The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Efesto
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 293
    • 14
    • 5
    • Send PM

    Ciao Spot

    anch'io alimentarmente parlando sto seguendo i consigli di Luigi; cioè:
    -Colazione priva di CHO, con grassi e proteine, anche se a breve voglio tornare a toglierla completamente come facevo questo giugno/luglio.
    -Pranzo uguale, solo con piccola fonte di carbo a basso IG (come frutta non zuccherina).
    -Post WO: proteine veloci e frutto zuccherino (oppure gallette di riso/mais)
    -Cena: Pasto completo con tutti i carboidrati rimasti (la maggior parte), magari tentando di evitare quelli col glutine (quindi riso, patate, legumi, verdura e frutta)

    Pre-WO invece sto prendendo una red-bull sugar free (forse è una cosa solo psicologica, ma mi fa spingere di più del solito, nonostante il caldo) o un caffè non zuccherato. -Post-WO assieme allo spuntino prendo 2 bustine di neovis plus (è un integratore piuttosto "debole" di creatina e arginina).



    L'allenamento è piuttosto "grezzo"


    di solito si tratta di una manciata di esercizi fondamentali, fatti a basse ripetizioni con carico più "pesante" verso le ultime serie, mentre nelle prime li faccio con alte ripetizioni e bassi carichi (un piramidale per intenderci)

    -Panca Piana
    -Rematore
    -Military Press
    -Squat
    -Stacchi
    -Curl
    -French Press
    -Side Bend

    Questi sono gli esercizi, non penso di averne tralasciato nessuno... Ovviamente sto attento agli splittaggi e ai tempi di recupero; mi alleno 4/5 volte a settimana, un'ora a WO, e tento di aumentare LENTAMENTE, LIEVEMENTE e soprattutto GRADUALMENTE, ma tuttavia costantemente il carico; pur stando molto attento sull'esecuzione (per intenderci: se in una serie della panca piana, non ho sentito lavorare bene il petto, ma al contrario ho sentito solo lavorare spalle e tricipiti, rifaccio tutta la serie daccapo, stando più attento all'esecuzione e a collegare cervello-muscolo).


    Dici che sto facendo le cose giuste?


    Grazie in anticipo
    Last edited by Efesto; 22-08-2012, 20:43:14.
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

    Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

    Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      Spot potrei aggiungere curl manubri e french press in stripping 2 volte a settimana ? A-C,B,A-C etc.
      Va bene!

      Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      spot, ieri ho affrontato il giorno A con le modifiche!! che dire, sensazioni stupende e non credevo di riarrivare subito al carico che avevo lasciato 10 giorni fa (prima della chiusura di ferragosto!) cmq la settimana di pausa mi ha fatto capire quanto sia stato importante seguire il tuo programma e quindi colgo ancora l'occasione per ringraziarti, per l'ennesima volta, di quello che stai facendo per tutti noi che seguiamo il "Migliora o crepa!"

      invece adesso volevo chiederti un parere sull'alimentazione... come la vedi una colazione come quella suggerita da Luigi87, ovvero priva di carboidrati, per essere più reattivi e lucidi durante la mattinata?
      Ma in che post? Lì si parlava della IF o sbaglio?

      Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
      Ciao Spot

      anch'io alimentarmente parlando sto seguendo i consigli di Luigi; cioè:
      -Colazione priva di CHO, con grassi e proteine, anche se a breve voglio tornare a toglierla completamente come facevo questo giugno/luglio.
      -Pranzo uguale, solo con piccola fonte di carbo a basso IG (come frutta non zuccherina).
      -Post WO: proteine veloci e frutto zuccherino (oppure gallette di riso/mais)
      -Cena: Pasto completo con tutti i carboidrati rimasti (la maggior parte), magari tentando di evitare quelli col glutine (quindi riso, patate, legumi, verdura e frutta)

      Pre-WO invece sto prendendo una red-bull sugar free (forse è una cosa solo psicologica, ma mi fa spingere di più del solito, nonostante il caldo) o un caffè non zuccherato. -Post-WO assieme allo spuntino prendo 2 bustine di neovis plus (è un integratore piuttosto "debole" di creatina e arginina).



