If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario Del diciannovenne Jacopo " No pain no gain"
ok se stai a 5 mila calorie..magari 2,5g x kilo ci stanno..ma jacopo sta sulle 2000 calorie..in pratica niente
poi francesco sei piu preparato di me , quindi mi sto zitto ahah
si a kcal basse pro alte = must. Quest'anno farò anch'io una prova con massa a pro non eccessive(1,5g di nobili - 2/2,5g totali) e vedere come va. si sa che spesso la teoria non va di pari passo con la pratica, quindi sono prontissimo a ricredermi(dato che comunque a 3g di pro per kg i risultati a kcal basse sono stati evidenti in termini di composizione corporea). so anche che molti qui sul forum, anche più preparati di me, non sarebbero d'accordo con quanto ho scritto. Ultima osservazione, dato che la nostra sintesi proteica è limitata dobbiamo educare il nostro corpo a massimizzarla. questo non può avvenire a pro alte, perchè per l'omeostasi il corpo limitirebbe la sintesi proteica stessa...farò da cavia e vi dirò
cardi tu sei tirato quindi anche a pro alte magari non vedi la differenza.. io sono exobeso e ingrasso facilmente, credimi la differenza si vede. le proteine soprattutto in fase di massa bisogna limitarle sec me, il dicorso di fra ègiusto.. in ipocalorica posso capire di avere pro + alte visto che limiamo o carbo o fat.
SPERIMENTATE E VEDETE COSA E' MEGLIO PER VOI, REGOLE NEL BB NON ESISTONO
jacopo scusa se intervengo anche non conoscendoti ma il discorso mi interessa...tenete presente che le pro hanno funzione plastica...se si è a kcal alte con cho e grassi questi ultimi hanno uno sparring effect sulle pro stesse...intendo dire che il corpo ha grassi e carbo, quindi ha i macro da cui trarre l'energia, quindi le pro saranno utilizzate prevalentemente a scopi plastici...non serve dunque assumerne una montagna, anzi! Leggevo qualche tempo fa che più pro si assumono(oltre una certa soglia) meno il corpo attiva la sintesi proteica...sul fatto che a pro più alte si limiti l'accumulo di grasso non sono troppo d'accordo...è vero che le pro hanno un ADS(azione dinamico specifica) superiore agli altri macro, ciò significa che l'organismo consuma più energie per la digestione ed il loro utilizzo rispetto a quante gliene servano per grassi e carbo...tuttavia se la dieta è ipercalorica, la differenza in termini di quanto si ingrassi, sarebbe davvero poca...
Detto questo cardi è squartato quindi può fare quello che vuole sinceramente per limitare di ingrassare troppo punterei a dare lo stimolo corretto, integrare ad hoc, trovare una strategia che consenta di partizionare in modo migliore i nutrienti(mi riferisco a mantenere il cardio anche in massa)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: