Mmm non ne sono tanto convinto sai gian.. Secondo me il gran pettorale è stimolato maggiormente sulla piana..poi ovvio dipende su quale zona si vuol dar maggior enfasi io anche ultimamente comincio quasi sempre con l'inclinata per migliorare la parte slta del petto ma comunque qualche variante di panca piana la inserisco sempre...il pump che mi da la panca piana con bilanciere non me lo da nessun altro esercizio... E poi a mio avviso per aumentare la forza è l'esercizio ideale..per quel che mi riguarda ho sempre cercato di migliorarmi sul bench press... Ne consegue un aumento di carichi anche sull'inclinata, nel lento avanti, nelle spinte coi manubri ecc.
when you're bulking if your abs are showing you ain't growing
Collapse
X
-
hai ragione...mi sa che la reinserisco al posto del croos ovver e poi metto tutto il lavoro d'isolamento il giovedi,dato che lavoro il petto 2x week...comunque si voglio dare maggior enfasi ai fasci clavicolari del petto dato che essendo abbastanza largo in quella zona la devo riempire...ho fatto inclinata tutta questa estate,e ho ottenuto buoni risultati...secondo me la parte alta del petto per uno che punta ad un fisico estetico è quella a cui dare la priorità...lo ha detto chestbrah..e se lo dice lui..ora però mi fai venire un dilemma...meglio se mi concentro a inizio work sulla piana come base di forza,e poi faccio la inclinata a medie rip,oppure in contrario,inclinata in piramidale fino a lavorare a basse rip,e poi piana a medi rip...
Commenta
-
-
Perchè non alterni gian?? Hai detto che per tutta l'estate hai fatto l'inclinata ora potresti concentrarti un po sul bench press no?? In modo tale da dare anche un nuovo stimolo ai muscoli..For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!
Commenta
-
-
Pian,inclinata e dip...a mio avviso il top... Se proprio vuoi concentrarti sui pettorali alti potresti aggiungerci anche qualche forma di croci su inclinata... O sennó le inserisci nella seconda sessione visto che fai petto 2 volte a settimana...
Forza gian st'inverno devi arrivare a 110For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!
Commenta
-
-
secondo me la struttura e' un fattore determinante.
un individuo clavicolare puro, dalla panca piana, non trarra' il massimo beneficio (che poi debba comunque farla, e' un altro conto)
cosi' come l'individuo opposto, avra' invece numerosi benefici.
Io, da clavicolare, ho cominciato a veder lavorar bene il petto solo con esercizi per parte alta e bassa. Pur mantenendo la piana (perche' mi piace)...e, con la piana, non avrei il minimo pump o comunque post panca piana non vedrei il petto che ha lavorato a differenza, esempio, di gymrat che sostiene il contrario (e ci credo eh, e' proprio per far l'esempio opposto).
Insomma, gian..secondo me e' bene mantenerli tutti facendo un po' roteare i vari esercizi. Quando capisci quello che ti fa lavorare meglio, lo "sfrutti" di piu'
Commenta
-
-
Le dip sono veramente un esercizio stupendo. poi dipende molto dalla struttura delle persone. la panca piana è un fondamentale ma non è detto che con essa a tutti il petto cresce di più che con dip o con i manubri
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiole dip le uso a fine allenamento in tensione continua per "saturare" il petto e congestionarlo...come esercizio credo che a livello di attivazione muscolare siano ben più complete della panca piana,e non sono l'unico a pensarla cosi,ma non tutti riescono a trarne i benefici...
giamma, fai un salto alla braahcrew communication..dovrebbe esser risolto tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioottimo ora passo
Commenta
-
Commenta