The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

si lo so, e che mi ci trovo meglio a spingere con questa traiettoria. con la traiettoria dritta che ho sempre utilizzato, i gomiti andavano troppo indietro, e poi avevo più problemi, mi facevo male un po' i gomiti e le spalle le sentivo di più.

con questa traiettoria ho risolto un po' di cose..

cmq l'importante non è la traiettoria perchè secondo me è una cosa prettamente personale, esempio ado e iron paolo dicono traiettoria dritta, poi vai su aif e leggi articoli dove dicono che la traittoria verso gli occhio è la più ideale.

tu che ne pensi?

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Che secondo me è sempre meglio muoversi in verticale. Per quanto riguarda i gomiti, devi allargarli "il giusto": devono risultare sempre sotto il bilanciere; c'è chi esaspera l'allargamento e fa andare i gomiti dietro il bilanciere.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

vincè io faccio quello che tu mi dici perchè mi fido.

oggi avevo panca 5x5 al 70%

vedi il 1 video traiettoria dritta, però vedi i gomiti stanno un po' dietro, e la spalla sx mi dava un po' fastidio, altri video tecnica a J e sembra tutto ok, anche se in alcune reps (soprattutto ultimo video), anche qui i gomiti sono un po' dietro.

io non mi focalizzo sui gomiti, spingo il bila e cerco di farlo toccare nello stesso punto, i gomiti poi vanno in automatico larghi se faccio la traiettoria dritta e un po' si chiudono che faccio la traittoria a J.

ora però guardando bene i gomiti allo specchio noto che al 90% ho i gomiti che si iperestendono. cioè se con i gomiti normali provo a fare un curl mi ritrovo la mano che va verso l'interno, quindi verso il corpo non va dritta.. in poche parole il braccio da così | se faccio un curl a me fa così /.

come risolvo?

Commenta

• Lyon
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 0
          • 0
          • 1
          • Send PM

Scusa l'intromissione, ma a proposito di panca piana, fermo al petto sì o no?

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
            vincè io faccio quello che tu mi dici perchè mi fido.

oggi avevo panca 5x5 al 70%

vedi il 1 video traiettoria dritta, però vedi i gomiti stanno un po' dietro, e la spalla sx mi dava un po' fastidio, altri video tecnica a J e sembra tutto ok, anche se in alcune reps (soprattutto ultimo video), anche qui i gomiti sono un po' dietro.

io non mi focalizzo sui gomiti, spingo il bila e cerco di farlo toccare nello stesso punto, i gomiti poi vanno in automatico larghi se faccio la traiettoria dritta e un po' si chiudono che faccio la traittoria a J.

ora però guardando bene i gomiti allo specchio noto che al 90% ho i gomiti che si iperestendono. cioè se con i gomiti normali provo a fare un curl mi ritrovo la mano che va verso l'interno, quindi verso il corpo non va dritta.. in poche parole il braccio da così | se faccio un curl a me fa così /.

come risolvo?
            Stai duro con tutti i muscoli della schiena alta e cerca di tenere i gomiti sotto il bilanciere: vedrai che non dovrebbe accare di "iperallargarli".

@Lyon: si, rigorosamente col fermo (1" va bene).
            --

Commenta

• Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

va meglio?

Commenta

• Françis1992
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 3910
                • 497
                • 270
                • L.A.
                • Send PM

Ho iniziato il programma di forza di marcoPL,il primo giorno è andato discretamente
                Panca piana 5x3 90% 3RM
                Squat 6x4 8RM
                rematore manubrio 4x7
                Addome 4xmax con sovraccarico

Oggi invece farò l'inverso,con squat pesante e panca tecnica

Tessera N° 7

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                  Si si; però un accorgimento: parti dal basso con potenza, ma rallenta prima di chiudere l'alzata, per non dare quella botta sui gomiti in chiusura (e relativo rimbalzo).
                  --

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

perfetto, grazie

Commenta

• spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

A.A.A. cercasi Powerlifter o "pseudo"-Powerlifter (non agonsiti ma che praticano PL per aumentare Squat-Panca-Stacco) per fare da seconde cavie (la prima sono io, finisco il ciclo tra 2 settimane) per un programmetto simpatico.
                      --

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Spot, io come cavia ci sono ad un paio di condizioni:
                        -Da questo lunedì inizio un ciclo russo per la panca con un mio amico e quindi sono impegnato per 8 settimane
                        -Il ciclo russo è per la panca non tanto per uno "schiribizzo" personale, piuttosto perché lo Squat sono impossibilitato a farlo a carichi allenanti per condropatia (ginocchio sx) e varismo bilaterale...lo stacco semplicemente volevo migliorare con la presa prona e abbandonare un pò la mista.

Quindi, premesso questo gap di 8 settimane, e questa limitazione dello Squat...se tu vorrai (in primis) e avrai idee da provare, io ci sono sempre
                        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Praticamente non puoi fare una mazza!
                          Per il solo Stacco fai cose semplici, se vuoi migliorare la presa prona puoi fare 2 o 3 wo in cui uno lo fai tecnico, l'altro lo fai tipo dai blocchi in modo da usare carichi pesanti che ti fanno per forza migliorare la presa.
                          --

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Eh lo so, purtroppo lo Squat non posso farlo, ma su stacco e panca non ho problemi e passate queste settimane del ciclo russo si può provare senza problemi, sempre se, come dicevo, avrai qualche idea da testare
                            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Françis1992
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 3910
                              • 497
                              • 270
                              • L.A.
                              • Send PM

Spot, da sempre ho il deltoide anteriore destro più forte del sinistro,e ciò mi ha portato in passato ad avere una panca piana schifosa; ora sono migliorato quasi in tutti gli esercizi,tranne che ne gli ex di stacco e di remata,dove ho un problema nelle negative: praticamente il deltoide sinistro "cede" alla forza del peso,e mi ritrovo in una posizione asimmetrica; ora certamente centrerà la scoliosi lombare(ma non credo neanche troppo,secondo le lastre la scoliosi lombare non aveva portato compensazioni nella parte dorsale),ma non credi centri anche il fatto che il deltoide destro più forte riesca a reggere il peso nella negativa,mentre il sinistro no ? facendo due più due,ho anche trovato il motivo della mia asimmetria nel lento avanti. Come dovrei procedere ? cercando di allungare il deltoide destro,più forte e leggermente anteriorizzato e contemporaneamente cercare di lavorare con i manubri e fare una serie in più per il deltoide sinistro ? Sono quasi certo che risolto questo problema potrò ricominciare a staccare da terra,oltre che fare un rematore bilanciere decente !

Tessera N° 7

Commenta

• spot86
                                Ouksider
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Gli esercizi falli con bilanciere, cercando di farlo salire drittissimo!!

Per lo Stacco, vedi bene che non sia un problema di presa...
                                --

Commenta

Working...
                                X