Mi segno, diario interessante. In bocca al lupo
borobobobobolz
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BB_fixed Visualizza MessaggioMi segno, diario interessante. In bocca al lupo
Commenta
-
-
interessante ma si dovrebbe quantificare che intende con basse reps. inoltre il cardio post sessinoe io lo vedo sempre come un'arma a doppio taglio e che va a cozzare con il lavoro dei pesi...credo pero che non esista una soluzione univoca...
menf tu che dici?
Commenta
-
-
L'articolo è sicuramente interessante negli intenti, ma a mio modestissimo avviso è inconcludente per una serie di ragioni:
1) non vengono definite le modalità di 'alte' e 'basse'
2) il campione di 5 persone è troppo esiguo
3) non è uno studio controllato
Aggiungo poi una considerazione mia personale:c'è molta differenza tra fare due sedute da 30' dedicate e farne 3 da 30 post WO!!!
Come descritto nello stesso articolo ci vogliono ALMENO 20-25 minuti per attivare i meccanismi aerobici, quindi che rilevanza possono avere due sedute da 30' STEADY? Ovviamente nessuna. Parallelamente avranno MOLTA incidenza TRE sedute di cardio steady POST WO, poichè l'attivazione aerobica (e lo stato di parziale deplezione del glicogeno muscolare/epatico) è già avvenuta con la seduta dei pesi a basse (quanto?!) reps.
Sarebbe stato molto più corretto ed interessante fare anche per il gruppo high (?) reps il cardio post WO. Insomma hanno paragonato due cose totalmente differenti secondo me."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
be aspettate dice alti carichi, basso numero di ripetizioni e pause rilevanti... dubito che intenda piu di 8/10 colpi, non dico che parli di 2/3 colpi ma dubito che intenda 12/15 colpi...
cmq concordo con il discorso del cardio, ha sfalsato troppo il risultato... non capisco perchè non abbia fatto lo stesso lavoro aerobico per entrambi i gruppi
sul fatto del piccolo campione sono cmq 10 persone in due gruppi da 5, ok non è molto ma nemmeno cosi poco
io cmq resto convinto di una cosa fare1x5 con due scarichi si arriva ad avere una serie da 15 colpi (visto che per lo scarico ci si inpiega 2") usando carichi che sfiniscono il muscolo... lavoro totalemnte diverso da 1x15 dove bisognerà utilizzare un peso troppo "leggero" per arrivare al 15 colpo... magari è un idea totalmente sbagliata che col tempo rivedrò e cambierò però per me è meglio stare sui 5/8 colpi con tecniche/metodologie per intensificare il lavoro che non viaggiare sui 10/15 colpi
mi aspettavo di piu da questo articolo dopo averlo scorso velocemente sabato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiobeh pero il messaggio è quello di cercare di dare lo stimolo al mantenimento della massa muscolare....per cui inutile non lo è stato
sull'alennamento di ieri non è che ci siano grandi considerazioni da fare, essendo uguale a quello di lunedi scorso e non avendo variato nulla non credo ci sia nulla da aggiungere... sono cambiati solo i colpi nella panca piana da 6x2 a 6x3
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao bolzzz,
mi segno anche io, interessante.
In bocca al lupo per i tuoi obiettivi.
Sergio
Commenta
-
-
ieri allenamento di quadricipiti, spalle e avambracci... l'allenamento è uguale a quello di mercoledi scorso quindi non stò a spiegare gli esercizi...
ieri mi è successa una cosa assurda, compro l'avena (stessa marca, stesso negozio insomma la solita che prendo) vado a casa la sistemo mi cade l'occhio sul etichetta dei valori nutrizionale per 100g e noto che le pro da 7g sono passate a 14g, i carbo da 72g a 56g e i grassi da 7.5g a 6.9g
ho controllato con i pacchetti vecchi che avevo a casa, eppure è la stessa identica avena... boooooo
da lunedi nuovo allenamento, abbassiamo i carbo ed alziamo il cardio
domenica foto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao bolzzz,
che marca di avena ? In farina o in fiocchi ?
Come mai anche dei carbo in pre nanna ?
A presto,
Sergio
prendo i fiocchi piccoli perchè pratici da bere nello shaker con le whey... ci sono anche quelli grossi di fiocchi però da bere sono un pò scomodi
per il discorso dei carbo nel pre nanna, li metto perchè cmq poi per 6/7 ore sono a digiuno quindi penso che una piccola quota di carbo non possa fare che bene... sinceramente so che alcune scuole di pensiero dicono di evitare i carbo dopo le 4 del pomeriggio per dimagrire, io un paio di anni fà ho provato a farlo... si è vero si perde tanto peso ma ci si svuota anche tanto e visto che non siamo obesi che devono dimagrire ma bb che devono definirsi, la perdita di massa magra assume un'importanza rilevante
Commenta
-
Commenta