The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
    Quello schema serve per riuscire a fare le trazioni (ci sto riuscendo, riesco a fare triple con una esecuzione decente) e ora vorrei applicarlo anche ai dip.
    Di alzate laterali ne faccio una serie da 10 rip pesante con 6 kg, subito dopo (senza recupero) un altra serie da 10 rip con 4 kg. Quindi alla fine un 3x20 complessivo diciamo, però variando il peso. Alcune volte alla fine faccio una serie a sfinimento totale, una specie di stripping finale e abbasso ulteriormente il peso alzando le rip, ma non lo faccio sempre però.
    Con questo metodo mi sono trovato bene perchè ho aumentato la larghezza delle spalle, i deltoidi sono cresciuti un pò, mentre prima non rispondevano allenandoli solo una volta a settimana.
    Va bene, però magari triplicare il volume in tre sedute non è proprio adatto (la prima seduta è facile e, se non le prime volte, dopo due settimane che la fai è de-allenante; la terza magari è troppa)...

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
    Spot purtroppo oggi sono andato nella nuova palestra e non hanno un rack per lo squat
    Queste palestre rubano solo i soldi...

Leave a comment:

• odisseo
    replied
    Spot purtroppo oggi sono andato nella nuova palestra e non hanno un rack per lo squat

Leave a comment:

• mr.pump
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

Cos'è quello schema orribile su Trazioni e Dip?
    E le alzate laterali "pesanti", a cosa servirebbero?
    ...e poi, per quale obbiettivo?
    Quello schema serve per riuscire a fare le trazioni (ci sto riuscendo, riesco a fare triple con una esecuzione decente) e ora vorrei applicarlo anche ai dip.
    Di alzate laterali ne faccio una serie da 10 rip pesante con 6 kg, subito dopo (senza recupero) un altra serie da 10 rip con 4 kg. Quindi alla fine un 3x20 complessivo diciamo, però variando il peso. Alcune volte alla fine faccio una serie a sfinimento totale, una specie di stripping finale e abbasso ulteriormente il peso alzando le rip, ma non lo faccio sempre però.
    Con questo metodo mi sono trovato bene perchè ho aumentato la larghezza delle spalle, i deltoidi sono cresciuti un pò, mentre prima non rispondevano allenandoli solo una volta a settimana.

Leave a comment:

• VINCENT DEATHCULT
    replied
    grazie per le dritte Vincè proverò a partire con il sedere più alto. Ho una sproporzione tra busto e arti inferiori a favore degli ultimi. Per lo squat provo ad aprire leggermente lo stance e provo a spingere le ginocchia ai lati

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
    pubblico qui i miei video per avere qualche consiglio.

Nello stacco sono riuscito fino a 110 kg per 2 rep, poi mi si sono aperte le mani

Sicuramente ci sono mille errori, come nella parte bassa della squat tendo a muovere la bassa schiena...
    Stacco

-parti troppo basso col sedere e questo fa si che tu abbia le ginocchia avanti al bilanciere, cosa che ti costringe a doverle superare facendo un arco (usando i deltoidi praticamente, come in un'alzata frontale)... fino a 120-130 kg potresti arrivare ma poi ti pianti.
    Dunque: parti col sedere più alto e le spalle sopra o leggermenti avanti rispetto al piano del bilanciere, buttati comunque indietro col sedere e spingi il pavimento;
    -non tiri forte l'alta schiena conmprimendo le scapole fra loro: fallo!

Squat

-le ginocchia vanno allargate all'infuori e non piegate in avanti, in questo modo riesci a rompere il parallelo, nel tuo modo a stento ci arrivi (sempre sopra comunque) e curvi la schiena.

---------- Post added at 13:42:01 ---------- Previous post was at 13:40:25 ----------

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
    Usa la cinta!!!

---------- Post added at 12:53:55 ---------- Previous post was at 12:50:20 ----------

Spot, cosa ne pensi di questa scheda?

Da lunedì cambio scheda, stavo pensando a qualcosa come:
    A
    - trazioni presa supina 10x1
    - dip alle parallele 10x1
    - panca mav 5
    - squat mav 5
    - alzate laterali serie pesante- leggero
    - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico - hyperextension 3x15 con sovraccarico.

