If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per i bicipiti e tricipiti dicevo:
se riesci a reggere senza problemi 10serie vai tranquillo!
per l'addome credo che possa andare bene non mi sembra troppo pesante
Gambe Hyperextension sovracc. 3x10 1' Leg extension monolaterale 5x12-10-10-8-8 1' Leg Curl sdraito monolaterale 5x12-10-10-8-8 1' Leg press monolaterale 4x10 8 6 6 1'30" Calf alla pressa 5x10+10+10 45" (se non crescono manco così mi sparo )
Dorso-Addome Trazioni prone sovracc. 4x6 2' (mi sono accorto che solo 4 ripetizioni nelle trazioni mi fanno poco effetto) Rematore manubri unilaterale 10-8-8-6 1'30" (l'ho aggiunto da poco e lascio invariato,ho aggiunto una serie) Pulley 3x8 1' (ho scambiato i posti di lat e pulley) Lat presa inversa ss Pullover braccia tese 2x10+10 1' Scrollate 3x10 1' Avambracci (faccio solo un esercizio quello con il bastone e una corda dove devi "srotolare" e "arrotolare" il peso..lo faccio fino a cedimento,di solito mi basta una serie con 5kg) Crunch inverso(se mi da problemi alla schiena classico crunch sovraccarico) 3x20 1' Taglialegna 3x15 1' Cardio 20'
Spalle-Braccia Tirate al mento 3x8 1'30" (lascio così le ho aggiunte da poco) Alz.laterali ai cavi 10 8 8 1' Alz.posteriori ai cavi 4x10-10-8-8 1' (aggiungo una serie perchè sono carente nei delt.post.) Curl alternato manubri 4x8-8-6-6 1'30" Panca stretta 10 8 8 6 1'30" (elimino la french per un fastidio ai gomiti) Curl hammer ss Pushdown 3x8+8 1' (lascio stare le ss visto che uso carichi ridicoli sulle braccia) Panca Scott ss estensioni dietro la nuca 1man. 3x10+10 1' Cardio20'
Ecco la scheda che avrei intenzione di seguire ,ora l'ho postata in sezione allenamento vediamo se qualcuno mi da un parere,voi che ne pensate ??
Ps: ho scoperto con rammarico che il tapisroulant in pendenza 15 e con velocità 5km/h bisogna farlo senza tenersi sulla sbarra
Petto-Addome Panca inclinata 8 8 6 6 2' Panca piana man. 3x8 1'30" Parallele sovracc. 3x8 1'30" Panca declinata man ss Pectoral(o croci?) 3x10+10 1' pectoral e croci se non sbaglio lavorano sulla stessa zona|! Crunch sovraccarico 3x10 1' 4x10 Taglialegna ai cavi 3x12 1' Cardio 20'
Gambe Hyperextension sovracc. 3x10 1' Leg extension monolaterale 5x12-10-10-8-8 1' Leg Curl sdraito monolaterale 5x12-10-10-8-8 1' Leg press monolaterale 4x10 8 6 6 1'30" Calf alla pressa 5x10+10+10 45" (se non crescono manco così mi sparo )
Dorso-Addome Trazioni prone sovracc. 4x6 2' (mi sono accorto che solo 4 ripetizioni nelle trazioni mi fanno poco effetto) Rematore manubri unilaterale 10-8-8-6 1'30" (l'ho aggiunto da poco e lascio invariato,ho aggiunto una serie) Pulley 3x8 1' (ho scambiato i posti di lat e pulley) Lat presa inversa ss Pullover braccia tese 2x10+10 1' Scrollate 3x10 1' Avambracci (faccio solo un esercizio quello con il bastone e una corda dove devi "srotolare" e "arrotolare" il peso..lo faccio fino a cedimento,di solito mi basta una serie con 5kg) Crunch inverso(se mi da problemi alla schiena classico crunch sovraccarico) 3x20 1' Taglialegna 3x15 1' Cardio 20'
Spalle-Braccia Tirate al mento 3x8 1'30" (lascio così le ho aggiunte da poco) Alz.laterali ai cavi 10 8 8 1' Alz.posteriori ai cavi 4x10-10-8-8 1' (aggiungo una serie perchè sono carente nei delt.post.) Curl alternato manubri 4x8-8-6-6 1'30" Panca stretta 10 8 8 6 1'30" (elimino la french per un fastidio ai gomiti) Curl hammer ss Pushdown 3x8+8 1' (lascio stare le ss visto che uso carichi ridicoli sulle braccia) Panca Scott ss estensioni dietro la nuca 1man. 3x10+10 1' Cardio20'
Ecco la scheda che avrei intenzione di seguire ,ora l'ho postata in sezione allenamento vediamo se qualcuno mi da un parere,voi che ne pensate ??
Ps: ho scoperto con rammarico che il tapisroulant in pendenza 15 e con velocità 5km/h bisogna farlo senza tenersi sulla sbarra ahahahhaha ti piace vincere facile?
ahahahahah ti piace vincere facile è stupendo !! un mese di cardio sprecato purtroppo,menomale che l'ho scoperto !!
Per il resto grazie del parere ora aspetto anche manx o altri e vediamo cosa dicono!
---------- Post added 28-05-2012 at 12:50:11 ---------- Previous post was 27-05-2012 at 20:49:21 ----------
Da oggi cambio alimentazione,ovvero aggiungo qualche proteina in piu ad esempio a cena mangio 1 etto di pollo + 1 etto di tonno
ahahahahah ti piace vincere facile è stupendo !! un mese di cardio sprecato purtroppo,menomale che l'ho scoperto !!
Per il resto grazie del parere ora aspetto anche manx o altri e vediamo cosa dicono!
---------- Post added 28-05-2012 at 12:50:11 ---------- Previous post was 27-05-2012 at 20:49:21 ----------
Da oggi cambio alimentazione,ovvero aggiungo qualche proteina in piu ad esempio a cena mangio 1 etto di pollo + 1 etto di tonno
sembra buona,prova x un po e vedi come risponde il tuo corpo..
D'accordo oggi provo petto addome e vi faccio sapere
---------- Post added at 20:56:38 ---------- Previous post was at 13:54:11 ----------
Uscito dalla palestra,eccovi il rapporto del nuovo allenamento :
Petto-Addome-Cardio
Panca inclinata 8 6 6 4 59-63-63-69kg tutto sommato potevo caricare qualcosa di più,non sono arrivato al cedimento
Panca piana manubri 3x8 48kg arrivato al cedimento,temo che passerò al bilanciere perchè quesi chili sono troppo pochi e ho paura di perdere muscolo..
Parallele 3x8 6kg purtroppo sono calato
Panca declinata manubri ss pectoral 3x10+10 32kg + 45kg nemmeno qui sono arrivato al cedimento totale nella declinata,era la prima volta in vita mia che la eseguivo.
Crunch con sovraccarico ai cavi 4x10 70kg di piu non posso che mi "tira" la schiena..
Crunch obliqui con disco sopra la testa 3x12 10kg tapisroulant pendenza 15% velocità 4.5km/h appena provavo ad alzare mi veniva l'affanno cmq 20' belli tosti devo dire
Ragazzi brutto periodo,alimentazione e allenamento ci sono ma manca la base,cioè il riposo...ho avuto qualche problema questa settimana con il sonno riesco a dormire male,sarà per il cambio di temperatura,sarà per l'allergia,sarà per l'affanno che mi viene di sera,saranno i miei orari...ma cmq questa settimana avrò dormito 5 ore a notte e questa notte ho fatto il record di sole 2 ore...sono a pezzi...ho intenzione di fare dei cambiamenti :
1) in palestra dalle 5 alle 7 e non dalle 7 alle 9,poichè dopo mi resta l'agitazione e non riesco a prendere sonno.
2) evitare per un po' l'uso di MP3 che mi rende agitato e cercherò di rilassarmi in palestra
3) Cambiare orari di cena non posso iniziare a mangiare alle 10 di sera,ma inizierò verso le 8-8:30
Ad alcune persone stare in low carb porta un disturbo del sonno....
Può essere anche quella una causa,a questo punto provo a fare come ho scritto nel post prima per oggi e se non riesco a dormire alzo un po' i carbo a discapito dei grassi...anche se sono a 250gr..
attento a non ridurre troppo i grassi! perchè la notte bruciamo acidi grassi, quindi credo che in assenza di modeste quantità di grassi potresti peggiorare la situazione!
noto miglioramenti a livello addominale e inoltre ora sembri molto più definito!
PS: attento a non rilassarti trppo in pale! chissà ti addormenti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta