Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dipende sempre..

    Se sei hp -10, 2 kg al mese sono anche pochi...se sei hp -5 va bene 1 al mese...

    @mr pump non approvo la dieta per troppe poche kcal...in tutti quei pasti poi. Mi chiedo se tutto questo attaccamento a dieta, numero di pasti, kcal sia commisurato ai risultati...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Dipende sempre..

      Se sei hp -10, 2 kg al mese sono anche pochi...se sei hp -5 va bene 1 al mese...

      @mr pump non approvo la dieta per troppe poche kcal...in tutti quei pasti poi. Mi chiedo se tutto questo attaccamento a dieta, numero di pasti, kcal sia commisurato ai risultati...
      Lo è. Solo in questo modo evito l'effetto yo-yo, tengo sotto controllo la bf, il peso corporeo (non devo aumentare sennò non riesco più ad alzarmi sulle trazioni e sui dip, quindi l'aumento di peso deve essere graduale e non deve influenzare la performance), accelero il metabolismo e cerco di incrementare solo la magra.
      Se non sto a pro alte da dove le prendo le kcl e quindi le energie? I cho mi appannano troppo e mi creano ritenzione. Latticini e formaggi vari li ho eliminati, a mala pena lo yogurt magro. Cmq a quelle kcl devo ancora arrivarci, ora sarò circa sulle 1550-1600 off e 1700-1750 on e ti assicuro che mi sembra di stare in paradiso rispetto a quest'estate (600 off-750 on).
      Cmq non mi costa niente calcolare, fa tutto mxbody, mi semplifica e velocizza il processo di molto.
      Last edited by mr.pump; 27-09-2012, 16:04:40.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta


        spot, se ti va passa sul mio diario, sto chiedendo un consiglio a chi mi segue riguardo la mia voglia di passare ad un allenamento più prettamente da pl, partendo dalle mie ridicole basi e volendo abbandonare la mp per tutti gli esercizi
        Il diario di MaZZeL


        Commenta


          Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          spot, se ti va passa sul mio diario, sto chiedendo un consiglio a chi mi segue riguardo la mia voglia di passare ad un allenamento più prettamente da pl, partendo dalle mie ridicole basi e volendo abbandonare la mp per tutti gli esercizi
          Ma quello che propongo qui è un trampolino di lancio per il PL...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            comunque a proposito di kcal ricordo il primo anno che ho conosciuto il bb,verso settembre 2010 sono andato da una nutrizionista,dieta con max 1,5g/kg e le kcal erano in tutto max 3000.E a quei tempi dopo la palestra andavo subito a fare kickboxing non so se mi spiego

            poi da dicembre ho mollato quelal dieta e come potete vedere dalla mia iscrizione(dec 2010) ho conosciuto bodyweb.Ho seguito una dieta da circa 3800-4000kcal e sono passato da 64kg a 75kg da dicembre fino a luglio(si ho fatto solo massa ahah).Invece ora ho paura di alzare le kcal e non metto su niente,anche se dobbiamo dire che i primi kg sono i più facili da prendere,poi man mano si mettono sempre meno....

            Commenta


              spot sono in attesa del responso sulla dieta

              Dopo aver capito che in questo link http://www.bodyweb.com/threads/340922-dieta-TKD-voglio-fare-sul-serio l'approccio TKD era quello sbagliato,ho fatto una nuova dieta seguendo la via della ipocalorica. Riposto quindi i miei dati e sopratutto la nuova dieta: 36 anni 188 cm Polso 18 Vita 110 Collo 42 peso attuale 105 kg 25% bf


              intanto questa settimana ho "rispolverato" gli esercizi propedeutici al tuo programma secondo il tuo programma.Lunedi vorrei darci dentro di brutto.

              Commenta


                Risposto là..
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  Ciao Spot...torno a rompere...qualche domanda/richiesta..vado con l'elenco:

                  1- vorrei rimetter qualche complementare, per i deltoidi e pettorali...ti spiego..
                  i primi mi hanno aiutato molto nella postura, così, se possibile quando hai tempo, puoi darmi uno schema secondo te migliore per i deltoidi laterali e posteriori...e come e quando integrarli, per favore?

                  Per quanto riguarda i pettorali invece, è forse più un fatto d'equilibrio visivo, nel senso che ho perso un po' di volume e questo non sarebbe un problema, ma già di mio tendo a sviluppare poco la "parte centrale e bassa", ora si vede (e lo sento) abbestia....non è che posso metter qualche distensione e croci?


                  2-faccio veramente schifo con le trazioni...tra l'altro ho letto che quelle neutre sono ottime per la postura, è vero?....comunque, provo in tutti i modi, ladder bla bla bla...ma c'è una specie di schema di forza per raggiunger un numero decente di trazioni??


                  Poi due curiosità... ho letto (se posso e se lo ritrovo, posto il link che rimanda all'articolo) che alcuni complementari sarebbe meglio farli prima del fondamentale, nello specifico parlava proprio di croci fatte prima della panca, portando i motivi...solo che non ho mai visto una scheda che preveda una cosa del genere...

                  A livello mentale e fisico, preferisco due pasti, colazione e cena, ma se volessi prender i carbo "solo" da verdure e ortaggi (no legumi), sento le tue bestemmie fin a casa mia?...

                  Grazie e scusa/te le eventuali eresie!

                  Commenta


                    -O scegli complementari pesanti tipo Military, Press (deltoide) e Rematori/Pulley o più leggeri (per postura vanno bene questi) come alzate laterali, alzate a 90°, arnold press...

                    -Idem per i pettorali, lo schema base è bene farlo pesante con fondamentali ad alti carichi e rep medio-basse... es. di isolamento possono essere fatti a iosa, pumping, stripping, superset, isometriche e via dicendo... Dunque per la parte centrale del petto croci/cross-over/panca manubri presa neutra...

                    -Uno schema semplice per le trazioni è quello di tenere uno schema base che tu gestisci bene (6x3, 5x4 o altro) ed un altro variabile.. es.

                    due allenamenti
                    5x3
                    5x3

                    5x3
                    5x4

                    5x3
                    5x5

                    5x3
                    5x6

                    5x3
                    5x7

                    5x3
                    5x8

                    ..e via dicendo

                    - praticamente fai una Metabolica o Chetogenica, il che non è male però per un buon effetto di ricomposizione farei mini-ricariche nei giorni di allenamento (100-120 g di carbo) + giorno glucidico...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Grazie mille!
                      Per i complementari intendevo, se potevo inserirli nel tuo programma e se devo farlo nel modo classico, cioè squat, panca->complementari (croci ss spinte, è na cavolata?), stacco...oppure se alla fine delle tre alzate.
                      Per i deltoidi, il military è già nel programma, quindi alzate lat ss tirate al mento 3x8+8 e un 3x12 di alzate a 90, vanno bene?

                      Per le trazioni e alimentazione, già cominciato...grazie mille davvero!

                      Commenta


                        Si va bene farli dopo Squat e Panca e fare poi lo Stacco
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          Si va bene farli dopo Squat e Panca e fare poi lo Stacco
                          perchè seguite me?...perchè tu sei lo Re!........grazie mille!...

                          Commenta


                            Ciao Spot, scusa se torno a romperti, ma volevo chiederti una cosa sull'integrazione.

                            Attualmente sto seguendo una dieta in cui passo molte ore a digiuno, dalle 22 alle 17 del giorno dopo. Al massimo una piccola quantità di frutta secca la mattina.

                            La mattina prendo 1 gr di VIT C + 2.5 gr CREA, a inizio pomeriggio, verso l'una altri 0.5 gr VIT C, poi faccio un pre-WO con 2.5 di CREA, mezz'ora dopo caffè e red bull sz. Nel post-WO altri 2.5 gr di CREA insieme a gallette e albume.

                            Tu cosa ne pensi? Va bene, per chi fa 5 giorni su 7 il digiuno intermittente? Tu integravi quando facevi la WD ?


                            Già che ci sono volevo chiederti ancora una volta se l'allenamento va bene, in pratica alleno 2 massimo 3 muscoli alla volta usando solo fondamentali (e complementari solo se ne ho voglia), ma lavoro sempre a cedimento (non capisco se è mentale o fisico però ), però nonostante questo ho aumentato oltre alla massa anche la forza (tanto per dirne una, in un mese ho messo su 15 kg nella panca e 10 nello squat), com'è possibile questa cosa?

                            Per un neofita come me va bene? Riuscirò ad aumentare forza e massa assieme ancora a lungo? Inizio sin da subito a fare un ciclo superprogrammato e organizzato (e di che cosa in tale caso: massa o forza?) o aspetto di stallare nei carichi e nella massa?


                            Grazie 1000 spot
                            Last edited by Efesto; 04-10-2012, 15:42:40.
                            Originariamente Scritto da Templare
                            ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                            Originariamente Scritto da domen3
                            vado a trans

                            Originariamente Scritto da Templare
                            e perché a me non funziona allora

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                              Ciao Spot, scusa se torno a romperti, ma volevo chiederti una cosa sull'integrazione.

                              Attualmente sto seguendo una dieta in cui passo molte ore a digiuno, dalle 22 alle 17 del giorno dopo. Al massimo una piccola quantità di frutta secca la mattina.

                              La mattina prendo 1 gr di VIT C + 2.5 gr CREA, a inizio pomeriggio, verso l'una altri 0.5 gr VIT C, poi faccio un pre-WO con 2.5 di CREA, mezz'ora dopo caffè e red bull sz. Nel post-WO altri 2.5 gr di CREA insieme a gallette e albume.

                              Tu cosa ne pensi? Va bene, per chi fa 5 giorni su 7 il digiuno intermittente? Tu integravi quando facevi la WD ?


                              Già che ci sono volevo chiederti ancora una volta se l'allenamento va bene, in pratica alleno 2 massimo 3 muscoli alla volta usando solo fondamentali (e complementari solo se ne ho voglia), ma lavoro sempre a cedimento (non capisco se è mentale o fisico però ), però nonostante questo ho aumentato oltre alla massa anche la forza (tanto per dirne una, in un mese ho messo su 15 kg nella panca e 10 nello squat), com'è possibile questa cosa?

                              Per un neofita come me va bene? Riuscirò ad aumentare forza e massa assieme ancora a lungo? Inizio sin da subito a fare un ciclo superprogrammato e organizzato (e di che cosa in tale caso: massa o forza?) o aspetto di stallare nei carichi e nella massa?


                              Grazie 1000 spot
                              La crea meglio vicino ai carbo, dunque post-wo e con la cena 5+5; vit. C ok come fai.
                              ...io sono in WD ed integro solo con bcaa attualmente ma a breve smetto.

                              Allenamento mai a cedimento, fondamentali pesanti con buffer (vedi quelli che stiamo proponendo qui).
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                La crea meglio vicino ai carbo, dunque post-wo e con la cena 5+5; vit. C ok come fai.
                                ...io sono in WD ed integro solo con bcaa attualmente ma a breve smetto.

                                Allenamento mai a cedimento, fondamentali pesanti con buffer (vedi quelli che stiamo proponendo qui).


                                smetti l'integrazione o la WD? E perchè no il cedimento?

                                Ri-grazie ancora spot (posso chiamarti vince?)
                                Originariamente Scritto da Templare
                                ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                                Originariamente Scritto da domen3
                                vado a trans

                                Originariamente Scritto da Templare
                                e perché a me non funziona allora

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