      L'allenamento è piuttosto "grezzo"


      di solito si tratta di una manciata di esercizi fondamentali, fatti a basse ripetizioni con carico più "pesante" verso le ultime serie, mentre nelle prime li faccio con alte ripetizioni e bassi carichi (un piramidale per intenderci)

      -Panca Piana
      -Rematore
      -Military Press
      -Squat
      -Stacchi
      -Curl
      -French Press
      -Side Bend

      Questi sono gli esercizi, non penso di averne tralasciato nessuno... Ovviamente sto attento agli splittaggi e ai tempi di recupero; mi alleno 4/5 volte a settimana, un'ora a WO, e tento di aumentare LENTAMENTE, LIEVEMENTE e soprattutto GRADUALMENTE, ma tuttavia costantemente il carico; pur stando molto attento sull'esecuzione (per intenderci: se in una serie della panca piana, non ho sentito lavorare bene il petto, ma al contrario ho sentito solo lavorare spalle e tricipiti, rifaccio tutta la serie daccapo, stando più attento all'esecuzione e a collegare cervello-muscolo).


      Dici che sto facendo le cose giuste?


      Grazie in anticipo
      Devi pensare a spingere bene il carico non quale muscolo stia lavorando di più/di meno... buona spinta e tecnica giusta, il resto viene da sé.
      Non fare piramidale come fai, almeno non con troppe ripetizioni (ok 50 x5-6r, 60 x4-5r, 70 x3-4r, 80 x2-3r x5-6s, ma non partire da 10 o 12 rep)...

      Bene concentrarti sugli es. fondamentali, comunque visto il numero di allenamenti terrei una frequenza di almeno 2 volte a settimana di Squat e varianti, 3 di Panca e varianti, 2 di Stacco e varianti....
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

        no spot, non si parlava di if ma, in riferimento ad un utente che lamentava stanchezza al mattino, Luigi87 suggeriva di eliminare i carboidrati nella prima parte della giornata e metterli a cena... poi la cosa è virata nettamente sull'if, ma a me interessava solo il fatto dei carbo spostati dalla colazione ai pasti pomeridiani/serali
        Il diario di MaZZeL


        Commenta

        • mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

          Ciao spot86. Innanzitutto ti volevo ringraziare per avermi dato una stima della bf nel 3d apposito.
          Ho deciso di iscrivermi anche io, l'avrei fatto prima se avessi saputo dell'esistenza di questo 3d.
          Cmq ho seguito quelle linee guida che indichi tu ad inizio 3d in linea di massima e mi sono trovato bene (tranne per la dieta, se hai dato un occhiata in quel 3d te ne sarai accorto).
          Cmq ecco i miei dati:
          Età 22:
          Peso e altezza: 65 (forse anche meno, devo misurarmi di nuovo) x 170.
          provenienza: calabria
          professione: studente (e quando c'è la possibilità lavoricchio di qua e di là).
          storia personale: prima pagina del mio diario: Die Hard: barcollo ma non mollo - Il diario di Mr. Pump
          dieta attuale:
          La mia dieta attuale per scendere di bf.
          Last edited by mr.pump; 23-08-2012, 19:57:28.
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            no spot, non si parlava di if ma, in riferimento ad un utente che lamentava stanchezza al mattino, Luigi87 suggeriva di eliminare i carboidrati nella prima parte della giornata e metterli a cena... poi la cosa è virata nettamente sull'if, ma a me interessava solo il fatto dei carbo spostati dalla colazione ai pasti pomeridiani/serali
            Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
            Ciao spot86. Innanzitutto ti volevo ringraziare per avermi dato una stima della bf nel 3d apposito.
            Ho deciso di iscrivermi anche io, l'avrei fatto prima se avessi saputo dell'esistenza di questo 3d.
            Cmq ho seguito quelle linee guida che indichi tu ad inizio 3d in linea di massima e mi sono trovato bene (tranne per la dieta, se hai dato un occhiata in quel 3d te ne sarai accorto).
            Cmq ecco i miei dati:
            Età 22:
            Peso e altezza: 65 (forse anche meno, devo misurarmi di nuovo) x 170.
            provenienza: calabria
            professione: studente (e quando c'è la possibilità lavoricchio di qua e di là).
            storia personale: prima pagina del mio diario: Die Hard: barcollo ma non mollo - Il diario di Mr. Pump
            dieta attuale:
            La mia dieta attuale per scendere di bf.
            Fai l'allenamento ad inizio thread ma la dieta devi modificarla rispetto alla tua,
            fai questa con grosso modo le quantità indicate