B
    - trazioni presa supina 10x2
    - stacco mav 5
    - lento avanti 4x6
    - rematore con bilanciere a 90 4x6
    - scrollate con manubri serie pesante - leggero
    - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico

C
    - trazioni presa supina 10x3
    - dip alle parallele 10x2
    - panca mav 5
    - squat mav 5
    - alzate laterali serie pesante - leggero
    - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico - hyperextension 3x15 con sovraccarico.
    Cos'è quello schema orribile su Trazioni e Dip?
    E le alzate laterali "pesanti", a cosa servirebbero?
    ...e poi, per quale obbiettivo?

Leave a comment:

• mr.pump
    replied
    Usa la cinta!!!

---------- Post added at 12:53:55 ---------- Previous post was at 12:50:20 ----------

Spot, cosa ne pensi di questa scheda?

Da lunedì cambio scheda, stavo pensando a qualcosa come:
    A
    - trazioni presa supina 10x1
    - dip alle parallele 10x1
    - panca mav 5
    - squat mav 5
    - alzate laterali serie pesante- leggero

B
    - trazioni presa supina 10x2
    - stacco mav 5
    - lento avanti 4x6
    - rematore con bilanciere a 90 4x6
    - scrollate con manubri serie pesante - leggero
    - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico

C
    - trazioni presa supina 10x3
    - dip alle parallele 10x2
    - panca mav 5
    - squat mav 5
    - alzate laterali serie pesante - leggero
    Last edited by mr.pump; 04-09-2012, 13:32:46.

Leave a comment:

• VINCENT DEATHCULT
    replied
    pubblico qui i miei video per avere qualche consiglio.

Nello stacco sono riuscito fino a 110 kg per 2 rep, poi mi si sono aperte le mani

Sicuramente ci sono mille errori, come nella parte bassa della squat tendo a muovere la bassa schiena...

Leave a comment:

• spot86
    replied
    La domanda contiene la risposta: se dà progressi, perché cambiare? ...ok, magari per noia, ma basterebbe cambiare un po' gli schemi di carico sui fondamentali e sostituire i complementari.

Leave a comment:

• odisseo
    replied
    spot ma un programma del genere fin quando si può portare avanti se dà progressi?

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Nooo fermati con i salti, vanno programmati bene perché distruttivi come stress neuromuscolare.

Lascia stare il nutrizionista, l'addome è 95% nutrizione...qualsiasi sportivo ha addominali molto più sviluppati rispetto alla media della popolazione. Non demordere e non scoraggiarti.
    Last edited by spot86; 02-09-2012, 15:13:29.

Leave a comment:

• mazzel
    replied
    mi fa pensare che lavora molto anche se non sollecitato direttamente, ma questo era ovvio... cmq io sono un pò "fissato" perchè è già la seconda volta che quel nutrizionista che mi segue mi dice di darci più dentro con gli addominali, e io nn so più come fare visto che le ho provate tutte... proverò anche i salti sui rialzi allora!
    come li hai eseguiti tu? a piedi uniti partendo da fermo?? oppure saltando con una gamba per volta?

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Quella risp era per Fedra...o chi volesse differenziare l'allenamento dell'addome in pesante/leggero.

Quick Tips: l'altroieri ho fatto 4 set da 10 salti su rialzi da 90 cm, oggi ho ancora tutto l'addome a pezzi con DOMS che neppure 100 reps di sit up a sfinimento mi avrebbero procurato, dunque questo cosa vi fa pensare drll'addome? :-)

Leave a comment:

• mazzel
    replied
    scusa spot, ma quali sarebbero i giorni pesanti e quelli leggeri?? ahaha
    non era da farli 2 x week gli addominali?

Leave a comment:

• Fedra
    replied
    Grazie mille Spot! Inizio fra una settimana, poi ti faccio sapere come è andata.
    Se sopravvivo...

Leave a comment:

• spot86
    replied
    3-5 x6/8 nei giorni pesanti
    4-5 x10/12 in quelli leggeri...

Leave a comment:

Working...
X