Ciao gianma, volevo dirti che ti leggo da tempo e hai tutta la mia stima, ora leggendo quest'ultima pagina mi hai dato lo spunto e mi sa che anch'io inizierò ad allenarmi più o meno a sensazione come fai tu, split fisso da cambiare ogni tanto (2-3 mesi), vari range di reps per tutti i muscoli, insomma le solite linee guida ma senza troppi schemi fissi, altrimenti anch'io mi ritrovo tra scuola e impegni vari ad impazzire! ; ) Ne approfito per segnarmi (ti aggiunsi anche come amico su facebook un po' di tempo fa)
when you're bulking if your abs are showing you ain't growing
Collapse
X
-
'' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''
My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin
-
-
Ah quindi dici che dopo un po' che ti alleni sarebbe meglio seguire schede fisse? Perchè io è gia un annetto e mezzo che mi alleno, però diciamo solo gli ultimi 8 mesi seriamente'' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''
Commenta
-
-
Ah non lo so io, chiedo appunto perchè mi son sempre allenato classicamente con le normali schede che si cambiano ogni mese e volevo sapere se allenarsi a sensazione è una buona idea poichè spesso non ci sto più dietro con la testa a programmare tutto e non mi dispiacerebbe allenarmi a sensazione...'' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''
Commenta
-
-
Quando si cambia scheda si dovrebbe farlo con una certa logica..ma non e affatto facile..
A questo punto cambiare scheda ogni 3 settimane senza nessuna logica e allenarsi a sensazione sarebbe la stessa cosa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Azz allora mi sa proprio che mi conviene allenarmi a sensazione, poi visto i risultati che ha dato su di te significa che funziona ahah. A parte gli scherzi che logica c'è tra un passaggio di scheda all'altro? Io fino ad ora quando cambiavo scheda ogni 4 settimane mi son limitato a cambiare inclinazione delle panche, set x rep, disposizione degli esercizi, inserimento di qualche tecnica d'intensità e sostituzione di qualche esercizio ecc...'' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lurec_96 Visualizza MessaggioAzz allora mi sa proprio che mi conviene allenarmi a sensazione, poi visto i risultati che ha dato su di te significa che funziona ahah. A parte gli scherzi che logica c'è tra un passaggio di scheda all'altro? Io fino ad ora quando cambiavo scheda ogni 4 settimane mi son limitato a cambiare inclinazione delle panche, set x rep, disposizione degli esercizi, inserimento di qualche tecnica d'intensità e sostituzione di qualche esercizio ecc...
Ma ripeto non e facile e io non ne sono capace..imho e' quello che dobrebbe saper fare un buon pt.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lurec_96 Visualizza MessaggioAzz allora mi sa proprio che mi conviene allenarmi a sensazione, poi visto i risultati che ha dato su di te significa che funziona ahah. A parte gli scherzi che logica c'è tra un passaggio di scheda all'altro? Io fino ad ora quando cambiavo scheda ogni 4 settimane mi son limitato a cambiare inclinazione delle panche, set x rep, disposizione degli esercizi, inserimento di qualche tecnica d'intensità e sostituzione di qualche esercizio ecc...
Ma ripeto non e facile e io non ne sono capace..imho e' quello che dobrebbe saper fare un buon pt.
Commenta
-
-
cardi ha ragione...sono il primo a dire che una scheda debba avere una logica,non tanto parlando di scheda ma parlando di proggressività nell'allenamnento,io la vedo cosi,in ogni disciplina,idem nel bbing deve esserci una progressività,che sia intensità,volume,o quel che si voglia,io mi sono sempre allenato molto poco,quindi ora piano piano cerco ogni allemamento di aumentare il volume allenante,poi scarico attivo,e si parte con un nuovo "programma" ..e magarisi mirà di più all'aumento dell'intensità,partendo da una scheda base,mi alleno "a sensazione" ma ho una bella memoria,e ricordo molto di quello che ho fatto..
diciamo che più avanzano gli anni,più per ottenere risultati bisogna "massimizzare" dieta e allenamento,e eventuale integrazione
Commenta
-
-
Ok inizio piano piano a capirci di più, comunque io per allenamento a sensazione intendo, vi faccio un esempio:
Lunedi fai petto bicipiti: Panca piana 4x6 Panca 45° man. 3x8 Dip 3x8 Croci panca piana 2x12 Curl bil. 4x6 Hammer curl 3x10
poi il lunedi dopo cambi qualcosina: Panca piana 4x6 Panca 30° man. 3x8 Dip 3x8 Croci ai cavi 2x12 Curl bil. 4x8 Curl concentrato 3x12
e così via piccoli variamenti ogni settimana, poi ogni tanto stravolgi proprio la scheda e/o cambi split, è questo l'allenamento a sensazione giusto?'' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''
Commenta
-
-
è cosi..
---------- Post added at 19:42:21 ---------- Previous post was at 17:26:46 ----------
35 minuti di cardio ....during cardio mi sono guardato il il video "zyzz the legacy" per la milionesima volta e il tempo è passato molto velocemente,almeno 20 minuti...post cardio porridge con 50 g di avena+40 g di myofusion...
Commenta
-
Commenta