            COLAZIONE
            250-300 yogurt/350-400 latte
            70 cereali/5-6 biscotti secchi/5-6 fette biscottate/70 pane integrale
            250 frutta/30 marmellata

            PRANZO
            250 legumi / 70 pane integrale /6-7 gallette
            250 carne/pesce/salumi*/uova**
            verdure a volontà
            1 e 1/2 cucchiai olio
            [250 frutta] solo se hai ancora fame

            CENA idem pranzo

            *dei salumi la quantità va dimezzata rispetto ai quantitativi di carne/pesce. Dei formaggi, solo la ricotta rimane con la stessa quantità del piatto proteico. Quando vengono consumati salumi o formaggi particolarmente grassi la quantità di olio va ridotta o limitata fortemente). Salumi e formaggi non più di 4 volte a settimana (che può essere 1 volta salumi, 3 formaggi; 1 formaggi, 3 salumi; 2 e 2, 4 e 0 e così via).
            **le uova vanno usate con rapporto albume:intero di 3:1 e quantità una volta e mezza quella di carne/pesce (se dovete mangiare 150 g di carne, sostituite con 200-250 g di uova: 4 albumi + 2 interi...in genere le quantità son più o meno sempre queste per un piatto proteico, 3+1 o 4+2 o per più grossi 5-6 +3)

            SPUNTINI.
            solo 20-30 g frutta secca; se prima dell'allenamento solo frutta (300 g circa)

            1 volta a settimana giorno di "pseudo-ricarica", aumentando i carboidrati a colazione ed inserendo pranzo e cena più glucidici ma meno proteici ed anche un po' "liberi" (es. pranzo lasagne, frutta, gelato; cena pizza, birra, tiramisù)...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

              ragazzi...visto che comunque è da un po che spottolo ha aperto questo thread io direi che è arrivato il momento di tirare le somme....

              io suggerirei che ogni utente che ha seguito in questo periodo il suo programma posti la sua esperienza e sopratutto i miglioramenti effetuati...non solo dal punto di vista del fisico ma anche della gioia e spenzieratezza nell'affrontare dieta e wo...

              incomincio io...

              Diciamo che adesso mi si è aperto un mondo nuovo...non sono mai annoiato quando effettuo i wo..e la dieta la tengo molto molto facilmente (qualche sgarretto a parte.. )...i pesi sono aumentati e sul campo da tennis (fine e scopo del mio allenamento) i risultati si vedono eccome....anche qualche forma comincia a risaltare all'occhio...dopo anni di appiattimento.....
              .....mai una gioia......

              Commenta

              • mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

                spot in linea di massima ho seguito anche il tuo allenamento (mav 5), pero' con l'aggiunta di qualche blando complementare col 4x8 ad ogni seduta. con la dieta avevo intenzione di passare ad una normo, per poi andare in una iper super controllata. avevo ingenzione di mettere cho a medio ig a cola e a pranzo/pre wo, mentre ad alto ig solo nel post wo. prediligo mele verdi e frese integrali come fonte di cho a medio ig. negli spuntini solo pro e fat buoni( evo e mandorle). come fonti di pro solo petto di pollo e tonno al naturale. ho eliminato formaggi, insaccati, carne rossa e uova. potrei inserire anche le mandorle a cola e negli spuntini. perche' consihgli la ricarica di cho una volta a settimana? io avevo intenzione di tenerli bassi nei giorni off e piu alti negli on.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  Perché se vuoi mettere massa, tenere i carboidrati bassi (alti solo nel post-wo), poiché è conveniente non andare troppo in alto con i grassi, la media settimanale risulterebbe ipocalorica. Inoltre avresti sempre il glicogeno muscolare "oscillante" e quasi mai una condizione veramente anabolica nel tuo organismo, che faticherebbe a costruire.

                  La ricarica ha quindi due scopi (a parte quello sul piano psicologico):
                  1. far aumentare la media calorica settimanale;
                  2. creare una condizione di suprlus glucidico in cui l'organismo è ben propenso a sintetizzare nuovo tessuto.

                  Non eliminare i cibi, non serve. Carne rossa e uova sono fondamentali per i muscoli o comunque in generale per ogni sportivo.

                  ---------- Post added at 23:57:15 ---------- Previous post was at 23:56:39 ----------

                  Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                  ragazzi...visto che comunque è da un po che spottolo ha aperto questo thread io direi che è arrivato il momento di tirare le somme....

                  io suggerirei che ogni utente che ha seguito in questo periodo il suo programma posti la sua esperienza e sopratutto i miglioramenti effetuati...non solo dal punto di vista del fisico ma anche della gioia e spenzieratezza nell'affrontare dieta e wo...

                  incomincio io...

                  Diciamo che adesso mi si è aperto un mondo nuovo...non sono mai annoiato quando effettuo i wo..e la dieta la tengo molto molto facilmente (qualche sgarretto a parte.. )...i pesi sono aumentati e sul campo da tennis (fine e scopo del mio allenamento) i risultati si vedono eccome....anche qualche forma comincia a risaltare all'occhio...dopo anni di appiattimento.....
                  Vogliamo le foto...
                  e voglio che tu prenda a mangiare ancora di più di quanto stai facendo.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

                    No Spottolo foto no...ho i fianchi troppo scassati al momento...quando mi rimetto per bene in riga le riposto...e guarda che sto mangiando molto al momento...sono a quota 67 kg...lo sai che non e uno scherzo per me
                    .....mai una gioia......

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      Si che lo so
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Perché se vuoi mettere massa, tenere i carboidrati bassi (alti solo nel post-wo), poiché è conveniente non andare troppo in alto con i grassi, la media settimanale risulterebbe ipocalorica. Inoltre avresti sempre il glicogeno muscolare "oscillante" e quasi mai una condizione veramente anabolica nel tuo organismo, che faticherebbe a costruire.

                        La ricarica ha quindi due scopi (a parte quello sul piano psicologico):
                        1. far aumentare la media calorica settimanale;
                        2. creare una condizione di suprlus glucidico in cui l'organismo è ben propenso a sintetizzare nuovo tessuto.

                        Non eliminare i cibi, non serve. Carne rossa e uova sono fondamentali per i muscoli o comunque in generale per ogni sportivo.

                        ---------- Post added at 23:57:15 ---------- Previous post was at 23:56:39 ----------


                        Spot ho paura di diventare estrogenato. Sono un classico endomorfo. Prendo subito peso e assumo quell'aspetto acquoso se alzo troppo i cho o faccio sgarri.
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          Allora prova nel modo detto da te, se dopo un mese non migliori devi cambiare approccio.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Allora prova nel modo detto da te, se dopo un mese non migliori devi cambiare approccio.
                            Quindi tu dici di dilazionare i cho anche in tutti gli altri spuntini della giornata e non solo a cola, pre e post wo e di non ridurli nei giorni off? Magari li riduco proprio leggermente?
                            Cmq ho scelto quelle poche fonti proteiche per comodità dato che riesco a gestire meglio le kcl che devo contare, non posso andare così a "sensazioni".
                            Mi sa che devo assumere una bella dose di cho, anche perchè devo studiare e mi serve il cervello operativo.
                            Cmq se riesco sgarri non ne faccio il fine settimana, magari solo una pizza una volta al mese.
                            Va bene se le kcl le alzo di 100 ogni settimana e con loro anche i cho? Poi ovviamente i cho li blocco e rimango stabile, oltre non vado.
                            A Quanti g di pro dovrei stare, 2 oppure 2.5?
                            Secondo te la crea monoidrato la posso prendere? Conta che mi fa aumentare quei 2-3 kg, specialmente col carico. Nel post wo userò il torrent universal.
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                            Commenta

                            • spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

                              Troppe questioni poco "utili", così ti incarti e non ne esci più.

