The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    Grande risposta ahahah.

    @gattomorto, è più facile di quanto sembri! Molti ragazzi solo dai forum e guardando vari video hanno imparato ed ora fanno Squat-Panca-Stacco alla perfezione. Ci vuole un po' di impegno ma si riesce
    come in ongi cosa Volere E' Potere
    DIARIO

    Commenta

    • blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

      che poi, parlo per esperienza personale: nella palestra che frequento ci sono tante belle ragazze di viso che hanno anche fisici discreti, ma nessuna ha un corpo tanto perfetto quanto una che conosco ( e che guarda caso è l'unica femmina in pale a fare squat, trazioni, panca, stacchi e altri big )... nulla è lasciato al caso
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta

      • kekkomax
        Bodyweb Member
        • Feb 2012
        • 16
        • 0
        • 0
        • sardegna
        • Send PM

        bravooo spot86!!! questo mi e' stato pubblicizzato da un ragazzo...mi ha detto che sei bravo...per adesso mi complimento per l'iniziativa...prossimamente spero il piu' presto possibile mi iscrivero' in palestra e tu sarai il mio aiutante...(vero???)

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          Si certo, la parcella la prendo a fine anno :P
          ...chiedi pure quel che vuoi

          ---------- Post added at 08:21:48 ---------- Previous post was at 07:55:57 ----------

          Aggiungetemi su Faccialibro: Dietista Vincenzo Tortora (e non Vincenzo Tortora)
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

            Allora, spot, ho bisogno davvero di una mano.
            Comincio a dire che la dieta (che secondo me ha un forte peso in questo sport) non va bene: sono resistente ai carboidrati per un paio o anche tre settimana; dopodiché, le mie condizioni peggiorano ed accumulo (come sto facendo) grasso. E non mi piace, poichè non aumento neanche la forza.
            Detto questo, metto la dieta:

            Colazione:

            - 100g cereali
            - 350-400ml latte
            - Aggiungo qualcosa?


            Spuntino (sono quelli più incasinati da fare):

            - 100g pane (lo levo, ne faccio 50 ed un cucchiaio di olio, o credi che nelle mie condizioni sia meglio evitare?)
            - 100g affettato

            Pranzo:

            - 130-150g pasta condita (poco ma c'è)
            - 250-300g carne/pesce / 3 uova sode / frittata 3 uova
            - Verdure condite
            - 2/3 frutti grandi

            Cambio qualcosa?

            Spuntino:

            - 100g pane
            - 100g affettato
            Faccio solo affettato? Aggiungo uno yogurt?

            Cena:

            - 250-300g secondo
            - Verdure con olio
            - 2/3 frutti grandi


            ALLENAMENTO:

            Cambio in 3 sessioni andando sul tuo, facendo (se ho capito) così:

            GIORNO A

            Squat bilanciere 1 serie scarico - 2 serie carico 20 Kg - Serie ss. +5Kg fino alla serie dove il peso è troppo e quindi la ripeto fino al cedimento
            Panca piana con bilanciere 1 serie scarico - 2 serie carico 20 Kg - Serie ss. +5Kg fino alla serie dove il peso è troppo e quindi la ripeto fino al cedimento
            Rematore (posso fare con manubri? se si, con che riposo?) : 5x5 / 4x6
            Stacchi a gambe tese con manubri 5x10 peso leggero
            Addome 6x8 crunch a terra con sovraccarico (manubrio) non va bene?

            GIORNO B

            Stacco Prima bilanciere scarico poi 20 Kg poi salgo sempre in 5x5
            Military press Stessa cosa di sopra?
            Trazioni 25 rip totale (farei un 5x5)
            Affondi alla posizione 5x10
            Alzate laterali 5x10 che pesi?


            GIORNO C

            Squat in 5x5 al peso raggiunto nelle ultime serie - 20% (con riscaldamento in 5 rip?)
            Panca piana in 5x5 al peso raggiunto nelle ultime serie - 20%
            Good morning 5x5 / 4x6
            Alzate 90° 5x10
            Addome che faccio? su panca piana con le gambe? 6x8?


