Sollevando ghisa. Diario di un sofista.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

direi che 3min bastano e avanzano
    poi certo, è una cosa individuale e sopratutto dipende dal wo...
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Lo so, i recuperi non sono riuscito mai a tenerli bassi...e non è solo una questione di peso...psicologicamente fatico a tenere recuperi bassi...e bassi per me significano 2 minuti...ovviamente nei complementari si taglia...1-45''-30'' a seconda dei casi.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

sforzati, è solo abitudine
        anche se non dargli troppo peso, alla fine quando sei pronto riparti, solo che tenere 4 min potrebbero bastare a far "raffreddare" i muscoli...a me capita con il lento, se tengo recuperi più alti di 2min e 30 non riesco a spingere bene come se tengo recuperi infeririori

c'è anche il fattore concentrazione, per non parlare del tempo...

se poi passi al mav(e metodi sotto fatica in generale) i recuperi sono tra 1min e 30- 2min...
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

19-04-2012
          Cardio 45' con i 5 livelli
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

20-04-2012
            Cardio 5'
            Squat 12(5)-32(5)-42(5)-52(5)---65(5x5)
            Panca piana 32(5)-42(5)-52(5)---65(6x2) seduta tecnica russo
            Stacco GT 40kg(4x6)
            Alzate laterali busto 90°(5x10)
            Calf manubrio 20kg+Calf monolaterale isometrica+Calf a vuoto (8+30''+7)-(8+30''+5)
            Calf manubrio 20kg (3x8)
            Calf bilaterale a vuoto 2xtecnica 21
            Allungamento, posturale, decompressione

---
            Note:
            -Squat credo sia buono, sempre migliorabile, ma quello è ovvio.
            -Panca ok (come carico, la tecnica la vedremo in seguito)
            -Resto ok.

---
            Video:
            1)

2)

3)Focus per vedere rapporto ginocchio-piede.Non so bene perché ho la gamba sinistra che "scatta" in risalita...ma non si tratta di dolore ne fastidio...semplicemente scatta indietro. Boh.
            sigpic

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

E' buono lo squat, almeno per me.

Riguardo al ginocchio che scatta prima, non potrebbe essere che non fai magari stretching oppure riscaldamento adeguato alle gambe? La sto buttando lì

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Gandhi. Guarda non credo...perché è solo sull'ultima serie. Hai presente quando dici a te stesso "non ridere che adesso non è il momento giusto" e nel frattempo ridi come un ebete? Ecco...ad ogni ripetizione dicevo "dai, non la fare scattare sta gamba che non ha senso" e puntualmente è accaduto.
                sigpic

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

ok lo squat
                  scatta nel senso che in chiusura fa quel movimento strano?
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Ma a fine risalita tieni le gambe completamente flesse ? Quindi dici che la sinistra scatta prima della destra ?

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Esatto, in chiusura fa quel movimento strano (nel 3 video, nei primi non lo noto).

A fine risalita tengo le gambe completamente estese, o almeno ci provo...non fate caso alla tuta che si è "sbrandellata" e non rende bene l'idea.
                      sigpic

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

magari tendi a portare il peso amggiormente verso la gamba destra...
                        ma comunque sia dovrebbe essere una cosa che man a mano riuscirai a evitare senza nemmeno pensarci, a me per esempio traballavano le ginocchia in risalita, a distanza di 6mesi il mio corpo da solo ha eliminato questi movimenti

ma starei attento, perchè i miei erano movimenti sotto sforzo, il tuo non sembra
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

anche io tempo fa quando facevo biio e caricavo troppo sullo squat notavo che il ginocchio in risalita mi scattava... quindi credo che abituandoti al carico piano piano si eliminerà di conseguenza questo movimento!!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Ok, tanto vi tengo aggiornati...poi si valuta insieme.

---
                            Importante
                            Dunque, causa preparazione tesi, preparazione esami, e tirocinio da adesso a luglio non potrò fare allenamento da 2 ore, 2 ore e mezzo...si lo so che io li dilato enormemente per un motivo o per un altro.
                            Quindi ho pensato di chiudere con il programma di Spot86 da qui a luglio e fare qualcosa che mi porti via meno tempo (1 ora massimo)...questo rende off-limits tutti i "complementari".
                            Ho pensato questo:
                            -3 allenamenti con i pesi, 1 ora e 15 massimo 1 ora e 30 (considerando i 5 min di cardio e i vari riscaldamenti articolari e muscolari per i big). Considerate che io sono un pò indisciplinato circa i recuperi, quindi un 30 minuti extra sulla durata che una persona normale impiegherebbe me li dovete concedere Ad ogni modo: Cinque esercizi e una deroga speciale per i polpacci. Nulla più.
                            -2 cardio 45' (questi non sono mai persi perché posso sempre leggere e studiare mentre sgambetto.

A
                            Cardio
                            5'
                            Risc Panca (tutte le azioni di rito)
                            Panca piana ciclo russo progressione
                            Riscaldamento Squat
                            Squat (che idee avete per fare un pò di sano volume senza uccidermi)?
                            Trazioni presa supina bufferate(eventuali...se c'è tempo)

B
                            Cardio 5'
                            Risc Stacco
                            Stacco presa prona 5x5 (92, parto da qui...vediamo se la presa regge potrei anche aumentare)
                            Risc Military
                            Military Press (qui seguirei l'idea di Spot...mi sta piacendo e mi serve ad ogni modo per affinare la tecnica; quindi serie da 5 a salire, quando arrivo al peso critico, faccio ulteriori serie da 5 finché ce n'è)
                            Polpacci a piacere e guardando l'orologio

C
                            Cardio
                            Risc Squat
                            Squat
                            (che ci mettiamo??...ricordiamoci sempre che io sono rientrato a regime con le ginocchia ma preferirei un pò più di volume a scapito dell'intensità per questi primi periodi)
                            Risc panca
                            Panca piana ciclo russo seduta assistenza
                            Trazioni presa supina bufferate
                            (eventuali, se c'è tempo)

Ricapitolando:
                            -Le trazioni voglio iniziare a prenderle sul serio (anche se da come le ho messe nei wo non si direbbe ) perché non si può faticare a fare 4-5 trazioni a corpo libero.
                            -L'addome lo eviterei, non sono interessato eccessivamente, se proprio mi sentirò in colpa potrò fare qualcosa con il giorno Cardio.
                            -Polpacci ridotti ad una sola seduta

Consigli??

---------- Post added at 21:11:52 ---------- Previous post was at 21:09:51 ----------

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                            anche io tempo fa quando facevo biio e caricavo troppo sullo squat notavo che il ginocchio in risalita mi scattava... quindi credo che abituandoti al carico piano piano si eliminerà di conseguenza questo movimento!!
                            Ciao Mazzel, il problema è che 60 non dovrebbe essere un peso impegnativo per me...inteso come carico assoluto. Inoltre è successo solo su una serie su oramai più di 100 che ho fatto da quando ho iniziato lo Squat...solo che è stato strano, per quello ho caricato il video.
                            sigpic

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

io qualche idea l'avrei, vaga, ma sicuramente non mi baserei su un ciclo russo

lavori a tante serie basate su 5rip, sicuramente fanno per te
                              per gli splittaggi c'è da vedere, panca sicuramente tutti i gironi, togliendo il lento
                              e magari squat 2 volte e stacco 1 o 2, a seconda del numero dei wo per week

ora aspetto la scheda che mi propone newman, dovrebbe arrivare entro lunedì, magari mi viene qualcosa in mente da proporti
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Intanto io ci penso nei prossimi giorni e vedo se ho qualcosa di definitivo da buttar giù
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X