Originariamente Scritto da spot86
Visualizza Messaggio
The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza MessaggioHo da chiederti un consiglio. Per 15 giorni scendo giù dai miei e mi allenerò in una palestra vicino casa. Non ci sono rack ma solo multipower, lo stacco da terra non l'ho mai visto fare a nessuno. (provo a chiedere ai proprietari della palestra se tale esercizio è consentito o meno...
Posso sostituire lo squat e lo stacco con altri esercizi? Lo squat al multipower l'ho fatto poche volte e non mi ci trovo tanto, per lo stacco da terra chiedo, in caso contrario con cosa lo sostituisco? Spero in questi 15 gg di non perdere i piccoli progressi conquistati...
Zercker Squat per lo Stacco
---------- Post added at 19:36:20 ---------- Previous post was at 19:33:43 ----------
Originariamente Scritto da Lyon Visualizza MessaggioCiao spot! Suggerisci un allenamento aerobico a bassa intesità (65/75%) o di correre semplicemente (consumando più calorie in generale) per dimagrire?--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioFront Squat per lo Squat
Zercker Squat per lo Stacco
---------- Post added at 19:36:20 ---------- Previous post was at 19:33:43 ----------
Cosa cambia tra le due cose?
Il problema dovrebbe essere che nel primo caso le calorie provengono in buona parte da grassi, nel secondo in una parte minore. Cosa consigli quindi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lyon Visualizza MessaggioCon la prima si cammina a passo veloce, ma non si corre, mentre nella seconda ci si sforza di più (e secondo anche il sistema del tapis roulant si bruciano anche più calorie)!
Il problema dovrebbe essere che nel primo caso le calorie provengono in buona parte da grassi, nel secondo in una parte minore. Cosa consigli quindi?
La cosa come dici tu non è comunque così immediata: finché ti mantieni sotto la soglia del lattato (intorno al 75%) il metabolismo è prettamente aerobico, con utilizzo prevalentemente di lipidi a scopo energetico.
Ora, se fai allenamenti a 60% bpm max, rispetto a quelli al 70%, vorrà dire che dovrai correre un pochino più a lungo (per dire, 40 minuti contro 25 minuti) per smaltire la stessa quantità di calorie.
Voglio sottolineare l'utilizzo della parola "prevalentemente": significa che in prevalenza si consumano lipidi, ma non è che i glucidi non vengono toccati. Più ci si avvicina alla soglia del lattato più ne vengono consumati. Ma non è che se faccio un allenamento al 60% consumo tutti lipidi e se lo faccio al 75 consumo pochi lipidi.
Bisogna trovare il giusto compromesso, considerando anche lo stress su sistema muscolo-scheletrico.--
Commenta
-
-
Spot,
giusto 2 curiosità riguardo la dieta!
i vegetariani con cosa dovrebbero sostituire la carne?
alimenti come l'orzo e il farro sono considerati sostituti per...riso e pasta?
e i legumi? si possono mangiare a quantità indefinita come le verdure?
Commenta
-
-
Ciao Spot,un consiglio, da un pò quando faccio squat e stacchi la schiena mi fa molto male e nn posso caricare molto, posso cambiare con esercizi diversi?
grazie
Commenta
-
-
Ciao Spot, mi piacerebbe seguire il tuo metodo di allenamento, ma ho bisogno di darti informazioni più precise sul mio conto. Ho 32 anni, alto 180, peso 74 kg. Ho ottenuto discreto successo un paio di anni fa seguendo il metodo Biio con un personal, che poi ho dovuto abbandonare per ragioni di lavoro. Ora faccio palestra da solo, seguendo metodo classico. Sono ectomorfo, quindi fatico a mettere su peso, ma mi piacerebbe arrivare a quota 80 kg. In genere sono abituato ad allenarmi abbastanza duramente 2 volte a settimana, perché con la terza seduta temo di andare incontro a stanchezza psico-fisica e a bruciare massa invece di metterla su. Alimentazione: faccio cicli di proteine senza esagerare, mangio con puntualità 5 volte al giorno col giusto equilibrio tra proteine e carbo (occhio: non mangio pesce, solo tonno in scatola), ma fatico a prendere peso (sono in fase di stallo da diverso tempo). Riusciresti a darmi suggerimenti per una scheda appropriata di allenamento e di alimentazione? Grazie mille
Commenta
-
-
Spot buondì!
Oggi sono alla terza settimana del programma. Nonostante sia comunque ancora dotato di un buon residuo di forza totale, oggi non ho potuto aumentare in nessun esercizio, e neanche in una delle due alzate (squat e panca) che eseguo al GIORNO A, ovvero oggi. La mia spiegazione è di due motivi, collegati ad una stessa radice:
- seguo la low carb (fino al 20 marzo circa) con carboidrati da frutta e verdura (e cereali) nei giorni di riposo, e da questi e da pasta e pane nei giorni d'allenamento.
- ieri (ovvero domenica) e l'altro ieri (sabato) non ho ricaricato di carboidrati. Sabato ho mangiato un po' di pizza, ma prevalentemente grassa, ed anche a pranzo di domenica e alla colazione, mi sono tenuto su cibi grassi e mai ricchi in carboidrati, e neanche troppo calorici, e nemmeno abbondando.
Conclusione: è meglio che alla fine di questa settimana la mia ricarica si basi nuovamente su (in maniera limitata, ma ci devono essere) carboidrati, o che cerchi di seguire la stessa routine (tranne un pasto solo libero, non abbuffata), pur incamerando un (molto) eventuale calo di forza?
Grazie
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIEQuesto è il mio diario
* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simooon Visualizza MessaggioSpot,
giusto 2 curiosità riguardo la dieta!
i vegetariani con cosa dovrebbero sostituire la carne? uova/latticini...però in genere si fanno piatti con cereali + legumi
alimenti come l'orzo e il farro sono considerati sostituti per...riso e pasta? si
e i legumi? si possono mangiare a quantità indefinita come le verdure? no perché contengono carboidrati e proteine
Se dovessi io fare una vegetariana su 3-4 pasti /die farei:
COLAZIONE
latte/yogurt + frutta + cereali/fette ecc.
PRANZO
pasta + legumi
verdure + olio
frutta
CENA
pane
uova/formaggi
verdure + olio
frutta
EVENTUALI SPUNTINI: yogurt + frutta secca
alternando opportunamente pranzo e cena (ad es non ogni giorno pasta, ma per es. legumi a pranzo, con secondo tipo uova o formaggi e pane a cena; per fare combinazioni proteiche complete basta che la combinazione cereali+legumi sia assunta durante tutte le 24 h e non necessariamente insieme in un pasto)
---------- Post added at 23:26:29 ---------- Previous post was at 23:25:03 ----------
Originariamente Scritto da nagao72 Visualizza MessaggioCiao Spot,un consiglio, da un pò quando faccio squat e stacchi la schiena mi fa molto male e nn posso caricare molto, posso cambiare con esercizi diversi?
grazie
---------- Post added at 23:29:05 ---------- Previous post was at 23:26:29 ----------
Originariamente Scritto da anste80 Visualizza MessaggioCiao Spot, mi piacerebbe seguire il tuo metodo di allenamento, ma ho bisogno di darti informazioni più precise sul mio conto. Ho 32 anni, alto 180, peso 74 kg. Ho ottenuto discreto successo un paio di anni fa seguendo il metodo Biio con un personal, che poi ho dovuto abbandonare per ragioni di lavoro. Ora faccio palestra da solo, seguendo metodo classico. Sono ectomorfo, quindi fatico a mettere su peso, ma mi piacerebbe arrivare a quota 80 kg. In genere sono abituato ad allenarmi abbastanza duramente 2 volte a settimana, perché con la terza seduta temo di andare incontro a stanchezza psico-fisica e a bruciare massa invece di metterla su. Alimentazione: faccio cicli di proteine senza esagerare, mangio con puntualità 5 volte al giorno col giusto equilibrio tra proteine e carbo (occhio: non mangio pesce, solo tonno in scatola), ma fatico a prendere peso (sono in fase di stallo da diverso tempo). Riusciresti a darmi suggerimenti per una scheda appropriata di allenamento e di alimentazione? Grazie mille
Se hai avuto uno stallo, magari scrivi come mangi e ti alleni e da quanto vai avanti così. E' personale però sarà utile inserirlo qui perché può servire per vedere come affrontare uno stallo e capirne i motivi.
---------- Post added at 23:33:12 ---------- Previous post was at 23:29:05 ----------
Originariamente Scritto da sansampei Visualizza MessaggioSpot buondì!
Oggi sono alla terza settimana del programma. Nonostante sia comunque ancora dotato di un buon residuo di forza totale, oggi non ho potuto aumentare in nessun esercizio, e neanche in una delle due alzate (squat e panca) che eseguo al GIORNO A, ovvero oggi. La mia spiegazione è di due motivi, collegati ad una stessa radice:
- seguo la low carb (fino al 20 marzo circa) con carboidrati da frutta e verdura (e cereali) nei giorni di riposo, e da questi e da pasta e pane nei giorni d'allenamento.
- ieri (ovvero domenica) e l'altro ieri (sabato) non ho ricaricato di carboidrati. Sabato ho mangiato un po' di pizza, ma prevalentemente grassa, ed anche a pranzo di domenica e alla colazione, mi sono tenuto su cibi grassi e mai ricchi in carboidrati, e neanche troppo calorici, e nemmeno abbondando.
Conclusione: è meglio che alla fine di questa settimana la mia ricarica si basi nuovamente su (in maniera limitata, ma ci devono essere) carboidrati, o che cerchi di seguire la stessa routine (tranne un pasto solo libero, non abbuffata), pur incamerando un (molto) eventuale calo di forza?
Grazie
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
in definizione:
- se la media (media!!) della quantità di carboidrati dal giorno 1 al giorno 5-6 (quello in cui ricarichi) è < 100-150 g => fai una vera e propria ricarica (più pasti ricchi in carboidrati, poche prot e pochi grassi nei limiti del possibile ecc.; insomma una ricarica)
- se la media è > 150 g fai solo 1-2 bei pasti liberi.
In massa:
- se la media è < 200-250 g fai ricarica;
- se la media è > 250 g fai 1-2 pasti liberi.--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio--
Commenta
-
Commenta