ciao strange!! da oggi inizio anche io, sicuramente userò anche carichi più bassi di quelli attuali proprio per eseguire alla perfezione i movimenti! senti ma tu quando concludi le sessioni che lo prevedono, che genere di addominali fai?? io per oggi avevo pensato ad un 5x8 di sollevamenti delle gambe appeso a quel macchinario apposta (quindi evitando il movimento della colonna ma eseguendo solo quello del bacino) o alla spalliera, mentre per venerdì non ho idea... tu come ti comporti?
Sollevando ghisa. Diario di un sofista.
Collapse
X
-
-
Ciao Mazzel.
Se fai i video verrò volentieri a darti dei consigli (se ne sarò in grado). Per l'addome, io onestamente non lo alleno mai direttamente, perché non è un muscolo che amo, ad ogni modo la tua soluzione va bene (non so che macchinario intendi, ma in questo caso potrebbe essere molto utile se ti "stabilizza")...per venerdì puoi fare i plank, esercizio carino. Ad ogni modo ti inizierò a seguire con costanza sul tuo diario
----
16-04-2012
Cardio 5'
Panca ciclo russo 68kg(5x5)
Squat 50(5)-54(5)-60(5)...80(2x5)
Rematore manubrio 22kg(4x6)
Stacco GT 34kg(5x10)
Polpacci
---
Note:
-Panca andata bene, solo alla seconda serie son crollato sull'ultima ripetizione. Ho fatto un riscaldamento un pò frettoloso.
-Squat ok, ma quando mi alleno in palestra non ho i miei punti di riferimento e mi è sempre più complicato.
-Rematore ok, aumenterò immagino.
-Stacco Gt mi sta un pò ostico, perché mi fisso sulla postura se sento tirare più un "pezzo" che un altro etc etc...ma va bene, lo eseguo nell'ottica "esercizio leggero"
-Polpacci: La guerra è iniziata.
-Non ho video.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
-
Ciao Cronaldo...io per i polpacci ho fatto di tutto, in alcuni periodi li alleno normalmente con 4-6 serie a settimana...in altre sono arrivato a 30 serie settimanali...passando da calf manubrio con 40kg in 4x4 a isometriche estenuanti nei vari "momenti" del movimento...ma come vedi...lì stanno. Non demordo ad ogni modosigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
18-04-2012
Cardio 5'
Stacco da terra presa prona 32kg(5)-42(5)-52(5)-62(5)-72(5)-82(5)-92(5)-102(5)
Military press 12(5)...37(2x5)
----
Note:
-Oggi sono un pò stanco causa 320 chilometri di guida e non troppe ore di sonno. Dovendo anche studiare ho eseguito solo i "big".
-Lo stacco presenta il problema che mi distruggo letteralmente le rotule. La presa a 102 mi ha fatto fare una serie lunghissima, non ho avuto la forza (mentale a dire il vero) di fare un'altra serie.
-Military press non ho fatto video, ho comunque lavorato sul tenere il bilanciere un pò più alto e di conseguenza i gomiti sotto al bilanciere...l'adduzione diventa così più impegnativa da tenere.
-Domanda che non c'entra nulla...per non riempire l'hard disk vorrei cancellare dei video vecchi...rimangono ugualmente su YT?
Video (ho fatto delle prove perché mi sembrava con illuminazione "normale" si vedesse un pò male, che ne pensate?):
1)
2)Chiedo venia se ad un certo punto udite un'espressione non proprio elegante.
3)Alla terza ripetizione mi cede la presa...o meglio mi si "srotola" fino ad un certo punto
Last edited by Strange Days; 18-04-2012, 21:48:04.sigpic
Commenta
-
-
non capisco quando ti distruggi le rotule, ti riferisci alla positiva o alla negativa?
Commenta
-
-
Ci crederesti se ti dicessi che ci riesco in entrambe?Da oggi nella negativa ho accentuato il mandar giù prima la schiena flettendo poco le ginocchia (non mi piace eccessivamente come sensazione, però almeno salvo il salvabile).
sigpic
Commenta
-
-
ammazza!! ci capisco poco, ma mi sembra che abbia una buonissima tecnica, solo forse in discesa quando arrivi ai carichi più alti ti lasci troppo "tirare giù" dal bilancere (ovvio che non posso giudicare correttamente perchè dal vivo non ho mai visto usare quei carichi con glistacchi quindi può anche darsi sia normale)
ma tra una serie e l'altra quanto recuperi?
Commenta
-
-
nella positiva è abbastanza normale
nel posare il bilanciere a terra invece non devi resistere molto, lascialo cadere come hai detto di aver fatto poco fa tenendo la lordosi e il petto in fuori, comuqnue sia quando lo devi riappoggiare non farlo cadere dritto dritto sui piedi rischiando di saluitare le gincochia, fallo cadere poco più ina vanti, tanto che basta per non predere le rotule...tanto prima di ogni rip ti risetti da capo
la tecnica va bene, non è ottima attenzione, per quello bisogna lavorare anni, ma è buona
Commenta
-
-
Eccomi
La negativa veloce è voluta, non vado al massimo della velocità in giù solo perché non so che effetto possa fare alla schiena (premessa iperestensione etc etc...).
Per il recupero onestamente vado a occhio, di certo recupero parecchio. All'inizio (fino a 72-82) magari un 2 minuti...alla fine forse anche 4.sigpic
Commenta
-
-
la negativa di che esercizi?
e perchè la schiena sarebbe in pericolo?
il recupero basta tra 1min e 30 a 2-3min dipende dall'esercizio
per esempio la panca avrà tempo di recupero minore rispetto allo stacco, stessa cosa tra un curl e lo squat...tutto dipende dai muscoli, più grandi sono e maggiore è il numero più il tempo di recupero aumenta
Commenta
-
-
azz anche 4 minuti!! io al massimo 2... ovvio anche perchè i miei carichi fanno ridere ahahah cma bio, la mia domanda sui tempi di recupero era riferita proprio allo stacco
Commenta
-
Commenta