            A parte tutto questo, che riposi dovrei seguire?
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta

            • ruggi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 373
              • 47
              • 29
              • Palermo
              • Send PM

              mi iscrivo,appena ho tempo do le info e mi piacerebbe se fosse possibile scambiare qualche parola in chat su fb circa la programmazione,ma nn so chi sei dei tanti vincento tortora,mi alleno con Marco Pl ma ho dei dubbi che lui nn mi risolve e credo che tu sia il + affidabile a cui chiedere
              Last edited by ruggi; 20-02-2012, 12:29:08.
              il mio diario
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

              Commenta

              • cucciolosul
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 301
                • 14
                • 1
                • Sulmona, Italy
                • Send PM

                Ciao Spot, stamattina ti ho aggiunto su fb, grazie per aver accettato. Appena possibile raccolgo tutto il materiale con la speranza do riuscire a liberarmi per sempre di questi rimasugli di pancia.. Maledetta ex obesità...
                La potenza è nulla senza il controllo

                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                  Allora, spot, ho bisogno davvero di una mano.
                  Comincio a dire che la dieta (che secondo me ha un forte peso in questo sport) non va bene: sono resistente ai carboidrati per un paio o anche tre settimana; dopodiché, le mie condizioni peggiorano ed accumulo (come sto facendo) grasso. E non mi piace, poichè non aumento neanche la forza.

                  Proviamo ad abbassare i carbo,
                  4 settimana low carb
                  2 settimane medium/high
                  ed avanti così

                  Detto questo, metto la dieta:

                  Colazione:

                  - 100g cereali dimezza
                  - 350-400ml latte
                  - Aggiungo qualcosa? 1 frutto


                  Spuntino (sono quelli più incasinati da fare puoi concentrare le kcal e i macro a pranzo e cena togliendo gli spuntini):

                  - 100g pane (lo levo, ne faccio 50 ed un cucchiaio di olio, o credi che nelle mie condizioni sia meglio evitare?)
                  - 100g affettato

                  Pranzo:

                  - 130-150g pasta condita (poco ma c'è) togliamola per la low carb
                  - 300 carne/pesce / 3 uova sode / frittata 3 uova per le uova fai 3 albumi + 3 interi
                  - Verdure condite + olio 20-30 g
                  - 1-2 frutti grandi

                  Cambio qualcosa?

                  Spuntino:

                  - 100g pane
                  - 100g affettato
                  Faccio solo affettato? Aggiungo uno yogurt?

                  Cena:

                  - 300 secondo
                  - Verdure con olio 20-30 g
                  - 1-2 frutti grandi


                  dopo cena o prenanna puoi mettere 50-70 g di grana.
                  La dieta per le due settimane "medium-high" falla come quella scritta da te, inserento 100-120 g di pane a cena e portando la pasta a 150 g (sto facendo tutto togliendo gli spuntini).
                  Nelle 4 settimane low carb nel post wo (che sia cena o qualsiasi altro pasto AGGIUNGI 100 g di carboidrati) e nel pasto ancora dopo altri 50 g (anche se di sera: ad es. fine wo alle 20.00, cena con 120-130 g di riso + cena normale; prenanna 60-70 g di fonte amidacea + prenanna normale se lo avevi previsto)
                  Nelle 2 settimane medium-hihg carb aggiungi solo nel pasto dopo il wo 50-60 g di carbo (quindi ad es. nella la cena normale, in cui già ci sono 60-70 g di carbo,, ne agiungi altri 50...quindi per esempio al pssto di 100 g di pane mangi 130 g di riSO)

                  ALLENAMENTO:

                  Cambio in 3 sessioni andando sul tuo, facendo (se ho capito) così:

                  GIORNO A

                  Squat bilanciere 1 serie scarico - 2 serie carico 20 Kg - Serie ss. +5Kg fino alla serie dove il peso è troppo e quindi la ripeto fino al cedimento non parliamo di cedimento muscolare, bensì quando la tecnica va a farsi benedire ovvero quando ci sono punti morti troppo evidenti e chiusure molto difficili.
                  Panca piana con bilanciere 1 serie scarico - 2 serie carico 20 Kg - Serie ss. +5Kg fino alla serie dove il peso è troppo e quindi la ripeto fino al cedimento
                  Rematore (posso fare con manubri? se si, con che riposo?) : 5x5 / 4x6 si va bene, 75-90"
                  Stacchi a gambe tese con manubri 5x10 peso leggero
                  Addome 6x8 crunch a terra con sovraccarico (manubrio) non va bene? va bene xò a fine allenamento esegui stretching per scarico della colonna

                  GIORNO B

                  Stacco Prima bilanciere scarico poi 20 Kg poi salgo sempre in 5x5
                  Military press Stessa cosa di sopra? si
                  Trazioni 25 rip totale (farei un 5x5)
                  Affondi alla posizione 5x10
                  Alzate laterali 5x10 che pesi? bassi, non devi arrivare a nessun cedimento; leggero pumping ma devi riuscire ad eseguire bene tutte e 50 le ripetizioni


                  GIORNO C

                  Squat in 5x5 al peso raggiunto nelle ultime serie - 20% (con riscaldamento in 5 rip?)
                  Panca piana in 5x5 al peso raggiunto nelle ultime serie - 20%
                  Good morning 5x5 / 4x6
                  Alzate 90° 5x10
                  Addome che faccio? su panca piana con le gambe? 6x8? leg raise o hang pike se vuoi un es. bello tosto.



                  A parte tutto questo, che riposi dovrei seguire? i riposi sono molto soggettivi; in genere per i "big" un minutino quando il peso è ancora "di riscaldamento", fino ad un paio di minuti per le serie più impegnative...direi mai più di 2'30".
                  Per gli altri 5x5 1'30" (anche quelli col -20%)
                  Per gli es. con 10 rep 45-60" sono sufficienti anche perché vanno usati pesi irrisori
                  Negli es. da 6-8 rep 75-90".


                  Nessuno si videa per le esecuzioni?

                  ---------- Post added at 15:46:30 ---------- Previous post was at 15:44:03 ----------

                  Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                  mi iscrivo,appena ho tempo do le info e mi piacerebbe se fosse possibile scambiare qualche parola in chat su fb circa la programmazione,ma nn so chi sei dei tanti vincento tortora,mi alleno con Marco Pl ma ho dei dubbi che lui nn mi risolve e credo che tu sia il + affidabile a cui chiedere
                  Aggiungi "Dietista Vincenzo Tortora" (area Pisa) e non "Vincenzo Tortora"

                  ---------- Post added at 15:49:31 ---------- Previous post was at 15:46:30 ----------

                  Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
                  Ciao Spot, stamattina ti ho aggiunto su fb, grazie per aver accettato. Appena possibile raccolgo tutto il materiale con la speranza do riuscire a liberarmi per sempre di questi rimasugli di pancia.. Maledetta ex obesità...
                  Sono a vostra disposizione


                  N.B.: ho chiesto per le esecuzioni perché chi ha buona tecnica, quando avrà concluso 5-6 settimane di allenamento può fare uno scarichino, provare i massimali e fare qualcosa in cui si programmano anche i carichi... sopratutto chi vuole costruire si il fisico, ma far si che sia funzionale, può cominciare a fare cose più specifiche. Chi volesse dedicarsi al PL sulle tre alzate sarà mio cadetto/cavia, perché anche nel PL stesso credo si possano fare grandi cose sempre con la stessa testa delle "poche paranoie".
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • Kei
                    Bodyweb Member
                    • May 2011
                    • 12
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

                    Ciao spot

                    Ciao Spot, ho letto tutto il thread e vorrei seguire i tuoi consigli che reputo molto incoraggianti, stimolanti e professionali.

                    Ti do qualche informazione....

                    Nome : Gabriele
                    Età : 21 anni
                    Peso : 58 kg
                    Altezza : 1,82 cm
                    Provenienza : Catania e vivo con la famiglia
                    Professione : Studente

                    Come puoi ben vedere sono abbastanza sottopeso e mi sa pure ectomorfo. Ho fatto e continuo a fare palestra da 1 anno o + con risultati poco visibili; diciamo che ho guadagnato + forza e + definizione ma non ho guadagnato tantissima massa perchè ero poco motivato in quanto non vedevo risultati, e non seguivo un alimentazione corretta. Non potendo permettere di pagare un dietologo, chiesi al mio istruttore se poteva darmi una dieta da seguire ma la dieta che mi diede era alquanto confusionaria e strana (es. mezzo litro di yogurt la mattina, 400 gr. di pasta a pranzo, cioccolato e salumi grassi, ecc...), quindi decisi di non seguirla e continuai a fare palestra come qualcosa di abituale.
                    Ora, leggendo il tuo thread e vedendo la tua determinazione, mi hai invogliato a riprendere e a darmi da fare seriamente, impegnandomi e non arrendendomi al primo ostacolo; ecco perchè ti sarei davvero grato se tu potessi aiutarmi con qualche consiglio e soprattutto con la dieta.
                    Io non voglio arrivare a diventare Hercules o Mr. Olympia, il mio unico obbiettivo è di arrivare ad avere un bel fisico che mi dia quella sicurezza e quella determinazione che attualmente non ho più.

                    Comunque, ti ringrazio anticipatamente.

                    Commenta

                    • Françis1992
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 3910
                      • 497
                      • 270
                      • L.A.
                      • Send PM

                      Vincè oggi mentre sistemavo la panca per fare l'inclinata,il dito mi è rimasto sotto e mi si è fatta l'unghia pesta(credo salterà a giorni); ora mio padre(medico) mi ha fasciato e domani farò una lastra(non ho nulla,al massimo frattura ungueale); te che dici stoppo gli allenamenti per una settimana ? Lo uso come "stacco" ? O mi continuo ad allenare magari facendo solo gambe ?


                      Tessera N° 7

                      Commenta

                      • sansampei
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 839
                        • 36
                        • 80
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Nessuno si videa per le esecuzioni?

                        ---------- Post added at 15:46:30 ---------- Previous post was at 15:44:03 ----------



                        Aggiungi "Dietista Vincenzo Tortora" (area Pisa) e non "Vincenzo Tortora"

                        ---------- Post added at 15:49:31 ---------- Previous post was at 15:46:30 ----------



                        Sono a vostra disposizione


                        N.B.: ho chiesto per le esecuzioni perché chi ha buona tecnica, quando avrà concluso 5-6 settimane di allenamento può fare uno scarichino, provare i massimali e fare qualcosa in cui si programmano anche i carichi... sopratutto chi vuole costruire si il fisico, ma far si che sia funzionale, può cominciare a fare cose più specifiche. Chi volesse dedicarsi al PL sulle tre alzate sarà mio cadetto/cavia, perché anche nel PL stesso credo si possano fare grandi cose sempre con la stessa testa delle "poche paranoie".
                        GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

                        Va bene così.
                        Un'ultima cosa: a pranzo, confermi 0g di pasta ?
                        Ed ancora, quando mi alleno (se lo faccio la mattina), dopo ne mangio sugli 80-100g, ok?


                        Es.

