Diario Del diciannovenne Jacopo " No pain no gain"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

Diario Del diciannovenne Jacopo " No pain no gain"

Ciao ragazzi, apro questo diario per aggiornare i miei allenamenti, la mia dieta, la mia integrazione, sperando che qualcuno mi segua, mi consigli e mi sostenga.
    Sì sono giovane, è circa 3 anni che mi alleno in palestra, ma posso affermare con decisione che questo è il primo vero anno che affronto così, mi sento molto coinvolto, mi piace...

Ho 19 anni, sono alto 185 cm, peso 80 kg e ho una BF circa del 12%.

Arrivo da un periodo molto duro (fine aprile-fine agosto) in cui mi sono impegnato molto per poter sgrassare potentemente arrivando a una bf del 10% scarso tramite allenamento mirato e una dieta con 50 gr di cho al giorno.
    Ora da inizio settembre sono in massa diciamo spietata o per lo meno ci provo, attualmente ho una dieta da 3110 kcal nei giorni di workout (Lunedì, martedì, giovedì, venerdì) con circa 340 cho/die.
    Sono leggermente appannato sì, più che altro ho ritenzione, in quanto ne soffro particolarmente, ma pace se ne andrà, come viene se ne va

Seguo un'integrazione base con whey, BCAA, vitargo, l-glutammina, creatina monoidrata e multivitaminico.

Posterò qui le novità, aggiornerò i miei allenamenti, ecc..
    Spero ci siano molti volenterosi ed esperti che mi seguano, in quanto ho molto da imparare e i consigli di voi esperti fanno sempre comodo ad un ragazzo giovane come me che ha tanta voglia di crescere
    A presto.... Saluti!!
    Last edited by Jacopo92; 27-06-2012, 16:53:24.
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

Oggi workout dorso-bicipiti molto impegnativo

Sabato finisco il primo ciclo di creatina, mi aspetta un periodo di stop per ripulirmi un pelo

Sperem che prima o poi mi segua XD

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Jacopo92
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 1045
      • 25
      • 5
      • Lombardia, MB
      • Send PM

Dopo tanto rieccomi qui, e ne ho di cose da raccontare.
      Beh sì quando aprii questo diario pesavo 80 kg e avevo una buona base di partenza, ebbene sì dimenticatevela , purtroppo febbraio e marzo sono stati due mesi infernali per me che mi hanno visto fermare da tutto per l'avventarsi di una colite ulcerosa che oltre a molte dolore si è portata via 15 kili con sè.

Ora è circa 4 settimane che ho ripreso ad allenarmi e ho ripreso circa 3 chili, peso circa 69 kg.
      Sto seguendo una dieta da circa 2400-2450 calorie nei giorni ON e 2200 nei giorni OFF.
      Presto posterò l'attuale dieta, foto che mostrino la mia attuale condizione e scheda di allenamento, che a partire da questa settimana è tornata ad essere una 4 split

Spero di non avervi annoiato ehehe e spero molto che qualche buona anima mi seguirà in questo percorso arduo , riprendere ciò che ho perso e ANDARE OLTRE
      Last edited by Jacopo92; 16-06-2012, 04:08:22.

Commenta

• hercules21
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 390
        • 41
        • 25
        • Viterbo
        • Send PM

Ti svergino il diario... Spero tu riprenda forma e salute il piu' velocemente possibile!

Commenta

• Jacopo92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 1045
          • 25
          • 5
          • Lombardia, MB
          • Send PM

Eccoti Hercules Sapevo saresti passato...

Dieta di oggi 2440 calorie, suddivisa in 2440 calorie, 216 gr di proteine, di cui 170 nobili, 270 gr di carboidrati e infine 60 gr di grassi, di cui 12 sono acidi grassi saturi.

Oggi mi aspetta il wo Dorso-ABS
          Quindi si va di trazioni, rematori, lat machine, pulley, ecc..

