Originariamente Scritto da peppos22
Visualizza Messaggio
L'allenamento è così strutturato, per esempio per lo Squat
A-
Squat (progressive, ovvero sali col peso fino alla serie in cui perdi fluidità; dopodiché fai tot. serie x5 come detto)
per es.
50 x5
60 x5
70 x5
80 x5
85 x5
90 x5
95 x5 stop
con 95 fai serie da 5 finché non risulta difficile.. .ne verranno 2-3, massimo 4...
il giorno C togli il 15-20% a 95 e fai 5x5
quindi 80-85 x5 x5
---------- Post added at 14:08:23 ---------- Previous post was at 14:03:26 ----------
[QUOTE=billy72;7535040]
[QUOTE=billy72;7520229]
Va bene così, io "scommetto" un 87,3-5 la prossima Domenica.
Dopodiché riabbassi tornando alla dieta di partenza...
ciao spot innanzitutto buona domenica
prima di dirti il risultato di questa seconda settimana faccio una piccola premessa..ti anticipo solo che hai perso la scommessa
dunque...per quel che riguarda l'alimentazione ho fatto qualche piccolo sgarro , cmq niente di che....invece per quel che riguarda l'allenamento ho fatto solo 2 delle 3 sedute settimanali di crossfit abituali ed inoltre non ho avuto il tempo di fare la mezzora di cardio in fascia nei giorni di riposo che nelle nostre intenzioni doveva aiutarmi a contenere il previsto rialzo del peso....nonostante cio ho perso peso rispetto alla settimana scorsa!!! come è possibile?
domenica scorsa ero 86,7 stamattina mi peso e leggo 86,4!!
per carita sono contento di cio pero la cosa che mi da fastidio è che non riesco a capire e prevedere le reazioni del mio corpo...voglio dire..settimana di "ingrasso" con dieta on =off, meno allenamento = dimagrimento?? bohhhhhh te che ne pensi??
---------- Post added at 09:02:43 ---------- Previous post was at 08:42:09 ----------
Originariamente Scritto da spot86
Visualizza Messaggio
Secondo me il tuo corpo è tornato "al top" divenendo più metabolicamente efficiente. Dunque puoi mantenere il peso con più kcal rispetto a prima (che magari avevi un po' addormentato il metabolismo).
Ora quindi riprendi con la diversificazione delle giornate, vediamo se scendi bene di peso.
Per il cardio direi di fare due volte per ora, e metterne una terza quando vedi che il dimagrimento comincia a rallentare, in modo da dare una botta finale.
Come alternative proposte, vanno bene. Per gli spuntini, non sono un fan di spuntini altamente proteici quindi vanno bene come hai detto tu (ricordando però di incrementare le proteine negli altri pasti...)
---------- Post added at 14:11:24 ---------- Previous post was at 14:08:23 ----------
Originariamente Scritto da thehammer
Visualizza Messaggio
Commenta