                        Giorno allenamento

                        - 50g cerali
                        - 35-40cl latte
                        - 1 frutto


                        allenamento--->0g pane/ 100g pane

                        - 100g pasta / 50g pasta
                        - 300g secondo
                        - verdure e olio
                        - 1 o 2 frutti


                        - 300g secondo
                        - verdure e olio
                        - 1 o 2 frutti


                        - 50-70g grana


                        Giorno allenamento (pomeriggio)


                        - 50g cerali
                        - 35-40cl latte
                        - 1 frutto


                        - 300g secondo
                        - verdure e olio
                        - 1 o 2 frutti

                        allenamento--->100g pane / 0g pane

                        - 50g pane /100-120g pasta
                        - 300g secondo
                        - verdure e olio
                        - 1 o 2 frutti


                        - 50-70g grana

                        Giorno NO allenamento

                        - 50g cereali
                        - 35-40cl latte
                        - 1 frutto


                        - 300g secondo
                        - verdura e olio
                        - 1 o 2 frutti


                        - 300g secondo
                        - verdura e olio
                        - 1 o 2 frutti

                        - 50-70g grana



                        Ti ricordo i miei dati:

                        19 anni
                        190 cm
                        85-88 Kg


                        è ok così?


                        UN'ALTRA COSA: il riposo, nel rematore manubrio, è da intendersi per braccio od ogni 2 braccia?

                        ULTIMA COSA: Per gli addominali, oggi ho fatto 6x8 alla abdominal machine con riposo di 30''. Okay?
                        Last edited by sansampei; 20-02-2012, 21:19:47.
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          Non ho ben capito quando metti "/".

                          Nelle settimane low carb: nel primo pasto post-allenamento aggiungi 100 g di carboidrati, nel secondo 50 g (rispetto ai gg di rest)
                          Nelle settimane high carb: nel primo pasto post-allenamento aggiungi 70g di carboidrati (rispetto ai gg di rest)

                          Rematore: fai un braccio, poi l'altro, aspetti 30" e riparti (perché intanto l'altro si è riposato mentre il secondo lavorava)
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • sansampei
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 839
                            • 36
                            • 80
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Non ho ben capito quando metti "/".

                            Nelle settimane low carb: nel primo pasto post-allenamento aggiungi 100 g di carboidrati, nel secondo 50 g (rispetto ai gg di rest)
                            Nelle settimane high carb: nel primo pasto post-allenamento aggiungi 70g di carboidrati (rispetto ai gg di rest)

                            Rematore: fai un braccio, poi l'altro, aspetti 30" e riparti (perché intanto l'altro si è riposato mentre il secondo lavorava)
                            Okay, per la dieta ho capito: i 100g di carboidrati li aggiungo in un pasto tra quelli prefissati (cena e prenanna o pranzo e cena).
                            Mentre per il rematore, è tutto chiaro.
                            Quella macchina per gli addominali va bene?
                            Questo è il mio diario


                            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                            Originariamente Scritto da artemide
                            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                            Commenta

                            • spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Kei Visualizza Messaggio
                              Ciao Spot, ho letto tutto il thread e vorrei seguire i tuoi consigli che reputo molto incoraggianti, stimolanti e professionali.

                              Ti do qualche informazione....

                              Nome : Gabriele
                              Età : 21 anni
                              Peso : 58 kg
                              Altezza : 1,82 cm
                              Provenienza : Catania e vivo con la famiglia
                              Professione : Studente

                              Come puoi ben vedere sono abbastanza sottopeso e mi sa pure ectomorfo. Ho fatto e continuo a fare palestra da 1 anno o + con risultati poco visibili; diciamo che ho guadagnato + forza e + definizione ma non ho guadagnato tantissima massa perchè ero poco motivato in quanto non vedevo risultati, e non seguivo un alimentazione corretta. Non potendo permettere di pagare un dietologo, chiesi al mio istruttore se poteva darmi una dieta da seguire ma la dieta che mi diede era alquanto confusionaria e strana (es. mezzo litro di yogurt la mattina, 400 gr. di pasta a pranzo, cioccolato e salumi grassi, ecc...), quindi decisi di non seguirla e continuai a fare palestra come qualcosa di abituale.
                              Ora, leggendo il tuo thread e vedendo la tua determinazione, mi hai invogliato a riprendere e a darmi da fare seriamente, impegnandomi e non arrendendomi al primo ostacolo; ecco perchè ti sarei davvero grato se tu potessi aiutarmi con qualche consiglio e soprattutto con la dieta.
                              Io non voglio arrivare a diventare Hercules o Mr. Olympia, il mio unico obbiettivo è di arrivare ad avere un bel fisico che mi dia quella sicurezza e quella determinazione che attualmente non ho più.

