If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Praticamente è quello che sto facendo anche io in AB-AB, solamente che al posto del military ho messo il lento dietro in piedi. Ho aggiunto anche un paio di complementari a seduta, faccio 4 esercizi totali. Mi sto trovando benissimo per ora.
non voglio ridurre la frequenza,vorrei cmq fare un richiamo "tecnico" a wo
tipo : Squat progr - panca tecnica
military progr - Stacco tecnico
Panca progr - Squat tecnico
Stacco progr - Military tecnico
Praticamente è quello che sto facendo anche io in AB-AB, solamente che al posto del military ho messo il lento dietro in piedi. Ho aggiunto anche un paio di complementari a seduta, faccio 4 esercizi totali. Mi sto trovando benissimo per ora.
---------- Post added at 14:16:07 ---------- Previous post was at 14:07:50 ----------
E' troooppo complicataaa!
Se riesci (lo so che hai chiesto parare a me, ma è meglio imparare a fare piuttosto che farsi fare ) scrivi tu uno schemino sull'impronta della prima pagina... riduci gli integratori, mangia cibo sano e genuino!
Credevo di dare le informazioni più precise possibili.
Vabbè pazienza, posterò nella sezione dieta
Ciao spot in tanto complimenti per il lavoro che stai facendo. Da questa sera inizio anche io, ho 28 anni la dieta è bilanciata mangio fuori a mazzo giorno per lavoro ma non sgarro con cibo spazzatura, ho ricominciato ad allenarmi seriamente da un anno due mesi fa cominciai una scheda fatta dal mio istruttore che mi ha dato buoni risultati ma mi ha portato ad un piccolo infortunio al gomito, adesso mi sono ristabilito e voglio provare con il tuo allenamento. Questa sera prendo le misure e tra trenta giorni ti farò sapere come è andata sia con i pesi che con le misure.
Questo è un altro discorso e, si, è fattibilissimo!
Si tiene una giorno tecnico fisso ed uno variabile. Avendo fatto tanto volume, potresti passare a qualcosa stile Westside (giorno pesante con carico progressivo, giorno dinamico con 70-75% del carico).
Ci si penserà meglio, quando mancan un paio di settimane scrivi!
Questo è un altro discorso e, si, è fattibilissimo!
Si tiene una giorno tecnico fisso ed uno variabile. Avendo fatto tanto volume, potresti passare a qualcosa stile Westside (giorno pesante con carico progressivo, giorno dinamico con 70-75% del carico).
Ci si penserà meglio, quando mancan un paio di settimane scrivi!
Bmr : 1605 kcal Tot kcal: 1605 * 1.35 = 2165 + 10% = 2400 kcal
Abbozzo Giornata tipo
- Colazione
150 g di latte p.s. ; --->>> 300-350
5/6 fette biscottate ; --->>> 6-7 + marmellata O cereali 80 g
- Spuntino Mattutino 50 g di pane ; --->>> spalma con maionese
60/70 affettato ( a volte cambio con il tonno oopure con pomodoro e mozzarella );
- Pranzo
60 g di pasta --->>> porta a 100 g (un piatto abbondante); ( con, purtroppo, annessi e connessi i vari condimenti);
150 g di carne / latticini ( magno di tutto per cui è difficile scrivere quale sia il tipo di carne che mangio di più)
20 g di arachidi ; --->>> togli. Mangia contorno di verdure ed un frutto
- Spuntino Pomeridiano 52 g tonno sott'olio + frutto di stagione ; --->>> metti qui i 20 g di arachidi
- Cena 150 g di carne / latticini ( stessa cosa del pranzo ) ;
verdure varie in abbondanza 80-100 g riso / 400 g patate / 200 g legumi cotti / 120 g pane
Non manca nulla
Una correzione potrei già farla di mio e riguarda la totale mancanza di Pro nella colazione. Non è quello il problema, mancano calorie non proteine.
Mi direte di aggiungere gli albumi,ma è una dannazione trovarli e quindi non so proprio che metterci.
Posto la dieta anche nella sezione appropriata così sento più pareri
.
---------- Post added at 14:16:07 ---------- Previous post was at 14:07:50 ----------
Ciao Spot,
mi iscrivo a questa discussione per chiederti consigli sull'alimentazione come suggeritomi da Strange Days, che sta curando con molta pazienza il mio allenamento.
Cominciamo con un po' di dati:
- peso e altezza: 61kg x 173cm
- sono della Lombardia (Bergamo), vivo in famiglia ma cucino spesso da solo, a pranzo nei giorni feriali le regole sono dettate dalla mensa aziendale
- sono sempre stato un secco fin da piccolo, (per costituzione anche i genitori), ho sempre evitato dolci/grassi/merendine varie, attualmente anche (purtroppo) qualsiasi cosa riguardante il maiale per problemi digestivi, se non faccio movimento posso campare anche con un bicchiere d'acqua zuccherata al giorno
- obiettivo, ovviamente, massa
Sto seguendo da circa 2 mesi una dieta (che troverai trascritta qui sotto) che mi ha permesso di mettere su 4 kg, però attenzione: ho ripreso la palestra dopo un periodo di inattività di 9 mesi causa infortuni al polso ed alla spalla, in quel periodo sono dimagrito molto (partivo da 65 sono arrivato a 57 kg), pertanto è stato relativamente "facile" mettere su questi kg. Ti dirò che potevo fare meglio in questi 2 mesi se non fossi stato stoppato per 2 volte da virus parainfluenzali...
Vorrei sapere cosa pensi della mia dieta: a parte i risultati positivi, ho il dubbio di aver messo su un po' troppo grasso all'addome, oppure non so se è un mio difetto genetico: forse dovrei postare qualche foto?
In realtà se vediamo la percentuale di grasso nella mia dieta non mi sembra elevata, però bisogna dire che non ho tenuto conto dell'apporto calorico dovuto ai condimenti: prendo sempre il sugo di pomodoro nel primo del pranzo e della cena, ed inoltre uso sempre evo per i condimenti dei contorni, ti chiedo per cortesia di tenerne conto.
Forse, dato il mio peso, la dieta è troppo ipercalorica?
Ti dico questo anche perchè non sempre ho lo stimolo della fame ad ogni pasto, in particolare:
colazione h6: abbastanza o molta fame
spuntino mattina h9: niente fame, se però salto mi viene fame verso le 10:30
pranzo h12:30: poca fame
spuntino pomeriggio h16: niente fame
cena: poca fame in giorni rest, abbastanza fame giorno wo
prenanna: niente fame, se però salto mi sveglio alle 4 di notte con i crampi...
Informazione aggiuntive: vario lo spuntino del pomeriggio a seconda che sia un giorno di allenamento o meno (più sotto i dettagli), mi alleno 3 volte la settimana alle h18:30, non faccio il post-workout ma passo direttamente alla cena al massimo 1h dopo l'allenamento.
Ora ti posto la mia dieta che in genere seguo da Lun a Ven, la vario un po' il Sab e la Dom, eventualmente ne riparleremo più avanti, non ho fatto distinzione tra proteine nobili (carne, polveri, uova, ecc..) e non (pasta, legumi...):
QUANTITA' gr
COLAZIONE
CARBOIDRATI
PROTEINE
GRASSI
KCAL
Latte parzialmente scremato
300
15
9,9
4,8
144
Whey ON
35
2,03
27,48
1,33
130,2
Fette biscottate Buitoni
45
33,03
5,13
2,61
180
Biscotti Oro Saiwa
30
22,95
2,55
3
130,8
Marmellata LD
15
4,2
0,06
0,02
18,3
77,21
45,12
11,76
603,3
SPUNTINO MATTINA
Panino Roberto
62,5
32,06
5,94
3,38
185
Bresaola
50
1,38
15,55
0,97
76,5
Noci
20
1,98
4,81
11,8
123,6
35,42
26,3
16,15
385,1
PRANZO
Spaghetti Barilla
100
71,7
12,5
1,5
356
Petto di pollo
100
0
21,23
2,59
114
Lattuga
50
1,12
0,68
0,11
6,5
Pane
50
25
4,4
1,75
135,5
Formaggio grana
10
0,32
3,58
2,58
39,2
98,14
42,38
8,53
651,2
SPUNTINO POMERIGGIO WO
Pane
50
25
4,4
1,75
135,5
Barretta watt
35
5,6
15,05
2,45
123,55
Mele
200
27,62
0,52
0,34
104
Burro d'arachidi Vermont
15
4,65
4,65
7,5
105
62,87
24,62
12,04
468,05
SPUNTINO POMERIGGIO REST
Torta proteica
6
23,61
19,55
10,74
267,02
CENA
Spaghetti Barilla
110
78,87
13,75
1,65
391,6
Petto di pollo
150
0
31,85
3,89
171
Zucchine
150
6,47
1,37
0,47
30
Formaggio grana
15
0,48
5,36
3,87
58,8
Pane
50
25
4,4
1,75
135,5
110,82
56,72
11,62
786,9
PRENANNA
Latte parzialmente scremato
200
10
6,6
3,2
96
Caseine MET RX
30
3
21,24
0,78
104,1
13
27,84
3,98
200,1
TOTALE WO
397,46
222,98
64,08
3094,65
58,1%
32,6%
9,4%
TOTALE REST
358,2
217,91
62,78
2893,62
56,1%
34,1%
9,8%
Ciao e grazie
E' troooppo complicataaa!
Se riesci (lo so che hai chiesto parare a me, ma è meglio imparare a fare piuttosto che farsi fare ) scrivi tu uno schemino sull'impronta della prima pagina... riduci gli integratori, mangia cibo sano e genuino!
Non posto quasi mai per varie ragioni, ma mi piace seguire alcuni thread..a leggere le diete postate con tutti quei pasti mi fa uno strano effetto, proprio perchè le seguivo anch'io..ma Spottino una domanda: ci sono altri esseri umani al mondo che a parte me e te seguono la Warrior Diet con relativo ingozzamento serale stile "maiale che non mangia da un mese"???
Spot le prime 4 settimane soo andate benissimo,tranne nel military non riesco ad incrementare,adesso faccio altre 4 settimane poi scarico (completo x studio).
Si potrtebbe studiare per l'inverno un piano con 4 wo a settimana con un big al giorno (Squat,Panca,Stacco,Military) sempre con una progressione tipo quella in prima pagina,mai inserendo qualche esercizio per le braccia?
Monofrequenza = no progressione!
Non riusciresti a fare un volume sufficiente in termini allenanti...
Spot le prime 4 settimane soo andate benissimo,tranne nel military non riesco ad incrementare,adesso faccio altre 4 settimane poi scarico (completo x studio).
Si potrtebbe studiare per l'inverno un piano con 4 wo a settimana con un big al giorno (Squat,Panca,Stacco,Military) sempre con una progressione tipo quella in prima pagina,mai inserendo qualche esercizio per le braccia?
Non posto quasi mai per varie ragioni, ma mi piace seguire alcuni thread..a leggere le diete postate con tutti quei pasti mi fa uno strano effetto, proprio perchè le seguivo anch'io..ma Spottino una domanda: ci sono altri esseri umani al mondo che a parte me e te seguono la Warrior Diet con relativo ingozzamento serale stile "maiale che non mangia da un mese"???
Ciao Spot,
mi iscrivo a questa discussione per chiederti consigli sull'alimentazione come suggeritomi da Strange Days, che sta curando con molta pazienza il mio allenamento.
