Originariamente Scritto da odisseo
Visualizza Messaggio
The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioPuntualizzo sui punti:
2) alta % di saturi che aumentano la produzione di LDL (frazione "cattiva" delle proteine che trasportano colesterolo), soprattutto se associati ad assunzioni di carboidrati medio-alte (ovvero, in low carb puoi mangiare più saturi)
3) dipende dalla tua fisionomia e da come Squatti... se fai uno Squat molto largo, hai lunghe leve, vanno bene le All-Star. Se lo fai abbastanza stretto ed hai leve nella media ci vorrebber scarpe con tacco, o quelle da Squat che compri in negozi/siti appositi o scarpe con leggero tacco però duro (quindi non Air ecc.); è molto personale comunque, le scarpe col tacco ti fanno spingere meglio ma se non fai propriamente PL le All-Star vanno bene, ma devi comunque arrivare sotto il parallelo dunque se ora non ci riesci lavora sulla flessibilità.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioposso rispondere anche io a posto di spot che è impegnato e kissa quando potra passare...
1) la paesatura va fatta al netto...cioe senza guscio...nei valori nutrizionali tutti gli alimenti sono considerati al netto....
2)dipende dalla tua dieta...occhio solo a non esagerare con i formaggi molto grassi in quanto sono calorici e contengono un alta percentuale di colesterolo...non dico ke vadano evitati...dico solo di andarci "cauto"
3) anche qui abbiamo diverse scuole di pensiero...per lo squat ti servono delle ottime scarpe basse...tipo all star.....ma se vuoi abbinare anche del cardio io consiglio sempre scarpe specifiche....
Puntualizzo sui punti:
2) alta % di saturi che aumentano la produzione di LDL (frazione "cattiva" delle proteine che trasportano colesterolo), soprattutto se associati ad assunzioni di carboidrati medio-alte (ovvero, in low carb puoi mangiare più saturi)
3) dipende dalla tua fisionomia e da come Squatti... se fai uno Squat molto largo, hai lunghe leve, vanno bene le All-Star. Se lo fai abbastanza stretto ed hai leve nella media ci vorrebber scarpe con tacco, o quelle da Squat che compri in negozi/siti appositi o scarpe con leggero tacco però duro (quindi non Air ecc.); è molto personale comunque, le scarpe col tacco ti fanno spingere meglio ma se non fai propriamente PL le All-Star vanno bene, ma devi comunque arrivare sotto il parallelo dunque se ora non ci riesci lavora sulla flessibilità.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioposso rispondere anche io a posto di spot che è impegnato e kissa quando potra passare...
1) la paesatura va fatta al netto...cioe senza guscio...nei valori nutrizionali tutti gli alimenti sono considerati al netto....
2)dipende dalla tua dieta...occhio solo a non esagerare con i formaggi molto grassi in quanto sono calorici e contengono un alta percentuale di colesterolo...non dico ke vadano evitati...dico solo di andarci "cauto"
3) anche qui abbiamo diverse scuole di pensiero...per lo squat ti servono delle ottime scarpe basse...tipo all star.....ma se vuoi abbinare anche del cardio io consiglio sempre scarpe specifiche....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da romulus360 Visualizza MessaggioSpot, tre domande stupide:
- per la frutta secca la pesatura va fatta con o senza guscio?
- qual è la quantità giusta di formaggio che posso mangiare?
- visto che mi devo prendere delle scarpe nuove per fare sport, dovendole usare anche in palestra, consigli scarpe tipo All Star o tipo Air Max?
Leave a comment:
-
-
Spot, tre domande stupide:
- per la frutta secca la pesatura va fatta con o senza guscio?
- qual è la quantità giusta di formaggio che posso mangiare?
- visto che mi devo prendere delle scarpe nuove per fare sport, dovendole usare anche in palestra, consigli scarpe tipo All Star o tipo Air Max?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioNon devi sfinirti... devi lavorare più che altro per aumentare l'elasticità, la flessibilità e la capacità di generare potenza sotto carico quando il muscolo è esteso... sicuramente non a cedimento, sicuramente ad ampio buffer
In linea di massima su es. complementari per parte bassa usa dal 30 al 40% del carico dell'es principale di cui quell'esercizio è il complementare (Squat->Good Morning; Stacco->Front Squat; Panca->Panca Inclinata/Military) per quanto riguarda i multiarticolari, un 10-15% per i monoarticolari (Es. leg curl, croci...)
