If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
spot ogni volta che leggo i tuoi commenti mi fai ritornare sulla retta via senza saperlo! grazie mille ancora!!!!
cmq come diceva monatto (anche se ogni tanto l'ho già lasciato qualche commento) anche secondo me è giusto scrivere i nostri feedback sul post del programma: per adesso mi viene da dire che, con una settimana di completo stop della palestra, quando ho ricominciato mi sono veramente reso conto del grande lavoro che ti fa svolgere questo programma e moltissimi miei dubbi sono svaniti... solo il tempo darà le risposte definitive, ma già adesso sono molto soddisfatto
Ciao spot,
Ho notato l iniziativa nella prima pagina e mi sembrava interessante..
L allenamento che proponi sarebbe una split di 3 giorni con fondamentali a progressione fino a un peso da mantenere per varie serie fino a cedimento se ho capito bene e con l aggiunta di complementari mi potresti dare un esempio cortesemente?
Questi sono i miei dati:
18 anni
73 kg (passato in sovrappeso 95 kg)
H:1,78
Obiettivo:incremento forza e massa ( fisico atletico)
Per la dieta quella in prima pagina mi sembra un ottima idea però non ho idea delle quantità per i miei dati vorrei fare una normocalorica anche qui se mi puoi dare un aiutino
Esempio allenamento se ho capito bene)
A:
Squat prog
Panca prog
Rematore 5x5
Stacchi manubri 5x10
Addome 5x10
B
Stacco prog
Military prog
Trazioni 5x5
Affondi5x10
Alzate lat 5x10
è un tipo di tessuto adiposo che ha la peculiarità di "disaccoppiare" la catena respiratoria dei mitocondri degli adipociti dalla produzione di energia, avendo come risultato ultimo la sola produzione di calore... in pratica è un tipo di "grasso" che produce solo calore e non energia, per cui non accumula come invece fa il tessuto adiposo bianco... il problema è che questo tipo di tessuto adiposo è presente solo negli animali ibernanti e nei bambini, per poi diminuire ( nell'uomo ) con il procedere dell'età finchè non ne rimane solo qualche piccola traccia ( mi sembra nella zona del cingolo scapolo-omerale, ma dovrei ricontrollare )... ci sono studi in merito sulla possibilità di "riattivare" il tessuto adiposo bruno nell'adulto, ma per il momento sembrano essere molto lontani i risultati
Sgrassare molto il grasso bruno.. cmq la metabolica non prevede latte,frutta,yogurt ecc.. e cmq i chos sono sui 30g diè
Nella MD originale Di Pasquale non mette nessun tabù sugli alimenti. Al di là di questo, io ho proprio detto di cambiare l'approccio a 'zero' (lasciando stare la verdura) carboidrati, non occorre... se stai a 70-100 g ti viene tutto meglio.
In ogni caso mangi troppo poco, e per questo la tua "Metabolica" tanto Metabolica non è (per via del fatto che le kcal son basse, i grassi pure son bassi)...
Un esempio di MD ben fatta (con carboidrati molto bassi) potrebbe essere
COLAZ
4 uova intere, 1 fetta di pane integrale/1 mela con un cucchiaio di burro d'arachidi/40 g frutta secca
PRANZO
300 g carne rossa/pesce grasso, verdure a volontà, 30-40 g olio d'oliva
CENA
300 g carne rossa/pesce grasso, verdure a volontà, 30-40 g olio d'oliva, 100 g formaggio/200 g fiocchi di latte...
tra i pasti "a istinto" una manciata di frutta secca
Dopo allenamento 7-10 g bcaa o 15-20 g whey + 5 g bcaa.
Ricarica con tanti carbo senza stare troppo a contare...
volendo farla con qualche carboidrato in più si potrebbero mettere dopo allenamento una 50 na di g e nei pasti principali altri alimenti tipo 3-4 gallette, fette di pane integrale, legumi.
---------- Post added at 09:13:17 ---------- Previous post was at 08:59:36 ----------
Ciao spot,
Ho notato l iniziativa nella prima pagina e mi sembrava interessante..
L allenamento che proponi sarebbe una split di 3 giorni con fondamentali a progressione fino a un peso da mantenere per varie serie fino a cedimento se ho capito bene e con l aggiunta di complementari mi potresti dare un esempio cortesemente?
Questi sono i miei dati:
18 anni
73 kg (passato in sovrappeso 95 kg)
H:1,78
Obiettivo:incremento forza e massa ( fisico atletico)
Per la dieta quella in prima pagina mi sembra un ottima idea però non ho idea delle quantità per i miei dati vorrei fare una normocalorica anche qui se mi puoi dare un aiutino
Esempio allenamento se ho capito bene)
A:
Squat prog
Panca prog
Rematore 5x5
Stacchi manubri 5x10
Addome 5x10
B
Stacco prog
Military prog
Trazioni 5x5
Affondi5x10
Alzate lat 5x10
L'allenamento funziona in questo modo, prendiamo lo Squat (poniamo un massimale teorico di 100 kg)
giorno 1
Squat
50 x5
60 x5
poi si aumenta di 5
65 x5
70 x5
75 x5
80 x5 qui cominci a rallentare (attenzione, NO cedimento!! Quando rallenti ti fermi, anche se in fondo il peso è facile da fare)
quindi continui con 80 e fai 5 rep x 3 set
Giorno 3
Squat 5x5 con il 20% in meno ovvero 80 - 20% = circa 65
dunque 65 x5 x5
Mi raccomando lo Squat fatto bene, si arriva sotto al parallelo...
così (con i gomiti un po' più in linea col tronco; va bene anche meno profondo purché l'incavo dell'anca arrivi più in basso della parte più alta del ginocchio) http://www.youtube.com/watch?v=ZxB7R...feature=relmfu
Grz mille, ieri ho iniziato l allenamento squat ampiamente sotto il parallelo ultima cosa ade esempio se terminò con 85 la prima settimana quella dopo riparto sempre da 60 aumentando di 5 in 5 oppure da 65?
I complementari tutti con pesi leggeri?
Grz mille, ieri ho iniziato l allenamento squat ampiamente sotto il parallelo ultima cosa ade esempio se terminò con 85 la prima settimana quella dopo riparto sempre da 60 aumentando di 5 in 5 oppure da 65?
I complementari tutti con pesi leggeri?
Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk
Parti sempre dallo stesso peso...
i complementari leggeri, devi concentrarti sugli es. fondamentali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta