If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quello schema serve per riuscire a fare le trazioni (ci sto riuscendo, riesco a fare triple con una esecuzione decente) e ora vorrei applicarlo anche ai dip.
Di alzate laterali ne faccio una serie da 10 rip pesante con 6 kg, subito dopo (senza recupero) un altra serie da 10 rip con 4 kg. Quindi alla fine un 3x20 complessivo diciamo, però variando il peso. Alcune volte alla fine faccio una serie a sfinimento totale, una specie di stripping finale e abbasso ulteriormente il peso alzando le rip, ma non lo faccio sempre però.
Con questo metodo mi sono trovato bene perchè ho aumentato la larghezza delle spalle, i deltoidi sono cresciuti un pò, mentre prima non rispondevano allenandoli solo una volta a settimana.
Va bene, però magari triplicare il volume in tre sedute non è proprio adatto (la prima seduta è facile e, se non le prime volte, dopo due settimane che la fai è de-allenante; la terza magari è troppa)...
Cos'è quello schema orribile su Trazioni e Dip?
E le alzate laterali "pesanti", a cosa servirebbero?
...e poi, per quale obbiettivo?
Quello schema serve per riuscire a fare le trazioni (ci sto riuscendo, riesco a fare triple con una esecuzione decente) e ora vorrei applicarlo anche ai dip.
Di alzate laterali ne faccio una serie da 10 rip pesante con 6 kg, subito dopo (senza recupero) un altra serie da 10 rip con 4 kg. Quindi alla fine un 3x20 complessivo diciamo, però variando il peso. Alcune volte alla fine faccio una serie a sfinimento totale, una specie di stripping finale e abbasso ulteriormente il peso alzando le rip, ma non lo faccio sempre però.
Con questo metodo mi sono trovato bene perchè ho aumentato la larghezza delle spalle, i deltoidi sono cresciuti un pò, mentre prima non rispondevano allenandoli solo una volta a settimana.
grazie per le dritte Vincè proverò a partire con il sedere più alto. Ho una sproporzione tra busto e arti inferiori a favore degli ultimi. Per lo squat provo ad aprire leggermente lo stance e provo a spingere le ginocchia ai lati
pubblico qui i miei video per avere qualche consiglio.
Nello stacco sono riuscito fino a 110 kg per 2 rep, poi mi si sono aperte le mani
Sicuramente ci sono mille errori, come nella parte bassa della squat tendo a muovere la bassa schiena...
Stacco
-parti troppo basso col sedere e questo fa si che tu abbia le ginocchia avanti al bilanciere, cosa che ti costringe a doverle superare facendo un arco (usando i deltoidi praticamente, come in un'alzata frontale)... fino a 120-130 kg potresti arrivare ma poi ti pianti.
Dunque: parti col sedere più alto e le spalle sopra o leggermenti avanti rispetto al piano del bilanciere, buttati comunque indietro col sedere e spingi il pavimento;
-non tiri forte l'alta schiena conmprimendo le scapole fra loro: fallo!
Squat
-le ginocchia vanno allargate all'infuori e non piegate in avanti, in questo modo riesci a rompere il parallelo, nel tuo modo a stento ci arrivi (sempre sopra comunque) e curvi la schiena.
---------- Post added at 13:42:01 ---------- Previous post was at 13:40:25 ----------
---------- Post added at 12:53:55 ---------- Previous post was at 12:50:20 ----------
Spot, cosa ne pensi di questa scheda?
Da lunedì cambio scheda, stavo pensando a qualcosa come: A - trazioni presa supina 10x1 - dip alle parallele 10x1 - panca mav 5 - squat mav 5 - alzate laterali serie pesante- leggero - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico - hyperextension 3x15 con sovraccarico.
B - trazioni presa supina 10x2 - stacco mav 5 - lento avanti 4x6 - rematore con bilanciere a 90 4x6 - scrollate con manubri serie pesante - leggero - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico
C - trazioni presa supina 10x3 - dip alle parallele 10x2 - panca mav 5 - squat mav 5 - alzate laterali serie pesante - leggero - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico - hyperextension 3x15 con sovraccarico.
Cos'è quello schema orribile su Trazioni e Dip?
E le alzate laterali "pesanti", a cosa servirebbero?
...e poi, per quale obbiettivo?
---------- Post added at 12:53:55 ---------- Previous post was at 12:50:20 ----------
Spot, cosa ne pensi di questa scheda?
Da lunedì cambio scheda, stavo pensando a qualcosa come: A - trazioni presa supina 10x1 - dip alle parallele 10x1 - panca mav 5 - squat mav 5 - alzate laterali serie pesante- leggero - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico - hyperextension 3x15 con sovraccarico.
B - trazioni presa supina 10x2 - stacco mav 5 - lento avanti 4x6 - rematore con bilanciere a 90 4x6 - scrollate con manubri serie pesante - leggero - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico
C - trazioni presa supina 10x3 - dip alle parallele 10x2 - panca mav 5 - squat mav 5 - alzate laterali serie pesante - leggero - crunch alla postazione - crunch a terra con sovraccarico - hyperextension 3x15 con sovraccarico.
La domanda contiene la risposta: se dà progressi, perché cambiare? ...ok, magari per noia, ma basterebbe cambiare un po' gli schemi di carico sui fondamentali e sostituire i complementari.
Nooo fermati con i salti, vanno programmati bene perché distruttivi come stress neuromuscolare.
Lascia stare il nutrizionista, l'addome è 95% nutrizione...qualsiasi sportivo ha addominali molto più sviluppati rispetto alla media della popolazione. Non demordere e non scoraggiarti.
mi fa pensare che lavora molto anche se non sollecitato direttamente, ma questo era ovvio... cmq io sono un pò "fissato" perchè è già la seconda volta che quel nutrizionista che mi segue mi dice di darci più dentro con gli addominali, e io nn so più come fare visto che le ho provate tutte... proverò anche i salti sui rialzi allora!
come li hai eseguiti tu? a piedi uniti partendo da fermo?? oppure saltando con una gamba per volta?
Quella risp era per Fedra...o chi volesse differenziare l'allenamento dell'addome in pesante/leggero.
Quick Tips: l'altroieri ho fatto 4 set da 10 salti su rialzi da 90 cm, oggi ho ancora tutto l'addome a pezzi con DOMS che neppure 100 reps di sit up a sfinimento mi avrebbero procurato, dunque questo cosa vi fa pensare drll'addome? :-)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: