Sollevando ghisa. Diario di un sofista.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

che pippe mentali ragazzi...
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Qualcuno ha chiamato Mr.MentalPipps? Presente! Strange e mazzel lo sanno
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Eh no eh! Ditemi che sono una pippa sull'allenamento, ma che mi faccio delle pippe mentali sull'alimentazione non è una tesi umanamente sostenibile...e per dirlo un sofista come me!
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
          14/05/2012
          Cardio 5'
          Squat 5x65-4x70-2x4x75-4x3x80 (***)
          Panca 8x52-5x57-2x4x60(invece di 5x4x60) (***)
          Trazioni supine 4-2-2-2
          Front Squat (***)
          Calf seduto 5x5x40kg
          Calf manubrio 8x8x10kg (gironda style)
          no allungamento
          ----
          Note:
          -Tutti gli asterischi indicano che da buon pirlone non mi son ricordato che in questa settimana ci dovesse essere lo scatto di intensità, cioè mi son ricordato all'ultima serie di Squat. Quindi ho preferito togliere il front e ridurre la panca. Pensavo di fare lo scatto di intensità nel giorno di mezzo per la panca (come previsto), e per lo squat ripeto l'intera giornata (di intensità) nel terzo giorno. Che ne pensi Newman?
          -Non ho video
          -Oggi ero veramente distrutto.
          -Newman, il programma è per 6 settimane, ora io mi son affidato a te e quindi faccio ciò che dici, però, propostina, che ne pensi di finire le 4 settimane (facendo fare lo "scatto" anche allo stacco) e poi riformulare qualcosa? Non sono abituato a tirare per più di 3-4 settimane un programma. Però a te l'ultima parola.
          -Passo et chiudo.

----
          Postwo tutto per Trexert:
          -2 hamburger (pane) con wurstel e ketchup a profusione. Mangiare sporco dopo il wo, sebbene faccia male ugualmente è meglio che mangiare sporco in un altro momento? Mi sembra di aver sentito qualcosa in questo senso (almeno per il cardio credo sia così).
          Allora: se ti sei dimenticato non è un dramma. Dato che possiamo dire che sei ancora in "rodaggio", finisci la settimana facendo le cose di settimana scorsa (che sono quelle che hai fatto oggi) e poi la settimana prossima riparti da quello che avresti dovuto fare oggi. Naturalmente l'aumento dei pesi dopo 3 settimane (se gli allenamenti erano facili) slitta di una settimana.

Temo di doverti dare una delusione sulla tua richiesta. Capisco che può essere noioso, ma per esperienza ti assicuro che un lavoro del genere richiede un po' per dare i suoi frutti. Porto me stesso come esempio: quando ho iniziato 120 kg di squat erano duri, adesso posso permettermi di usarli per farci delle triple tecniche. Quando ho cominciato ho dovuto scalare di 10 kg tutti i pesi della panca facendola SENZA FERMO, ora riesco quasi a fare i pesi originali con il fermo (e a volte pure abbondante). Ma sono passate 8 settimane. Devi darti un po' di tempo e non essere precipitoso, vedrai che i risultati non si faranno attendere.

Se vuoi un minimo di spiegazione in più: lo scopo per esempio per lo squat è di rendere facile il tuo 80%, che è un peso giusto per iniziare a vedere qualche limite tecnico. Ci fai qualche tripla il giorno A, escono dei difetti. Il giorno C hai uno squat + leggero in cui cerchi di correggerli. Ripeti per un po', poi alzi un po' il peso per abituartici e dovresti tornare a fare l'80% + facile. Ma ci vuole un po'. Più che altro devi sapere in che direzione devi migiliorare.

Piuttosto dimmi come ti sembrano i pesi degli allenamenti. Soprattutto nello squat, che era quello più indietro.

Una modifica intanto: quando hai lo squat + intenso, al posto del front squat fai
          SQUAT 6x55, 5x65, 4x4x72,5 kg.

Per quanto riguarda il cibo, per come la vedo io, se sei in genere mangi abbastanza pulito, il pasto sporco puoi farlo quando ti pare.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Newman.

