_°Diario°_ ( P.C.I. ) Di Un 16 enne...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vittoBB
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 105
    • 4
    • 1
    • Send PM

    _°Diario°_ ( P.C.I. ) Di Un 16 enne...

    111
    Last edited by vittoBB; 17-02-2012, 19:39:55.
    Diario di una merda
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

    B.B.: My magnificent obsession

    "Can't stop! Won't stop! Why stop?!
  • maic91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 406
    • 12
    • 21
    • House
    • Send PM

    #2
    Complimenti, con l'impegno hai ottenuto ottimi risultati! Continua così!
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-maic

    Commenta

    • vittoBB
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 105
      • 4
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da maic91 Visualizza Messaggio
      Complimenti, con l'impegno hai ottenuto ottimi risultati! Continua così!
      Grazie mille amico ....
      Diario di una merda
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

      B.B.: My magnificent obsession

      "Can't stop! Won't stop! Why stop?!

      Commenta

      • slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

        #4
        Wela', complimenti per i risultati ottenuti

        Commenta

        • vittoBB
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 105
          • 4
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
          Wela', complimenti per i risultati ottenuti
          Grazie mille slim !!! speravo tanto che passassi di qua...
          comunque pensavo di tenere questa scheda altre 2 settimane ( ABA , BAB ) e concludo un altro mese siccome sono già da 2 che la faccio ,
          dopo ti andrebbe di aiutarmi a modificarla .. ?

          Allora inizio ad aggiornare il diario con :

          Alimentazione di oggi lun 2 gennaio 2012 :

          Colazione :
          tazza di latte con 4 cucchiai di cereali ( con dentro cocco, mela secca , banana secca e uvetta secca )
          30g whey

          Metà mattna :
          circa 60 g di crudo con un filo di olio

          Pranzo :
          Circa 100 gr di pasta con un cucchiaio di ragù e parmigiano
          200-250 gr di tacchino
          Insalata

          PreWO
          1 caps di caffeina ( mezz'ora prima )
          4 gr di gluta
          4 gr di BCAA
          1 caps di multivitaminico

          PostWO
          1 caps multivitaminico
          5 gr gluta
          4 gr BCAA
          30 gr Whey
          Succo di frutta alla pera

          Cena ( devo ancora farla )
          1 banana se c'è altrimenti pane integrale
          200-250 gr di tacchino o pesce
          insalata con 2 cucchiaini di EVO

          Pre Nanna
          2 bicchieri di latte
          o scaglie di grana

          in questa settimana devo alzare assolutamente i cho per i wo attaccati ( lun, mar e giov )
          avevo intenzione di provare una nuova strategia molto sempliciotta che sembra darmi risultati ovvero mangiare
          cho nella prima parte della giornata e postwo , e rimanere molto basso con i carbo nel sabato e domenica.

          Allenamento di oggi :
          Devo dire di essere rimasto molto soddisfatto da oggi ....

          A
          Panca piana 4 x 6/8 ( con 65 kg, ultima serie arrivato proprio cotto )
          Panca inclinata manubri o bilancere 4 x 6/8 ( qua ho caricato in tutto 42 kg arrivato anche qua cotto all'ultima serie )
          Squat 4 x 6/8 ( 1 serie da 8 con 60 kg , 1 serie da 8 con 80 kg , 1 serie da 6 con 100 , 1 serie da 6 con 100 )
          Pressa 4 x 6/8 ( 4 serie da 8 con 190 kg )
          Lento 4 x 6/8 ( la prima con 32 kg , le altre 3 con 37 kg )
          Tirate al mento ( o petto ) 3 x 6/8 ( la prima con 32 e altre 2 con 37 )
          Dip strette 4 x 6/8 ( prime 2 ne ho fatte 8 , la terza 6 , ultima 5 )
          French press 3 x 8 ( con 23 kg )
          Calf alla pressa 5 x 8/10 ( con 120 kg )

          Corsa 15'

          tra 2 settimane credo posterò le nuove foto ... aspetto consigli/critiche da chiunque
          Last edited by vittoBB; 02-01-2012, 19:14:00.
          Diario di una merda
          http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

          B.B.: My magnificent obsession

          "Can't stop! Won't stop! Why stop?!

          Commenta

          • andrew89
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 51
            • 2
            • 1
            • Sardegna
            • Send PM

            #6
            Ciaoo

            Tu sei un esempio vivente di come le cose non debbano andare come vogliono ma debbano andare come vogliamo noi che vadano.

            Certo, non sempre, non in tutti i campi, etc. ma almeno ristretta al nostro contesto sì.

            Non sono un esperto quindi non credo di poterti essere molto utile, però ti seguo molto volentieri =)
            ..:: King Drew ::..

            ** Link al mio Diario: The Cost of Redemption **

            Commenta

            • vittoBB
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 105
              • 4
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da andrew89 Visualizza Messaggio
              Ciaoo

              Tu sei un esempio vivente di come le cose non debbano andare come vogliono ma debbano andare come vogliamo noi che vadano.

              Certo, non sempre, non in tutti i campi, etc. ma almeno ristretta al nostro contesto sì.

              Non sono un esperto quindi non credo di poterti essere molto utile, però ti seguo molto volentieri =)
              Grazie mille andrew, già hai proprio ragione per cambiare occore solo la nostra invincibile forza di volontà e l'ho provato su me stesso ... !
              mi fa piacere che ci sia qualcuno che mi segua, ovviamente sei il benvenuto

              p.s. volevo fare una domanda, oggi ho fatto squat, ma sono rimasto diciamo indolenzito sulla parte bassa della schiena non lo definirei proprio dolore ma ho molta paura di creare vari problemi .. qualcuno potrebbe aiutarmi ??
              Last edited by vittoBB; 02-01-2012, 19:27:07.
              Diario di una merda
              http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

              B.B.: My magnificent obsession

              "Can't stop! Won't stop! Why stop?!

              Commenta

              • andrew89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 51
                • 2
                • 1
                • Sardegna
                • Send PM

                #8
                Ciao

                Come esegui lo Squat? Innanzitutto lo fai parallelo oppure scendi di più? Fai delle serie di avvicinamento al peso allenante? come le fai?

                A me era successo una volta, perchè mi ero sufficientemente 'riscaldato' di avere un pò di fastidio alla bassa schiena.
                ..:: King Drew ::..

                ** Link al mio Diario: The Cost of Redemption **

                Commenta

                • vittoBB
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 105
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da andrew89 Visualizza Messaggio
                  Ciao

                  Come esegui lo Squat? Innanzitutto lo fai parallelo oppure scendi di più? Fai delle serie di avvicinamento al peso allenante? come le fai?

                  A me era successo una volta, perchè mi ero sufficientemente 'riscaldato' di avere un pò di fastidio alla bassa schiena.
                  Allora, faccio una specie di manovra di valsava ( ? ) cioè sto in apnea la discesa arrivando al parallelo minimo ma scendo il possibile e poi butto fuori l'aria risalendo ,
                  non faccio mai riscaldamento oggi sono state 4 serie così suddivise :
                  la prima da 8 ripetizioni con 60 kg
                  la seconda da 8 ripetizioni con 80 kg
                  e le ultime due da 6 con 100 kg

                  però mi sembrava tipo di schienarle bho non mi era mai capitato così, cioè nelle ultime nella risalita slittavo un pochino in avanti con la faccia e il torace
                  Diario di una merda
                  http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

                  B.B.: My magnificent obsession

                  "Can't stop! Won't stop! Why stop?!

                  Commenta

                  • andrew89
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 51
                    • 2
                    • 1
                    • Sardegna
                    • Send PM

                    #10
                    Ok per la respirazione, quindi lo fai minimo al parallelo, massimo scendi il 'più possibile', giusto?
                    Però non ho capito se tendenzialmente ti fermi al parallelo oppure scendi di più.

                    Io penso che qualche serie di riscaldamento andrebbe fatta. L'allenamento prevede 4 serie allenanti, però visto che arrivi dalla panca piana io farei qualche altra serie di riscaldamento prima. Non da 30 ripetizioni, ma sempre da 8, con carico a salire fino ad arrivare ai 60.

                    Inoltre se ti è possibile potresti farti filmare mentre fai lo squat e postare il video qui in modo che ti possano correggere, laddove sbagliassi.

                    Comunque quel fastidio potrebbe essere dovuto al fatto che sei salito 'troppo' con il carico senza adeguato riscaldamento. O almeno, quando era successo a me, era per questo motivo.


                    P.S. Ho letto adesso la tua firma e non mi piace perchè ti definisci non positivissimamente avendo carichi più alti dei miei. Come dovrei definirmi io? ahahahahaha
                    ..:: King Drew ::..

                    ** Link al mio Diario: The Cost of Redemption **

                    Commenta

                    • vittoBB
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 105
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da andrew89 Visualizza Messaggio
                      Ok per la respirazione, quindi lo fai minimo al parallelo, massimo scendi il 'più possibile', giusto?
                      Però non ho capito se tendenzialmente ti fermi al parallelo oppure scendi di più.

                      Io penso che qualche serie di riscaldamento andrebbe fatta. L'allenamento prevede 4 serie allenanti, però visto che arrivi dalla panca piana io farei qualche altra serie di riscaldamento prima. Non da 30 ripetizioni, ma sempre da 8, con carico a salire fino ad arrivare ai 60.

