riprendo dopo esatti 2 anni questo diario...in questi 2 anni, causa anche problemi fisici nella zona cervicale (che sto cercando di risolvere con terapie e forse un bite) bene o male mi sono mantenuto ad una bf comunque non alta...ho capito molto del mio fisico...
endomorfo
non devo abbassare troppo le calorie senza fare allenamento in palestra altrimenti mi svuoto senza dimagrire(tipo in queste 2 ultime settimane, dove mi sono svuotato molto) perdendo molto soprattutto nella zona bassa, dalla vita in giù
guadagno molto bene in massa quando mangio anche poco di più(da buon endomorfo)
l'alimentazione deve essere pulita al massimo, perchè ingrasso anche nella zona dell'interno coscia oltre che nella zona della pancia e dei fianchi, anzi, quasi più nella vita
naturalmente,sempre da buon endomorfo, mi è mancata in questi tempi di poco smalto l'attività aerobica, e voglio cercare di riprenderla il prima possibile
l'alimentazione deve essere basata su pochi cho,molte proteine
ora la mia tabella prevede:
1)definizione fino a giugno
2)ripresa muscolare con alimentazione quasi del tutto proteica subito dopo, magari facendo più forza possibile
3)massa nel periodo settembre-ottobre da portare avanti fino a tutto gennaio inoltrato
attuale stato fisico:
altezza 166 cm,sempre i soliti purtroppo
peso intorno ai 63 kg
normocalorica: 1796 kcal giornaliere
per buttare giù grasso, nei giorni di rest -20% con cho al minimo, nei giorni di allenamento -10%, con quel 10% di differenza interamente di cho la mattina(cereali)
integrazione: 1 gr di l-carnitina la mattina, 1 gr di l-carnitina prima dell'allenamento
3 pasticche di bcaa prima dell'allenamento e 2 dopo, o viceversa
alimentazione rest
400 gr latte parzialmente scremato
60 gr bresaola
40 gr parmigiano
20 gr fiocchi di latte
10 gr Evo
200 gr insalata
250 gr yogurt fage 0%
un secondo di carne
2 verdure
nei giorni di wo,aggiungerò 50 gr di cereali al mattino
giorno di ricarica il sabato
lo scorso anno con lo stesso metodo andò molto bene, catabolizzai poco, però purtroppo le 2 settimane ho fatto la stupidaggine di non andare per nulla in palestra quindi in 2 settimane mi sono svuotato parecchio...ed ho bf più alta rispetto allo scorso anno,perchè a natale mi sono un pò troppo lasciato ad andare, giuro non lo farò mai più
wo sarà diviso in 4 giorni con scheda a-b multifrequenza:
pressa 4x6
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
affondi 3x8
Leg curl 3x10
Trazioni 4 max.
Pull-down lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Dip 3x8
French press 3x10
tra 1 mese la cambierò,e vi faccio sapere i risultati
endomorfo
non devo abbassare troppo le calorie senza fare allenamento in palestra altrimenti mi svuoto senza dimagrire(tipo in queste 2 ultime settimane, dove mi sono svuotato molto) perdendo molto soprattutto nella zona bassa, dalla vita in giù
guadagno molto bene in massa quando mangio anche poco di più(da buon endomorfo)
l'alimentazione deve essere pulita al massimo, perchè ingrasso anche nella zona dell'interno coscia oltre che nella zona della pancia e dei fianchi, anzi, quasi più nella vita
naturalmente,sempre da buon endomorfo, mi è mancata in questi tempi di poco smalto l'attività aerobica, e voglio cercare di riprenderla il prima possibile
l'alimentazione deve essere basata su pochi cho,molte proteine
ora la mia tabella prevede:
1)definizione fino a giugno
2)ripresa muscolare con alimentazione quasi del tutto proteica subito dopo, magari facendo più forza possibile
3)massa nel periodo settembre-ottobre da portare avanti fino a tutto gennaio inoltrato
attuale stato fisico:
altezza 166 cm,sempre i soliti purtroppo
peso intorno ai 63 kg
normocalorica: 1796 kcal giornaliere
per buttare giù grasso, nei giorni di rest -20% con cho al minimo, nei giorni di allenamento -10%, con quel 10% di differenza interamente di cho la mattina(cereali)
integrazione: 1 gr di l-carnitina la mattina, 1 gr di l-carnitina prima dell'allenamento
3 pasticche di bcaa prima dell'allenamento e 2 dopo, o viceversa
alimentazione rest
400 gr latte parzialmente scremato
60 gr bresaola
40 gr parmigiano
20 gr fiocchi di latte
10 gr Evo
200 gr insalata
250 gr yogurt fage 0%
un secondo di carne
2 verdure
nei giorni di wo,aggiungerò 50 gr di cereali al mattino
giorno di ricarica il sabato
lo scorso anno con lo stesso metodo andò molto bene, catabolizzai poco, però purtroppo le 2 settimane ho fatto la stupidaggine di non andare per nulla in palestra quindi in 2 settimane mi sono svuotato parecchio...ed ho bf più alta rispetto allo scorso anno,perchè a natale mi sono un pò troppo lasciato ad andare, giuro non lo farò mai più
wo sarà diviso in 4 giorni con scheda a-b multifrequenza:
pressa 4x6
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
affondi 3x8
Leg curl 3x10