The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fedra
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grazie mille Spot! Inizio fra una settimana, poi ti faccio sapere come è andata.
    Se sopravvivo...

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

scusa spot, ma quali sarebbero i giorni pesanti e quelli leggeri?? ahaha
      non era da farli 2 x week gli addominali?
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Quella risp era per Fedra...o chi volesse differenziare l'allenamento dell'addome in pesante/leggero.

Quick Tips: l'altroieri ho fatto 4 set da 10 salti su rialzi da 90 cm, oggi ho ancora tutto l'addome a pezzi con DOMS che neppure 100 reps di sit up a sfinimento mi avrebbero procurato, dunque questo cosa vi fa pensare drll'addome? :-)
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

mi fa pensare che lavora molto anche se non sollecitato direttamente, ma questo era ovvio... cmq io sono un pò "fissato" perchè è già la seconda volta che quel nutrizionista che mi segue mi dice di darci più dentro con gli addominali, e io nn so più come fare visto che le ho provate tutte... proverò anche i salti sui rialzi allora!
          come li hai eseguiti tu? a piedi uniti partendo da fermo?? oppure saltando con una gamba per volta?
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Nooo fermati con i salti, vanno programmati bene perché distruttivi come stress neuromuscolare.

Lascia stare il nutrizionista, l'addome è 95% nutrizione...qualsiasi sportivo ha addominali molto più sviluppati rispetto alla media della popolazione. Non demordere e non scoraggiarti.
            Last edited by spot86; 02-09-2012, 16:13:29.
            --

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

spot ma un programma del genere fin quando si può portare avanti se dà progressi?
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

La domanda contiene la risposta: se dà progressi, perché cambiare? ...ok, magari per noia, ma basterebbe cambiare un po' gli schemi di carico sui fondamentali e sostituire i complementari.
                --

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 352
                  • 4
                  • 6
                  • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
                  • Send PM

pubblico qui i miei video per avere qualche consiglio.

Nello stacco sono riuscito fino a 110 kg per 2 rep, poi mi si sono aperte le mani

Sicuramente ci sono mille errori, come nella parte bassa della squat tendo a muovere la bassa schiena...
                  DIARIO:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

Usa la cinta!!!

---------- Post added at 12:53:55 ---------- Previous post was at 12:50:20 ----------

Spot, cosa ne pensi di questa scheda?

Da lunedì cambio scheda, stavo pensando a qualcosa come:
                    A
                    - trazioni presa supina 10x1
                    - dip alle parallele 10x1
                    - panca mav 5
                    - squat mav 5
                    - alzate laterali serie pesante- leggero
                    - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico - hyperextension 3x15 con sovraccarico.

B
                    - trazioni presa supina 10x2
                    - stacco mav 5
                    - lento avanti 4x6
                    - rematore con bilanciere a 90 4x6
                    - scrollate con manubri serie pesante - leggero
                    - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico

C
                    - trazioni presa supina 10x3
                    - dip alle parallele 10x2
                    - panca mav 5
                    - squat mav 5
                    - alzate laterali serie pesante - leggero
                    - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico - hyperextension 3x15 con sovraccarico.
                    Last edited by mr.pump; 04-09-2012, 14:32:46.
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
                      pubblico qui i miei video per avere qualche consiglio.

Nello stacco sono riuscito fino a 110 kg per 2 rep, poi mi si sono aperte le mani

Sicuramente ci sono mille errori, come nella parte bassa della squat tendo a muovere la bassa schiena...
                      Stacco

-parti troppo basso col sedere e questo fa si che tu abbia le ginocchia avanti al bilanciere, cosa che ti costringe a doverle superare facendo un arco (usando i deltoidi praticamente, come in un'alzata frontale)... fino a 120-130 kg potresti arrivare ma poi ti pianti.
                      Dunque: parti col sedere più alto e le spalle sopra o leggermenti avanti rispetto al piano del bilanciere, buttati comunque indietro col sedere e spingi il pavimento;
                      -non tiri forte l'alta schiena conmprimendo le scapole fra loro: fallo!

Squat

-le ginocchia vanno allargate all'infuori e non piegate in avanti, in questo modo riesci a rompere il parallelo, nel tuo modo a stento ci arrivi (sempre sopra comunque) e curvi la schiena.