                      Inoltre se ti è possibile potresti farti filmare mentre fai lo squat e postare il video qui in modo che ti possano correggere, laddove sbagliassi.

                      Comunque quel fastidio potrebbe essere dovuto al fatto che sei salito 'troppo' con il carico senza adeguato riscaldamento. O almeno, quando era successo a me, era per questo motivo.
                      Si scendo minimo al parallelo e massimo provo di più. Direi che proverò a filmarmi ,sinceramente ho un pò di paura ... nel senso riuscirei ad alzare ancora i miei carichi tipo nello stacco e squat però la paura di infortunio e tanta poi rovinarmi la vita a 16 anni non ne ho voglia
                      grazie comunque mi hai un pò rassicurato giovedì proverò con un riscaldamento...!!

                      P.S. Ho letto adesso la tua firma e non mi piace perchè ti definisci non positivissimamente avendo carichi più alti dei miei. Come dovrei definirmi io? ahahahahaha
                      ho letto nel tuo diario che hai appena riniziato no ? quindi i tuoi carichi saranno SICURAMENTE più alti dei miei ,
                      e poi dalla foto che hai anche solo del avambraccio sarai un torello tu .... e poi sinceramente ho un calo grandioso di autostima in questo periodo ... mi vedo proprio male in tutto
                      Last edited by vittoBB; 02-01-2012, 19:59:04.
                      Diario di una merda
                      http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

                      B.B.: My magnificent obsession

                      "Can't stop! Won't stop! Why stop?!

                      Commenta

                      • slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da vittoBB Visualizza Messaggio
                        Grazie mille slim !!! speravo tanto che passassi di qua...
                        comunque pensavo di tenere questa scheda altre 2 settimane ( ABA , BAB ) e concludo un altro mese siccome sono già da 2 che la faccio ,
                        dopo ti andrebbe di aiutarmi a modificarla .. ?

                        Allora inizio ad aggiornare il diario con :

                        Alimentazione di oggi lun 2 gennaio 2012 :

                        Colazione :
                        tazza di latte con 4 cucchiai di cereali ( con dentro cocco, mela secca , banana secca e uvetta secca )
                        30g whey

                        Metà mattna :
                        circa 60 g di crudo con un filo di olio

                        Pranzo :
                        Circa 100 gr di pasta con un cucchiaio di ragù e parmigiano
                        200-250 gr di tacchino
                        Insalata

                        PreWO
                        1 caps di caffeina ( mezz'ora prima )
                        4 gr di gluta
                        4 gr di BCAA
                        1 caps di multivitaminico

                        PostWO
                        1 caps multivitaminico
                        5 gr gluta
                        4 gr BCAA
                        30 gr Whey
                        Succo di frutta alla pera

                        Cena ( devo ancora farla )
                        1 banana se c'è altrimenti pane integrale
                        200-250 gr di tacchino o pesce
                        insalata con 2 cucchiaini di EVO

                        Pre Nanna
                        2 bicchieri di latte
                        o scaglie di grana

                        in questa settimana devo alzare assolutamente i cho per i wo attaccati ( lun, mar e giov )
                        avevo intenzione di provare una nuova strategia molto sempliciotta che sembra darmi risultati ovvero mangiare
                        cho nella prima parte della giornata e postwo , e rimanere molto basso con i carbo nel sabato e domenica.

                        Allenamento di oggi :
                        Devo dire di essere rimasto molto soddisfatto da oggi ....

                        A
                        Panca piana 4 x 6/8 ( con 65 kg, ultima serie arrivato proprio cotto )
                        Panca inclinata manubri o bilancere 4 x 6/8 ( qua ho caricato in tutto 42 kg arrivato anche qua cotto all'ultima serie )
                        Squat 4 x 6/8 ( 1 serie da 8 con 60 kg , 1 serie da 8 con 80 kg , 1 serie da 6 con 100 , 1 serie da 6 con 100 )
                        Pressa 4 x 6/8 ( 4 serie da 8 con 190 kg )
                        Lento 4 x 6/8 ( la prima con 32 kg , le altre 3 con 37 kg )
                        Tirate al mento ( o petto ) 3 x 6/8 ( la prima con 32 e altre 2 con 37 )
                        Dip strette 4 x 6/8 ( prime 2 ne ho fatte 8 , la terza 6 , ultima 5 )
                        French press 3 x 8 ( con 23 kg )
                        Calf alla pressa 5 x 8/10 ( con 120 kg )

                        Corsa 15'

                        tra 2 settimane credo posterò le nuove foto ... aspetto consigli/critiche da chiunque
                        Ciao Vitt, io sinceramente rivedrei la dieta in toto perchè è parecchio povera i carbo...Se vuoi risultati tangibili a lungo termine devi pappare molti più cho

                        Per quel che concerne la scheda, ti consiglio di tenerla sino a quando riesci ad aumentare i carichi...appena stalli cambi

                        Commenta

                        • vittoBB
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 105
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                          Ciao Vitt, io sinceramente rivedrei la dieta in toto perchè è parecchio povera i carbo...Se vuoi risultati tangibili a lungo termine devi pappare molti più cho

                          Per quel che concerne la scheda, ti consiglio di tenerla sino a quando riesci ad aumentare i carichi...appena stalli cambi
                          ok grazie slim , per la dieta si lo so sto aumentando gradualmente per non ingrassare , sto tenendo tutto sotto controllo , oggi ho comprato la cintura per paura di farmi male nello stacco e squat qualcuno sa dirmi più o meno dove devo mettermela cioè sull'ombellico??

                          per la scheda tra 2 settimane vorrei cambiare per provare stimoli differenti , il recupero è sempre più veloce doms scomparsi e pesi che si alzano poco e niente...
                          Last edited by vittoBB; 03-01-2012, 13:32:16.
                          Diario di una merda
                          http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

                          B.B.: My magnificent obsession

                          "Can't stop! Won't stop! Why stop?!

                          Commenta

                          • Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 666
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da vittoBB Visualizza Messaggio
                            Allora, faccio una specie di manovra di valsava ( ? ) cioè sto in apnea la discesa arrivando al parallelo minimo ma scendo il possibile e poi butto fuori l'aria risalendo ,
                            non faccio mai riscaldamento oggi sono state 4 serie così suddivise :
                            la prima da 8 ripetizioni con 60 kg
                            la seconda da 8 ripetizioni con 80 kg
                            e le ultime due da 6 con 100 kg

                            però mi sembrava tipo di schienarle bho non mi era mai capitato così, cioè nelle ultime nella risalita slittavo un pochino in avanti con la faccia e il torace
                            La manovra di Valsalva (apnea) devi tenerla per tutta l'alzata, non espirare mai in salita,perchè?
                            Perchè tenendo sta manovra di Valsalva nel durante la risalita l'addome rimane contratto perché riempi la pancia d'aria, e così facendo stabilizza la colonna vertebrale evitando il più possibile il rischio di infortuni. Quando hai completato la risalita, espira e rifai di nuovo l'apnea, compreso?

                            Ah : forse nello squat stai usando pesi forse oltre le tue possibilità, ti consiglierei di rivedere la tecnica, perchè anche schienare troppo non è affatto un bene, poi nei multiarticolari è molto ma molto importante imparare la tecnica corretta, hai tempo per caricare fidati

                            Leggi questo 3d sul riscaldamento :

                            http://www.bodyweb.com/threads/190520-Il-riscaldamento-questo-sconosciuto



                            P
                            s : la cintura lasciala stare, nei multiarticolari rafforzi il core addominale (obliqui, retto dell'addome, trasverso, e anche lombari), anche facendo qualche piccolo complementare apposito.

                            Quando avrai carichi di oltre il quintale sui big potrai valutare se usare o no la cintura

                            Commenta

                            • vittoBB
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 105
                              • 4
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                              La manovra di Valsalva (apnea) devi tenerla per tutta l'alzata, non espirare mai in salita,perchè?
                              Perchè tenendo sta manovra di Valsalva nel durante la risalita l'addome rimane contratto perché riempi la pancia d'aria, e così facendo stabilizza la colonna vertebrale evitando il più possibile il rischio di infortuni. Quando hai completato la risalita, espira e rifai di nuovo l'apnea, compreso?

                              Ah : forse nello squat stai usando pesi forse oltre le tue possibilità, ti consiglierei di rivedere la tecnica, perchè anche schienare troppo non è affatto un bene, poi nei multiarticolari è molto ma molto importante imparare la tecnica corretta, hai tempo per caricare fidati

                              Leggi questo 3d sul riscaldamento :

                              http://www.bodyweb.com/threads/190520-Il-riscaldamento-questo-sconosciuto



                              P
                              s : la cintura lasciala stare, nei multiarticolari rafforzi il core addominale (obliqui, retto dell'addome, trasverso, e anche lombari), anche facendo qualche piccolo complementare apposito.

                              Quando avrai carichi di oltre il quintale sui big potrai valutare se usare o no la cintura
                              grazie gandhi! per lo squat nello "schienare" era per appunto buttare fuori l'aria che non mi rendeva stabile e facevo più fatica ma il peso sale su che è una meraviglia , sai mica come si mette la cintura per squat ??
                              comunque mi sto leggendo come riscaldarmi bene , grazie mille per l'aiuto !!
                              Diario di una merda
                              http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

                              B.B.: My magnificent obsession

                              "Can't stop! Won't stop! Why stop?!

                              Commenta

                              Working...
                              X