                              Comunque, ti ringrazio anticipatamente.
                              Ciao

                              Per quanto riguarda l'allenamento, inizia con quello in prima pagina.
                              Per la dieta, vorrei vedere come mangi tu in una giornata tipo, prima di stabilire delle quantità. Il "modello" su cui basarsi è comunque quello in prima pagina, per quanto riguarda quantità e scelte alimentari, ecco che sarebbe utile sapere qualche tua giornata alimentare, se possibile.

                              Grazie

                              ---------- Post added at 11:12:05 ---------- Previous post was at 11:10:49 ----------

                              Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                              Okay, per la dieta ho capito: i 100g di carboidrati li aggiungo in un pasto tra quelli prefissati (cena e prenanna o pranzo e cena).
                              Mentre per il rematore, è tutto chiaro.
                              Quella macchina per gli addominali va bene?
                              http://fipl.freeforumonline.com/t280...lo-e-come-fare

                              ---------- Post added at 11:14:32 ---------- Previous post was at 11:12:05 ----------

                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Vincè oggi mentre sistemavo la panca per fare l'inclinata,il dito mi è rimasto sotto e mi si è fatta l'unghia pesta(credo salterà a giorni); ora mio padre(medico) mi ha fasciato e domani farò una lastra(non ho nulla,al massimo frattura ungueale); te che dici stoppo gli allenamenti per una settimana ? Lo uso come "stacco" ? O mi continuo ad allenare magari facendo solo gambe ?
                              gagan in un periodo continuò ad allenarsi dopo quasi essersi mozzato il mignolo, schiacciato tra bilanciere e rack.
                              Cerca di fare tutto quello che puoi fare, un dito fasciato non ti toglie energie nel resto del corpo (ovviamente valuta esercizi dove ti serve la presa). Crudele ma vero... eh!
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              • fedro
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2012
                                • 36
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

                                ciao spot, mi presento:

                                nome: fedro
                                età: 29 anni
                                provenienza: torino
                                attività: sedentaria
                                obiettivi in breve: ricomposizione fino a eliminare del tutto il grasso "vecchio", per poi provare a costruire un fisico armonico e funzionale.

                                qui
                                : una presentazione più dettagliata e un riassunto dei miei obiettivi. NB rispetto ai dati contenuti in quel post, grazie alla dieta e a un po' di allenamento sono "migliorato". le misure ora sono:

                                altezza: 176
                                peso: 65.5
                                collo: 36
                                vita: 81.5
                                fianchi: 88
                                polso: 17

                                qui : la dieta che sto seguendo da un mese e mezzo.

                                qui : l'allenamento

                                qui : delle foto (pre-dieta, ora sono sceso di tre chili e visivamente un po' migliorato).

                                mi piacerebbe seguire il tuo programma, soprattutto con l'allenamento sono alle prime armi, e per ora ho sollevato carichi bassini (per limiti anche della mia palestra home-made. a breve avrò ghisa a sufficienza). per darti un'idea, nella military riesco a fare 4 serie da 10 con 20 kg..
                                pensavo di passare al tuo programma di allenamento appena mi arrivano i pesi, per una settimana continuo la scheda che ho al momento.

                                la dieta come ti sembra? devo cambiarla molto?

                                in ogni caso, grazie in anticipo dell'aiuto e dei consigli
                                Stay hard, stay hungry, stay alive, if you can. And meet me in a dream of this hard land.
                                - Il mio diario -

                                Commenta

                                Working...
                                X