bene ! anche se resto dell'idea che dopo un pò è bene impararsi a fare le schede da soli!
lo squalo alla ricerca della perfezione...diario di uno che vuole crescere, e tanto..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lo squalo 9 Visualizza Messaggiodomanda per tutti i forumisti...faccio per tutti gli esercizi una 3x8...ora per aumentare meglio 4x8 o 3x10?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioimpossibile darti una risposta.. è come dire com'è quella ragazza e mi mostri una foto di schiena..tè capiii!!
Commenta
-
-
eh sì do sempre un occhio
comunque altra domanda...qualche anno fà feci una dieta fatta da un nutrizionista che ancora oggi conservo...erano 1800 kcal, basata su un 60-20-20,...al tempo correvo 20 minuti al giorno di corsa forsennata, ma niente di più...quella dieta in 3-4 mesi mi permise di levare parecchia massa grassa e in estate ero tiratissimo, visto che la inizia a marzo...per la definizione mi consigli di usare quella con qualche piccolissima correzione( tipo la sera invece della frutta il parmigiano)?
praticamente si basava su 5 pasti( che poi diventavano 6 perchè io la frutta dalla cena la facevo passare a prenanna) impostata più o meno così:
- colazione 200 ml latte e 4 fette biscottate o 35 gr cereali
- Spuntino mattutino 4 crakers integrali e 60 gr bresaola o fesa di tacchino
- Pranzo 100 gr pasta con condimento di sugo semplice o verdure e spremuta d'arancia
corsa ore 16
post corsa 1 banana
cena varia composta di carne e verdura più piccola fonte di cho( pane o riso che fosse)e 1 frutto che spostavo a prenanna
siccome appena inizia aprile voglio iniziare la def perchè sto crescendo ma con una bella panza mi consigli di riutilizzarla visto che portà i suoi frutti bene o male?
calcola che soprattutto inizialmente voglio basare tutto sul cardio in fascia, quindi 45 minuti per 4 volte a settimana con qualche esercizio a corpo libero...poi sgrassato il più possibile tornare in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioti rispondo domani per bene! tra poco vado a vedere l'inter..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lo squalo 9 Visualizza Messaggioera meglio se rispondevi a me
comunque per la dieta secondo me pecca in molte cosa, ok che sei calato di peso, è molto poco calorica quindi bruciavi per forza, ma facendo quella dieta e il cardio ti bruci troppo tessuto muscolare,
colazione 200 ml latte e 4 fette biscottate o 35 gr cereali fonte proteica e cereali sono ok
- Spuntino mattutino 4 crakers integrali e 60 gr bresaola o fesa di tacchino fonte proteica + 20 gr frutta secca
- Pranzo 100 gr pasta con condimento di sugo semplice o verdure e spremuta d'arancia fonte proteica + tanta verdura e olio
corsa ore 16 se puoi integrare 4 o 5 bcaa
post corsa 1 banana idem come sopram
cena varia composta di carne e verdura più piccola fonte di cho( pane o riso che fosse)e ok lascia pure la piccola fonte di cho
1 frutto che spostavo a prenanna assassino.. mai i carbo prima d'andare a letto, al massimo yogurt fage 0 o anche niente visto che sei in def oppure proteine (caseine)
alcuni consigli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiohahha, quest'anno è veramente una merda...
comunque per la dieta secondo me pecca in molte cosa, ok che sei calato di peso, è molto poco calorica quindi bruciavi per forza, ma facendo quella dieta e il cardio ti bruci troppo tessuto muscolare,
colazione 200 ml latte e 4 fette biscottate o 35 gr cereali fonte proteica e cereali sono ok
- Spuntino mattutino 4 crakers integrali e 60 gr bresaola o fesa di tacchino fonte proteica + 20 gr frutta secca
- Pranzo 100 gr pasta con condimento di sugo semplice o verdure e spremuta d'arancia fonte proteica + tanta verdura e olio
corsa ore 16 se puoi integrare 4 o 5 bcaa
post corsa 1 banana idem come sopram
cena varia composta di carne e verdura più piccola fonte di cho( pane o riso che fosse)e ok lascia pure la piccola fonte di cho
1 frutto che spostavo a prenanna assassino.. mai i carbo prima d'andare a letto, al massimo yogurt fage 0 o anche niente visto che sei in def oppure proteine (caseine)
alcuni consigli
- colazione 200 ml latte e 4 fette biscottate (o 35 gr cereali) e 60 gr bresaola
- Pranzo 100 gr pasta con condimento di sugo semplice o verdure e 100 gr di insalata
- Banana ore 16:30 prewo
18 e 30 allenamento
- cena varia composta di carne e verdura più piccola fonte di cho(40 gr pane)
prenanna se ho fame:100 gr di parmiggiano
ma mi consigli di togliere proprio la pasta a pranzo? non penso sennò catabolizzo a gogò...e in questo caso i bcaa come, quando e quanto li prendo?
Commenta
-
-
se togli i carbo non catabolizzi in quanto il corpo è in grado di "produrre" da se il glicogeno partendo da proteine o grassi, se questo succede soprattutto se usa le proteine, indovina da dove le prende se dall'esterno riesce a mala pena ad avere quella per svolgere le sue normali funzioni fisiologiche? in ogni pasto le proteine devo esserci e pure i grassi, sui carbo possiamo discutere, poi libero di fare come vuoi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiose togli i carbo non catabolizzi in quanto il corpo è in grado di "produrre" da se il glicogeno partendo da proteine o grassi, se questo succede soprattutto se usa le proteine, indovina da dove le prende se dall'esterno riesce a mala pena ad avere quella per svolgere le sue normali funzioni fisiologiche? in ogni pasto le proteine devo esserci e pure i grassi, sui carbo possiamo discutere, poi libero di fare come vuoi
Commenta
-
-
eccomi hunt, domani parto con la definizione...allora, 4 giorni di corsa e 2 di allenamento in palestra per non perdere la discreta muscolatura messa in 3 mesi di duro allenamento( ho saltato solo un giorno per febbre)...
alimentazione
colazione ore 8:00 200 ml latte, 35 gr di all bran 40-50 gr di bresaola
pranzo ore 13:00 100 gr pasta 60 gr fesa di tacchino
spuntino ore 16:00 1 banana e 1 mela
ore 18:30 allenamento o a villa o in palestra
ore 20:00 cena 200 gr carne bianca verdura a gogò e piccola fonte cho se ho fame(una 40 gr di pane)
nell'allenamento di corsa vorrei fare degli esercizi all'aria aperta per le gambe, stavo pensando di fare delle salite,comunque mi documenterò e se conosci qualche esercizio dimmelo gentilmente
appena posso comprerò bcaa
in palestra quelle 2 volte farò a-b con
a: petto e spalle
b: dorso , bicipiti e tricipiti
che ne pensi?
Commenta
-
Commenta