The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
    era solo per regolarmi a grandi linee...

cmq ho una domanda per quanto riguarda l'allenamento... mi puoi cortesemente fare un esempio della panca ipotizzando un massimale 1RM di 80Kg ?

grazie mille....

Andrea
    Se hai un max di 80 kg vuol dire che hai un max "basso" rispetto alle capacità neuromuscolari "medie". Quindi potresti permetterti anche un 85% x5 senza spappolarti.

Quindi puoi prendere il 55-60% e cominciare a macinare serie
    40 kg x5
    45 x5
    50 x5
    55 x5
    60 x5
    65 x5 qui probabilmente ti fermerai.

---------- Post added at 19:21:43 ---------- Previous post was at 19:19:54 ----------

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    OT/Spot conosci per caso un utente di bodyweb,powerlifter, di nome Gabriele Baccaglini ? Mi servirebbe il suo Nick per contattarlo
    Si tratta di Yashiro

---------- Post added at 19:24:56 ---------- Previous post was at 19:21:43 ----------

Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    ciao spot, passo per un resoconto relativo al primo mese.

allora, per quanto riguarda gli allenamenti non sono certo di poter dare indicazioni precise: nel senso che i carichi sono aumentati quasi sempre, ma anche la mia capacità di eseguire gli esercizi si è evoluta. in particolare in stacco e squat, dopo aver fatto video e ascoltato pareri e consigli (grazie strange days ), ho man mano cercato di correggere vari errori nelle esecuzioni. per questo gli aumenti nei carichi non li considero del tutto indicativi.

la prossima settimana (sarebbe la 5a) vorrei cominciare da capo il ciclo, curando di più le esecuzioni, anche se questo significasse abbassare i carichi. in particolare nello squat, mi è stato fatto notare che non arrivando sotto il parallelo (e certe volte neanche al parallelo ) probabilmente la catena posteriore non ha lavorato a sufficienza.

in esercizi (relativamente) più semplici (trazioni e panca per esempio) sono migliorato gradualmente, e penso di non eseguirli troppo male.

la dieta è più o meno sempre quella di questo post, tranne per il fatto che ho aggiunto un frullato post-wo coi pesi (banana 3 albumi 100 ml latte frutti di bosco).. la dieta rispetto all'inizio la sto seguendo un po' più a occhio, e in qualche occasione mi sono concesso pasti liberi (o giornate libere ).. sono sceso gradualmente di peso (da gennaio a oggi ho perso tra i 5 e i 6 kg), con un buon effetto di bodyrecomp; sia lo specchio che il metro da sarta danno buoni risultati. ho ancora un po' di bf da eliminare, per cui se non hai consigli particolari terrei le cose così come sono.

se hai voglia di passare a dare un'occhiata, ho aperto un diario dove ci sono anche dei tremendi video con alcune esecuzioni..

a presto
    Benissimo,
    rimani così per ora. Quando stalli col dimagrimento si fa qualcosa che "shocki" il tuo corpo per farlo riprendere a perder peso.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• andyx84vts
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 274
      • 14
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Se hai un max di 80 kg vuol dire che hai un max "basso" rispetto alle capacità neuromuscolari "medie". Quindi potresti permetterti anche un 85% x5 senza spappolarti.

Quindi puoi prendere il 55-60% e cominciare a macinare serie
      40 kg x5
      45 x5
      50 x5
      55 x5
      60 x5
      65 x5 qui probabilmente ti fermerai.

---------- Post added at 19:21:43 ---------- Previous post was at 19:19:54 ----------

grazie spot.. quindi faccio serie da 5 rip fino a 65 (per esempio) e dopo tengo il peso per fare altre serie da 5 o mi devo fermare?
      "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

Grazie spot ! Ah nella nuova palestra ho trovato un powerlifter over 40 che stacca 260 kg e fa 200 kg di panca ; anche l'istruttore sembra abbastanza preparato,sicuramente integrando tutti i consigli che ricevo riuscirò a migliorare. Per ora sto facendo molta attenzione alla postura, sto distruggendo l'addome e faccio squat con ampio buffer per testare i miei miglioramenti. Ti riaggiornerò presto per dirti di più; ora contatterò in qualche l'utente che mi hai segnalato,grazie ancora

Tessera N° 7

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
          grazie spot.. quindi faccio serie da 5 rip fino a 65 (per esempio) e dopo tengo il peso per fare altre serie da 5 o mi devo fermare?
          Scusa ho scritto in modo incompleto.

Arrivi a 65 x5
          Poi continui a fare serie con quel peso finché arrivi a quella serie in cui ti accorgi che non puoi farne altre... (per esempio chiudi a malapena l'ultima ripetizione, il che vuol dire che non potresti chiudere 5 ripetizioni nella serie successiva)

Quindi,
          ricapitolando...
          40 x5
          ... (sali di 5 in 5)
          65 x5
          e poi
          65 x5 x2-3 (non penso riuscirai a fare più di 4 serie)
          --

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• andyx84vts
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 274
              • 14
              • 5
              • Send PM

Scusa ho scritto in modo incompleto.

Arrivi a 65 x5
              Poi continui a fare serie con quel peso finché arrivi a quella serie in cui ti accorgi che non puoi farne altre... (per esempio chiudi a malapena l'ultima ripetizione, il che vuol dire che non potresti chiudere 5 ripetizioni nella serie successiva)

Quindi,
              ricapitolando...
              40 x5
              ... (sali di 5 in 5)
              65 x5
              e poi
              65 x5 x2-3 (non penso riuscirai a fare più di 4 serie)
              ok adesso mi è chiaro... grazie mille Spot!

Appena lo inizio postero' nel mio diario tutti gli allenamenti
              "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• Lyon
                Bodyweb Member
                • Feb 2012
                • 0
                • 0
                • 1
                • Send PM

Hey spot... Ho letto che la cottura in padella non è proprio l'ideale per carni e pesci. Io in genere mettevo a riscaldare la padella e poi aggiungevo la carne o il pesce. E' vero o posso stare tranquillo? Qual è quindi il metodo migliore per cuocerla?
                Last edited by Lyon; 01-04-2012, 23:00:42.

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lyon Visualizza Messaggio
                  Hey spot... Ho letto che la cottura in padella non è proprio l'ideale per carni e pesci. Io in genere mettevo a riscaldare la padella e poi aggiungevo la carne o il pesce. E' vero o posso stare tranquillo? Qual è quindi il metodo migliore per cuocerla?
                  E chi l'ha scritta 'sta balordata?
                  Puoi cuocere tranquillamente in padella o piastra, basta che non si carbonizzi
                  --

Commenta

• Lyon
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2012
                    • 0
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Forse avevo frainteso io con la griglia. Quest'ultilmo è il metodo che fa ''male'' perché si cuoce direttamente sullo stesso grasso?

Commenta

• alenter
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 852
                      • 22
                      • 2
                      • Hamburg DE
                      • Send PM

bhe anche in padella se non la lavi cuoci sullo stesso grasso
                      Forse ti riferisci alla griglia aperta in quanto cuoce gli alimenti a contatto con la fiamma viva ? mm :d

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 352
                        • 4
                        • 6
                        • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
                        • Send PM

Stamattina ho fatto la plicometria ed è risultato 17% di ciccia, devo iniziare a dimagrire qualche kilo o sono paranoie e fino a quando non si ha una bella massa non serve a niente?
                        DIARIO:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Come è stata eseguita?
                          E nel "come" rientra anche "da chi" (era personale specializzato a fare la plico?).

---------- Post added at 22:33:59 ---------- Previous post was at 22:32:29 ----------

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                          bhe anche in padella se non la lavi cuoci sullo stesso grasso
                          Forse ti riferisci alla griglia aperta in quanto cuoce gli alimenti a contatto con la fiamma viva ? mm :d
                          Fintanto che non carbonizza (cioè quando la pietanza diventa proprio nera) non c'è problema: il che vuol dire che il marroncino che si forma quando si cuoce su griglia, o anche al forno, non è male. E' dovuto a reazioni chimiche che non provocano danni, mentre la carbonizzazione è altra cosa.
                          --

Commenta

• fedro
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2012
                            • 36
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Benissimo,
                            rimani così per ora. Quando stalli col dimagrimento si fa qualcosa che "shocki" il tuo corpo per farlo riprendere a perder peso.
                            ciao spot. nel caso decidessi di dare questa "scossa", come dovrei comportarmi? cosa mangiare, quanto per quanto tempo? come ti dicevo, qualche pasto libero o giornata libera qui e là me la sono concessa, così come qualche bevuta saltuaria.. la "scossa" deve essere qualcosa di controllato e pianificato? lo so che è una paranoia classica, ma non vorrei vanificare i progressi raggiunti e ingrassare di nuovo
                            grazie per la consulenza
                            Stay hard, stay hungry, stay alive, if you can. And meet me in a dream of this hard land.
                            - Il mio diario -

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Ogni 4-6 settimane di dimagrimento puoi farne 2 in cui fai:

-normoglucidica (necessariamente carboidrati > 150 g, meglio se 200 g)
                              -proteine 1,5 g / kg die
                              -grassi 1,0-1,2 g / kg die
                              -normocalorica (ti vien fuori seguendo le direttive per i macro suddette)
                              --

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

Salve Spot, mi permetto di intrufolarmi nel tuo topic per chiederti qualche consiglio
                                Ho 21 anni, mi alleno da circa 4-5 anni, ma solamente gli ultimi due sono stati fatti più o meno come si deve. Purtroppo i primi anni c'erano solo la grinta e l'impegno, ma mancavano le conoscienze. Ora mi alleno dall'inizio del 2010 con continuità e seguendo finalmente delle diete e degli allenamenti ragionati e sensati xD
                                Volevo chiederti cosa ne pensavi della metabolica che ho cominciato questo lunedì, dieta che sto provando per la prima volta e che spero mi dia i notevoli risultati di cui ho sentito parlare da molta altra gente. Ho deciso di passare a questo metodo di alimentazione perchè io e i carboidrati non andiamo proprio d'accordo, perciò anche se mi mettessi in low carb sarei costretto a scendere troppo con le kcal dopo poco tempo con conseguente perdita della massa magra. Premetto che sono 1,75 per 77kg di peso, bf attorno al 14% credo, oltre ad allenarmi lavoro 8 ore al giorno.

Di seguito posto la dieta compresa di integrazione:

Comunque, ecco la dieta:

Colazione
                                5gr gluta + animal pak + ultra omega 3 + 1 bustina di psyllogel (la mia salvezza )

32gr whey
                                15gr farina di cocco
                                50gr noci
                                30gr burro d’arachidi

Spuntino 1
                                40gr grana
                                20gr noci

Il pranzo merita un capitolo a parte visto che ho fatto 4-5 pasti diversi da alternare ogni giorno, in modo da variare i pasti, ad esempio:

- 4 uova bollite + 20gr evo + 15gr maio + 200gr lattuga
                                - 200gr mozzarella + 25gr evo + 200gr lattuga

- 250gr di sgombro + 25gr evo + 200gr lattuga
                                - 250gr bistecca di maiale + 30gr evo + 20gr maio + 200gr lattuga

E così via, ovviamente anche qui omega 3 + psyllogel.

Spuntino 2
                                60gr crudo
                                20gr noci

Pre-wo
                                4 cps BCAA

Post-WO
                                20gr vitargo +10gr gluta + 3caps BCAA

Cena ON
                                200gr pollo
                                1 ora dopo – 200gr lattuga + 35gr EVO (anche qui omega 3 + psyllogel)

Questo per quanto riguarda i giorni dove mi alleno. Sono a circa 2700 kcal, 170-180gr di proteine, 210gr circa di grassi e 50gr di cho. Nei giorni di cardio aumento leggermente i grassi per non ritrovarmi con le calorie troppo basse, nei giorni completamente OFF invece sto sulle 2600kcal/die, sempre 30gr di cho. La cena è sempre un pasto simile a quelli che ho impostato per il pranzo, in generale comunque vario molto gli alimenti.
                                Il mio obiettivo è perdere almeno 8-9kg PULITI e scendere sotto i 70kg, cercando di mantenere quanta più massa utile possibile. Aggiungo che per ora non utilizzo nessun tipo di termogenico et simila, ho bello pronto uno stack di carnitini+oxy elite pro+lean exteme, ma voglio utilizzarlo solamente quando noterò uno stallo nella perdita del peso.

Che ne pensi? se c'è da modificare qualcosa che va in contrasto con le regole del topic fammi sapere così modifico appena posso, per il resto grazie per l'attenzione

---------- Post added at 06:53:11 ---------- Previous post was at 06:52:22 ----------

Salve Spot, mi permetto di intrufolarmi nel tuo topic per chiederti qualche consiglio
                                Ho 21 anni, mi alleno da circa 4-5 anni, ma solamente gli ultimi due sono stati fatti più o meno come si deve. Purtroppo i primi anni c'erano solo la grinta e l'impegno, ma mancavano le conoscienze. Ora mi alleno dall'inizio del 2010 con continuità e seguendo finalmente delle diete e degli allenamenti ragionati e sensati xD
                                Volevo chiederti cosa ne pensavi della metabolica che ho cominciato questo lunedì, dieta che sto provando per la prima volta e che spero mi dia i notevoli risultati di cui ho sentito parlare da molta altra gente. Ho deciso di passare a questo metodo di alimentazione perchè io e i carboidrati non andiamo proprio d'accordo, perciò anche se mi mettessi in low carb sarei costretto a scendere troppo con le kcal dopo poco tempo con conseguente perdita della massa magra. Premetto che sono 1,75 per 77kg di peso, bf attorno al 14% credo, oltre ad allenarmi lavoro 8 ore al giorno.

Di seguito posto la dieta compresa di integrazione:

Comunque, ecco la dieta:

Colazione
                                5gr gluta + animal pak + ultra omega 3 + 1 bustina di psyllogel (la mia salvezza )

32gr whey
                                15gr farina di cocco
                                50gr noci
                                30gr burro d’arachidi

Spuntino 1
                                40gr grana
                                20gr noci

Il pranzo merita un capitolo a parte visto che ho fatto 4-5 pasti diversi da alternare ogni giorno, in modo da variare i pasti, ad esempio:

- 4 uova bollite + 20gr evo + 15gr maio + 200gr lattuga
                                - 200gr mozzarella + 25gr evo + 200gr lattuga

- 250gr di sgombro + 25gr evo + 200gr lattuga
                                - 250gr bistecca di maiale + 30gr evo + 20gr maio + 200gr lattuga

E così via, ovviamente anche qui omega 3 + psyllogel.

Spuntino 2
                                60gr crudo
                                20gr noci

Pre-wo
                                4 cps BCAA

Post-WO
                                20gr vitargo +10gr gluta + 3caps BCAA

Cena ON
                                200gr pollo
                                1 ora dopo – 200gr lattuga + 35gr EVO (anche qui omega 3 + psyllogel)

Questo per quanto riguarda i giorni dove mi alleno. Sono a circa 2700 kcal, 170-180gr di proteine, 210gr circa di grassi e 50gr di cho. Nei giorni di cardio aumento leggermente i grassi per non ritrovarmi con le calorie troppo basse, nei giorni completamente OFF invece sto sulle 2600kcal/die, sempre 30gr di cho. La cena è sempre un pasto simile a quelli che ho impostato per il pranzo, in generale comunque vario molto gli alimenti.
                                Il mio obiettivo è perdere almeno 8-9kg PULITI e scendere sotto i 70kg, cercando di mantenere quanta più massa utile possibile. Aggiungo che per ora non utilizzo nessun tipo di termogenico et simila, ho bello pronto uno stack di carnitini+oxy elite pro+lean exteme, ma voglio utilizzarlo solamente quando noterò uno stallo nella perdita del peso.

Che ne pensi? se c'è da modificare qualcosa che va in contrasto con le regole del topic fammi sapere così modifico appena posso, per il resto grazie per l'attenzione

Commenta

Working...
                                X