Originariamente Scritto da spot86
Visualizza Messaggio
The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa
Collapse
X
-
sigpic
lavori sul front...basso front
-
-
-
Spot dovremo studiare un programmino ad hoc di tre settimane nel periodo pre-natale-epifania particolarmente tosto,su 4 week possibilmente.
(oltre all'altro che già di dissi a più lungo termine però)"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
[QUOTE=spot86;7810506]Teoricamente si! [/QuUOTE]perdona la domanda banale,partendo dal presupposto che le formule per il calcolo del tdee sono teoriche ma ipotizzando che 2800-3000 sia un dato veritiero,a cosa andrei in contro se ne assumessi 1800?! La perdita di peso sarebbe consistente ma continuerebbe ad esserci,oppure in poco tempo subentrerebbe uno stallo tale da non avere variazioni di peso con 1800?
Passando a 2500 si allieverebbe lo stress a carico del metabolismo e si riprenderebbe a perdere peso?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioSpot dovremo studiare un programmino ad hoc di tre settimane nel periodo pre-natale-epifania particolarmente tosto,su 4 week possibilmente.
(oltre all'altro che già di dissi a più lungo termine però)
[QUOTE=DRACO;7813807]Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioTeoricamente si! [/QuUOTE]perdona la domanda banale,partendo dal presupposto che le formule per il calcolo del tdee sono teoriche ma ipotizzando che 2800-3000 sia un dato veritiero,a cosa andrei in contro se ne assumessi 1800?! La perdita di peso sarebbe consistente ma continuerebbe ad esserci,oppure in poco tempo subentrerebbe uno stallo tale da non avere variazioni di peso con 1800?
Passando a 2500 si allieverebbe lo stress a carico del metabolismo e si riprenderebbe a perdere peso?
Calcola che ci vogliono 3-4 giorni di dieta (non so dirti quante kcal e quanti macro) perché la leptina si riduca al 50% del valore iniziale. Ora, la leptina agisce sull'ipotalamo "dicendogli" di s*******re tutto ciò che fa consumare ed esaltare tutto ciò che fa ritenere (aumenta il CRH e quindi il cortisolo, diminuisce LH e dunque il testosterone, diminuisce il TSH e dunque la funzionalità tiroidea, aumenta il NPY e dunque l'appetito); la "regina" (la leptina, la chiamo così perché ha importanza enorme per metabolismo/dimagrimento ecc.) dice al tuo cervello quanto grasso hai (dunque dovrebbe dimezzarsi se il grasso si dimezza) ma anche quanto stai mangiando (dunque si dimezza molto piùà velocemente di quanto non si dimezzi il grasso!)...
Non c'è scampo:
- o fai una dieta moderatamente ipocalorica con interruzioni ogni 4-6 settimane;
- o fai una dieta pesantemente ipocalorica con ricariche settimanli (o bi-settimanali se oltre il 15% di grasso corporeo)
- la cosa peggiore che puoi fare è fare diete sotto il tuo TDEE per tempi lunghi!--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Grazie x la spiegazione tu come mi consiglieresti di agire,credo di non essere nemmeno mai stato piu' di 1 settimana a piu' di 2500-2600!!come ti ho detto,pensavo questo week di fare un bel cheast e poi per un paio di settimane aumento le calorie in ipotetica normocalorica e valuto il peso....al massimo anche poi risultasse essere ipercalorica in 2 sett non credo di fare grossi danni...come ti pare come idea?Last edited by DRACO; 15-11-2012, 20:05:46.sigpic
Commenta
-
-
Devi rimanerci almeno per due settimane, non entrare rimanere nel circolo vizioso di "mangiar meno per perdere di più": non è così che funziona. Devi accettare un compromesso e mettere un filino di grasso, che magari neppure lo vedi visto che fai recuperare l'organismo che, oltre al grasso, costruirà muscolo (dunque in % probabilmente la BF sarà uguale/inferiore).
Non fare come chi decide di mettere massa e dopo due settimane si appanna e dice "Ritorno un attimo indietro e ricomincio pulito". Dopo un anno peso uguale, fisico pure (il tuo caso è diverso, serve per render l'idea).
Per quanto riguarda la dieta:
- non mischiare troppi carboidrati con troppi grassi;
- distribuisci per bene i pasti...
---------- Post added at 21:15:29 ---------- Previous post was at 21:07:24 ----------
Devi rimanerci almeno per due settimane, non entrare rimanere nel circolo vizioso di "mangiar meno per perdere di più": non è così che funziona. Devi accettare un compromesso e mettere un filino di grasso, che magari neppure lo vedi visto che fai recuperare l'organismo che, oltre al grasso, costruirà muscolo (dunque in % probabilmente la BF sarà uguale/inferiore).
Non fare come chi decide di mettere massa e dopo due settimane si appanna e dice "Ritorno un attimo indietro e ricomincio pulito". Dopo un anno peso uguale, fisico pure (il tuo caso è diverso, serve per render l'idea).
- distribuisci per bene i pasti...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioDevi rimanerci almeno per due settimane, non entrare rimanere nel circolo vizioso di "mangiar meno per perdere di più": non è così che funziona. Devi accettare un compromesso e mettere un filino di grasso, che magari neppure lo vedi visto che fai recuperare l'organismo che, oltre al grasso, costruirà muscolo (dunque in % probabilmente la BF sarà uguale/inferiore).
---------- Post added at 21:15:29 ---------- Previous post was at 21:07:24 ----------
Prot: 2.5xkg
fat:1xkg circa
Carbo: il resto
Purtroppo non sapendo il reale fabbisogno dovro' affidarmi a una formula, la H&benedict mi da' appunto 2800-3000...dopo il primo aumento di peso dato dal pasto libero vedo l'andamento,se sale o rimane stabile!!sigpic
Commenta
-
-
ciao spot86 sto seguendo il tuo allenamento da cira un mese e posso dire di aver avuto degli ottimi risultati! Soprattuttutto i fondamentali sono migliorati: panca-da 22 a 31 per parte, squat da 20 a 33 per parte e soprattutto nelle trazioni: prima nn riuscivo a farne, ora ne faio un bel pò
Commenta
-
-
Bene, ma scrivi i pesi come totale (sx+dx+bilanciere)--
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Kekko_92 Visualizza Messaggiociao spot86 sto seguendo il tuo allenamento da cira un mese e posso dire di aver avuto degli ottimi risultati! Soprattuttutto i fondamentali sono migliorati: panca-da 22 a 31 per parte, squat da 20 a 33 per parte e soprattutto nelle trazioni: prima nn riuscivo a farne, ora ne faio un bel pò
Commenta
-
-
sommo spot richiamo il tuo aiuto.
mi hai dato consigli molto ultili 2 anni fa.
purtroppo ho fatto quello che uno non dovrebbe mai fare cioè lasciare il bb per quasi 1 anno.
ho ripreso 3 mesi fa e per grazia di dio sono tornato a un livello accettabile.
dati:
nome: benny
eta: 29 anni
altezza: 186cm
peso: 80kg
BF: 12%
Polso: 18cm
TDEE: 2900 kcal
Dopo una recomposition in metabolica (venuta da dio, passato da 89 a 80kg al 12%) mi volevo lanciare in un ciclo di massa.
Ho già provato una fase di bulk in metabolica ma non ha funzionato, poca energia per il quantitativo di calorie che ingerivo e sono cresciuto non molto pulito cosa che mi ha portato a perdere interesse e concentrazione fino all'abbandono totale dell'attività.
Prima della dieta volevo parlarti dell'allenamento, purtroppo non so identificarmi ho una discreta anzianità di allenamento (4 anni) ma non riesco ancora ad usare carichi degni di nota e non raggiungo tutti i valori di massimale che hai indicato nel tuo post.
Panca piana = 102kg
Panca declinata = 130kg
Stacco = 155kg
Squat = 105kg
Trazioni = ne completo 10/12 senza sovraccarico.
Devo prendere in considerazione il ciclo per neofiti?
La situazione è questa visivamente parlando. Gambe e spalle e addome indietro rispetto al resto. Schiena media. Tricipiti e petto sviluppati.
Ho un'ottima propensione al definirmi ma altrettanto allo spanzare. C'è da dire che ammetto di poter avere dei pregiudizi su cosa funziona e cosa non funziona su di me soprattutto per quanto riguarda mettere su massa. Intervengo su questo thread soprattutto per questa ragione.
Pensavo a questa dieta.
Colazione ore 8:00
250ml latte intero (latte scremato in brasile pare non esista)
8 - 11 - 9 - 137 kcal
100g avena
6 - 75 - 0 - 333 kcal
100g pane integrale wickbold con noci brasiliane
11 - 40 - 7 - 268 kcal
50g fesa pollo light
8 - 2 - 1 - 47kcal
14g maionese light helmann's
0 - 1,2 - 3 - 47 kcal
Spuntino ore 10:00
100g pane integrale wickbold con noci brasiliane
11 - 40 - 7 - 268 kcal
50g fesa pollo light
8 - 2 - 1 - 47kcal
14g maionese light helmann's
0 - 1,2 - 3 - 47 kcal
Ore 12:00
Workout
Pranzo ore 14:00
150g pasta integrale
20 - 94 - 6 - 525 kcal
100g passata pomodoro
4 - 22 - 4 - 90 kcal
120 tonno al naturale (peso sgocciolato)
29 - 0 - 0 - 120 kcal
14ml evo
0 - 0 - 14 - 127 kcal
200g patate
5 - 37 - 2 - 182 kcal
Spuntino ore 16:00
30g Whey ON
24 - 3 - 1 - 100 kcal
Cena ora 20:00
150g filetto/carne rossa magra
32 - 0 - 8 - 191 kcal
100g insalata
1 - 2 - 2 - 15 kcal
100g pomodori
1 - 2 - 2 - 15 kcal
14ml evo
0 - 0 - 14 - 127 kcal
Totale 2690 Kcal
25% prot, 50% carbo, 25% grassi.
166g, 331g, 74g.
Giorni ON (aggiunta di 3 scoop post wo)
196g prot, 371g, 74g.
Totale 2990 Kcal.
Grazie per la tua pazienza.per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Commenta
-
-
Si, considera il ciclo per neofiti...
per la dieta, i carboidrati sono troppi se tendi a spanzare! Tienili bassi durante il giorno (max 50 g ad assunzione) e li alzi in 1-2 pasti dopo allenamento (70-80 nel p.wo ed altri 70-80 nel pasto dopo), non di più.
Spuntino di sole whey no!!--
Commenta
-
Commenta