1)In pratica slitto di una settimana come nulla fosse e poi riparto dalla prossima fingendo che sia la terza.
            2)No problema, avevo la sensazione di fare una richiesta border line, si noti la costruzione arzigogolata del periodo e i diminutivi
            3)Ok, sostituito lo squat al posto del front.
            4)I pesi mi sembrano sempre gestibili, ovvero, anche se sono in giornata no (vedi ieri) i pesi salgono e non devo neanche rantolare/sbavare, tuttavia non sempre mi piaccio tecnicamente, ieri ad esempio non mi sono piaciuto nello squat. Questa è la ragione per cui non ho vorrei aumentare i carichi dopo le 3 settimane.
            5)Per il cibo per l'estate sto adottando una carb cycling spannometrica, cioè nei giorni off mangio 1 piatto di pasta medio e qualche frutto (1-2) se capita e per il resto proteine e grassi, nei giorni ON mangio senza limiti.

Grazie Newman della risposta veloce

---------- Post added at 20:45:31 ---------- Previous post was at 09:35:24 ----------

15/15/2012
            Cardio 30 minuti liv. intensità 1
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

16-05-2012
              Cardio 5'
              Stacco 4x90-3x2x97-5x3-105
              Panca 6x53-2x5x57-3x4x61-4x3x65-2x2x69
              Avendo poco tempo non ho fatto il resto, mi spiace perché credo che lo stacco al ginocchio mi sarebbe stato utile. Ho concluso con: Rematore manubrio 2x5x24kg - 1x5x26kg buffer; Trazioni BW 2x4

----
              Note:
              -Provato ad iper-estendere di più in chiusura, credo di esserci, non mi è costata fatica. Son partito più basso, solo che devo ancora settarmi bene. Non ho video in quanto ero in palestra.
              sigpic

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Almeno hai strisciato le tibie?

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

Certo che quei pesi lì alla panca ci stanno proprio male...dalla prossima volta arrotondiamo:
                  Panca 6x50-2x5x55-3x4x60-4x3x65-2x2x70

Nel tempo che hai fatto rematore e trazioni non ci stava lo stacco al ginocchio?
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                  I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ciao Newman, dati problemi di caricamento è già arrotondato a 1 chilo sopra ogni serie (sia di stacco che di panca). (quando sono in palestra, a casa riesco a centrare il peso corretto).
                    Si, sicuramente c'era...però va detto che rematore e trazioni le ho sparate via in pochissimo tempo, lo stacco per quando convincevo il tizio ad alternarci (lui faceva rematore al rack), caricavo e via dicendo mi avrebbe impegnato un pò più di tempo.

Ciao Gandhi, si alla fine ho "sparato" contro le tibie (solo le ultime 1-2 serie in maniera marcata), ma avendo i paratibie al massimo han sofferto loro.
                    Comunque lo stacco è da rivedere, non mi convince la presa mista, oltre che una visitina da un osteopata/fisioterapista/posturologo è da farsi, per carità, zero fastidi, zero dolori, zero sintomi...ma "ad occhio" non mi vedo mai dritto dritto...e vorrei sapere se è entro un livello fisiologico o c'è qualche patologia di cui dovrei tener conto.
                    sigpic

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Presa mista? continua con la doppia prona finchè non ti cede realmente la presa! La mista si usa in genere per carichi abbondantemente sopra i 100 kg, imho

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

se nn ti vedi dritto fai bene a farti dare un'occhio perchè salendo con i carichi poi se hai una postura "leggermente scorretta" rischi di aggravarla sempre di più se nn correggi... io ad esempio sto cercando di correggere la mia postura durante gli stacchi gt (allo specchio mi vedo storto) e allo squat, infatti prima di salire di carico i primi tempi ho curato molto la posizione delle ginocchia che (soprattutto la sinistra) tendevano a buttarsi in dentro...
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          Presa mista? continua con la doppia prona finchè non ti cede realmente la presa! La mista si usa in genere per carichi abbondantemente sopra i 100 kg, imho
                          io l'ho usata con 80kg, non riuscivo a sollevar epiù di 90kg
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            io l'ho usata con 80kg, non riuscivo a sollevar epiù di 90kg
                            Boh io con un 4x6 con 90 kg lo feci bene, non mi cedeva la presa prona, ed era il mio massimo peso sullo stacco (lo so ero una schiappa )

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

io invece ho la presa debolissima...alla fine dopo 6mesi con a mista sono riuscito a fare i miei 150kg però
                              ma tutt'ora con la prona non vado olte i 100kg
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                io invece ho la presa debolissima...alla fine dopo 6mesi con a mista sono riuscito a fare i miei 150kg però
                                ma tutt'ora con la prona non vado olte i 100kg
                                Perservera, secondo me riuscirai a tenere la doppia prona anche con carichi oltre i 100 kg

Però non ricordo bene se la presa dipende dalla forza dei muscoli degli avambracci

Commenta

Working...
                                X