                              Fammi capire, hai tolto alimenti quasi fondamentali perché non riesci a contarne le kcal in modo preciso? Dunque, devi fare così... quando setti la dieta scrivi "200 g di carne", quindi che sia di pollo o di maiala grasso non fa differenza, semplicemente per stimare grosso modo le kcal ti basta fare una media: 200 g petto di pollo = 250 kcal; 200 g maiale grasso = 350 kcal. Dunque la media è 300 kcal, fine (per le uova idem, ne mangi come indicato in prima pagina, magari 3 albumi e 3 interi)...

                              E pensa che hai pure paura dell'effetto estrogenizzante della dieta?!?! Con pollo e tacchino, piene di ormoni e antibiotici, senza un goccio di grassi saturi, vai proprio di lusso...

                              Stessa cosa il conteggio delle proteine, 0,5 g è la variazione che avrai giornalmente senza neppure volerlo, perché è impossibile, nella dieta, assumere sempre lo stesso numero di kcal e la stessa quantità di macronutrienti: le kcal possono cambiare di 100-200 o più, i macronutrienti di 10-30 g.

                              Anche il tuo aumentare le kcal di 100 alla volta lo vedo abbastanza difficile senza un controllo ossessivo, che sarebbe controproducente.

                              Io comunque non ti parlavo di "sgarri" nel fine settimana ma di alzare i carboidrati, anche solo da alimenti puliti. Per la questione carboidrati invece vanno bene concentrati nel postwo.

                              Creatina quasi inutile, gonfia e basta, ma non ti dà nulla di che.

                              Dette queste cose, il mio consiglio da darti è di cambiare un po' approccio e fare le cose più "liberamente", i risultati arrivano più in questo modo che stressandoti con cose troppo puntigliose (solo chi può dedicarsi 24 h su 24 al fisico ed allo sport, come i BB professionisti che col loro fisico, con le gare, con le pubblicità, ci guadagnano e tutta la loro vita ruota intorno al BB [il loro lavoro è quello, probabilmente i/le loro compagne/i sono nello stesso mondo così come tutte le conoscenze ed amicizie] hanno risultati proporzionali all'impegno... noi "umani" abbiamo più risultati se alla vita comune non aggiungiamo pure lo stress di dieta e fisico)
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              • GIOVA95
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 521
                                • 20
                                • 20
                                • Parma
                                • Send PM

                                Ciao Spot86 mi segno.. ti chiedo un consiglio per questa dieta metabolica: Peso: 78kg h: 1.66 BF: 14%

                                Dieta Metabolica 1800kl per i primi 15giorni.
                                26AGOSTO-8SETTEMBRE
                                pre pasto1: 5g glutamina + 5g bcaa +1caps viteral+1supermulti+1gvit C+3gHmb
                                Meal1: 4uova+10g frutta secca.
                                Meal2: 50g grana\parmigiano\sottilette+10g frutta secca.
                                Meal3: Verdura a volontà + 50g di pollo\fesa + 15g olio d'oliva+10g frutta secca
                                Meal4: 50g sottiletta+10g frutta secca.
                                Meal5: Verdura a volontà + 150g carne rossa\pesce grasso +15g olio d'oliva+10g frutta secca
                                Meal6: 1scatoletta di tono all'olio d'oliva sgocciolata+10g frutta secca
                                Prewo: 1cps termogenico
                                POSTWORKOUT: 100ML SUCCO DI FRUTTA +2gHMB
                                Si riparte verso la retta via...

                                Commenta

                                Working...
                                X