Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di SEPHIROT MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    wo di oggi

    Pull2 Pulley 3x10/12 @40 rec 90"
    12/12/10
    rematore man 3x10/12 @22.5 rec 90"
    12/11/10
    Lat stretta 3x10/12 rec 90"
    10@60, 10@55, 10@50
    Lat larga 3x10/12 @50 rec 90"
    12/11/10
    alzate post cavo 3x12/15 @1.25/2.5
    Curl man panca incl 3x15 @6

    levo un esercizio per il dorso davvero troppo pesante, mi sono massacrato 😂

    Commenta


      ps: la lat machine la faccio sempre fino a toccare le clavicole, per questo i pesi sono più bassi rispetto a quando facevo trazioni.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
        ps: la lat machine la faccio sempre fino a toccare le clavicole, per questo i pesi sono più bassi rispetto a quando facevo trazioni.
        Ti dico la mia:
        in base alla presa cambia il rom alla lat:

        presa NEUTRA ( parallela) con triangolo, o maniglie separate ( doppio cavo) , così come con la presa supina medio-stretta il ROM è al massimo.

        presa PRONA MEDIA già diminuisce un po', a meno di non usare molto i flessori gomito ( brachio-radiale e compagnia) o di avere l'accortezza di inclinarsi un po' indietro x scaricare il lavoro da questi piccoli muscoli, che determinano il fallimento della serie x cedimento ben prima che il gran dorsale sia stanco.

        presa prona LARGA riduce drasticamente il ROM e sposta molto il lavoro sul gran rotondo, comunque sempre utilizzato insieme al GD.

        effettivamente possiamo dire che la presa larga riduce il rom anche perché le scapole sono meno libere, e l'omero viene addotto.


        Per tornare al rom mi sento di dire che va bene scendere fino a che il dorsale lavora, nei limiti della propria mobilita, mantenendo la forma, altrimenti si rischia una rotazione della spalla e più lavoro per il pettorale
        sigpic

        Commenta


          ormai da quando ho scoperto le nebula uso solo quelle, larga neutra e stretta dove la presa è tra neutra e supinata, un misto

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
            ormai da quando ho scoperto le nebula uso solo quelle, larga neutra e stretta dove la presa è tra neutra e supinata, un misto
            Si ce l'ho in palestra, con la stretta ci facevo il Pulley, ma impugnata prona. La lat la faccio con la sbarra classica presa prona media, oppure se a 2 cavi anche monolaterale, che sarebbe neutra alla fine.

            Comunque la nebula stretta sicuramente agevola un rom lungo, la larga , tipo commando, leggremente meno, x quel motivo delle scapole meno mobili.
            sigpic

            Commenta


              a me stretta Prona non mi piace per niente sulla lat, l'ho provata, sennò si con la maniglia monolaterale partendo da Prona e chiudendo in neutra da un bel feeling ma 3x10 più di 30kg non ero arrivato a farli (sempre chiudendo toccando la clavicola)

              Commenta


                Buonasera a tutti, stamattina svegliato completamente bloccato con i lombari, il dolore non tende a passare e oggi me la sono presa di riposo...siccome domani dovrei fare gambe, con cosa posso sostituire lo stacco rumeno?
                al momento dovrei fare
                leg ext
                hack/pressa
                leg curl
                rumeno

                se invece facessi ext,pressa,hack e leg curl? è una minchiata?
                ​​​
                ​​​​

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
                  Buonasera a tutti, stamattina svegliato completamente bloccato con i lombari, il dolore non tende a passare e oggi me la sono presa di riposo...siccome domani dovrei fare gambe, con cosa posso sostituire lo stacco rumeno?
                  al momento dovrei fare
                  leg ext
                  hack/pressa
                  leg curl
                  rumeno

                  se invece facessi ext,pressa,hack e leg curl? è una minchiata?
                  ​​​
                  ​​​​

                  non fare stacco e stai attento. Al massimo fai un po' di allungamento alla iper ext, ma solo ti da sollievo. Evita qualsiasi esercizio o movimento che da noia.

                  Ma io dico, tu già lo sapevi che avresti avuto problemi con la schiena, lo avevi accennato ad inizio percorso, ma come ti è venuto in mente di fare una full con stacco-squat-panca... masochista proprio...
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio


                    non fare stacco e stai attento. Al massimo fai un po' di allungamento alla iper ext, ma solo ti da sollievo. Evita qualsiasi esercizio o movimento che da noia.

                    Ma io dico, tu già lo sapevi che avresti avuto problemi con la schiena, lo avevi accennato ad inizio percorso, ma come ti è venuto in mente di fare una full con stacco-squat-panca... masochista proprio...
                    ogni tanto ci riprovo... con scarsi risultati ahahaha
                    allora farò 2 accosciate, e isolamento curl e extension, hyper peggio che mai 🤣
                    ​​​

                    Commenta


                      gambe di oggi un po' confusionario causa sempre mal di schiena

                      Leg curl 3x12/15...13@45, 13@42.5, 13@40
                      leg extension 3x12/15...15/13/12 @45
                      Leg press 3x10/12...12/10/10 @140 (la schiena mi tirava un sacco infatti ci sono andato leggero)
                      Hack squat 3x10 @80 (come la pressa, stesso fastidio)
                      siccome avevo spinto poco e non ero ancora soddisfatto ho chiuso così
                      1xmax 50kg leg curl (reps complete+parziali alla fine ne avrò fatte 15 circa)
                      1xmax 50kg leg extension (sempre reps complete+ parziali)
                      Calf alla pressa @100 20/17/15

                      Commenta


                        wo di oggi push

                        piana manubri
                        8@30, 8@30, 6@32. (prossima volta parto da 32 e vediamo di fare almeno una roba tipo 8/7/6)

                        inclinata manubri 3x10 @22.5 (qui si aumenta a 25)

                        croci ai cavi 12/11/10 @10xlato

                        Shoulder 10/9/8 @15xlato

                        ​​​​​​alz laterali cavo basso 12/11/11 @2.5

                        ​​​​​​Concentrato tric due mani 12/10/8 @17.5

                        ​​​​​

                        Commenta


                          Mi "segno" anch io all' interessante diario
                          Cristian

                          Commenta


                            interessante insomma...ora sono a Lampedusa per lavoro, vediamo se riesco però a farmi almeno 2/3 workout

                            Commenta


                              allenamento lampedusano di tirata

                              avrei dovuto fare pulley ma non c era quindi primo esercizio:
                              rematore al MP 3x7 @70 (potevo abbassare i kg e stare tra le 8 e le 10)
                              rematore manubrio 15/13/12 @22 (qua purtroppo rep alte perché più di 22kg non c era niente)

                              lat prona al mento 9/8 @65 9 @60

                              pulldown corda 12/11/10 @30

                              Alz posteriori 10@6 12/11 @5

                              Curl bil 12/12/11 @20

                              il resto tutto nella norma.

                              Commenta


                                leg ext 12/12 @50, 10@55 leg ext singola 13/12 25 15@20
                                leg curl singolo 12/11/10 25
                                leg curl singolo 15/13/12 @20
                                pressa orizzontale (mi da meno noie rispetto a quella a 45° al momento per la schiena va bene così)
                                10/9/9 @140
                                calf 3x15/20

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