Originariamente Scritto da conetti
Visualizza Messaggio
Conetti's training.
Collapse
X
-
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggioeheheheh e per curiosità a te che manubri servirebbero??? i 56?
non ne ho la minima idea, perchè nelle palestre che ho girato massimo si arrivava a 40kg... diaciamo che al top ho fatto 3rip con 160kg di panca, quindi considerando che con i manubri si solleva molto meno, direi che una 60 potrebbe bastare..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
ahahaah dai falli coi componibili, ci carichi sopra un paio di pizze da 20 e due dischetti del cavolo pensa che bel manubrione ne esce!
comunque a parte gli scherzi purtroppo(anche se la cosa non mi compete ancora ma mi immedesimo in voi BIG) eccetto rari casi i manubri si fermano tutti su quel peso o poco più,
---------- Post added at 20:26:56 ---------- Previous post was at 18:17:26 ----------
Arms andate!
workout andato bene nulla da segnalare.
Oggi ho fatto un aggiunta di elettroliti in polvere (2gr) nei bcaa during work e devo dire che la differenza l'ho sentita, stanchezza mentale praticamente 0 snc totalmente lucido mentre i muscoli erano distrutti come sempre, non credo sia un effetto placebo dato che non mi aspettavo nulla di particolare da quest aggiunta...
peró avró la risposta domani allenando le gambe
Commenta
-
-
ragazzi ripeto...se uno la panca la sa fare BENE, è il miglior esercizio per il petto
il fatto è che il farla BENE comporta tempo e capacità a cui i bber spessisimo non si interessano (stranamente)
anche per me, se non sai fare panca come andrebbe fatta, è meglio fare dip o panca manubri
ma una cosa è dire che per il petto è meglio usare i manubri, un'altra è dire che non si sa fare panca bene e quindi si usano i manubri
inoltre non è vero che intraruotando maggiormente l'omero si reclutano maggior fibre, perchè non si può sapere senza studi
in una parte c' èla panca con il bialnciere in cui si solelva molto di più
nell'altra c'è la panca con manubri on cui il petto è maggiormente coinvolto (ch enon vuol dire assolutamente niente tranne che uno "squilibrio" verso il petto) ma il peso è molto minore
Commenta
-
-
dati elettromiografici...
Gran pettorale:
Panca declinata con manubri ----------------93%
Panca declinata con bilanciere---------89
Piegamenti tra le panche --------------------88
Panca piana con manubri -------------------87
Panca piana con bilanciere -----------------------85
Aperture con manubri --------------------------84
Piccolo pettorale:
Panca inclinata con manubri ----------------91%
Panca inclinata con bilanciere --------------------85
Aperture con manubri su inclinata -----------------------83
Panca inclinata al multipower ---------81
Commenta
-
-
-
connetti il discorso è sempre quello:
chi ha fatto gli studi? chi era "la cavia"? come fa panca? come ha usato i manubri? quanti kg? quanta anzianità dall'allenamento?
Commenta
-
-
Bio gli studi teoricamente quando vengono fatti, sono fatti da persone competenti (questi se non ricordo male sono fatti da un università americana dello sport o una cosa simile) che in un certo qual modo usano cavie con una certa esperienza di allenamento non indifferente, e sicuramente che sappiano come si fa un esercizio.
se cosi non fosse allora e a tuo avviso debba esserci dietro un complotto per abolire la panca e per cui tu e pochi altri soltanto avete la Verità sulla tecnica madre di questo esercizio bhe allora mettiamo in dubbio tutti gli studi scientifici esistenti, perchè daltronde chissà chi ha fatto lo studio,come l'hanno fatto e se sapevano farlo
Commenta
-
-
La panca con bilanciere dal punto di vista di attivazione del gran pettorale non è il miglior esercizio del petto, inutile che pensi così! Bio prova a informarti sulle azioni che compie il gran pettorale e vedrai il motivo per cui non è il miglior esercizio. E' anche intraruotatore d'omero!!
Giulio scusa l'intrusione1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
-
nono connetti, che complotto?!
apparte il fatto che solitamente chi è sottoposto a studi non è per niente con esperienza dietro...solitamente sono persone che vengono pagate per allenarsi, a cui prelevano dati prima e dopo qualche mese, con kg irrisori...solitamente
il fatto che complica ancora di più la cosa sono i kg usati:
se la panca con il bilanciere è fatta con 50kg e la panca manubri con 12kg, è ovvio che il petto è maggiormente coinvolto nel secondo caso
ma se uno sa come migliorare l'uso del petto (settaggio ottimale, arco, adduzione, fermo, traettoria ottimale,ecc), se uno sa veramente fare panca, credete veramente che anche se non intraruota meno l'omero, usa meno petto? ragazzi, qui si parla di kg, kg veri con un motore vero sotto...
è ridicolo che i manubri su declinata usino più petto (che poi di quanto è inclinata?), ma me lo sarei espettato dato il maggiore stretching...ma, perchè non ci sono le dip?!
il fatto, che ripeto, è che la panca fatta BENE è molto molto difficile da eseguire...ha bisogno di ANNI per essere iimparata, e ci vuole un tecnico con le palle sotto che ti segue rip dopo rip
altrimenti, lo consiglio pure io, lasciatela stare e via con le dip...
---------- Post added at 09:30:16 ---------- Previous post was at 09:23:40 ----------
Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza MessaggioLa panca con bilanciere dal punto di vista di attivazione del gran pettorale non è il miglior esercizio del petto, inutile che pensi così! Bio prova a informarti sulle azioni che compie il gran pettorale e vedrai il motivo per cui non è il miglior esercizio. E' anche intraruotatore d'omero!!
Giulio scusa l'intrusione
Commenta
-
-
Bio33 io non voglio insistere ma comunque dal punto di attivazione del gran pettorale e al fine ipertrofico è molto meglio il manubrio. Comunque il fatto che con bilanciere il gran pettorale non intraruoti è determinante, l'attivazione del pettorale in panca diminuisce proprio a causa di questo aspetto. Non è assolutamente da sottovalutare.
Bisogna vedere poi a quale fine si vogliono alzare i pesi, ma se si vuole puntare a un assetto maggiormente ipertrofico voto i manubri, in cui anche con essi ci vuole un'ottima tecnica, non che basti sdraiarsi e tirare su i pesi come capita, ci sono vari aspetti da rispettare comunque per non coinvolgere più di tanto tricipiti e spalle.1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
-
il fatto è che tu, come molti altri bber con cui ho parlato, pensi che più l'enfasi sia su un musoclo, più esso cresce...quando il "sentire" il muscolo è solo un paraocchi che non vi fa vedere che lo schema motorio ottimale è stato solo snaturato, e quindi non è il miglior modo per eseguire un esercizio
finisco con un "vorrei vedervi con un massimale di 200kg raw senza la migliore attivazione del petto "
Commenta
-
-
Non penso che più ci sia l'enfasi sul determinato muscolo più cresca, ma bensì penso che più enfasi e isolamento vengano posti sul muscolo target più questo muscolo stia lavorando e con una buona attivazione.1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Commenta
-
Commenta