The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Narvalo
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 197
    • 10
    • 33
    • Fortezza delle Scienze
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

all you can eat........ la tua fortuna è la mia sfortuna, che non sto a pisa!

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Spot,la prima settimana di dicembre sarà l'ultima del programma per neofiti,poi una di stop e poi riprenderò con la settimana preparatoria per lo sheiko.

Quando e come dovrei testare i massimali per ricavare le % per lo Sheiko?
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
        Spot stavo leggendo l'articolo sulle diete nelle feste natalizie e mi sono fermato a riflettere.
        Senza giocare coi cho in modo particolare e seguire quello schema che proponi (dato che non ho proprio testa, è già tanto seguire la dieta normale) rimango fedele alla dieta che sto seguendo tutt'ora.
        Il 24 e 25, rispettivamente vigilia e giorno di natale, cadono di lunedì e martedì, cioè giorni on e se tutto va bene, mi allenerò in home gym.
        Lunedì faccio una specie di warrior, (al massimo se muoio di fame solo un paio di minuscoli spuntini da pochissime kcl durante il giorno) e mi alleno, facendo coincidere il post wo con il cenone di natale dove mangerò a volontà tutti i piatti elaborati senza farmi pippe mentali di alcun genere, arrivando quindi a quelle solite 2800 kcl circa.
        Il giorno dopo, dopo il pranzo di natale (che sarà altrettanto corposo), mi allenerò come faccio sempre, magari a fine seduta inserisco un pò di cardio (salti con la corda), per mezz'oretta o più. Poi a cena mi limiterò a fare un pasto più ponderato.
        Cosa ne pensi? Non dovrei creare molti danni, forse un pò di ritenzione l'avrò, dato che i piatti saranno ben conditi con sale e altre spezie, molto saporiti.
        Diciamo che quello è un programma che permette di avere addirittura progressi dal punto di vista fisico, nonostante i cenoni!! Se ti limiti a 24-25, 31-1, non accade nulla (ritenzione ok), quindi come hai detto va bene. L'articolo è scritto per tutte quelle persone che vogliono continaure a progredire nonostante dolci, cenoni & co.

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
        all you can eat........ la tua fortuna è la mia sfortuna, che non sto a pisa!
        Per cosa? Per mangiare a sbafo? O per parlare di Nutrizione/Allenamento ecc.?

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
        Spot,la prima settimana di dicembre sarà l'ultima del programma per neofiti,poi una di stop e poi riprenderò con la settimana preparatoria per lo sheiko.

Quando e come dovrei testare i massimali per ricavare le % per lo Sheiko?
        Se riesci, prima della settimana di stop; altrimenti:

I sett. di stop;
        II sett. condizionamento Sheiko;
        III sett. fatta così: giorno 1 SQ-BP-DL 50% x3 x2, 60% x3 x3; giorno 2: max; giorno 3 = giorno 1;
        IV sett. inizio Sheiko
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Narvalo
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 197
          • 10
          • 33
          • Fortezza delle Scienze
          • Send PM

Per cosa? Per mangiare a sbafo? O per parlare di Nutrizione/Allenamento ecc.?
          ....no!...quella che ho riportato è una tua frase dell'articolo che mi ha fatto sorridere!..io dico per parlar di nutrizione e allenamento!!...anzi in un'altra situazione sarei già cliente!...mi garba come concepisci ed esponi allenamento e alimentazione e la preparazione che è evidente!.....basta sennò si va sul....sentimentale..

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

I miei contatti sono visibili a tutti, quando vuoi!
            (senza leccare troppo il culo ahahah)
            --

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Spot, se riesco e ho testa seguo quel tuo metodo nell'articolo. Mi chiedo solo se mi calerà un pò la forza e i carichi.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Sei in ritardo

Certamente qualcosa sacrificherai...
                --

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Sei in ritardo

Certamente qualcosa sacrificherai...
                  Se mi calano i carichi meglio un pò di panza e ritenzione, quindi continuo così.
                  Tanto poi pre estate vedo di asciugarmi un pochino.
                  Il problema che non ho testa in questo periodo, da una settimana a questa parte non sto monitorando neanche le kcl. L'unica cosa quasi certa sono i cho più bassini negli off.
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Va bene le poche pippe, ma attenzione anche a non sforare.
                    --

Commenta

• Mr_fanatiX
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 70
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

avoglia!!

Il mio iBAN è...
                      ...
                      Eccoci; oggi ho testato i nuovi massimali:

SQ: 105 (era 90)
                      BP: 80 (era 72.5)
                      DL: 110 (non l'avevo mai fatto prima, c'è da dire che probabilmente potrei fare di più se migliorassi la tecnica, ma ancora non mi sento sicuro).
                      Sono sufficientemente soddisfatto
                      Il mio peso è sempre sui 67-68.
                      Ci sentiamo a gennaio!!!
                      Last edited by Mr_fanatiX; 08-12-2012, 01:10:37.

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Mr_fanatiX Visualizza Messaggio
                        Eccoci; oggi ho testato i nuovi massimali:

SQ: 105 (era 90)
                        BP: 80 (era 72.5)
                        DL: 110 (non l'avevo mai fatto prima, c'è da dire che probabilmente potrei fare di più se migliorassi la tecnica, ma ancora non mi sento sicuro).
                        Sono sufficientemente soddisfatto
                        Il mio peso è sempre sui 67-68.
                        Ci sentiamo a gennaio!!!
                        Non male e sopratutto carichi molto ben proporzionati!
                        --

Commenta

• cipox
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 285
                          • 1
                          • 2
                          • Milano Sud
                          • Send PM

SOTTOSCRIZIONI

- nome: Cipo
                          - peso e altezza: 66KG 172CM
                          - se vivete in casa con la famiglia/altre persone o da soli: Sposato senza figli, a pranzo sempre al ristorante, non peso mai gli alimenti
                          - professione: Promotore/Informatore Scientifico
                          - se ne avete, una qualche storia personale del peso e dell'alimentazione: tra i 16 e i 18 anni ho perso 30 kg passando da circa 90 a 60 e anche meno
                          - preferenze su dieta ed allenamento anche se, ripeto, queste andrebbero fatte A POSTERIORI: mangio e spingo, vorrei fare 6 mesi di multi+forza+ipertrofia

Ho iniziato per l'ennesima volta la palestra a gennaio 2012, col solito presentimento...vabbè finchè dura!!!
                          Poi col passare dei mesi mi sono appassionato alla ghisa, e pian piano ho avuto piccoli risultati.
                          A fine estate ero magrissimo (60kg), tonico e con gli addominali in vista (mai successo in 39 anni).
                          In questo periodo facevo molto cardio.
                          Da settembre ho iniziato a mangiare parecchio, sopra il mio fabbisogno (oggi peso 66kg) e ho contemporaneamente cambiato scheda.
                          Finirò l'anno con un'altra scheda elaborata sul forum...da gennaio vorrei fare 6 mesi più "scientifici"...passatemi il termine.
                          Vorrei fare 6 mesi suddivisi in tre schede: imparare bene la tecnica (2 mesi multifrequenza), allenare la forza (BS?), allenare l'ipertrofia (ci sono varie strategie).
                          Mi chiedo dove si ponga il tuo metodo...penso nella seconda fase....correggimi se sbaglio.
                          In sostanza voglio imparare, diventare più forte e sfruttare la forza per crescere.
                          Grazie,
                          cipo

PS: ci siamo "conosciuti" qui: http://www.bodyweb.com/threads/34339...roce-e-delizia
                          PPS: un pò di numeri: panca piana 55kg, lento: 40kg, squat: 70kg...non faccio stacchi.
                          Last edited by cipox; 09-12-2012, 16:41:31.
                          CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

Commenta

• spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Il 'mio metodo' ha i seguenti obbiettivi:

- farti aumentare la forza generale (tramite un pugno di esercizi multiarticolari, enfasi sui 3 big perché: a. sono quelli 'standardizzati' per i quali si può effettivamente valutare tecnica, carichi usati ecc. [es. non c'è una tecnica delle Dip correttamente descritta come quelle di SQ-BP-DL]; b. sono quelli che fanno acquistare forza in tutto il corpo; c. essendo gli es. del PL, li so programmare meglio );
                            - in un contesto di dieta ipercalorica: farti acquistare massa in modo funzionale, come conseguenza della forza, ottenendo un fisico 'atletico' piuttosto che 'freak'; allenarti ripetendo gli stessi gesti, in cui progressivamente aumenti i carichi, è l'unico vero stimolo alla sintesi, da parte dell'organismo, di tessuto muscolare contrattile (se i tuoi massimali non aumentano, ma aumenta la resistenza, la capacità di gestire alte ripetizioni, l'organismo ha motivo di costruire organelli, mitocondri e vasi sanguigni, ma non aumentare il contenuto proteico della fibra vera e propria);
                            - in un contesto di dieta ipocalorica: farti conservare quanta più massa muscolare possibile (di nuovo, l'organismo tende a non mantenere le proteine contrattili, se queste non gli servono a tanto).

Nel tuo caso, già portare i max a Sq-100 kg, BP-70/75 kg e DL-120/130 kg ti farebbe 'esplodere' (rispetto ad ora) fisicamente.
                            --

Commenta

• Narvalo
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 197
                              • 10
                              • 33
                              • Fortezza delle Scienze
                              • Send PM

Ciao Spot...un domandone per capire cosa fare in anticipo...il prossimo wo sarà il 2° della 3° settimana...vorrei sapere se hai già in mente il prossimo lavoro o se ti pigli una vacanza, altrimenti comincio a guardar in giro che inventare...In caso, se volessi rifare il korte, dovrei ripeterlo dall'inizio, tale e quale, ma con il solo incremento del carico?...

Commenta

• spot86
                                Ouksider
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Cioè farai i 95%? Non ricordo quale schema stai seguendo...

se stai facendo quello con carichi a salire (ogni sett. 85-90-95% e poi i max), allora dopo puoi fare volume (puoi provare lo Sheiko, modificato); se stai già facendo volume, puoi fare quello che postai (che mi sembra non ha fatto nessuno) tanto tempo fa, prima dell'estate, "compiti per le vacanze".
                                --

Commenta

Working...
                                X