Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

    3 pasti + spuntino oggi
    2 pasti (scegli, colazione+ cena o pranzo+cena)+ spuntino tra 4/5 giorni
    "1/2" pasto (quasi uno spuntino) + spuntino + 1 pasto molto più calorico tra altri 4/5 giorni.
    ok ok,per me l'IF dovrebbe essere perfetta

    mi sono stampato il 3d in alimentazione cmq.

    ma in caso dovessi uscire la sera a mangiare fuori,come ci si comporta?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    Commenta


      portati il libretto degli assegni ahahahahh
      Il diario di MaZZeL


      Commenta


        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Se mi conosci un po' sai perché ABORRO schede di questo tipo!
        Non è una colpa eh, voglio solo farti ragionare...


        non so il perchè.....preferisci la multifrequenza?

        Commenta


          Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          portati il libretto degli assegni ahahahahh
          Diario

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

          Commenta


            Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            ok ok,per me l'IF dovrebbe essere perfetta

            mi sono stampato il 3d in alimentazione cmq.

            ma in caso dovessi uscire la sera a mangiare fuori,come ci si comporta?
            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            portati il libretto degli assegni ahahahahh
            Ahahahah genialeee!
            Se esci fuori e vuoi fare il puntiglioso (oppure se ceni spesso fuori), mangi 3-400 g di fonte proteica prima (in modo da avere almeno una base di prot...); io per es. se vado fuori mangio cose "comode" prima (non è che mi metto a cucinare), tipo 400 g fiocchi di latte e qualche uovo sodo + verdure...

            Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
            non so il perchè.....preferisci la multifrequenza?
            Già...
            ma poi queli schemi fatti in quel modo servono a poco. A meno di essere BB agonisti che curano più l'alimentazione che l'allenamento, che diventa solo qualcosa che assicura al muscolo volume, tonicità e pompaggio (per il volume che hanno i BB di forza sono veramente scarsi), qualsiasi altra persona che voglia avere un fisico decente meglio che punti ad altro.. cercando di puntare ad un fisico atletico sia nella struttura che nella funzionalità. Dunque es. pesanti base, con poche rep e funzionali.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              per il pre e post wo e pre e post cardio come mi comporto (mi alleno verso le 19)?

              edit: ho letto che molti mangiano a sensazione in if,ma io preferisco contare i macro (non in maniera maniacale ovviamente)
              Last edited by odisseo; 15-09-2012, 22:40:17.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

              Commenta


                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                Per le % non andrei troppo oltre quelle scritte, dopo 4 settimane lo Squat al 75% non è una passeggiata.
                No, infatti mi riferivo alla panca casomai, perchè squat e stacco da terra li sto facendo con pesi ridicoli, aumentando sempre, ma curando la tecnica a causa di problemi alla schiena..ho il terrore, ma non voglio rinunciare a questi esercizi.
                A proposito dello stacco, vedo tipi, che inspirano prima di partire, trattengono il fiato per tutto il movimento ed espirano una volta concluso, cioè quando il bilanciere tocca terra, ma è questa la giusta respirazione nello stacco?


                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                puoi farlo ma fai prima una o due settimane di condizionamento facendo tutte le alte tre volte a settimana 3x3 al 70%
                Per i problemi sopra scritti, almeno squat e stacco, vorrei far anch'io un "condizionamento", ma ci risiamo...che significa la frase sopra?
                ...ciao Spot e sempre grazie per tutto, soprattutto per quest'ultimo programmino, la forza m'interessa più dell'estetica, poi, chiaro, se il muscolo avanza, il grasso arretra e la pelle si tira, non fa schifo a nessuno....

                Commenta


                  in questa scheda che ho adesso ho preferito le altte rip nei fondamentali,come si vede,è più una scheda per riprendere i carichi.Poi nei fondamentali userò max 6 rip niente di più


                  domani posto la scheda,ora sono a 3200 ed ho aumentato a 200kcal a settimana,ma da ora in poi salirò di 100,quindi domani posto una da 3300.Anche se so bene che se non arrivo a 3500 minimo non faccio nessuna massa

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    per il pre e post wo e pre e post cardio come mi comporto (mi alleno verso le 19)?

                    edit: ho letto che molti mangiano a sensazione in if,ma io preferisco contare i macro (non in maniera maniacale ovviamente)
                    Cenando subito dopo vanno bene
                    - per i pesi: 10 g bcaa tra pre e durante
                    - per il cardio: 5 g bcaa prima

                    Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                    No, infatti mi riferivo alla panca casomai, perchè squat e stacco da terra li sto facendo con pesi ridicoli, aumentando sempre, ma curando la tecnica a causa di problemi alla schiena..ho il terrore, ma non voglio rinunciare a questi esercizi.
                    A proposito dello stacco, vedo tipi, che inspirano prima di partire, trattengono il fiato per tutto il movimento ed espirano una volta concluso, cioè quando il bilanciere tocca terra, ma è questa la giusta respirazione nello stacco?




                    Per i problemi sopra scritti, almeno squat e stacco, vorrei far anch'io un "condizionamento", ma ci risiamo...che significa la frase sopra?
                    ...ciao Spot e sempre grazie per tutto, soprattutto per quest'ultimo programmino, la forza m'interessa più dell'estetica, poi, chiaro, se il muscolo avanza, il grasso arretra e la pelle si tira, non fa schifo a nessuno....
                    Se ti alleni per la forza e mangi bene il fisico viene fuori!
                    Per il condizionamento intendevo

                    stimi i tuoi massimali di Squat, Panca e Stacco (stimare significa capire più o meno quanto si può sollevare, senza esaltare il proprio ego. Meglio a ribasso che a rialzo!)
                    e fai una settimana così

                    Giorno 1 = Giorno 2 = Giorno 3
                    Squat, Panca e Stacco
                    70% x3 x3

                    Qualche complementarino come alzate 90°, affondi, good morning leggeri ed addome ci sta.

                    Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                    in questa scheda che ho adesso ho preferito le altte rip nei fondamentali,come si vede,è più una scheda per riprendere i carichi.Poi nei fondamentali userò max 6 rip niente di più


                    domani posto la scheda,ora sono a 3200 ed ho aumentato a 200kcal a settimana,ma da ora in poi salirò di 100,quindi domani posto una da 3300.Anche se so bene che se non arrivo a 3500 minimo non faccio nessuna massa
                    Per riprendere i carichi si usano basse rep

                    es. se smetti di allenarti per 1 mese, con un max di 200 kg, quando ritorni se vuoi tornare subito ad usare pesi "allenanti" per quel massimale, anche se è un massacro puoi fare una cosa del tipo:

                    Giorno 1
                    100 x5
                    120 x4
                    140 x3 x2
                    150 x2 x2

                    Giorno 2
                    100 x5
                    120 x4
                    140 x3 x2
                    150 x2 x2
                    160 x1 x1

                    Giorno 3
                    100 x5
                    120 x4
                    140 x3
                    160 x2 x2
                    170 x1 x2

                    riadattando il tuo corpo ad usare già l'85% del vecchio max in pochissimo tempo...
                    se fai serie da 8-12 rep massimo che puoi usare con tecnica buona è il 50-60%, decisamente sotto-allenante.

                    ---------- Post added at 16:09:42 ---------- Previous post was at 16:03:04 ----------

                    Negli esercizi la respirazione va fatta:

                    -in Sq/St si insipira con decisione gonfiando l'addome d'aria (non il torace!!) e creando una cintura naturale con addominale, obliqui, lombari; si scende/tira e si espira risalendo/rilasciando.
                    -in Bp si gonfia addome e torace di aria (va gonfiato il petto), si scende mentre si sale si espira.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      sembra più un programma di forza questo
                      ora tengo questa scheda per 2 settimane,anche se non sto facendo lo squat perchè quando scendo sento un dolore all'adduttore,mentre con gli altri esercizi tipo leg press,affondi no

                      ecco la dieta per la prossima settimana

                      Colazione
                      latte ps 400 ml
                      7 fette biscottate
                      50g avena
                      40g hero diet
                      1 actimel
                      10g mandorle

                      Spuntino
                      1 panino da 120g
                      80g bresaola
                      10g mandorle

                      Pranzo
                      150g pasta
                      110g tonno
                      28g EVO (4 cucchiai)
                      verdura

                      Spuntino
                      200g mela
                      300 ml latte ps
                      10g mandorle

                      Cena(Post wo)

                      110g riso
                      150g pollo

                      Pre nanna
                      200g fiocchi di latte
                      15g mandorle

                      kcal 3322 cho 448 pro 186 fat 87

                      nei giorni off più o meno uguale al massimo abbasso un po le kcal cacciando i cho

                      Commenta


                        Spot che fonti proteiche mi consigli per la warrior?

                        nel post wo potrei fare con una 30g di carbo + whey visto che andrei a mangiare dopo un'oretta?
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          Se ti alleni per la forza e mangi bene il fisico viene fuori!
                          La "forza" infatti è quello che più sembra piacere e divertirmi, il mangiar bene, mi risulta ancora complicato...ma con il programma precedente, facendo un wo in più, c'è stata una reazione, cioè nonostante il peso sia lo stesso, noto più massa magra, anche se il grasso c'è sempre, forse poco di più su addome basso e fianchi...e come sempre se mangio poco di più aumenta, tolgo il "più" e torna come due giorni prima...a volte sembra far così anche quando mangio le stesse cose...o forse non mi rendo conto d'aver aumentato le calorie anche se di poco...l'alimentazione non la vario molto...boh..


