Strange, pensi di avere il core poco forte per sopportare tale carico?
Sollevando ghisa. Diario di un sofista.
Collapse
X
-
Ciao Gandhi, no no, non lo penso, semplicemente è un'abitudine che mi è rimasta da quando usavo la cintura praticamente anche per fare gli hammer curl da seduto. Un pò di peso bene o male te lo "toglie". Di certo potrei farli anche senzasigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioOk, però di diritto posso urlare Yeah Buddy all'ultima ripetizione, dico bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggiosotto un certo quantitativo di kg
sotto quanti kg di preciso? 90,100,140,200 forse?
d'accordissimo che non si dovrebbe usare con 40kg, ma ragazzi, la cintura serve principalemente per una questione psicologica, per sentirsi più sicuri
quando invece si usano VERI kg, intorno ai 150kg, la cintura ha un ruolo di sostegno vero e propio della colonna che aiuta a scaricare ecc...
il principiante troverà difficoltosi i 100kg, si sente più sicuro con la cintura
l'intermedio con i 100kg ci fa il riscaldamento, non ha senso usare la cintura
quindi i kg sono relativi, moooolto relativi
il mio consiglio è usare la cintura quando si eseguono allenamenti con kg impegnativi...che sia il massimale a 80kg o 100kg o 200kg
ma l'importante è non convicnersi che senza cintura certi kg non si sollevino lo stesso
Commenta
-
-
Ciao Bio33, d'accordo con te Ma ad 84 chili (per carità, non che abbia chissà quale storia agonistica alle spalle) mi sento ancora sicuro, più che altro a me "toglie" proprio del peso, metto la cintura stretta, manovra di valsalva e sento che lì può anche cadere il mondo, ma il peso ce l'ho, lo controllo e non va da nessuna parte. Senza cintura la situazione è un pò più precaria, ma insomma non sto a spiegarti il perché e il per come che tanto lo sai benissimo.
Per quanto riguarda la parte pratica, la prossima volta provo senza cintura e vediamo come vasigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
se ti senti insicuro la cintura puoi ancher usarla...cerca però di non usarla troppe volte se nn ne hai bisogno...più che altro per imparare a usare la manovra con carichi sempre più alti
io per esempio di stacco non uso cintura fino ai 135kg
di squat appena mi avvicino ai 100kg vado di cintura...io mi sento traballante e instabile, ma lo stesso allenamentio lo fatto anche senza cintura, e cambia poco a livello di esecuzione...ovviamente si riesce a essere più tecnici ed esplosivi perchè si è più compatti e sicuri, ma niente di così eccezionale
Commenta
-
-
La manovra si impara più facilmente con la cintura. Cmq usala solo quando lo ritieni opportuno.
Ah, quello squat a 69 kg, 74 kg ecc non si può vedere...aggiungi un chiletti e fai il numerino tondo, dai.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Fai il fermo nella panca.
Squat: in generale non è male. Anche tu hai la tendenza a sederti un po' troppo indietro mi sa. Apri le ginocchia e scendici in mezzo col bacino. Proverei anche a piegare un pochino i polsi e a portare i gomiti più sotto, in modo da stare col petto più alto e più aperto.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
30-05-2012
Cardio 30 minuti, livello 1 (sono proprio un pigro al cubo )
----
Ok Newman, per il sitting back non so quanto cercherò di limitarlo (se si tratta di limitarlo e ho ben capito quel che intendi), perché pur avendo ricevuto il via libera non mi piace portare le ginocchia troppo avanti (sensazioni brutte con il front squat, lo so che non sono paragonabili, ma siccome questo è lo schema motorio che mi terrò anche con kg "seri", vorrei impostarlo sul "salviamoci la pelle" sin da subito). Ok per il fermo e per il resto. E grazie che mi segui con costanza
---------- Post added 31-05-2012 at 19:12:43 ---------- Previous post was 30-05-2012 at 20:36:36 ----------
31-05-2012
Cardio 5'
Stacco 4x90-4x102-2x3x105-5x2x112.5
Panca 6x53-2x5x57-3x4x61-4x3x65-2x2x69
Decompressione
---
Note:
-Non ho video, allenamento in palestra
-Psico-fisicamente a pezzi; sto risentendo dei ritmi di studio forzati.sigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Ciao Mazzel, lo faccio a casa, di solito mi alleno a casa (tranne casi rari o le giornate di stacco visto che mi si son rotti gli appoggi per portare il bil a 22.5), quindi cardio lo faccio qui. Ho una cyclette, sgambetto per 30-40-45 minuti a seconda dei casi, e nel mentre cerco di riassumere il manuale di psicologia sociale. Ahhh...dovresti vedere come riesco a far male entrambe le cose!sigpic
Commenta
-
-
ahahahah dai sei polivalente!! io nn riuscirei mai a leggere mentre pedalo!! l'unica cosa che mi riusciva bene era correre sul tappeto della palestra che aveva una tv sulla quale vedevo i cartoni (senza audio però)
Commenta
-
Commenta