Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io sono sempre qui che aspetto...la scheda del mio istruttore in palestra la dovrei cambiare questa settimana...quindi dalla prox sono a tua completa disposizione...
    .....mai una gioia......

    Commenta


      #17
      Mi sono stupito anche io della poca differenza di carico nello squat! Per quanto riguarda la fine ho fatto 5 serie da 3 reps! Mi sono sbagliato? E' il contrario?
      Se mi dici che l'inzio della progressione con quei pesi và bene la mantengo senza problemi!
      Comunque ieri stranamente nella panca ho azzeccato un buon set-up ed ecco spiegati i 75kg comunque vedremo nelle prossime settimane!
      Riguardo lo squat ho un problema con un lombare ovvero sembra contratto e mi dà fastidio nello squat ora stò guardando nel set-up (dei piedi) invece di mettere i piedi paralleli se metto il destro leggermente indietro la cosa migliora. Stò cercando di capire cosa sia! Se hai suggerimenti sono ben accetti!
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

      Commenta


        #18
        Ipotizzo, ma è una ipotesi che non si vuole sostituire ad alcunché, che tu non sia nella postura "a riposo" perfettamente simmetrico, qualche sbilanciamento che vai a compensare con questo portare il piede destro indietro. Imho.
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #19
          Grazie Strange Days! Credo pure io ma devo provare e provare per capire se migliora o meno la situazione! Voglio trovare un set-up che non mi affatichi il lombare destro a tutti i costi, almeno riesco a spingere bene senza pensare al lombare che mi dà fastidio.
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

          Commenta


            #20
            Sempre su 5 ripetizioni.

            Per lo Squat sarebbe bene tu ti facessi qualche video, lo Squat deve essere Squat con la 'S' maiuscola.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #21
              Và bene mi farò fare qualche video appena becco qualcuno con un cell decente. Noto il fastidio al lombare destro, mi ero fatto male un pò di tempo fà sempre a quel lombare (credo una contrattura, ero duro come un legno) ho fatto un pò di streching e la cosa è migliorata, ora proverò a vedere nelle serie leggere se spostanto i piedi, ho più o meno male. Ovviamente stessa cosa per lo stacco perchè và a lavorare i lombari.
              Nello Squat stò bene attento a non schienare assolutamente, nello stacco dai video che mi ero fatto mantengo la schiena dritta durante l'alzata e parto con culo basso.
              Cerco due video e vedo di postarli se riesco!

              Volevo chiedere ancora due cose.
              Nel military l'aumento nella progressione di 5kg in 5kg non porterà ad uno stallo molto presto visto che è un esercizio in cui è difficile aumentare il tonnelaggio velocemente?

              Per quanto riguarda la schiena stò facendo esercizi di decompressione e la cosa pare migliorare pian piano, da ora in poi non li mollo più questi esercizi.

              Terza cosa, il ciclo quanto dura? Come potrà proseguire?

              Un saluto e buona giornata!
              Last edited by Busca89; 27-01-2012, 08:46:27.
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

              Commenta


                #22
                Vorrei partecipare anch'io. Vengo da un fermo di alcuni mesi causa incidente stradale. Ho ripreso ad allenarmi dai primi di gennaio in full body, sto aumentando lentamente i carichi con cui lavoro e mi trovo sempre meglio.

                Nome: Vincenzo
                età: 33 anni
                178 cm x 74 kg
                Regione di provenienza: Sicilia, al momento abito in Lombardia, convivo con la mia fidanzata ma cucino io
                professione: Infermiere
                Ero aumentato qualche kg negli anni in cui ho smesso di correre in bici, purtroppo qualche segno si vede. Da giovanissimo sono sempre stato magro.

