Diario Del diciannovenne Jacopo " No pain no gain"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

Grazie mille ragazzi, quanto passato questo inverno mi ha dato tanta forza per ripartire a tutta birra come hai detto tu Hercules ..
    Hai pienamente ragione...Consigli su come martellare alla grande il trapezio? Oltre allo stacco nella giornata del dorso, che ne dici di tirate al mento e scrollate belle cariche(ora eseguo solo scrollate 4 serie da 12)?

Grazie mille Mazzel, accetto volentierissimamente consigli!!

Oggi è stata la giornata spalle e tricipiti, spalle belle bombardate Domani pesata settimanale, vediamo come procede il peso, spero che sia in continua ascesa
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• adenoidi
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 185
      • 13
      • 28
      • Send PM

leggo ora che sei di cesano maderno. Io mi son allenato fino a maggio alla be cool...

Commenta

• Jacopo92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1045
        • 25
        • 5
        • Lombardia, MB
        • Send PM

Originariamente Scritto da adenoidi Visualizza Messaggio
        leggo ora che sei di cesano maderno. Io mi son allenato fino a maggio alla be cool...
        Io mi alleno da sempre all'Olympia

P.S: Pesata appena sveglio stamattina: 72,7 kg, contro i 72,1 di settimana scorsa
        Si continua a crescere puliti

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• hercules21
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 390
          • 41
          • 25
          • Viterbo
          • Send PM

Per il trapezio sono ottime le scrollate,soprattutto in questo modo http://www.bodybuilding.com/exercise...-machine-shrug

Anche le tirate al mento vanno bene ma io preferisco le scrollate...

Un'altro esercizio che mi devasta i trapezi è il pullover,non so perche',ma dopo il pullover ho dei doms al trapezio assurdi...

Commenta

• Jacopo92
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1045
            • 25
            • 5
            • Lombardia, MB
            • Send PM

Beh si io le scrollate alterno il modo in cui li faccio di settimana in settimana, o con bilancere dietro, o davanti al MP come nel tuo link o con manubri

Continuerò a martellare, perchè è proprio vero stonano

Con il pullover non ho mai notato doms al trapezio, anche se comunque lo eseguo nel giorno del dorso ed eseguendo lo stacco da terra, i giorni successivi ho doms sulla schiena in toto

Cooomunque in una settimana messi 7 etti, buono buono continuiamo, ancora fino al 9 agosto poi stop causa vacanze (Finalmente!!) fino al 21.

Commenta

• Sissel92
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 51
              • 6
              • 0
              • Send PM

Grande Jacopo!
              Mi chiamo Jacopo pure io e sono del 92 pure io, purtroppo sono meno grosso di te ahah comunque sia mi sottoscrivo

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Commenta

• Jacopo92
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 1045
                • 25
                • 5
                • Lombardia, MB
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sissel92 Visualizza Messaggio
                Grande Jacopo!
                Mi chiamo Jacopo pure io e sono del 92 pure io, purtroppo sono meno grosso di te ahah comunque sia mi sottoscrivo

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
                Grazie della sottoscrizione, guarda ora non sono per nulla grosso

Commenta

• adenoidi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 185
                  • 13
                  • 28
                  • Send PM

forse ho pure capito chi sei, all'Olympia ci vengo ogni tanto... e per intenderci: preferivo la vecchia sede!
                  Vedo che sei molto appassionato di BB, è raro trovare ragazzi della tua età con questa passione. Lo saprai meglio di me, se vuoi diventare grosso, devi accettare il fatto che per un po, sarai grasso. Quindi a novembre voglio vedere che scriverai peso: 80 kg!

Commenta

• Jacopo92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1045
                    • 25
                    • 5
                    • Lombardia, MB
                    • Send PM

Orca invece io non ho proprio presente chi sia ... comunque beh non credo per novembre, ma gennaio-febbraio si spera di arrivare sicuramente a quella cifra.
                    Beh si diciamo che sono molto appassionato e ci metto tutta l'anima, anche se sono solo all'inizio, ma il mio obbiettivo è di quello di intraprendere qualcosa di serio

Commenta

• Jacopo92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 1045
                      • 25
                      • 5
                      • Lombardia, MB
                      • Send PM

Eccomi qui, allora settimana ricominciata ieri petto-bicipiti e oggi gambe-addome

Ieri:
                      Panca piana 4-6-6-8 @ 67-65-65-62,5kg
                      Manubri su inclinata SS croci piana 3x8+12 @20+14kg
                      Dip 3x8/9 bw
                      Croci ai cavi 3x6+6+6 @ 3x30+25+20kg
                      Curl Bilanciere 4-6-6-8 @ 38-34-34-30 kg
                      Curl Manubri su panca 3x8 @ 10 kg
                      Curl Hammer 2x6+6 @ 10+6 kg

Oggi invece:
                      Squat 4-6-6-8 @ 72-66-66-62 kg
                      Pressa 45 gradi 3x8 @110 kg
                      Affondi Mp 6-8-10 @10-7,5-5 kg per parte
                      Leg extension 3x6+6+6 @ 40+35+30 kg
                      Leg curl 10-8-6 @ 30-35-40 kg
                      Calf Mp 4x20 @ 15 kg per parte

Domani mi tocca dorso-tricipiti e chiuderò la settimana venerdì con spalle e addome

I carichi stanno salendo leggermente anche se sono lontano ancora dalla condizione prima dello stop forzato.. Dieta sempre sulle 2530 calorie.

Commenta

• Jacopo92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1045
                        • 25
                        • 5
                        • Lombardia, MB
                        • Send PM

Oggi work out Schiena

Stacco 5 5 4 4 @ 70-70-76-76 kg
                        Trazioni presa prona 4x7/8 BW
                        Rematore manubri 6 6 8 8 @ 22-22-20-20 kg
                        Pulley SS Lat presa a V 3x8+12 @ 45+35 kg
                        Pullover 2x15 @ 16 kg
                        Hyperextension 3x12 con 10kg di sovraccarico

Contento in quanto sto alzando i pesi, anche nello stacco è solo la terza volta che lo eseguo e sono passato già da 60 kg scarsi a 76, rematore passato da 16 kg a 22 con esecuzione lenta e fermo di due secondi al picco massimo
                        Solo l'addome rimane un pelo appannato, oltre al cortisone che sto ancora assumendo, credo per lo sgarro di domenica, credo che per venerdì sia tutto ok, in quanto settimana scorsa l'addome rimaneva comunque ben segnato.

Domani riposo completo, venerdì Spalle-Tricipiti e Abs. Poi mi aspetterà una settimana corta perchè giovedì si parte per la Sicilia

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

sono felice che i tuoi carichi stiano salendo a vista d'occhio, ma tieni presente cmq che questo è perchè ti stai riadattando al lavoro... non saliranno sempre così!!! cmq sia complimenti!!!

solo una domanda: l'addome come lo alleni? nel lavoro del 31/07 non lo vedo...
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Jacopo92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 1045
                            • 25
                            • 5
                            • Lombardia, MB
                            • Send PM

L'addome solitamente faccio crunch con sovraccarico (10 kg) SS con plank 4x12+45" BW, poi 3 serie da 12 di crunch reverse, poi passo agli obliqui alterno ai cavi oppure con i manubri 3-4 set.

Beh si lo so che i carichi stiano salendo solo perchè è riadattamento, però devo dire che non me lo aspettavo così, adesso un pochino di forza è stata recuperata, in modo che dal 24-25 agosto si riprende a tutti gli effetti

---------- Post added 03-08-2012 at 22:26:14 ---------- Previous post was 02-08-2012 at 22:32:59 ----------

Oggi ultimo work out della settimana, ovvero le tanto adorate Shoulder and triceps.

Lento avanti al MP 6-6-8-8 @ 11,75-10-8,75-7,5 kg per parte, con esecuzione in discesa molto lenta e in salita esplosiva
                            Arnold Press 8 8 8 con manubri da 12 kg
                            Alzate laterali (con discesa molto lenta) SS Alzate posteriori ai cavi 3x8+12 @ 6kg x manubrio + 10 kg x cavo
                            Scrollate bilanciere 12 12 10 10 @ 15 kg-15- 17,5-17,5 kg per parte

French press bil.ez 8 8 6 6 @ 7,5 7,5 10 10 kg per parte condiscesa molto lenta
                            Push down corda 8 8 8 @ 25 25 25 kg con fermo a contrazione di picco 2 secondi
                            Dip tra panche 3x max con 10 kg di sovraccarico.

Dieta chiusa a 2520 calorie con 305 gr di cho, 62 gr di fat, di cui 10 saturi, e 220 gr di proteine, di cui 190 nobili

Domani giorno di riposo sto sulle 2100 calorie, domenica niente cheat meal, si resta ancora ligi alla dieta.
                            Settimana prossima è una settimana corta, sarà full immersion, mi allenerò lunedì, martedì,mercoledì perchè poi giovedì si parte per 14 giorni di vacanza
                            Una foto di oggi
                            [IMG=http://img27.imageshack.us/img27/6108/03082012.jpg][/IMG]
                            Uploaded with ImageShack.us

P.S: domani pesata per vedere se ci sono stati o meno miglioramenti questa settimana
                            Last edited by Jacopo92; 03-08-2012, 23:34:02.

Commenta

• Jacopo92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 1045
                              • 25
                              • 5
                              • Lombardia, MB
                              • Send PM

Oggi ho eseguito wo petto-tricipiti e finalmente sono riuscito a fare 70 kg di panca piana per 4 colpi con buona tecnica
                              La forza sta tornando piano piano, sono felice degli obbiettivi raggiunti, pensando che a maggio ero 65 kg e ora sono 73,2 kg, avendo recuperato un pò di volume e di forza. E' quasi un peccato partire giovedì visto che ora mi sento abbastanza in forma, bè vorrà dire che il 23 agosto riprenderò con ancora più determinazione

Domani mi aspetta Dorso-Biceps

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

comunque complimentoni... da maggio ad oggi hai messo 8 kg... io da aprile ad oggi forse 3...
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X