Leave a comment:
-
-
Non devi sfinirti... devi lavorare più che altro per aumentare l'elasticità, la flessibilità e la capacità di generare potenza sotto carico quando il muscolo è esteso... sicuramente non a cedimento, sicuramente ad ampio buffer
In linea di massima su es. complementari per parte bassa usa dal 30 al 40% del carico dell'es principale di cui quell'esercizio è il complementare (Squat->Good Morning; Stacco->Front Squat; Panca->Panca Inclinata/Military) per quanto riguarda i multiarticolari, un 10-15% per i monoarticolari (Es. leg curl, croci...)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioallenamento A) Good Morning 5x5 + Trazioni 5x5
B) Affondi 5x10 + addome 5x10
C) Stacchi gambe tese 5x5 + alzate a 90 5x10
giusto?
farò cardio 2-3 volte a settimana 45-50 min.
Leave a comment:
-
-
grazie dell'intervento spot... allora per i tricipiti credo bastino le dip... che lavorano anche il petto (quindi niente spinte manubri su piana)... siccome sono carente nelle spalle un bel 3x8 di spinte verso l'alto con i manubri tra gli stacchi e l'addome ce lo vedrei bene...
Leave a comment:
-
-
Spinte manubri su piana o in alto a seconda che tu abbia punti deboli nella parte frontale (petto) o in quella alta (spalle)... oppure se ritieni più opportuno qualcosa per i tricipiti così come hai messo qualcosa per i bicipiti nel giorno a.
Leave a comment:
-
-
ahahaha il mio massimale di squat è più o meno la metà di 150 ahahaah sono troppo una schiappa!
cmq x i complementari il mio dubbio era solo se potevano o meno rientrare (sia per il tipo di esercizio sia per l'esecuzione) nel tuo programma... se mi dici così allora da lunedì si ricomincia subito con la nuova scheda!! ah un'altra cosa: ho aggiunto un esercizio per giorno tranne che nel giorno c... che dici, cosa potrei aggiungerci?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioCiao Spot!
mi piacerebbe se in settimana potessi dedicarmi 30 secondi passando sul mio blog! ho postato il resoconto di un anno e credo di aver ottenuto qualche risultato nonostante la mia ignoranza
Saluti! ciao ciao.
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiopurtroppo pratico solo palestra... apparte qualche sporadicissima partitella a calcetto... cmq quello che intendevo fare era, non so, magari inserire dei complementari come dip e curl con bilancere e portando gli altri complementari a serie con meno ripetizioni, per farli più pesanti... guarda, penso di fare prima a postare un esempio, da rivedere e correggere:
A
squat (progressione)
panca piana (progressione)
trazioni 5x5
curl bilancere 3x10
addome
corsa
B
stacco (progr)
military (progr)
dip 4xmax
rematore bil 4x6
affondi manubri 3x8
alzate laterali 3x8
corsa
C
squat (5x5 @-20%)
panca (5x5 @-20%)
trazioni (arrivo almeno a 30)
stacchi gt bilanc 4x6
addome
corsa
sempre se il tutto coincide con l'idea del tuo programma di lavoro... cioè in questo modo ho reso i complementari più pesanti a livello di carico poichè serie e ripetizioni sono inferiori... vabbe cmq dammi qualche dritta tu!) ogni settimana...
Quelli che hai scritto, se sono esercizi che pensi vadano bene per te (punti deboli, divertimento ecc.) vanno bene.
Leave a comment:
-
-
purtroppo pratico solo palestra... apparte qualche sporadicissima partitella a calcetto... cmq quello che intendevo fare era, non so, magari inserire dei complementari come dip e curl con bilancere e portando gli altri complementari a serie con meno ripetizioni, per farli più pesanti... guarda, penso di fare prima a postare un esempio, da rivedere e correggere:
A
squat (progressione)
panca piana (progressione)
trazioni 5x5
curl bilancere 3x10
addome
corsa
B
stacco (progr)
military (progr)
dip 4xmax
rematore bil 4x6
affondi manubri 3x8
alzate laterali 3x8
corsa
C
squat (5x5 @-20%)
panca (5x5 @-20%)
trazioni (arrivo almeno a 30)
stacchi gt bilanc 4x6
addome
corsa
sempre se il tutto coincide con l'idea del tuo programma di lavoro... cioè in questo modo ho reso i complementari più pesanti a livello di carico poichè serie e ripetizioni sono inferiori... vabbe cmq dammi qualche dritta tu!
Leave a comment:
-
-
Ciao Spot!
mi piacerebbe se in settimana potessi dedicarmi 30 secondi passando sul mio blog! ho postato il resoconto di un anno e credo di aver ottenuto qualche risultato nonostante la mia ignoranza
Saluti! ciao ciao.
Leave a comment:
-
Leave a comment: