borobobobobolz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

E so buoni lucav ?

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

eccerto!

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        eccerto!
        Mmmmmmmh

Scusa bolz per l'inzozzamento

Commenta

• ChriS85
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 758
          • 37
          • 77
          • Marche
          • Send PM

Nel farti i complimenti per le foto di qualche pagina dietro, mi segno!

Commenta

• bolzzz
            Banned
            • Oct 2009
            • 344
            • 53
            • 19
            • il paese delle meraviglie
            • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
            o dei pancakes con la farina di riso
            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
            Mmmmmmmh

Scusa bolz per l'inzozzamento
            ma va, i diari sono fatti per scriverci sopra se no se scrivo solo io che palle

è lo sò ci sono molte ricette per rendere il cibo appetitoso, anche su fb ho visto che c'è il gruppo cotto e pompato e la dispensa del bodybuilder... solo che non ho mai tempo al mattino ho tutto sincronizzato... metto su tre pentolini di riso e la padella dell'uovo mentre cuociono apro le scatolette di tonno e le verso in un contenitore... giro l'uovo e mi metto a riempire le bottigliette d'acqua da mezzo litro che devo bere duante la giornata (ho quello installato al lavandino che depura l'acqua) poi metto l'uovo in un piatto scolo i tre pentolini e metto il riso sopra l'uovo, sopra il tonno e in un altro contenitore... mangio a manetta... metto su la carne e l'ultimo pentolino di riso mentre pereparo gli shaker con avena/proteine e vitargo... metto una quantita di carne sul riso di prima e l'ultimo riso cotto lo metto in un contenitore con un altra porzione di carne... sistemo tutto e preparo la borsa... in 45 min. faccio tutto, se non sto nei 45 min. arrivo tardi al lavoro e so cazzi, e prima dell 6 e mezza non ho voglia di alzarmi

però ammetto che per chi a tempo in cucina ci si può sbizzarrire alla grande... lucav79 ma i pancakes con la farina di riso li compri o li cucini tu?

Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
            Nel farti i complimenti per le foto di qualche pagina dietro, mi segno!
            grazie per i complimenti

Commenta

• ChriS85
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 758
              • 37
              • 77
              • Marche
              • Send PM

Bolzzz, se posso, che lavoro fai?
              Ho visto che anche tu come me devi preparare tutto prima, io ormai vado a manetta ma confesso che mangiare sempre riso e petto di pollo/tonno GELATI mi sta un pò stancando..

Commenta

• bolzzz
                Banned
                • Oct 2009
                • 344
                • 53
                • 19
                • Send PM

Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
                Bolzzz, se posso, che lavoro fai?
                Ho visto che anche tu come me devi preparare tutto prima, io ormai vado a manetta ma confesso che mangiare sempre riso e petto di pollo/tonno GELATI mi sta un pò stancando..
                fortunatamente non faccio un lavoro pesante... sono un disegnatore tecnico, quindi seduto in ufficio danti al pc con aria condizionata d'estate e riscaldamento d'inverno... mi ritengo fortunato

purtroppo sono in ufficio dalle 8 alle 17 senza pause, ovvero col capo abbiamo deciso che le mie pause sono quando mi fermo a fare lo spuntino al mattino, pranzo e spuntino pre allenamento... poi visto che mi piace tirarmi addoso le cose nella nostra piccola palestra il proprietario era tentato di chiudere, non essendoci guadagni perchè saremo si e no in 15 persone... visto che a crema è lunica palestra in cui si può fare squat libero e stacco io e altri ci siamo proposti di prenderla in gestione per evitare che chiudesse (come soldi non pigliamo nulla pero possiamo aprire quando vogliamo tipo venerdi 6 quasi tutte le palestre sono chiuse tranne noi ), uno va ad aprire alle 3 e mezza e io chiudo alle 9 e mezza quindi mi tocca mangiare pure la cena fredda

sinceramente a volte mi chiedo se i miei problemi di stomaco sono dovuti a tutti questi pasti freddi

come dici è stancante, infatti il sabato e la domenica mangiare il riso con la carne appena cotti è una goduria

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 666
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Effettivamente mangiare spesso cibi freddi non è il massimo, specie di fretta poi... Comunque sei fortunato anche per il tuo lavoro, che ti porta a bilanciare meglio (credo) le kcal visto che non fai un lavoro che richiede movimento costante

Commenta

• ChriS85
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 758
                    • 37
                    • 77
                    • Marche
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
                    fortunatamente non faccio un lavoro pesante... sono un disegnatore tecnico, quindi seduto in ufficio danti al pc con aria condizionata d'estate e riscaldamento d'inverno... mi ritengo fortunato

purtroppo sono in ufficio dalle 8 alle 17 senza pause, ovvero col capo abbiamo deciso che le mie pause sono quando mi fermo a fare lo spuntino al mattino, pranzo e spuntino pre allenamento... poi visto che mi piace tirarmi addoso le cose nella nostra piccola palestra il proprietario era tentato di chiudere, non essendoci guadagni perchè saremo si e no in 15 persone... visto che a crema è lunica palestra in cui si può fare squat libero e stacco io e altri ci siamo proposti di prenderla in gestione per evitare che chiudesse (come soldi non pigliamo nulla pero possiamo aprire quando vogliamo tipo venerdi 6 quasi tutte le palestre sono chiuse tranne noi ), uno va ad aprire alle 3 e mezza e io chiudo alle 9 e mezza quindi mi tocca mangiare pure la cena fredda

sinceramente a volte mi chiedo se i miei problemi di stomaco sono dovuti a tutti questi pasti freddi

come dici è stancante, infatti il sabato e la domenica mangiare il riso con la carne appena cotti è una goduria
                    Stra-quoto!

Commenta

• bolzzz
                      Banned
                      • Oct 2009
                      • 344
                      • 53
                      • 19
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      Effettivamente mangiare spesso cibi freddi non è il massimo, specie di fretta poi... Comunque sei fortunato anche per il tuo lavoro, che ti porta a bilanciare meglio (credo) le kcal visto che non fai un lavoro che richiede movimento costante
                      piu che bilanciare le kcal direi che il problema di fare un lavoro massacrante sia il fatto di arrivare in palestra gia stanchi morti oltre al fatto che il corpo non riesce ad avere i giusti tempi di riposo... in palestra dove vado viene un serramentista, questo sposta vetri tutti i giorni a mano su e giu per le scale quando arriva in palestra è già bello cotto

Commenta

• PaBloS94
                        Bodyweb Senior
                        • May 2010
                        • 5108
                        • 425
                        • 413
                        • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                        • Send PM

I cibi freddi rendono la digestione un operazione lenta , ovvero vi è una mancanza del potere digestivo al contrario dei cibi caldi che stimolano la digestione... molte persone mangiano cibi freddi risentono di vari sintomi di malessere, come pancia gonfia, flatulenza, digestione lenta e pesante , mal di stomaco o costipazione
                        ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

piu che bilanciare le kcal direi che il problema di fare un lavoro massacrante sia il fatto di arrivare in palestra gia stanchi morti oltre al fatto che il corpo non riesce ad avere i giusti tempi di riposo... in palestra dove vado viene un serramentista, questo sposta vetri tutti i giorni a mano su e giu per le scale quando arriva in palestra è già bello cotto
                          però sei meno stanco di un serramentista quando arrivi in gym

Commenta

• bolzzz
                            Banned
                            • Oct 2009
                            • 344
                            • 53
                            • 19
                            • Send PM

ieri durante l'allenamento ho modificato in corsa un paio di cose... ho preferito lasciare il lento avanti in un normale 2x5 colpi e spostare il reset pause sul deltoide posteriore su panca inclinata, il lento avanti lo vedo un po come un esercizio base quindi ho preferito far aumentare l'intensita dell'esercizio per il deltoide posteriore

MERCOLEDI (quadricipiti, spalle e avambracci):
                            alzate gambe su panca inclinata 2x6 60" riposo

qui ho fatto una serie di riscaldamento su una panca piana facendo l'esercizio a corpo libero senza aggiunta di pesi, ho fatto un 5 colpi... poi sono andato sulla panca inclinata ad 80° e con il manubrio da 5kg tra i piedi ho iniziato a fare le serie, qui non arrivo a toccare con i piedi le mani mi fermo prima piu o meno quando formo un angolo a 45° tra il busto e quadricipiti
                            addominali obliqui con manubri 3 min.
                            qui come lunedi ho usato i manubri da 7.5kg e ho fatto 3 min. di addominali obliqui praticamente da in piedi con le braccia lungo i fianchi mi "dondolo" a destra e a sinistra
                            squat 1°sett 6x2 180" riposo
                            qui mi sono un attino trattenuto, temo lo squat come esercizio ho sempre paura di spaccarmi... per iniziare ho fatto delle serie di riscaldamento sempre tenedo 3min. di riposo tra una serie e l'altra, 5x60kg 4x100kg 3x140kg 2x180kg... poi sono partito con le serie vere e proprie, allora tengo le gambe leggermente divaricate con le punte che guardano verso l'esterno e andando giu il piu possibile (non dico col culo a terra perchè non ci arrivo, però piu giu che posso )... metto anche delle fascie da pl alle ginocchia non le tiro stile pl se no mi vengono le piaghe alle ginocchia però le metto per un discorso di sicurezza... ho fatto 6x2 con 210kg tutte e 6 le serie sono riuscito a fare 2 colpi senza aiuto
                            pressa inclinata 2x5 con reset pause 90"risposo reset pause da 10"
                            alla pressa tengo i piedi paralleli e diciamo un 30 cm. di distanza tra l'uno e l'altro... qui ho fatto 5+3x230kg e 5+2x230kg, qui purtroppo la partenza della pressa è molto scomoda quindi quando devo aspettare i 10" del reset pause tengo le gambe distese e tengo su il peso, sicuramente un po mi stanca tenere le gambe in tensione però l'attrezzo è molto artigianale e scomodo
                            leg extension 2x5 +1/4 90" riposo
                            qui il quarto di colpo l'ho fatto quando il quad era contratto, ovvero sono salito poi sono leggermente sceso sono risalito per poi scendere del tutto... cerco di allungare il quad il piu possibile quindi mi faccio quasi tirare le gambe indietro dalla leg mentre in chiusura vado su fino a che non distendo la gamba completamente... qui ho fatto le serie con 45kg
                            lento avanti con manubri 2x5 90" riposo
                            qui come detto ho tolto il reset pause prima ho fatto due serie di riscaldamento 5x15kg 5x22.5kg... qui scendo fino a che col peso non tocco le spalle e risalgo fino a toccare i manubri... come idea volevo fare le serie con 30kg poi ho avuto la grande idea di provare le serie con 37kg, ho fatto la prima serie... mi hanno passato i manubri in mano, i cinque colpi sono riuscito a farli però non avevo il totale controllo del movimento, il probelma non è tanto tirarli su ma controllare il peso... quindi per evitare infortuni del ***** e per avere un esecuzione piu precisa ho fatto la seconda serie con 30kg, la prossima volta faccio anche la prima serie con 30kg i 37kg non li padroneggio ancora e purtroppo i pesi arrivano fino a 30kg con aumenti di 2.5kg poi c'e' un manubrio artigianale da 37kg, se no un 32.5kg penso sarei riuscito a farli bene
                            alzate laterali 2x5 +1/4 90" riposo
                            qui le alzate laterali le faccio come se fossi alla macchina, quindi busto leggermanete in avanti braccio bloccato a 90° e muovo solo le spalle fino a portare i gomiti e la mano ad altezza spalle... qui ho fatto la serie con 17.5kg e il quato di colpo lo fatto quando la spalla era in contrazione, arrivavo ad altezza spalle scendevo leggermentte e poi risalivo prima di riscendere del tutto
                            deltoide posteriore su panca inclinata 2x5 con reset pause 90" riposo reset pause da 10"
                            questo è l'esercizio di cui ho messo il video l'altra volta, sinceramente sento lavorare molto bene il deltoide posteriore quindi l'ho inserito anche per questa scheda per la prossima però vediamo di cambiarlo cosi da variare lo stimolo... ho fatto 5+3x12.5kg e 5+3x12.5kg
                            avambracci palmi in su 1x5 con reset pause 90" riposo reset pause da 10"
                            qui non ho fatto un riscaldamento... come sempre appoggio gli avambracci sulla panca stando seduto anche io sulla panca poi con i polsi che escono dall'appoggio muvo su e giu i polsi, come pesi ho fatto 5+4x40kg
                            avambracci palmi in giu 1x5 con reset pause 90" riposo reset pause da 10"
                            qui stessa impostazione solo che i palmi delle mani sono rivolti verso il basso, come pesi ho fatto 4+1x25kg

---------- Post added at 14:38:16 ---------- Previous post was at 14:33:33 ----------

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                            I cibi freddi rendono la digestione un operazione lenta , ovvero vi è una mancanza del potere digestivo al contrario dei cibi caldi che stimolano la digestione... molte persone mangiano cibi freddi risentono di vari sintomi di malessere, come pancia gonfia, flatulenza, digestione lenta e pesante , mal di stomaco o costipazione
                            grazie PaBloS94 per la spiegazione

purtroppo al lavoro ci devo andare il bb è una passione non certo un lavoro

sto provando ad arginare il problema prendendo due capsule di fermenti lattici una al mattino e una o a cena quando faccio cardio o nello spuntino pre wo quando mi alleno... per adesso sembra andare bene

Commenta

• PaBloS94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2010
                              • 5108
                              • 425
                              • 413
                              • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                              • Send PM

grazie PaBloS94 per la spiegazione

purtroppo al lavoro ci devo andare il bb è una passione non certo un lavoro

sto provando ad arginare il problema prendendo due capsule di fermenti lattici una al mattino e una o a cena quando faccio cardio o nello spuntino pre wo quando mi alleno... per adesso sembra andare bene
                              sono una manna per l'intestino
                              ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• bolzzz
                                Banned
                                • Oct 2009
                                • 344
                                • 53
                                • 19
                                • Send PM

scusatemi se scrivo solo adesso l'allenamento di venerdi, ma sabato e domenica non ho avuto molto tempo

VENERDI (dorso, bicipiti e femorali):
                                crunch su panca piana 2x6 60" riposo

qui ho fatto sempre una serie di riscaldamento a corpo libero da 5 colpi... poi sono partito con le due serie con 5kg, qui mi metto sulla panca piana, con le ginocchia sopra il bilancere e con il peso da 5kg dietro la testa vado su piu che posso e scendo fino a che con le spalle non tocco lo schienale
                                addominali obliqui con manubri 3 min.
                                qui ho usato i soliti 7.5kg
                                stacco 1°sett 6x2 180" riposo
                                per lo stacco sempre per il discorso di cercare una buona esecuzione ho deciso di stopparmi tra un colpo e l'altro... ovvero faccio il primo colpo, scendo mi fermo (cosi da non sfruttare il rimbalzo) riassetto la posizione in modo da partire con il culo basso e parto per il secondo colpo (questione di qualche secondo, quindi non lo reputo un riposo tra i due colpi)... come serie di riscaldamento ho fatto 5x60kg 4x100kg 3x140kg 2x180kg poi ho messo i ganci e sono partito con le serie, tutte e sei le serie sono riuscito a fare 2 colpi con 210kg... il riposo tra le serie di riscaldamento è stato come sempre di 3 min.
                                pulley basso 2x5 con reset pause 90"risposo reset pause da 10"
                                nel pulley cerco di allungare il piu possibile il dorso quando vado in allungamento, in modo da sentir lavorare bene il muscolo... in contrazione porto il triangolo ad altezza ombelico, tenendo i gomiti ben vicino al busto... qui ho fatto 5+3x85kg e 5+2x85kg
                                lat machine avanti 2x5 +1/4 90" riposo
                                qui il quarto di colpo non mi ha convinto molto, l'ho fatto in contazione ovvero scendevo per il primo colpo, risalivo un poco poi riscendevo per poi tornare su del tutto... però questa tecnica di 1/4 di colpo su questo esercizio non mi è piaciuta molto, magari dovrei provare a fare il quarto di colpo quando sono in allungamento, vi faro sapere settimana prossima quando provo... qui ho usato 70kg
                                bicipiti a martello 2x5 con reset pause 90" riposo reset pause da 10"
                                mi sono scaldato con 5x15kg, poi dopo 90 sec. sono partito con le serie con 5+3x25kg e 5+3x25kg... qui faccio le braccia insieme non prima una e poi l'altra, tengo bene i gomiti vicino al busto e cerco di tenere la schiena il piu bloccata possibile in modo da non usare lo slancio con la schiena per far salire il peso
                                bicipiti con bilancere sagomato 2x5 +1/4 90" riposo
                                qui il quaro di colpo l'ho fatto quando il bicipite era in contrazione, salivo con il bilacere, scendevo un pelo, risalivo e poi scendevo del tutto... distruttivo questo esercizio, qui ho fatto 50kg però mi fermavo a 4 colpi il 5 non riuscivo
                                stacchi gambe tese 2x5 con reset pause 90" riposo reset pause da 10"
                                qui ho fatto le serie con 5+4x110kg 5+3x110kg, tengo le gambe tese e vicine e mentre scendo porto il culo indietro e tengo la schiena dritta fermandomi appena arrivo col bilancere appena sotto il ginocchio... in modo da sentire un buon lavoro sui femorali
                                leg curl 2x5 +1/4 90" riposo
                                come peso ho fatto 30kg, anche qui il quarto di colpo fatto quando il femorale era in contrazione... sentito molto bene questo esercizio, devo dire che i femorali stanno iniziando ad uscire

questa settimana aumentiamo il cardio a 45min.

sabato mentre facevo cardio stavo leggendo una vecchia rivista di culturismo italiano, in copertina c'era grassi (mi pare fosse lui ) e dentro ho trovato un articolo di un PT che aveva preso due gruppi di atleti e li aveva fatti allenare un gruppo con pesi bassi e alte rep un altro ripetizioni basse e grossi carichi e si era notato come il secondo gruppo avesse perso 1 punto percentuale di bf contro quelli delle alte rep che avevano perso 0.4%... cmq oggi prendo su la rivista, scansiono l'articolo e lo poso, anche perchè parlava del cardio e quando sarebbe meglio farlo, ecc...

Commenta

Working...
                                X