Cominciamo con un po' di dati:
- peso e altezza: 61kg x 173cm
- sono della Lombardia (Bergamo), vivo in famiglia ma cucino spesso da solo, a pranzo nei giorni feriali le regole sono dettate dalla mensa aziendale
- sono sempre stato un secco fin da piccolo, (per costituzione anche i genitori), ho sempre evitato dolci/grassi/merendine varie, attualmente anche (purtroppo) qualsiasi cosa riguardante il maiale per problemi digestivi, se non faccio movimento posso campare anche con un bicchiere d'acqua zuccherata al giorno
- obiettivo, ovviamente, massa
Sto seguendo da circa 2 mesi una dieta (che troverai trascritta qui sotto) che mi ha permesso di mettere su 4 kg, però attenzione: ho ripreso la palestra dopo un periodo di inattività di 9 mesi causa infortuni al polso ed alla spalla, in quel periodo sono dimagrito molto (partivo da 65 sono arrivato a 57 kg), pertanto è stato relativamente "facile" mettere su questi kg. Ti dirò che potevo fare meglio in questi 2 mesi se non fossi stato stoppato per 2 volte da virus parainfluenzali...
Vorrei sapere cosa pensi della mia dieta: a parte i risultati positivi, ho il dubbio di aver messo su un po' troppo grasso all'addome, oppure non so se è un mio difetto genetico: forse dovrei postare qualche foto?
In realtà se vediamo la percentuale di grasso nella mia dieta non mi sembra elevata, però bisogna dire che non ho tenuto conto dell'apporto calorico dovuto ai condimenti: prendo sempre il sugo di pomodoro nel primo del pranzo e della cena, ed inoltre uso sempre evo per i condimenti dei contorni, ti chiedo per cortesia di tenerne conto.
Forse, dato il mio peso, la dieta è troppo ipercalorica?
Ti dico questo anche perchè non sempre ho lo stimolo della fame ad ogni pasto, in particolare:
colazione h6: abbastanza o molta fame
spuntino mattina h9: niente fame, se però salto mi viene fame verso le 10:30
pranzo h12:30: poca fame
spuntino pomeriggio h16: niente fame
cena: poca fame in giorni rest, abbastanza fame giorno wo
prenanna: niente fame, se però salto mi sveglio alle 4 di notte con i crampi...
Informazione aggiuntive: vario lo spuntino del pomeriggio a seconda che sia un giorno di allenamento o meno (più sotto i dettagli), mi alleno 3 volte la settimana alle h18:30, non faccio il post-workout ma passo direttamente alla cena al massimo 1h dopo l'allenamento.
Ora ti posto la mia dieta che in genere seguo da Lun a Ven, la vario un po' il Sab e la Dom, eventualmente ne riparleremo più avanti, non ho fatto distinzione tra proteine nobili (carne, polveri, uova, ecc..) e non (pasta, legumi...):
Bmr : 1605 kcal Tot kcal: 1605 * 1.35 = 2165 + 10% = 2400 kcal
Abbozzo Giornata tipo
- Colazione
150 g di latte p.s. ;
5/6 fette biscottate ;
- Spuntino Mattutino 50 g di pane ;
60/70 affettato ( a volte cambio con il tonno oopure con pomodoro e mozzarella );
- Pranzo
60 g di pasta ; ( con, purtroppo, annessi e connessi i vari condimenti);
150 g di carne / latticini ( magno di tutto per cui è difficile scrivere quale sia il tipo di carne che mangio di più)
20 g di arachidi ;
- Spuntino Pomeridiano 52 g tonno sott'olio + frutto di stagione ;
- Cena 150 g di carne / latticini ( stessa cosa del pranzo ) ;
verdure varie in abbondanza
Non manca nulla
Una correzione potrei già farla di mio e riguarda la totale mancanza di Pro nella colazione.
Mi direte di aggiungere gli albumi,ma è una dannazione trovarli e quindi non so proprio che metterci.
Posto la dieta anche nella sezione appropriata così sento più pareri
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: