel 5x5

5x2
                    5x3

5x2
                    5x4

5x2
                    5x5

---------- Post added at 22:59:47 ---------- Previous post was at 22:57:29 ----------

Grazie ancora!
                    Ultima domanda... A livello di cereali cosa consigli di comprare? Mi sono letto varie discussioni sul forum e a quanto ho capito dovrei puntare sugli All Bran. Corretto?
                    Lo so che le questa risposta spiazza ma..."Quelli che ti piaccino di più"

---------- Post added at 23:00:21 ---------- Previous post was at 22:59:47 ----------

Grazie ancora!
                    Lo so che le questa risposta spiazza ma..."Quelli che ti piaccino di più"

---------- Post added at 23:03:16 ---------- Previous post was at 23:00:21 ----------

Ciao Spot, posto anch eil video dello squat di oggi! Il lombare mi dà fastidio ma spero si riprenda con gli esercizi che mi hai dato da fare!

Un saluto!

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Il video poi si girerà tranquillo!
                    Prendendo per assunto che il cuo cervello sia un processore...
                    Tu l'hai programmato per fare un movimento;
                    senza snaturare questo programma, aggiungi questo comando:

"allarga le ginocchia come a voler toccare due pareti immaginarie ai lati"
                    --

Commenta

• Busca89
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 218
                      • 8
                      • 1
                      • Varazze (SV)
                      • Send PM

Grazie Spot farò quella progressione che mi hai detto tranquillo!
                      Grazie ancora! Ho inserito i video!
                      Buona serata
                      Visto che vorrei capire mi spieghi perchè è meglio non fare una progressione lineare?

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
                        Er......paradossale, ma mi sono incriccato la zona lombare facendo gli addominali con sovraccarico.

E' da mercoledi' che provo dolore, oggi ho comunque eseguito gli stacchi da terra.
                        Ho evitato di spingere a fondo, eseguendo triple al posto delle canoniche cinquine e lasciando un buffer maggiore.

Al termine del workout ho utilizzato una di quelle " panche " utili alla decompressione della colonna vertebrale ma, a dir la verità, mi sembra che l'effetto avuto sulla mia schiena sia addirittura negativo.

Domani( o al limite sabato ) dovrebbe avere luogo il terzo allenamento settimanale, ma con la schiena cosi' conciata non so se ne valga la pena.

Credo proprio che, per il bene della mia schiena, sia il caso di eseguire gli esercizi postati pagine addietro.

Quello che mi spaventa è che, a sensazione, non mi sembra si tratti di un dolore muscolare.
                        Non so cosa io abbia attualmente ma, prima c'era una protrusione che mi dava fastidio.
                        Dolore ogni giorno, a volte molto fastidioso.
                        Tanto tempo fa feci una pausa di 2 settimana: risultato? Dolore peggiorato.
                        Ho mandato a quel paese tutto e tutti ed ho ripreso a fare Squat, Panca e Stacco con tecnica di gara. Piano piano la situazione è migliorata... il fastidio c'era sempre.
                        Ho sempre fatto gli esercizi postati prima + decompressione dopo ogni wo.
                        Il beneficio maggiore l'ho avuto quando poi ho dovuto fare pausa forzata di 2-3 settimane, andando al mare e piscina, nuotando, il dolore è scomparso.
                        Ora nulla...

devo dire che prima ero molto più paranoico, stavo seduto cercando di stare drittissimo ma devo dire che forse è peggio: meglio stare un po' "rilassati" che non come se avessimo qualcosa nel didietro, ritti come una scopa.

Ora mi alleno tranquillamente e tutto va liscio come l'olio, non faccio più quegli esercizi e l'unico esercizio di decompressione a fine wo è il leg raise 3 serie x 10 ripetizioni.

Sono arrivato all'idea che nel mondo della pesistica e dei pesi, che tu sia un Powerlifter, un Bodybuilder, un Weightlifter e chi più ne ha più ne metta, meno pippe ti fai meglio stai e più progressi fai!!
                        --

Commenta

• peri_4
                          Bodyweb Advanced

• May 2010
                          • 50
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Scusate l'intrusione. Spot86, io avrei bisogno di parlare con te in privato. Siccome non posso inviare messaggi privati, hai la possibilità di darmi un tuo contatto (se possibile)? Grazie.