Posterò le impressioni appena finito il work out

Commenta

• freedom__
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 186
            • 1
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
            Eccoti Hercules Sapevo saresti passato...

Dieta di oggi 2440 calorie, suddivisa in 2440 calorie, 216 gr di proteine, di cui 170 nobili, 270 gr di carboidrati e infine 60 gr di grassi, di cui 12 sono acidi grassi saturi.

Oggi mi aspetta il wo Dorso-ABS
            Quindi si va di trazioni, rematori, lat machine, pulley, ecc..

Posterò le impressioni appena finito il work out
            Mi sembra un po bassina in grassi... 1-1,2g per Kg Corporeo puoi tranquillamente arrivarci in massa...

Commenta

• Jacopo92
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 1045
              • 25
              • 5
              • Lombardia, MB
              • Send PM

Eccomi ragazzi, ieri workout dorso addome andato bene, nonostante il caldo

Sto riprendendo per bene secondo me, ieri ho eseguito:

Trazioni alla sbarra 6 6 5 5
              Rematore 3 serie con manubrio da 18 kg 8 colpi
              Lat machine, alternando presa prona e presa commando, 4 serie, con 40-45 kg
              Pulley con fermo in contrazione di un paio di secondi con 35-40-45 kg, 12 10 8 colpi
              Poi iperestensioni con sovraccarico e infine addominali anch'essi sovraccaricati.

Pesato stamattina, come faccio ogni martedì peso 70,2 kg, in 4 settimane di ripresa ho messo su 3 chiletti, con lo stop forzato di due mesi mi ero proprio svuotato.

Foto appena finito lo stop:

Mentre ora:

Uploaded with ImageShack.us

Cosa ne dite? ci sono stati miglioramenti o sbaglio? Ho ripreso molto tono perduto a causa dello stop...

Freedom per quanto riguarda la dieta, è una 50 30 20 circa, ecco perchè i grassi sono così bassi. Volevo provare a tenere i cho alti ora visto che comunque sono molto magro con una BF bassa e visto che ho molta massa magra da recuperare
              Last edited by Jacopo92; 21-06-2012, 09:17:27.

Commenta

• Jacopo92
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 1045
                • 25
                • 5
                • Lombardia, MB
                • Send PM

Eccomi, martedì allenamento petto-tricipiti, oggi sono bello pieno di DOMS, sto recuperando la forza, la routine che ho seguito è stata questa:

Panca piana 8 6 6 4 con 50kg 55kg 55kg 60kg
                Panca inclinata manubri 8 8 8 con i 16kg
                DIP 3 serie bw
                Croci ai cavi dall'alto SS croci panca 45gradi 3 serie

Ho cercato di curare bene l'esecuzione, piuttosto che caricare troppo

Ieri invece giornata di pausa con dieta a 2200 calorie tenendo alti i fat e i cho bassi.
                Oggi si torna in palestra con l'impegnativo workout delle zampe

SU SU, con calma e pazienza ritroverò la forma, la forza e tutto ciò che ho perduto con questo maledettissimo stop ...

Commenta

• Jacopo92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 1045
                  • 25
                  • 5
                  • Lombardia, MB
                  • Send PM

Eccomi ad aggiornare, sono stato assente un paio di giorni per problemi di connessione

Nonostante il caldo ieri ed oggi sono riuscito comunque ad allenarmi bene...
                  Ieri ho allenato il dorso, ho variato le prese sulle trazioni alla sbarra, vorrei variare più spesso anche se ho paura di fare errori ecc..

Oggi work out petto-tricipiti eseguito bene

Panca piana 8 6 6 4 con 50-55-55-60 kg (esecuzione controllata sempre, sto aumentando i pesi e recuperando la forza piano piano )
                  Spinte manubri su panca inclinata 30gr. 8 8 8 con 18 kg (esecuzione anche qui controllata)
                  Dip 3 x max, qui ne ho eseguite circa 8/9... La prossima volta credo proverò a sovraccaricare di poco
                  Pullover 10 10 con 20 kg
                  Croci ai cavi alti SS Croci su panca 45 ... ai cavi 25 kg per parte 10 colpi, croci con 12 kg per manubrio, esecuzione lenta, 3 serie
                  Poi tricipiti ho eseguito
                  French press 10 8 6 con 25-30-35 kg
                  Dip tra panche 8 8 8 con 10 kg
                  Push down max+max+max

Fine allenamento mi sentivo bello pieno e duro muscolarmente, molto soddisfatto... Domani riposo completo, giovedì si riprende con l'allenamento delle zampotte..

La ripresa continua!!! Io ce la metto tutta.. spero possa interessare a qualcuno...

Commenta

• Jacopo92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1045
                    • 25
                    • 5
                    • Lombardia, MB
                    • Send PM

Eccomi dopo parecchio, ci sono stati parecchi miglioramenti, calorie alzate a 2500, forza recuperata in gran parte diciamo e anche il fiato c'è nuovamente, peso si aggira intorno ai 71,5 kg... Rispetto ai 65 di 3 mesi fa, direi che piano piano si avvia il percorso verso l'oobiettivo prestabilito.

Ancora 3 settimane di duro allenamento e poi pausa dal 9 agosto al 21

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

mi segno!!
                      hai davvero una bellissima base di partenza, non mi dispiacerebbe vedere la tua dieta... cmq per l'allenamento punterei a qualcosa di più essenziale del tipo il programma di Spot86 (migliora o crepa) privilegiando i fondamentali ed i multiarticolari, ma se ti trovi bene così continua pure!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Jacopo92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1045
                        • 25
                        • 5
                        • Lombardia, MB
                        • Send PM

Quale sarebbe il tipo di programma di Spot86?
                        Purtroppo a causa di questo mio problema di salute ho dovuto praticamente ricominciare da 0, prima era decisamente meglio la base, ma fa nulla non ci si arrende.
                        Beh comunque a settembre avevo in mente di fare un mese di multifrequenza per alzare un pò i carichi nei fondamentali e multiarticolari, ma non so se è come il programma che intendi tu.

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

è una multifrequenza con impostazione di base da powerlifting... la trovi a questo link http://www.bodyweb.com/threads/31999...gliora-o-Crepa

ti consiglio questo allenamento in quanto anche io lo seguo, però puoi trovarti benissimo con altre schede in multi. il mio parere è cmq sempre quello di privilegiare i multiarticolari ed i fondamentali (stacco, squat, panca)... trovi altre schede del genere nei tread in nota della sezione allenamento e di quella per neofiti, scegli quella che ti sta più simpatica e lavoraci su, anche perchè se devi recuperare una forma/forza ottimali per me sono insuperabili!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Jacopo92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 1045
                            • 25
                            • 5
                            • Lombardia, MB
                            • Send PM

Si devo tornare a recuperare la forza e maneggiare seriamente pesoni, ora sto facendo il possibile, tanto che ho recuperato già 5-6 chili, da settembre poi comunque si comincerà a martellare più seriamente
                            Ora comunque leggo il link che mi hai fornito, ti ringrazio!

Ora la condizione è questa, 71,5-72 kg

Last edited by Jacopo92; 19-07-2012, 17:37:10.

Commenta

• Jacopo92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 1045
                              • 25
                              • 5
                              • Lombardia, MB
                              • Send PM

Oggi ho portato le calorie a 2500 aumentando i cho a colazione...

Per le 6 ho fatto il wo petto-bicipiti, in cui ho incrementato di 5 kg panca piana e curl bilancere, per il resto è cambiato poco, eseguito nel meglio dei modi
                              Sto recuperando volume, sono contento! La dieta e l'allenamento sembrano rispondere bene, vediamo tra un paio di settimane..

Commenta

Working...
                              X