Originariamente Scritto da hightresolution
Visualizza Messaggio
The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa
Collapse
X
-
-
Spot una cosa: sto seguendo l'alimentazione che mi hai postato,il peso sta aumentando e la bf è contenuta; A fine aprile però,ho intenzione di dare una bella ripulita,e quindi avevo in mente o una low carb o una metabolica; ho letto il tuo tread sulla metabolica e devo dire che non mi dispiacerebbe fare un tentativo. D'altro canto,sono uno a cui piace fare molta attività aerobica(tennis e corsa),dunque tenere una quota troppo bassa di cho credo possa essere contro-producente perciò stavo anche meditando su una low carb da 150 g di carbo al giono. Te cosa consigli? (posto che ora continuerò a seguire il tuo piano alimentare)
Tessera N° 7
Commenta
-
-
ciao spot.
Dato che sono in un pessimo periodo in termin idi risultati e stress fisico ti posto qui i miei dati nel tentativo ottenere dei risultati.
Eta': 25 anni
Peso 79 kg
Altezza: 1.85
Vengo da una situazione di sovrappeso. A Marzo ero circa 100 kg.
Attraverso dietologo e palestra sono arrivato a 77 kili.
Da settembre ho cominciato a lavorare con i pesi con scarsi risultati.
Giornalmente mangio sulle 2100-2200 kcal
Attualmente MI alleno 5 volte a settimana
Lun: Dorsali +Bic
Mar: Petto + Tric
Mer: Riposo
Giov:Gambe
Ven: Dorsali + Bic
Sab: Petto+Tric
Dom:Riposo
Le schede tutte compopste sostanzialmente da esercizi di 3x8 con 60' per i muscoli principali alternati a esercizi 3x10 con 60'rec per piu' sottogruppi muscolari
Credo che il mio fallimento di questi ultimi mesi sia dovuto all'alimentazione.
Pur seguendo un tipico schema col+spuntino+pranzo+spuntino+cena evidentemente sbaglio nel dosaggio dei macronutrienti e sul tipo di cibo scelto.
Spero che queste informazioni possano bastarehttp://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioSpot una cosa: sto seguendo l'alimentazione che mi hai postato,il peso sta aumentando e la bf è contenuta; A fine aprile però,ho intenzione di dare una bella ripulita,e quindi avevo in mente o una low carb o una metabolica; ho letto il tuo tread sulla metabolica e devo dire che non mi dispiacerebbe fare un tentativo. D'altro canto,sono uno a cui piace fare molta attività aerobica(tennis e corsa),dunque tenere una quota troppo bassa di cho credo possa essere contro-producente perciò stavo anche meditando su una low carb da 150 g di carbo al giono. Te cosa consigli? (posto che ora continuerò a seguire il tuo piano alimentare)
Non bisognerebbe, a mio avviso, "cambiare" per fare massa o definizione: meglio avere uno schema base, abituarsi a quello (farlo proprio, introdurlo nel proprio stile di vita) ed in base a quello fare modifiche per ottnere i risultati.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioPensare ora per Aprile ha poco senso. Vedrai che una volta abituato a mangiare in un certo modo, per togliere un po' di grasso/liquidi ti basterà partire da quel modo di mangiare, togliendo/modificando qualcosa e non cambiando il tutto radicalmente.
Non bisognerebbe, a mio avviso, "cambiare" per fare massa o definizione: meglio avere uno schema base, abituarsi a quello (farlo proprio, introdurlo nel proprio stile di vita) ed in base a quello fare modifiche per ottnere i risultati.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_max Visualizza Messaggiociao spot.
Dato che sono in un pessimo periodo in termin idi risultati e stress fisico ti posto qui i miei dati nel tentativo ottenere dei risultati.
Eta': 25 anni
Peso 79 kg
Altezza: 1.85
Vengo da una situazione di sovrappeso. A Marzo ero circa 100 kg.
Attraverso dietologo e palestra sono arrivato a 77 kili.
Da settembre ho cominciato a lavorare con i pesi con scarsi risultati.
Giornalmente mangio sulle 2100-2200 kcal
Attualmente MI alleno 5 volte a settimana
Lun: Dorsali +Bic
Mar: Petto + Tric
Mer: Riposo
Giov:Gambe
Ven: Dorsali + Bic
Sab: Petto+Tric
Dom:Riposo
Le schede tutte compopste sostanzialmente da esercizi di 3x8 con 60' per i muscoli principali alternati a esercizi 3x10 con 60'rec per piu' sottogruppi muscolari
Credo che il mio fallimento di questi ultimi mesi sia dovuto all'alimentazione.
Pur seguendo un tipico schema col+spuntino+pranzo+spuntino+cena evidentemente sbaglio nel dosaggio dei macronutrienti e sul tipo di cibo scelto.
Spero che queste informazioni possano bastare
Passa ad un programma base su pochi grandi esercizi e vedrai. Ti chiedo una prova di un mese e mezzo, se non funziona vengo ad offrirti una cena (pasto libero )
---------- Post added at 12:08:04 ---------- Previous post was at 12:05:29 ----------
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioCi penserò a tempo debito allora; chiedevo solo perchè non sono mai riuscito ad arrivare a giugno tirato,ma sempre abbastanza appannato, ma quest'anno ci riuscirò !
So che alla tua età è (generalmente) un po' difficile, ma nulla vieta di integrare anche molte varietà di alimenti non proprio 'puliti'. Non trattenerti troppo nel mangiare una schifezzuola fuori casa solo per "tener fede alla dieta"..--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
vincè mi consigli qualcosa per l'allenamento?
particolar modo panca e stacco.
adesso ci sto lavorando leggero, sia su panca e su stacco sto facendo L'STT (stacco da terra tecnico, di ado).
però vorrei fare le cose in maniera più seria.. sono stanco dei soliti 5x5 (li ho provati di tutto), 6x3, mav, ecc..
magari qualche progress. però non so i massimali.
un po' di dati per vedere come sto messo:
panca: 6x3 ero arrivato a 64kg
stacco: 5x5 reg park ero arrivato a 94kg
bw: 60kg.
lento e squat nn posso farli.
idee? magari un consiglio solo su cosa fare, poi con la suddivisione degli ex me la posso vedere anche io.
Commenta
-
-
ahahah Xd guarda che me la segno per la cena XD! scherzo!
intanto grazie per la risposta.
ti posto una mia giornata tipo
Colazione (7.00) : 200 ml di latte parzialmente scremato/50g di cerali kellogs /20gr di nocciole
Spuntino(10.00/10.30): yougurt magro se possibile altrimenti normale
Pranzo: 100 gr di pasta integrale condita con un filo d'olio extravergine di oliva e un po di grana (in sostituzione 80 gr di riso bianco)/ terrina di insalata (80/100gr) + 80 gr di tonno (a volte aggiungo anche qualche gamberetto o in sostituzione al tonno aggiungo qualche verdura a basso contenuto di cho e metto un uovo sodo)
Spunti: 100 g di tonno al naturale (peso non sgocciolato)+2 gallette di riso+ 20 gr di nocciole
Cena(20.00) coincede con il post wo: 150 gr di carne bianca (es: tacchino, pollo etc) + verdure miste (introducendo qualche fonte di cho tipo patate o fagioli). tutto condito in moderazione con olio di oliva extravergine
Spuntino pre nanna: 60 gr di grana
http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -
Commenta
-
-
Ciao Spot, per curiosità ti posto la mia dieta per la massa in modo tale che tu possa visionarla e magari correggerla o comunque parlarne.
Colazione:
500ml di zymil
70gr pane
Spuntino:
70gr pane
30gr caseine
Pranzo:
150gr di riso
200gr pollo
1 cucchiaio d'olio
Spuntino
120 gr pane
30gr caseine
Cena
100gr pane
300gr spada
1 cucchiaio d'olio
frutta e verdura.
Come vedi i grassi sn molto bassi. Se li tengo così ho una digestione veloce e nn ho problemi.
Purtroppo se mangio molta frutta e verdura poi stò male, non la digerisco bene. (Vorrei mangiare qualosa di più a livello di verdura e frutta)
Non tollero noci, arachidi ect
Tollero molto bene l'olio.
L'unico modo che ho trovato per salire peso è introdurre più carbo prima del W.O e un pò più la sera ma senza esagerare.
Così salgo di circa 3 etti o mezzo chilo la settimana senza sporcarmi troppo.
E' una dieta fin troppo semplice ma è comoda, me ne frego del gusto l'importante è essere pratici.
Nel week end mangio meno apposta per far riposare un pò l'apparato digerente e perchè ho orari sballati. Cmq al massimo mangio un pò più sporco ma niente di più!
Commenta
-
-
ho deciso che proverò a iscrivermi a questo programma
credo che aprirò un diario per tenere traccia dei progressi ..aspetto cmq qualche dritta sull'alimentazionehttp://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio.
---------- Post added at 10:14:32 ---------- Previous post was at 10:04:25 ----------
Non è questione di combinare cazzate.
Solo che a volte gli autori propongono programmi e routine che sono applicabili a pochi, ma non sono chiari nel dirlo. La RFL fatta nel modo in cui tu hai scritto è assolutamente perfetta per un BB che deve prepararsi ad una gara per le ultime 3-4 settimane, ma non per chi (come te) vuole ottenere un dimagrimento che perduri. E' il discorso che facevo sopra rispetto al fare cose troppo elaborato quando a certi livelli basterebbe molto meno.
Il programma da me consigliato se vuoi puoi chiamarlo "Spot's "poche pippe"-program", adatto per chi vuole un fisico ma anche una vita.
Al di là di questo l'approccio RFL è 'troppo', almeno per ora, per te. E poi ti stanca, ti stressa, ti butta giù, ti deprime fisicamente e mentalmente, non hai voglia di fare altro, solo andare in pale e seguire la tua dieta (ecco il discorso "vita"). Magari non adesso, ma tra qualche tempo ti accorgerai di essere irascibile, scocciato, senza voglia di uscire, di parlare, di ...XXX...
Ovviamente però, come da espressione che uso spesso ultimamente, "tua la vita tue le scelte".Last edited by DRACO; 07-02-2012, 13:43:40.sigpic
lavori sul front...basso front
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioTi ho messo nella reputazione la mia mial. Contattami lì.
possibile che io non abbia i requisiti per riceverle?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza MessaggioScusa la mia ignoranza ma non riesco a trovarla... come si fa a cercare la reputazione?
possibile che io non abbia i requisiti per riceverle?.....mai una gioia......
Commenta
-
Commenta