Conetti's training.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Discussione molto molto costruttiva.

Mio parere: la verità sta nel mezzo (almeno in questo caso).

Commenta

• conetti
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 1530
      • 177
      • 167
      • Roma
      • Send PM

sicuro nel mezzo della tua firma ci stà una verità indiscutibile

Commenta

• sbrinz91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 664
        • 51
        • 47
        • Terni
        • Send PM

...iL MiO DiaRio...

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
          sicuro nel mezzo della tua firma ci stà una verità indiscutibile

Commenta

• Mikael Delmastro
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 625
            • 52
            • 61
            • Foggia
            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            guarda, io non credo di aver bisogno di sviluppare più petto o più massa, già mi scambiano per un comodino quando sono vestito , quindi a me non interessa nè convincere , nè essere convinto, ognuno è giusto che conosca le varie opinioni e si crei la propria. Se per te, fare la panca è più redditizio in termini di massa, che usare croci e spinte, sei liberissimo di farlo.
            Non postare poi tra 5 o 6 anni però dicendo di essere arrivato a fare 150kg raw, ma di non riuscire a superare l'HP senza diventare un panzone....
            Approfitto sempre del diario di Giulio, chiedo venia, ma questa discussione è stupenda, già trattata un po di tempo fa da Marco the Master e ora ripresa qui, ma i dubbi rimangono sempre, chiedo a WhiteTyson ( sono molto d'accordo con te, stesse conclusioni di Marco), visto che in palestra i manubri arrivano almeno da me a 32 Kg ho pensato di far lavorare il petto in questo modo:

Distensioni panca 45° bilancere
            Panca oriz. Manubri
            dip +sovr
            Croci panca piana SS spinte declinata manubri
            Pull Over manubrio
            Sembra ( dal mio modesto parere) un buon compromesso ?

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

la combinazione di ex non mi sembra male(mi permetto di rispondere anche se la domanda a quanto pare è fatta a tyson ), tutto dipende poi dal volume che poni su ogni ex, a seconda di come imposti il tutto potrebbe anche essere un lavoro un pò troppo eccessivo a mio avviso.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

se non sbaglio ado gruzza ne ha parlato bene in uno dei suoi corsi...
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
                  Approfitto sempre del diario di Giulio, chiedo venia, ma questa discussione è stupenda, già trattata un po di tempo fa da Marco the Master e ora ripresa qui, ma i dubbi rimangono sempre, chiedo a WhiteTyson ( sono molto d'accordo con te, stesse conclusioni di Marco), visto che in palestra i manubri arrivano almeno da me a 32 Kg ho pensato di far lavorare il petto in questo modo:

Distensioni panca 45° bilancere
                  Panca oriz. Manubri
                  dip +sovr
                  Croci panca piana SS spinte declinata manubri
                  Pull Over manubrio
                  Sembra ( dal mio modesto parere) un buon compromesso ?
                  eccomi Mikael, premetto che Marco the Master è un preparatore, quindi avrà sicuramente più dettagli tecnici e competenza di me.

Ti rispondo semplicemente così, Variare è il segreto del BB, quindi nessuna scheda è perfetta se protratta per troppo tempo.

Vengo cmq adesso ad analizzare nello specifico quella che hai proposto, è la trovo una buona routine (anche se non hai specificato serie e ripetizioni) dovessi creare una scheda per me sulla tua base,farei una cosa del genere:

Panca inclinata bilanciere 4x 8-6-6-4
                  Dip con sovraccarico 2x12 (anche 15) andando molto in "allungamento" nella parte bassa
                  Panca orizzontale Manubri 3x5
                  Triset: spinte declinata+croci piana+pull-over manubrio 3x 8+12+15 ho messo un triset dei tre esercizi, perchè vedo bene il pull fatto in stanchezza, un po' come farlo dopo lo squat (pull-over respiratorio) e non come esercizio di massa in se, ho messo anche prima le spinte e poi le croci perchè ritengo la combinazione migliore prima spingere e poi allungare.

questo è quello che farei io, e credo che sia un buon compromesso avendo 2 esercizi di spinta, due di allungamento, ed utilizzando sia manubri che bilanciere.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• conetti
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 1530
                    • 177
                    • 167
                    • Roma
                    • Send PM

legs work andato... spremuto tutto per benino pesi stabili forse qualche aumento lieve per la prossima settimana, anche oggi aggiunti i 2gr di elettroliti during work, e devo dire che anche oggi mi sono sentito mentalmente meno spossato, più concentrato e fresco per tutto il work fino alla fine, tenderei a confermare la loro efficacia e assoluta utilità negli allenamenti intensi.

ad ogni modo ginocchio che continua durare chissà quando mi abbandonerà speriamo il più tardi possibile.
                    per il resto ho appena letto di una novità in ambito integrativo riguardante le proteine in polvere.

sembrerebbe infatti che durante l'arnold expo verranno presentate le nuove proteine idrolizzate del pesce...
                    che ne pensate?

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

penso che ne stanno facendo di tutti i tipi..sono già in commercio quelle della carne e dei piselli, alla fine è marketing (o forse sono indicati per soggetti particolari, come intolleranti a certe sostanze o che non digeriscono le comuni pro del latte).

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

però il mio pensiero andava alla qualità della proteina... nel senso... non è nuova l'eliminazione della carne come fonte proteica ad esempio nell'immediato pre-gara, sostituendolo appunto con fonti come merluzzo o pesci magri per la loro assimilazione molto più rapida e quindi ristagno meno ampio nell'intestino(se non sbaglio), quindi forse un loro utilizzo potrebbe essere proficuo (realmente,quindi con reali differenze) per chi gareggià, andando a sostituire totalmente le classiche isolate...

almeno questa è un ipotesi che priva di qualsiasi base mi è venuta in mente così al volo.

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

non conosco la natura delle pro in commercio quindi ninso attendiamo il parere di altri..

Commenta

• Mikael Delmastro
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 625
                            • 52
                            • 61
                            • Foggia
                            • Send PM

Grazie a Giulio per aver messo a disposizione il suo diario e grazie White ( se ti va postero la scheda tutta nel mio diario)

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                              Comunque si è quella nuova che aperto qui in zona trionfale, vicino alla dabliu e al ristorante cocomerino
                              Giulio, conosco la zona, ma si trova, non dico dalla parte opposta a dove abito, ma quasi. Considera, che la Virgin più comoda per me (cioè arrivarci quando esco dall'ufficio), sarebbe quella che si trova a Ostia. In ogni caso, è veramente un bel centro.

PS: non ho fb
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• conetti
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2011
                                • 1530
                                • 177
                                • 167
                                • Roma
                                • Send PM

Eheh ostia??? Due passi insomma!!!

Commenta