Sollevando ghisa. Diario di un sofista.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ercaliffo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 528
    • 77
    • 193
    • Braah Crew
    • Send PM

ciao strange mi segno al tuo diario...è interessante
    rep per la firma..ti piace one piece??
    Diario di Er Califfo

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Califfo, benvenuto

Ogni nuovo iscritto mi spinge a compromettermi fantasticando su eventuali obiettivi...quindi: -a lungo termine(strappare un massimale a tre cifre di panca) -a medio termine (strappare un quintale e mezzo allo stacco di massimale, senza limiti di tecnica O_O)

Per one piece, no, lo vedevo quando tornavo da scuola durante il pranzo...ma nella firma quel tizio ci è finito per caso in quanto mi serviva qualcuno che avesse delle gambe vistosamente secche rispetto all'upper
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• ercaliffo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 528
        • 77
        • 193
        • Braah Crew
        • Send PM

ok
        metticela tutta
        Diario di Er Califfo

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

28-02-2012
          Cardio 25'
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Caredds
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 1587
            • 330
            • 413
            • Olimpo
            • Send PM

Ciao strange, da quanto ho capito facevi kickboxing.. la alterni ai pesi oppure l'hai mollata? Io ho fatto kickboxing da settembre 2011 a dicembre ma l'ho mollata per l'amore del BB (sbocciato 9 mesi prima della kick circa). Un saluto

Originariamente Scritto da mmaattyy
            Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
            grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
            Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Caredds, guarda ho fatto kick da settembre a dicembre...però non mi piacevano le sensazioni che avevo alle ginocchia (soffro di varismo bilaterale e condropatia ginocchio sx), quindi ho lasciato e devo dire che...quello più l'abbandono (ahimé) dello Squat a carichi "elevati" mi ha rimesso al mondo. Non era niente di grave e l'età mi permette di non sentire acciacchi del genere...ma ho fatto (come dicono le pubblicità in questi tempi) una "scelta per il futuro".

Ad ogni modo avevo fatto 2 anni e mezzo di MMA...molto bello.

P.s.=Benvenuto

---------- Post added at 16:55:34 ---------- Previous post was at 14:48:56 ----------

01/03/2012
              Cardio 25'
              sigpic

Commenta

• fedro
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 36
                • 1
                • 0
                • Send PM

ciao strange, ricambio la visita e sottoscrivo il tuo diario, di sicuro ho ancora un sacco di cose da imparare

scopro qui che sei anche filosofo (mens sana.. ), oltre alla ghisa posso chiederti anche qualche consiglio di filosofia politica ed epistemologia?

a presto!
                Stay hard, stay hungry, stay alive, if you can. And meet me in a dream of this hard land.
                - Il mio diario -

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Ciao Fedro, puoi assolutamente chiedere ricevendo risposte vaghe e nebulose che sottendono una ignoranza vergognosa
                  sigpic

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Ciao Fedro, puoi assolutamente chiedere ricevendo risposte vaghe e nebulose che sottendono una ignoranza vergognosa
                    vista la risposta............sei filosofo
                    DIARIO

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Santib, eh...ma qualche trucco del mestiere devi pur saperlo al terzo anno di Filosofia. Intendo quelle risposte che ti fanno sembrare un grande pensatore, di quelli che potrebbero dir molto ma non lo fanno per un misto di rispetto-umiltà-scetticismo nel metodo dialogico.

---
                      Inizio a riscaldarmi, purtroppo accuso un dolorino muscolare alla schiena, a mio avviso si tratta degli erettori spinali (zona dorsale)...quindi oggi lo stacco lo faccio solo a fini simbolici...con 52 chili e passa la paura, speriamo che per la prossima settimana non debba testare i massimali con il dolore.
                      sigpic

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

se sei affaticato.....perchè mettere altra carne al fuoco.....saltalo.....tanto ai fini allenanti con quel peso nn fa tanto
                        DIARIO

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

02-03-2012
                          Cardio 5'
                          Stacco 32(2x3)---52(5x5)
                          Panca 32(3)-52(3)---61(5x5)
                          Allungamento+Addome
                          ----
                          Note: Ho un pò accorciato l'allenamento voglio arrivare alla prossima settimana senza dolori quindi ho proprio ridotto all'osso giusto per fare la seduta di panca in programma. Ad ogni modo non ci sono stati dolori...sento solo se aumento volontariamente l'atteggiamento cifotico, e quindi smetterò di andare in giro per casa ingobbito come un cretino annullando anni e anni di selezione naturale.
                          sigpic

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

04-03-2012
                            Stacco 32kg(3)-52(3)---70(5x5)
                            Panca 32(3)-52(3)---66(5x5)
                            mezieres

---
                            Note:
                            1)Tolti i complementari, non avevo troppa voglia e volevo tenermi fresco per i test del massimale della prossima settimana.
                            2)Aspettative: Panca spero di aver scavalcato gli 80, Stacco non mi pronuncio, ma in esso ripongo le più grandi aspettative
                            3)La settimana dopo il test o inizio il ciclo russo per la panca insieme ad un amico, o mi butto sul Mav...in ogni caso sarà l'ultima scheda prima di una cara e vecchia mono-frequenza che mi porterà allegramente sino all'estate.
                            sigpic

Commenta

• santib
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 1909
                              • 166
                              • 64
                              • Siracusa
                              • Send PM

Strange da quanto ti alleni ?
                              Quali sono i tuoi dati attuali ?
                              DIARIO

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

C'era ancora la lira quando ho iniziato...

...no, non così tanto, ma mi alleno dal 2005 (con tutte le attenuanti che troverai nella prima pagina), per farla breve solo a maggio 2010 ho scoperto stacchi, squat...grazie ad un istruttore cui devo moltissimo. Da lì ho iniziato (poi ho tralasciato per questa condropatia e varismo che non si sapeva bene cosa comportassero)...e ho ricominciato a farli costantemente da settembre 2011...diciamo però che ora (dicembre-gennaio) mi sono appassionato all'allenamento stile PL (che non so se voglia dire qualcosa...insomma tanto stacco e panca, dato che lo squat non riesco a farlo bene, e qualche complementare divertente qua e là).

173 x 70chili scarsi (in mutande, ma dovrei ripesarmi), anni 21 (vado per i 22)

Più o meno questo

----
                                Non avendo mai testato massimali in maniera programmata non so bene come fare...io pensavo che domani mi presento in palestra e provo lo stacco...giovedì la panca...e poi stop. Così ho fatto una settimana di "quasi" scarico (volume bassissimo) e ricomincio la prossima fresco fresco.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X