---------- Post added at 13:42:01 ---------- Previous post was at 13:40:25 ----------

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                      Usa la cinta!!!

---------- Post added at 12:53:55 ---------- Previous post was at 12:50:20 ----------

Spot, cosa ne pensi di questa scheda?

Da lunedì cambio scheda, stavo pensando a qualcosa come:
                      A
                      - trazioni presa supina 10x1
                      - dip alle parallele 10x1
                      - panca mav 5
                      - squat mav 5
                      - alzate laterali serie pesante- leggero

B
                      - trazioni presa supina 10x2
                      - stacco mav 5
                      - lento avanti 4x6
                      - rematore con bilanciere a 90 4x6
                      - scrollate con manubri serie pesante - leggero
                      - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico

C
                      - trazioni presa supina 10x3
                      - dip alle parallele 10x2
                      - panca mav 5
                      - squat mav 5
                      - alzate laterali serie pesante - leggero
                      Cos'è quello schema orribile su Trazioni e Dip?
                      E le alzate laterali "pesanti", a cosa servirebbero?
                      ...e poi, per quale obbiettivo?
                      --

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 352
                        • 4
                        • 6
                        • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
                        • Send PM

grazie per le dritte Vincè proverò a partire con il sedere più alto. Ho una sproporzione tra busto e arti inferiori a favore degli ultimi. Per lo squat provo ad aprire leggermente lo stance e provo a spingere le ginocchia ai lati
                        DIARIO:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

Cos'è quello schema orribile su Trazioni e Dip?
                          E le alzate laterali "pesanti", a cosa servirebbero?
                          ...e poi, per quale obbiettivo?
                          Quello schema serve per riuscire a fare le trazioni (ci sto riuscendo, riesco a fare triple con una esecuzione decente) e ora vorrei applicarlo anche ai dip.
                          Di alzate laterali ne faccio una serie da 10 rip pesante con 6 kg, subito dopo (senza recupero) un altra serie da 10 rip con 4 kg. Quindi alla fine un 3x20 complessivo diciamo, però variando il peso. Alcune volte alla fine faccio una serie a sfinimento totale, una specie di stripping finale e abbasso ulteriormente il peso alzando le rip, ma non lo faccio sempre però.
                          Con questo metodo mi sono trovato bene perchè ho aumentato la larghezza delle spalle, i deltoidi sono cresciuti un pò, mentre prima non rispondevano allenandoli solo una volta a settimana.
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Spot purtroppo oggi sono andato nella nuova palestra e non hanno un rack per lo squat
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                              Quello schema serve per riuscire a fare le trazioni (ci sto riuscendo, riesco a fare triple con una esecuzione decente) e ora vorrei applicarlo anche ai dip.
                              Di alzate laterali ne faccio una serie da 10 rip pesante con 6 kg, subito dopo (senza recupero) un altra serie da 10 rip con 4 kg. Quindi alla fine un 3x20 complessivo diciamo, però variando il peso. Alcune volte alla fine faccio una serie a sfinimento totale, una specie di stripping finale e abbasso ulteriormente il peso alzando le rip, ma non lo faccio sempre però.
                              Con questo metodo mi sono trovato bene perchè ho aumentato la larghezza delle spalle, i deltoidi sono cresciuti un pò, mentre prima non rispondevano allenandoli solo una volta a settimana.
                              Va bene, però magari triplicare il volume in tre sedute non è proprio adatto (la prima seduta è facile e, se non le prime volte, dopo due settimane che la fai è de-allenante; la terza magari è troppa)...

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                              Spot purtroppo oggi sono andato nella nuova palestra e non hanno un rack per lo squat
                              Queste palestre rubano solo i soldi...
                              --

Commenta

• mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

Spot quella scheda è da rivedere, ancora sono indeciso, non sono convinto. Continuo per un pò con quella che sto facendo già, poi si vede.
                                Ora ho introdotto i bcaa e modificato un pò l'integrazione, oltre al fatto che sto alzando a poco a poco le kcl. Stanotte ho fatto un piccolo sgarro, non riuscivo a prendere sonno.

Commenta

Working...
                                X