                Mi piacerebbe partecipare perchè cmq mi piace l'idea della multifrequenza. Il mio obiettivo sarebbe "massa". Aprirò un mio diario.
                DIARIO:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Busca89 Visualizza Messaggio
                  Và bene mi farò fare qualche video appena becco qualcuno con un cell decente. Noto il fastidio al lombare destro, mi ero fatto male un pò di tempo fà sempre a quel lombare (credo una contrattura, ero duro come un legno) ho fatto un pò di streching e la cosa è migliorata, ora proverò a vedere nelle serie leggere se spostanto i piedi, ho più o meno male. Ovviamente stessa cosa per lo stacco perchè và a lavorare i lombari.
                  Nello Squat stò bene attento a non schienare assolutamente, nello stacco dai video che mi ero fatto mantengo la schiena dritta durante l'alzata e parto con culo basso.
                  Cerco due video e vedo di postarli se riesco!

                  Volevo chiedere ancora due cose.
                  Nel military l'aumento nella progressione di 5kg in 5kg non porterà ad uno stallo molto presto visto che è un esercizio in cui è difficile aumentare il tonnelaggio velocemente?

                  Per quanto riguarda la schiena stò facendo esercizi di decompressione e la cosa pare migliorare pian piano, da ora in poi non li mollo più questi esercizi.

                  Terza cosa, il ciclo quanto dura? Come potrà proseguire?

                  Un saluto e buona giornata!

                  E' per non dare così tanto volume al Military.
                  Se ho un max di Panca di 100 kg ed un max di Military di 50 kg, tu dirai che sarebbe saggio fare incrementi sul Military di 2,5 kg invece di 5 kg che faccio sulla Panca.
                  Io ti rispondo invece: "No, perché non voglio che il volume (inteso set x rep) sul Military sia uguale a quello fatto su un allenamento di Panca".

                  Il ciclo dura fintanto che dà risultati (non poco tempo, a meno che non si è intermedi/avanzati).
                  Dopo si può proseguire in due modi:

                  - ci si sposta verso la "cultura fisica" eseguendo le varie tecniche di intensità senza concentrarsi troppo su forza/carico.
                  - ci si sposta verso il sollevamento andando a specializzarsi sulle alzate di interesse (progressioni varie ecc...)

                  ---------- Post added at 23:06:04 ---------- Previous post was at 22:58:43 ----------

                  Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
                  Vorrei partecipare anch'io. Vengo da un fermo di alcuni mesi causa incidente stradale. Ho ripreso ad allenarmi dai primi di gennaio in full body, sto aumentando lentamente i carichi con cui lavoro e mi trovo sempre meglio.

                  Nome: Vincenzo
                  età: 33 anni
                  178 cm x 74 kg
                  Regione di provenienza: Sicilia, al momento abito in Lombardia, convivo con la mia fidanzata ma cucino io
                  professione: Infermiere
                  Ero aumentato qualche kg negli anni in cui ho smesso di correre in bici, purtroppo qualche segno si vede. Da giovanissimo sono sempre stato magro.

                  Mi piacerebbe partecipare perchè cmq mi piace l'idea della multifrequenza. Il mio obiettivo sarebbe "massa". Aprirò un mio diario.
                  Mi chiamo Vincenzo anch'io. Professione: Dietista, quindi fammi pubblicità in Ospedale ed informarmi per eventuali concorsi!

                  Per i tuoi dati, la tua dieta potrebbe essere la seguente:

                  COLAZIONE
                  300 g yogurt/400 ml latte
                  100 g cereali/biscotti secchi/fette biscottate/pane integrale
                  250 g frutta/ 30-40 g marmellata

                  PRANZO
                  100-120 g pasta/riso
                  200 g carne/pesce/salumi*/uova**
                  verdure
                  2 cucchiai olio
                  1 frutta

                  CENA
                  70-100 g pane
                  200 g carne/pesce/salumi o formaggi*/uova**
                  verdure
                  2 cucchiai olio
                  1 frutta

