anche dagli avambracci...
Sollevando ghisa. Diario di un sofista.
Collapse
X
-
-
18-05-2012
Cardio 5'
Panca 3x5x55-3x5x65
Squat Mav5 fino a 74kg
Dips 1x5
Cardio 10'
----
Note:
-Oggi ho svaccato di brutto, non avevo la testa di seguire la scheda (che tra l'altro avevo lasciato a casa e non ricordavo in assoluto).
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
iscritto!! Ti ringrazio anche qui per tutto il supporto che mi stai dando nel mio diario!Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
Commenta
-
-
Ciao Rev, benvenuto.(come vedi io ti consiglio di essere più disciplinato ma in prima persona mi capita di "sforare").
Ciao Gandhi, ho letto di là...spiace.
Per Newman, questa settimana che sarebbe dovuta essere la 3a con intensificazione dunque, la consideriamo di transizione e dalla prossima riprendo a pieno regimeSarò più meticoloso
---------- Post added 19-05-2012 at 20:11:04 ---------- Previous post was 18-05-2012 at 21:50:07 ----------
19-05-2012
Cardio 45 minuti livello 1sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
22-05-2012 (settimana intensificazione carico)
Cardio 5'
Squat 5x65-4x70-4x75-2x3x80-5x2x85
Panca 52x8-5x57-5x4x60
Trazioni 5-2-2-2 (ho giocato a ribasso)
Squat 6x55-5x65-4x4x72
Polpacci in allegria
----
Note:
-Squat di ritorno, all'inizio non mi è piaciuto il "rientro", la prima serie benché facile come carico l'ho affrontata senza riscaldamento (circonduzioni-flesso/estensioni gamba...) e non è stato entusiasmante.
-Il resto ok, gli 85 a mio avviso ci sono come carico.
-Newman, ti cito, sulla scheda che mi hai stampato trovo scritto "dopo 3 settimane, se gli allenamenti non ti hanno dato problemi, aumenta di 4kg i pesi di squat e di 2 della panca". Io la farei nella prossima settimana (quella che risulta come 4a nel tuo programma, anche se come sappiamo io ho fatto slittare di una settimana il tutto)
Video:
1)Squat 85
2)Squat 85, posteriore
3)Panca, 60
4)Panca2, 60
sigpic
Commenta
-
-
per la panca vedo un rom assurdo...comincia ad allargare la presa
---------- Post added at 22:35:51 ---------- Previous post was at 22:35:18 ----------
o forse è per il fatto che l'arco è minimo
Commenta
-
-
Ciao ragazzi
Gli anulari sono ad 81cm...le cose son due:
-Ho calcolato male la larghezza e i segni non sono ad 81cm
-Ho delle braccia da circo, anche se onestamente non me ne ero mai accorto.sigpic
Commenta
-
-
allarga, pian piano porti il segno fino al medio e poi all'indice(da me in sicilia è il massimo, non so in FIPL)
nel sbagliare a misurare gli 81cm, mi sembra difficile, e comunque sarebbe di poco...quindi il problema non mi sembra qui
più che altro è larco che è minimo...
vedo newman che ha delle braccia abbastanza lunghe, ma ha (probabilmente) un rom più piccolo del mio dato che l'arco è impressionante(ma solo perchè la panca della mia pale fa schifo...) e io sono 1.70 e lui sopra 1.80
Commenta
-
-
Pian piano provo ad allargare, dolore non ne sento più.
In Fipl non saprei mi devo informare, non che abbia intenzione di gareggiare, però mi farebbe piacere attenermi alle stesse misure, più stimolante diciamo.sigpic
Commenta
-
-
ah, gareggiare è una cosa magnifica, lo dice uno che prima non gli fregava assolutamente niente gareggiare
ti da lo stimolo in più, il solo pensiero che incontri con persone e dopo la prima gara ci rigareggi contro dopo mesi di lavoro, per confrontare i risultati...è troppo eccitante
prova, fregatenere del 30° posto o del 50°, divertiti
---------- Post added at 23:09:54 ---------- Previous post was at 23:06:25 ----------
oltre ad allargare pensa a perfezionare l'arco(semrpe se ci provi)
vedo per esempio che i piedi li tieni ababstanza avanti
ah, inoltre la traettoria la vedo quasi verso il viso " \ "...invece ricerca una traettoria più dritta " | " o meglio verso i piedi " / " ...dovresti guadagnare kg
Commenta
-
-
Nella panca mi sembri poco incastrato. Nel video non si vede tutto il movimento di scapole (si vede che adduci, ma non che abbassi). Chiudi bene il dorso e prova a portare i piedi un po' più indietro, verso il culo, usali per spingerti indietro e rimanere incastrato nella posizione.
Altra cosa: come ti trovi coi polsi così? Il dorso della mano è perfettamente in linea col polso, col bilancere spostato in avanti sulla parte bassa del pollice. Prova a piegarli un pochino indietro: l'importante è che la proiezione del bilancere cada sulla sezione del polso.
Carichi: nello squat puoi aumentare tranquillo già dalla prossima settimana: il 5x2 è andato via troppo agile.
Nel resto se vuoi puoi aspettare, ma nello squat salirei.
Squat di ritorno: il riscaldamento/avvicinamento era sottointeso.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
Commenta