                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          Per il condizionamento intendevo

                          stimi i tuoi massimali di Squat, Panca e Stacco (stimare significa capire più o meno quanto si può sollevare, senza esaltare il proprio ego. Meglio a ribasso che a rialzo!)
                          e fai una settimana così

                          Giorno 1 = Giorno 2 = Giorno 3
                          Squat, Panca e Stacco
                          70% x3 x3

                          Qualche complementarino come alzate 90°, affondi, good morning leggeri ed addome ci sta. <----non manca mai, è più forte di me, come per la panca, se non lo faccio mi sembra di non essermi allenato...

                          Negli esercizi la respirazione va fatta:

                          -in Sq/St si insipira con decisione gonfiando l'addome d'aria (non il torace!!) e creando una cintura naturale con addominale, obliqui, lombari; si scende/tira e si espira risalendo/rilasciando.
                          -in Bp si gonfia addome e torace di aria (va gonfiato il petto), si scende mentre si sale si espira.
                          Tutto chiarissimo, grazie mille come sempre!!
                          Last edited by Narvalo; 16-09-2012, 20:51:43.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                            sembra più un programma di forza questo
                            ora tengo questa scheda per 2 settimane,anche se non sto facendo lo squat perchè quando scendo sento un dolore all'adduttore,mentre con gli altri esercizi tipo leg press,affondi no

                            ecco la dieta per la prossima settimana

                            Colazione
                            latte ps 400 ml
                            7 fette biscottate
                            50g avena
                            40g hero diet
                            1 actimel
                            10g mandorle

                            Spuntino
                            1 panino da 120g
                            80g bresaola
                            10g mandorle

                            Pranzo
                            150g pasta
                            110g tonno
                            28g EVO (4 cucchiai)
                            verdura

                            Spuntino
                            200g mela
                            300 ml latte ps
                            10g mandorle

                            Cena(Post wo)

                            110g riso
                            150g pollo

                            Pre nanna
                            200g fiocchi di latte
                            15g mandorle

                            kcal 3322 cho 448 pro 186 fat 87

                            nei giorni off più o meno uguale al massimo abbasso un po le kcal cacciando i cho
                            Forse sono tonto io,
                            ma allora cosa ti ha spinto a vedere questo diario? E' scritto all'inizio, stiamo seguendo tutti un certo tipo di approccio, se una persona fa altro, che lo faccia ma con questo diario non c'entra nulla...

                            Poi hai scritto per chiedere consigli a me?
                            Bene,

                            n. 1: l'allenamento in quel modo può servire ad un BB avanzato ma certamente non a te;
                            n. 2: idem la dieta.

                            Ovvio che se a te dà soddisfazioni quell'allenamento e quella dieta e riesci a seguirle come stile di vita, bene per te. Come dieta va bene a livello di macronutrienti e tutto, se riesci a conciliarla con la vita tanto meglio.

                            Capisci il mio punto?
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              ciao spot, ti chiedo un consiglio sulla base di questi dati:

                              36 anni
                              188 cm
                              Polso 18
                              Vita 110
                              Collo 42
                              peso attuale 107 kg 28% bf (in attesa di visita impedenziometrica)

                              TDEE= 2465 kcal circa.

                              Quanto pensi che sia efficace su di me questo programma visto che devo per forza di cose essere in ipocalorica?
                              Ti allego link della mia dieta:

                              Dopo aver capito che in questo link http://www.bodyweb.com/threads/340922-dieta-TKD-voglio-fare-sul-serio l'approccio TKD era quello sbagliato,ho fatto una nuova dieta seguendo la via della ipocalorica. Riposto quindi i miei dati e sopratutto la nuova dieta: 36 anni 188 cm Polso 18 Vita 110 Collo 42 peso attuale 105 kg 25% bf


                              Spero tu possa essermi di aiuto perchè ho molta confusione sul da farsi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                Spot che fonti proteiche mi consigli per la warrior?

                                nel post wo potrei fare con una 30g di carbo + whey visto che andrei a mangiare dopo un'oretta?
                                maiale-vitello-uova-formaggi magri-tacchino-pollo...

                                Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                                La "forza" infatti è quello che più sembra piacere e divertirmi, il mangiar bene, mi risulta ancora complicato...ma con il programma precedente, facendo un wo in più, c'è stata una reazione, cioè nonostante il peso sia lo stesso, noto più massa magra, anche se il grasso c'è sempre, forse poco di più su addome basso e fianchi...e come sempre se mangio poco di più aumenta, tolgo il "più" e torna come due giorni prima...a volte sembra far così anche quando mangio le stesse cose...o forse non mi rendo conto d'aver aumentato le calorie anche se di poco...l'alimentazione non la vario molto...boh..




                                Tutto chiarissimo, grazie mille come sempre!!
                                Puoi provare ad inserire un po' di cardio magari.
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