Il diario di nico !!! Non arrendersi mai e imparare dagli errori !! :))

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nico ci prova
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 45
    • 0
    • 1
    • bari
    • Send PM

Il diario di nico !!! Non arrendersi mai e imparare dagli errori !! :))

inauguro

---------- Post added at 14:24:44 ---------- Previous post was at 14:05:48 ----------

pranzo di oggi :

100 grammi pasta+ condimento con mix di varie verdure
    80 grammi carne di vitello alla pizzaiola
    1 fetta di pane

---------- Post added at 14:56:16 ---------- Previous post was at 14:24:44 ----------

inauguro oggi il mio diario personale nel quale annotero' alimentazione quotidiana, work out, successi e fallimenti.
    prima di fornirvi una mia descrizione ci tengo davvero tanto a fare una premessa a cui tengo particolarmente .
    Se c'e' una cosa che ho imparato nei miei 16 anni di vita e' quella di non arrendersi mai.
    Anche quando tutto sembra andare storto non bisogna davvero mai lasciarsi andare, perche' i momenti bui sono parte integrante della vita e dopo che questi momenti vengono superati appariranno momenti felici, e io ne sono ampio testimone .

dunque ecco i miei dati :

-NOME : Nico
    -ETA' : 16
    -ALTEZZA: 172 cm
    -PESO : 56 kg

ALIMENTAZIONE

COLAZIONE : 200 ml latte scremato+ 60 grammi fette biscottate (6 fette) + 40 grammi marmellata rigoni d'asiago
    SPUNTINO : 2 PANINI+ 40 grammi bresaola (6 fette)
    PRANZO : 120 grammi pasta + condimenti vari (verdure/legumi/sugo)
    100 grammi carne rossa/petto di pollo/pesce ( 1 volta a settimana)
    2 cucchiai olio evo
    1 mela+ 1 spremuta d'arancia
    POST WORKOUT : 80 grammi tonno al naturale+ 1 banana
    CENA : 100 grammi carne rossa/petto di pollo/pesce ( 1 volta a settimana)
    70 grammi pane+ 40 grammi affettati magri (bresaola/fesa di tacchino)
    1 mela+ 1 pera
    PRENANNA : 80 ml Latte caldo+ 20 grammi cereali fitness

ALLENAMENTO

A Petto-tricipiti (lunedi' )

-Panca piana 4x18
    -pectoral machine 3x12
    -Distensioni manubri 3x12
    -Pullover 3x12
    -french press con manubri 3x12
    -spinte in basso 3x12
    - affondi su panca 3x12

B Dorso-bicipiti (MERCOLEDI' )

-trazioni alla sbarra 4x8
    - Rematore manubrio 3x12
    - lat machine 4x8
    -curl manubri 3x12
    - curl bilanciere 3x12
    -vertical row 4x8

C Gambe-spalle
    (VENERDI' )
    - Squat 4x8
    - Affondi alternati 4x8
    -leg press 3x12
    - leg extension 3x12
    -leg curl 3x12
    - Lento avanti manubri 4x8
    -tirate al mento 3x12
    - Alzate laterali 90° 3x12
    - Alzate frontali 3x12

Oltre alla palestra (lunedi'-mercoledi'-venerdi' ) il martedi' e giovedi' mi alleno con la squadra di calcio a 7 della mia parrocchia, quindi, in quei giorni aumento i carbo a pranzo e le pro a cena

---------- Post added at 15:03:38 ---------- Previous post was at 14:56:16 ----------

-1 ora all'allenamento
    Oggi per la prima volta seguiro' questa scheda che ho costruito seguendo attentamente il 3d in nota del nostro forum .
    Infatti prima seguivo una scheda fornitami dall'istruttore che c'e' in palestra e nella quale mancavano fondamentali (squat, etc. ) e sinceramente non c'era un buon splitaggio.
    comunque sensazioni ottime per l'allenamento .... mi sento davvero carico
    Last edited by nico ci prova; 12-12-2011, 15:27:55.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...gli-errori-!!-))

il mio diario !!!!
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

ciao,complimenti per il ragionamento filosofico iniziale ma a parte questo, ho dato un occhiata a tutto quello che hai scritto fin'ora...
    inanzitutto obbiettivo??? non mi pare tu lo abbia segnalato ma ovviamente sarà Massa...visto il tuo peso abbastanza bassino per la tua altezza...

allora...
    consigli per l'alimentazione io direi,fai un calcolo dei gr totali di pro carbo e grassi, e calorie totali in modo che sia più semplice vedere le cose...
    pasta con legumi o pasta con sugo e verdure non sono proprio la stessa cosa...

se ad esempio ti mangi un pasta e fagioli e ben diversa da una pasta al sugo...

100 grammi carne rossa/petto di pollo/pesce ( 1 volta a settimana) che vuol dire??? che mangi una volta a settimana la carne??? non credo...

ti consiglio di separareil frutto dai pasti principali... sia a pranzo che a cena

pre nanna cereali più latte non è proprio un buon abbinamento prediligi fiocchi di latte se ti piacciono o yogurt greco.

ultime cose sulla dieta io direi che puoi alzare un altro pò i carbo e soprattutto i grassi visto che hai inserito solo due cucchiai di olio nel pranzo...

per la scheda sinceramente non capisco molto la logica con la quale l'hai costruita... per esempio 4x18 su piana e poi passi a 3 x 12 sulla pectoral...
    idem il mercoledì 4x8 trazioni e poi 3x12 rematore e di nuovo 4 x 8 dopo...

io credo che vada rivista...postala nella sezione apposita in modo che qualcuno un pò più esperto te la possa correggere in caso.

Commenta

• nico ci prova
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 45
      • 0
      • 1
      • bari
      • Send PM

di ritorno dal work out
      oggi :

-Panca piana 4x8 25 kg primo set , 27 kg secondo e terzo set , 29 kg quarto set
      -pectoral machine 3x12 35 kg primo set, 30 kg secondo e terzo set
      -Distensioni manubri 3x12 6 kg per manubrio primo set , 8 kg per manubrio secondo e terzo set
      -Pullover 3x12 14 kg primo, secondo e terzo set
      -french press con manubri 3x12 6 kg primo e secondo set, 8 kg terzo set
      -spinte in basso 3x12 25 kg primo set, 27 kg secondo set, 30 kg terzo set
      - affondi su panca 3x12 con sovraccarico di 5 kg nel primo set, 10 kg nel secondo e terzo set
      -addome crunch classico 4x15 con sovraccarico 10 kg

sento che potrei dare di piu' !
      questa e' la sensazione che provo alla fine del wo
      ora tonno al naturale e una banana !

---------- Post added at 17:27:25 ---------- Previous post was at 17:21:25 ----------

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
      ciao,complimenti per il ragionamento filosofico iniziale
      grazie
      ma a parte questo, ho dato un occhiata a tutto quello che hai scritto fin'ora...
      inanzitutto obbiettivo??? non mi pare tu lo abbia segnalato ma ovviamente sarà Massa...visto il tuo peso abbastanza bassino per la tua altezza...
      sisi massa e' il mio obbiettivo

allora...
      consigli per l'alimentazione io direi,fai un calcolo dei gr totali di pro carbo e grassi, e calorie totali in modo che sia più semplice vedere le cose...
      pasta con legumi o pasta con sugo e verdure non sono proprio la stessa cosa...

se ad esempio ti mangi un pasta e fagioli e ben diversa da una pasta al sugo...

100 grammi carne rossa/petto di pollo/pesce ( 1 volta a settimana) che vuol dire??? che mangi una volta a settimana la carne??? non credo...
      si scusa significa che mangio ogni giorno una tra carne rossa, petto di pollo mentre il pesce 1 volta a settimana

ti consiglio di separareil frutto dai pasti principali... sia a pranzo che a cena

quindi li metterei ad esempio nello spuntino mattutino e in quello pomeridiano ?

pre nanna cereali più latte non è proprio un buon abbinamento prediligi fiocchi di latte se ti piacciono o yogurt greco.

ok

ultime cose sulla dieta io direi che puoi alzare un altro pò i carbo e soprattutto i grassi visto che hai inserito solo due cucchiai di olio nel pranzo...

purtroppo sono allergico alla frutta secca .. cosa potrei inserire di piu' ?

per la scheda sinceramente non capisco molto la logica con la quale l'hai costruita... per esempio 4x18 su piana e poi passi a 3 x 12 sulla pectoral...
      idem il mercoledì 4x8 trazioni e poi 3x12 rematore e di nuovo 4 x 8 dopo...

io credo che vada rivista...postala nella sezione apposita in modo che qualcuno un pò più esperto te la possa correggere in caso.
      l'ho postata ma nessuno mi ha risposto ecco quindi perche' ho fatto un po' di problemi con set e ripetizioni
      vedi sopra le risposte

---------- Post added at 19:52:28 ---------- Previous post was at 17:27:25 ----------

sotto consiglio di savicevic apporto delle modifiche alla scheda ! :

-Panca piana 4x8
      -croci con manubri 3x12
      -pectoral machine 3x12
      -Pullover 3x12
      -spinte in basso 3x12
      - affondi su panca 3x12

B Dorso-bicipiti

- Rematore manubrio 3x12
      -stacco 3x12
      -curl manubri 3x12
      - curl bilanciere 3x12

C Gambe-spalle

- Squat 4x8
      - Affondi camminati 3x12
      -leg press 3x12
      - leg extension 3x12
      -leg curl 3x12
      -tirate al mento 3x12
      - Alzate frontali 3x8-10

il mio diario !!!!

Commenta

• conetti
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 1530
        • 177
        • 167
        • Roma
        • Send PM

allora...la scheda così sicuramente ha già una distribuzione migliore... anche se in realtà ancora non mi piace moltissimo o meglio non capisco la logica di alternare prima 4 serie poi 3 e con rip diverse... ma non posso giudicare oltre le impressioni visto che non ti saprei consigliare in maniera idonea...

il pesce puoi mangiarlo anche più di una volta se ne hai la possibilità,contiene grassi molto buoni utili al nostro organismo(omega3), la frutta io direi di si, la vedrei meglio negli spuntini, frutta secca sei allergico a ogni tipo???

bhè inanzitutto per aggiungerli se non puoi proprio conm la frutta secca direi che puoi aggiungere anche a cena un pò di verdure o un insalata,e condirla con altri due cucchiai di olio e già così abbiamo alzato leggermente i grassi...

comunque se senti che potevi spingere dippiù allora spingi dippiù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non devi più avere questa sensazione

Commenta

• nico ci prova
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 45
          • 0
          • 1
          • bari
          • Send PM

allora...la scheda così sicuramente ha già una distribuzione migliore... anche se in realtà ancora non mi piace moltissimo o meglio non capisco la logica di alternare prima 4 serie poi 3 e con rip diverse... ma non posso giudicare oltre le impressioni visto che non ti saprei consigliare in maniera idonea...

il pesce puoi mangiarlo anche più di una volta se ne hai la possibilità,contiene grassi molto buoni utili al nostro organismo(omega3), la frutta io direi di si, la vedrei meglio negli spuntini, frutta secca sei allergico a ogni tipo???

bhè inanzitutto per aggiungerli se non puoi proprio conm la frutta secca direi che puoi aggiungere anche a cena un pò di verdure o un insalata,e condirla con altri due cucchiai di olio e già così abbiamo alzato leggermente i grassi...

comunque se senti che potevi spingere dippiù allora spingi dippiù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non devi più avere questa sensazione
          purtroppo sono allergico a ogni tipo di frutta secca
          comunque spingero' di piu !!! ci puoi contare !

---------- Post added at 14:28:19 ---------- Previous post was at 14:19:49 ----------

ecco qui la scheda con nuove modifiche sotto consiglio sempre di savicevic :

-Panca piana 5x6
          -croci con manubri 3 x12
          -pectoral machine 3x12
          -Pullover 3x12
          -dip 3x12
          -spinte in basso 3x12

B Dorso-bicipiti

- Rematore manubrio 3x12
          -stacco 5x6
          -curl manubri 3x12
          - curl bilanciere 3x12

C Gambe-spalle

- Squat 4x8
          - Affondi camminati 3x12
          -leg press 3x12
          - leg extension 3x12
          -leg curl 3x12
          - Lento avanti con bilanciere 5x6
          -tirate al mento 3x12
          - Alzate frontali 3x8-10

---------- Post added at 14:32:48 ---------- Previous post was at 14:28:19 ----------

nuove modifiche alla scheda sotto consiglio di savicevic

-Panca piana 5x6
          -croci con manubri 3 x12
          -pectoral machine 3x12
          -Pullover 3x12
          -dip 3x12
          -spinte in basso 3x12

B Dorso-bicipiti

- Rematore manubrio 3x12
          -stacco 5x6
          -curl manubri 3x12
          - curl bilanciere 3x12

C Gambe-spalle

- Squat 4x8
          - Affondi camminati 3x12
          -leg press 3x12
          - leg extension 3x12
          -leg curl 3x12
          -tirate al mento 3x12
          - Alzate frontali 3x8-10

---------- Post added at 17:06:30 ---------- Previous post was at 14:32:48 ----------

ricorreggo di nuovo la mia scheda sempre sotto consiglio di savicevic

-Panca piana 5x6
          -dip 3x12
          -croci con manubri 3 x12
          -Pullover 3x12
          -french press con bilanciere 3x8
          -spinte in basso 2x15

B Dorso-bicipiti

-stacco 5x6
          - Rematore manubrio 3x12
          -stacco 5x6
          - curl bilanciere 3x10
          -curl manubri 3x12
          -curl a martello 2x10

-

C Gambe-spalle

- Squat 5x6
          -leg press 3x12
          - Affondi camminati 3x12
          - leg extension 2x12
          -leg curl 3x10
          -tirate al mento 3x12
          - Alzate frontali 3x8-10

---------- Post added 14-12-2011 at 14:27:18 ---------- Previous post was 13-12-2011 at 17:06:30 ----------

fra 1 ora allenamento

oggi dorso -bicipiti

B Dorso-bicipiti

-stacco 5x6
          - Rematore manubrio 3x12
          -stacco 5x6
          - curl bilanciere 3x10
          -curl manubri 3x12
          -curl a martello 2x10

spero di riuscire a fare bene lo stacco dato che e' la prima volta che lo eseguo

il mio diario !!!!

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

fatti aiutare da qualcuno o guarda dei video miraccomando!

Commenta

• nico ci prova
              Bodyweb Member
              • Dec 2011
              • 45
              • 0
              • 1
              • bari
              • Send PM

fatti aiutare da qualcuno o guarda dei video miraccomando!
              sisi ho guardato tanti video e credo di averlo eseguito abbastanza bene . ma e' normale che si sentano alcuni piccoli dolori nella zona bassa della schiena ?
              ho usato un bilanciere da 30 kg
              le trazioni alla sbarra invece sono riuscito a farne solo 4 di seguito e poi 3 e 3
              penso che la settimana prossima inseriro' anche la lat machine utilizzando lo stripping, dato che facendo pochissime trazioni il lavoro sul dorso e' esiguo .

il mio diario !!!!

