The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza Messaggio
    Alex
    30 anni
    1,67
    51 kg
    impiegato

mi alleno con i pesi da parecchi anni. il mio sottopeso è dovuto sopratutto al fatto che ho paura di mettere grasso nonostante il mio obiettivo è quello di arrivare almeno a 60 kg. ma mi piacerebbe arrivarci " definito" e purtroppo questa paura della " panza" mi limita. conteggio calorie, macronutrienti in continuazione. Ma adesso è arrivato il momento di dire basta!!!! però per poter arrivare al raggiungimento del mio obiettivo chiedo aiuto a te spot!!!!

attualmente sto seguendo il programma di ado sull'ipertrofia funzionale anche se i miei massimali son ridicoli:

panca 56
    squat 80
    stacco 100

aiutami, vorrei che mi consigliassi uno schema alimentare con tutti i pasti alla lettera in maniera che, avendo una linea guida da seguire, mi concentrerei in maniera ottimale sull'aumento di peso. non posso continuare in questo mia " ortoressia" in eterno!!!!
    consigliami anche uno schema di allenamento . vorrei dedicargli almeno 4 giorni alla settimana.

GRAZIE!!!!!
    Ti ho messo nella reputazione la mia mial. Contattami lì.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Il_Monatto
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 482
      • 47
      • 19
      • Sicilia
      • Send PM

ma allora...ti stai istruendo su sto tennis??? guarda ke ad inizio marzo mi iniziano i tornei....
      .....mai una gioia......

Commenta

• Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

Spot una cosa: sto seguendo l'alimentazione che mi hai postato,il peso sta aumentando e la bf è contenuta; A fine aprile però,ho intenzione di dare una bella ripulita,e quindi avevo in mente o una low carb o una metabolica; ho letto il tuo tread sulla metabolica e devo dire che non mi dispiacerebbe fare un tentativo. D'altro canto,sono uno a cui piace fare molta attività aerobica(tennis e corsa),dunque tenere una quota troppo bassa di cho credo possa essere contro-producente perciò stavo anche meditando su una low carb da 150 g di carbo al giono. Te cosa consigli? (posto che ora continuerò a seguire il tuo piano alimentare)

Tessera N° 7

Commenta

• Max_max
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 84
          • 0
          • 3
          • Send PM

ciao spot.
          Dato che sono in un pessimo periodo in termin idi risultati e stress fisico ti posto qui i miei dati nel tentativo ottenere dei risultati.

Eta': 25 anni
          Peso 79 kg
          Altezza: 1.85

Vengo da una situazione di sovrappeso. A Marzo ero circa 100 kg.
          Attraverso dietologo e palestra sono arrivato a 77 kili.
          Da settembre ho cominciato a lavorare con i pesi con scarsi risultati.

Giornalmente mangio sulle 2100-2200 kcal

Attualmente MI alleno 5 volte a settimana

Lun: Dorsali +Bic
          Mar: Petto + Tric
          Mer: Riposo
          Giov:Gambe
          Ven: Dorsali + Bic
          Sab: Petto+Tric
          Dom:Riposo

Le schede tutte compopste sostanzialmente da esercizi di 3x8 con 60' per i muscoli principali alternati a esercizi 3x10 con 60'rec per piu' sottogruppi muscolari

Credo che il mio fallimento di questi ultimi mesi sia dovuto all'alimentazione.
          Pur seguendo un tipico schema col+spuntino+pranzo+spuntino+cena evidentemente sbaglio nel dosaggio dei macronutrienti e sul tipo di cibo scelto.
          Spero che queste informazioni possano bastare
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Spot una cosa: sto seguendo l'alimentazione che mi hai postato,il peso sta aumentando e la bf è contenuta; A fine aprile però,ho intenzione di dare una bella ripulita,e quindi avevo in mente o una low carb o una metabolica; ho letto il tuo tread sulla metabolica e devo dire che non mi dispiacerebbe fare un tentativo. D'altro canto,sono uno a cui piace fare molta attività aerobica(tennis e corsa),dunque tenere una quota troppo bassa di cho credo possa essere contro-producente perciò stavo anche meditando su una low carb da 150 g di carbo al giono. Te cosa consigli? (posto che ora continuerò a seguire il tuo piano alimentare)
            Pensare ora per Aprile ha poco senso. Vedrai che una volta abituato a mangiare in un certo modo, per togliere un po' di grasso/liquidi ti basterà partire da quel modo di mangiare, togliendo/modificando qualcosa e non cambiando il tutto radicalmente.

Non bisognerebbe, a mio avviso, "cambiare" per fare massa o definizione: meglio avere uno schema base, abituarsi a quello (farlo proprio, introdurlo nel proprio stile di vita) ed in base a quello fare modifiche per ottnere i risultati.
            --

Commenta

• Françis1992
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 3910
              • 497
              • 270
              • L.A.
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Pensare ora per Aprile ha poco senso. Vedrai che una volta abituato a mangiare in un certo modo, per togliere un po' di grasso/liquidi ti basterà partire da quel modo di mangiare, togliendo/modificando qualcosa e non cambiando il tutto radicalmente.

Non bisognerebbe, a mio avviso, "cambiare" per fare massa o definizione: meglio avere uno schema base, abituarsi a quello (farlo proprio, introdurlo nel proprio stile di vita) ed in base a quello fare modifiche per ottnere i risultati.
              Ci penserò a tempo debito allora; chiedevo solo perchè non sono mai riuscito ad arrivare a giugno tirato,ma sempre abbastanza appannato, ma quest'anno ci riuscirò !

Tessera N° 7

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da Max_max Visualizza Messaggio
                ciao spot.
                Dato che sono in un pessimo periodo in termin idi risultati e stress fisico ti posto qui i miei dati nel tentativo ottenere dei risultati.

Eta': 25 anni
                Peso 79 kg
                Altezza: 1.85

Vengo da una situazione di sovrappeso. A Marzo ero circa 100 kg.
                Attraverso dietologo e palestra sono arrivato a 77 kili.
                Da settembre ho cominciato a lavorare con i pesi con scarsi risultati.

Giornalmente mangio sulle 2100-2200 kcal

Attualmente MI alleno 5 volte a settimana

Lun: Dorsali +Bic
                Mar: Petto + Tric
                Mer: Riposo
                Giov:Gambe
                Ven: Dorsali + Bic
                Sab: Petto+Tric
                Dom:Riposo

Le schede tutte compopste sostanzialmente da esercizi di 3x8 con 60' per i muscoli principali alternati a esercizi 3x10 con 60'rec per piu' sottogruppi muscolari

Credo che il mio fallimento di questi ultimi mesi sia dovuto all'alimentazione.
                Pur seguendo un tipico schema col+spuntino+pranzo+spuntino+cena evidentemente sbaglio nel dosaggio dei macronutrienti e sul tipo di cibo scelto.
                Spero che queste informazioni possano bastare
                Il tuo problema non è la dieta (penso che dopo un anno quasi di Dietologo tu sappia gestirti abbastanza bene; scrivi comunque come mangi), ma l'allenamento.

Passa ad un programma base su pochi grandi esercizi e vedrai. Ti chiedo una prova di un mese e mezzo, se non funziona vengo ad offrirti una cena (pasto libero )

---------- Post added at 12:08:04 ---------- Previous post was at 12:05:29 ----------

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Ci penserò a tempo debito allora; chiedevo solo perchè non sono mai riuscito ad arrivare a giugno tirato,ma sempre abbastanza appannato, ma quest'anno ci riuscirò !
                Cerca di fare tuo un modo di alimentarti.
                So che alla tua età è (generalmente) un po' difficile, ma nulla vieta di integrare anche molte varietà di alimenti non proprio 'puliti'. Non trattenerti troppo nel mangiare una schifezzuola fuori casa solo per "tener fede alla dieta"..
                --

Commenta

• Domy92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 1563
                  • 77
                  • 162
                  • Torremaggiore (Fg)
                  • Send PM

vincè mi consigli qualcosa per l'allenamento?

particolar modo panca e stacco.

adesso ci sto lavorando leggero, sia su panca e su stacco sto facendo L'STT (stacco da terra tecnico, di ado).

però vorrei fare le cose in maniera più seria.. sono stanco dei soliti 5x5 (li ho provati di tutto), 6x3, mav, ecc..

magari qualche progress. però non so i massimali.

un po' di dati per vedere come sto messo:
                  panca: 6x3 ero arrivato a 64kg
                  stacco: 5x5 reg park ero arrivato a 94kg
                  bw: 60kg.

lento e squat nn posso farli.

idee? magari un consiglio solo su cosa fare, poi con la suddivisione degli ex me la posso vedere anche io.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• Max_max
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 84
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

ahahah Xd guarda che me la segno per la cena XD! scherzo!
                    intanto grazie per la risposta.
                    ti posto una mia giornata tipo

Colazione (7.00) : 200 ml di latte parzialmente scremato/50g di cerali kellogs /20gr di nocciole
                    Spuntino(10.00/10.30): yougurt magro se possibile altrimenti normale
                    Pranzo: 100 gr di pasta integrale condita con un filo d'olio extravergine di oliva e un po di grana (in sostituzione 80 gr di riso bianco)/ terrina di insalata (80/100gr) + 80 gr di tonno (a volte aggiungo anche qualche gamberetto o in sostituzione al tonno aggiungo qualche verdura a basso contenuto di cho e metto un uovo sodo)
                    Spunti: 100 g di tonno al naturale (peso non sgocciolato)+2 gallette di riso+ 20 gr di nocciole
                    Cena(20.00) coincede con il post wo: 150 gr di carne bianca (es: tacchino, pollo etc) + verdure miste (introducendo qualche fonte di cho tipo patate o fagioli). tutto condito in moderazione con olio di oliva extravergine
                    Spuntino pre nanna: 60 gr di grana

Commenta

• Busca89
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 218
                      • 8
                      • 1
                      • Varazze (SV)
                      • Send PM

Ciao Spot, per curiosità ti posto la mia dieta per la massa in modo tale che tu possa visionarla e magari correggerla o comunque parlarne.

Colazione:

500ml di zymil
                      70gr pane

Spuntino:

70gr pane
                      30gr caseine

Pranzo:

150gr di riso
                      200gr pollo
                      1 cucchiaio d'olio

Spuntino
                      120 gr pane
                      30gr caseine

Cena
                      100gr pane
                      300gr spada
                      1 cucchiaio d'olio
                      frutta e verdura.

Come vedi i grassi sn molto bassi. Se li tengo così ho una digestione veloce e nn ho problemi.
                      Purtroppo se mangio molta frutta e verdura poi stò male, non la digerisco bene. (Vorrei mangiare qualosa di più a livello di verdura e frutta)
                      Non tollero noci, arachidi ect
                      Tollero molto bene l'olio.
                      L'unico modo che ho trovato per salire peso è introdurre più carbo prima del W.O e un pò più la sera ma senza esagerare.
                      Così salgo di circa 3 etti o mezzo chilo la settimana senza sporcarmi troppo.

E' una dieta fin troppo semplice ma è comoda, me ne frego del gusto l'importante è essere pratici.
                      Nel week end mangio meno apposta per far riposare un pò l'apparato digerente e perchè ho orari sballati. Cmq al massimo mangio un pò più sporco ma niente di più!
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

Commenta

• Max_max
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 84
                        • 0
                        • 3
                        • Send PM

ho deciso che proverò a iscrivermi a questo programma
                        credo che aprirò un diario per tenere traccia dei progressi ..aspetto cmq qualche dritta sull'alimentazione

Commenta

• DRACO
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 552
                          • 22
                          • 10
                          • Send PM

.

---------- Post added at 10:14:32 ---------- Previous post was at 10:04:25 ----------

Non è questione di combinare cazzate.
                          Solo che a volte gli autori propongono programmi e routine che sono applicabili a pochi, ma non sono chiari nel dirlo. La RFL fatta nel modo in cui tu hai scritto è assolutamente perfetta per un BB che deve prepararsi ad una gara per le ultime 3-4 settimane, ma non per chi (come te) vuole ottenere un dimagrimento che perduri. E' il discorso che facevo sopra rispetto al fare cose troppo elaborato quando a certi livelli basterebbe molto meno.

Il programma da me consigliato se vuoi puoi chiamarlo "Spot's "poche pippe"-program", adatto per chi vuole un fisico ma anche una vita.

Al di là di questo l'approccio RFL è 'troppo', almeno per ora, per te. E poi ti stanca, ti stressa, ti butta giù, ti deprime fisicamente e mentalmente, non hai voglia di fare altro, solo andare in pale e seguire la tua dieta (ecco il discorso "vita"). Magari non adesso, ma tra qualche tempo ti accorgerai di essere irascibile, scocciato, senza voglia di uscire, di parlare, di ...XXX...

Ovviamente però, come da espressione che uso spesso ultimamente, "tua la vita tue le scelte".
                          mhhh...in effetti credo che tu abbia ragione,per un periodo non mi sono visto per nulla bene allo specchio,e preso un po' dal nervoso mi sono buttato in un regime forse non troppo adatto al mio caso...quindi penso che impostero' un regime sulle linee guida da te date!!ma prima mi farebbe piacere ancora un consiglio sul da fare!!ti metto un paio di link,cosi' puoi renderti conto meglio della mia situazione...ripeto ex obeso (ex 120kg...80 attuali)le foto sono non sono recenti ma rispecchiano grosso modo lo stato attuale,forse adesso leggermente piu' asciutto,comunque sono fermo sugli 80 o giu' di li da diverso tempo...come mi consigli di comportarmi?!?ipo..normo e leggera iper
                          Last edited by DRACO; 07-02-2012, 13:43:40.
                          sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• hightresolution
                            Bodyweb Advanced

• May 2008
                            • 65
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Ti ho messo nella reputazione la mia mial. Contattami lì.
                            Scusa la mia ignoranza ma non riesco a trovarla... come si fa a cercare la reputazione?
                            possibile che io non abbia i requisiti per riceverle?

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza Messaggio
                              Scusa la mia ignoranza ma non riesco a trovarla... come si fa a cercare la reputazione?
                              possibile che io non abbia i requisiti per riceverle?
                              clicca su impostazioni in alto high...
                              .....mai una gioia......

Commenta

• hightresolution
                                Bodyweb Advanced

• May 2008
                                • 65
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Grazie mona... chiuso OT...
                                Ti mando una mail spot