                  SPUNTINI (1-2 / die a seconda della fame)
                  ESEMPIO: panino - 70-80 g pane + 50 g affettato/tonno + pomodori/insalata + 2 cucchiaini maionese
                  ESEMPIO (spuntino + 'fresco & leggero'): 2 yogurt + 1 frutto + 20 g frutta secca
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #24
                    Ciao Spot sarei interessato anche io a questa tua iniziativa:
                    Età: 20 anni fatti da qualche giorno
                    Altezza: 188 cm
                    Peso:81 kg
                    Anzianità d'allenamento: due anni
                    Residenza: Lazio,vivo con i miei e cucina mia madre,ma riesco comunque a seguire una dieta
                    Sport: Bodybuilding e Tennis(ora ci gioco solo una volta a settimana,ma conto di aumentare )
                    Problemi da segnalare: leggera scoliosi lombare; non posso purtroppo fare gli stacchi(ho i lombari contratti,in particolare il destro) e sono molto scarso negli esercizi di spinta verticale(vado spesso fuori asse,ma ci sto lavorando); mi alleno dunque in monofrequenza ed ho questi carichi:
                    Panca: 3RM 77 kg
                    Squat: 3RM 92 kg
                    Trazioni: ne faccio 6 libere,presa prona
                    Se serve posto dieta e allenamento completo


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      #25
                      Perché non provi a curare alla perfezione l'esecuzione con bassi carichi?

                      Paradossalmente se dai una letta in giro (forum-articoli ecc.) tutti quelli che hanno avuto problemi di schiena, hanno avuto acutizzazioni facendo pause dall'allenamento in generale o da quello di Squat e Stacco in particolare; hanno invece notato beneficio continuando con i dui esercizi, impegnandosi nel trovare un'ottima tecnica.

                      Per i due tennisti a questo punto iscritti:
                      cominciate col programma testato per qualche settimana, per migliorare la forza di base. Dopo si penserà a specializzarsi per migliorare il "transfer" sul campo da tennis.
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #26
                        Guarda spot,ci ho provato,e sono arrivato a staccare 90 kg quando di panca ancora non arrivavo a 60 kg,ma fino a che non sarò " sciolto " a livello lombare,non me la sento,ho un esecuzione asimmetrica e per un perfezionista come me, è inaccettabile; per lo squat invece già è diverso:l'esecuzione è,ha detta di molti,ottima e perfettamente simmetrica,quindi li mi faccio meno problemi. Comunque Vince(ti chiamo per nome ),io sono più orientato verso il BB,il tennis è, solo un hobby,è il Mona che ultimamente si sta preparando per andare a Parigi ; se si lavorasse sugli ibridi forza-massa ? Ne provai uno due mesi fa e devo dire che ebbi consistenti aumenti di massa e di forza; dimmi te, mi fido


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          #27
                          Il programma in prima pagina serve per entrambi gli scopi!
                          Dovresti aumentare la forza e conseguentemente all'utilizzo di carichi più alti la massa... Ricordo tuttavia che l'aumento di massa è imprescindibile dall'alimentazione (la forza può aumentare anche in normocalorica o addirittura ipo, la massa no).

                          Per quanto riguarda il problema al lombare, allora togli lo Stacco ed al suo posto fai una Leg Press 5X5 con un carico che ti consenta di arrivare alla 25° rep "sentendo" di poterne altre 2-3; ora sono fuori casa, appena torno ed ho tempo ti ritrovo una rotuine da fare 2-3 volte a settimana che ti riaggiusta!!
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #28
                            Grazie Vinx ! Sappi che ho letto alla perfezione il tuo tread sul perdere di vista il bosco, è anche grazie a te se non ho mollato allenamento e dieta,mentre altri miei amici che seguivano regimi alimentari rigidissimi hanno abbandonato evidentemente esauriti dalla loro routine ! Comunque basta così,lascio questo spazio ad altri, ti riaggiornerò !


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              #29
                              Bene bene,

                              ma non ho capito. Seguirai il programma di questo thread?
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                #30
                                Si che lo seguirò
                                La prossima settimana finisco la vecchia scheda e poi inizio !


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