Commenta

• conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

bhè...il dolore sul fondo della schiena dipende dal movimento... devi imparare bene a controllare la schiena e non fare sforzi con parti del corpo che non dovrebbero appartenere all'esercizio... stessa cosa ti può capitare ad esempio nello squat dove se utilizzi anche la schiena senti lo stesso dolore alla base della schiena.

Commenta

• nico ci prova
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2011
                  • 45
                  • 0
                  • 1
                  • bari
                  • Send PM

bhè...il dolore sul fondo della schiena dipende dal movimento... devi imparare bene a controllare la schiena e non fare sforzi con parti del corpo che non dovrebbero appartenere all'esercizio... stessa cosa ti può capitare ad esempio nello squat dove se utilizzi anche la schiena senti lo stesso dolore alla base della schiena.
                  si infatti non e' proprio niente , penso che mi ha fatto un po' male perche' era la prima volta che eseguivo l'esercizio

cmq oggi sessione C GAMBE SPALLE

- Squat 5x6
                  -leg press 3x12
                  - Affondi camminati 3x12
                  - leg extension 2x12
                  -leg curl 3x10
                  -tirate al mento 3x12
                  - Alzate frontali 3x8-10

---------- Post added at 14:43:41 ---------- Previous post was at 14:42:34 ----------

comunque non ho ancora messo nessuna mia foto .... quando imparero' come ci si scatta da soli una foto senza autoscatto postero' qualcosa !

---------- Post added at 17:11:26 ---------- Previous post was at 14:43:41 ----------

di ritorno dal workout !!!!!

oggi per la prima volta ho eseguito lo squat !!!! bilanciere da 30 kg .. so' che e' un po' pochino ma era la mia prima volta
                  ottima seduta comunque , buoni carichi e un po' di stress scrollato via

il mio diario !!!!

Commenta

• nico ci prova
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2011
                    • 45
                    • 0
                    • 1
                    • bari
                    • Send PM

ecco cosa e' uscito dopo alcune modifiche alla dieta : OBBIETTIVO MASSA ricordo :

COLAZIONE : 300 ml latte scremato+ 8 fette biscottate + 50 grammi marmellata rigoni d'asiago
                    SPUNTINO : 2 PANINI+ 40 grammi bresaola (6 fette)/fesa di tacchino + mela
                    PRANZO : 120 grammi pasta + condimenti vari (verdure/legumi/sugo)
                    100 grammi carne rossa/petto di pollo/pesce ( 1 volta a settimana)
                    2 cucchiai olio evo
                    1 spremuta d'arancia
                    POST WORKOUT : 80 grammi tonno al naturale+3 gallette di riso + 1 banana
                    CENA : 100 grammi carne rossa/petto di pollo/pesce ( 1 volta a settimana)
                    70 grammi pane+ 40 grammi affettati magri (bresaola/fesa di tacchino)
                    PRENANNA : 50 grammi formaggio

ricordo che oltre all'attivita' sotto la ghisa il martedi' e il giovedi' aumento i carboidrati

mi concedo due sgarri : sabato sera e domenica a pranzo (fissiamoli cosi' va' )

in queste due settimane non ho mosso il mio peso (ma e' anche vero che non ho seguito alla lettera la dieta, anzi mi sono dimenticato di fare spuntini e post workout )
                    ora vediamo come va' cosi'

il mio diario !!!!

Commenta

• nico ci prova
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2011
                      • 45
                      • 0
                      • 1
                      • bari
                      • Send PM

mamma mia quanto e' affollato questo diario oh ! fate spazio !

comunque sono arrivato a 59 kg speriamo non siano di grasso dato che di mangiare ho mangiato bene durante le vacanze di natale !
                      il work out comunque l'ho sempre fatto e anzi proprio durante queste vacanze sono riuscito a fare bene le trazioni !
                      da lunedi' aggiorno di nuovo tutto sperando che ci sia qualcuno che mi segua

il mio diario !!!!

Commenta

Working...
                      X