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Richiesta

Ora chiedo io a voi...

qualche esperto di informatica che sappia realizzare e gestire un sito, per il sottoscritto.
                            Contattemi per e-mail (la trovate nella pagina che c'è nel link nella mia firma);
                            vi seguo personalmente privatamente a vita oppure ci si accorda con una qualche retribuzione.

---------- Post added at 23:27:38 ---------- Previous post was at 23:25:26 ----------

Originariamente Scritto da peri_4 Visualizza Messaggio
                            Scusate l'intrusione. Spot86, io avrei bisogno di parlare con te in privato. Siccome non posso inviare messaggi privati, hai la possibilità di darmi un tuo contatto (se possibile)? Grazie.
                            Nella reputazione
                            --

Commenta

• peri_4
                              Bodyweb Advanced

• May 2010
                              • 50
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Ora chiedo io a voi...

qualche esperto di informatica che sappia realizzare e gestire un sito, per il sottoscritto.
                              Contattemi per e-mail (la trovate nella pagina che c'è nel link nella mia firma);
                              vi seguo personalmente privatamente a vita oppure ci si accorda con una qualche retribuzione.

---------- Post added at 23:27:38 ---------- Previous post was at 23:25:26 ----------

Nella reputazione
                              come scusa? come devo fare? perchè non so muovermi bene nel sito

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Grazie Spot farò quella progressione che mi hai detto tranquillo!
                                Grazie ancora! Ho inserito i video!
                                Buona serata
                                Visto che vorrei capire mi spieghi perchè è meglio non fare una progressione lineare?
                                Il corpo si adatta in tempi rapidissimi!
                                Guarda bene cosa succede quando tenti di alzare il carico di settimana in settimana.
                                Alla terza/quarta settimana stalli e devi tornare indietro. Quindi ancora prima di stallare tu insierisci (a priori) nella programmazione un passo indietro...

Se vuoi fare sempre passi avanti dopo 4-5 passi incontri un muro,
                                facendo 2 passi avanti ed 1 indietro il muro lo incontri dopo molto più tempo facendo progressi molto maggiori.

Esempio fai un 5X5, ogni settimana aumenti il carico
                                1, 2, 3 massimo 4 settimane e ti pianti; inutile andare oltre la quarta settimana cercando di aumentare.
                                Allora prima ancora dello stallo fai dei passi indietro.

Per esempio (tutto 5X5)

al posto di fare

%: 70-72-75-77- ...stallo: 77-75-77...

faccio

70-72-75-72-75-77-75-77-80

Questo è solo un esempio per spiegare, una semplice onda "3 passi avanti - 2 indietro"; ovviamente avrà i suoi limiti anche questa.

Bisognerebbe sempre allenarsi in modo che il proprio corpo riesca a "saziarsi" di un allenamento ma arrivi "affamato" a quello successivo.

Guardando l'onda sopra

tu fai 5X5 con 70, ti stanchi un po' ma non in modo da non arrivare carico per fare quello a 72; questo secondo allenamento aggiunge altra fatica, ma non talmente tanta da farti arrivare intorpidito a quello a 75; dopo questo allenamento, il corpo non sarebbe in grado di fare quello a 77; allora fai un piccolo scarico, ritornando a 72.

Questi 72 sono percepiti quasi come i 77, ma sono meno "stressogeni": l'organismo ha modo di recuperare un po' e mostrare il nuovo livello di performance (ovvero: il massimale si alza; per cui tecnicamente il 72 non è più 72 ma, per dire 70...quindi in realtà si rifa un 70-72-75 sul nuovo massimale, cioè il 72-75-77 sul vecchio massimale).

Discorso contortissimo, spero si capisco qualcosa se no cestinate il tutto.

---------- Post added 10-02-2012 at 00:01:19 ---------- Previous post was 09-02-2012 at 23:46:59 ----------

Originariamente Scritto da peri_4 Visualizza Messaggio
                                come scusa? come devo fare? perchè non so muovermi bene nel sito
                                vin. tortora @ hotmail.it

togli gli spazi.
                                --

Commenta

Working...
                                X