Conetti's training.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

buongiorno a tutti signori!

oggi ennesimo work out l'ultimo della settimana andiamo di tutto petto!
    condizione che si mantiene buona, non ho di che lamentarmi peso che rimane fisso e stabile, 62kg tondi tondi, quindi da lunedì re- UP calorico andiamo su quota 400 cho nei giorni ON, gli OFF vorrei lasciarli invariati a quota 250 non mi ispira molto aumentare li l'intake di cho... in caso però qualcuno avesse argomentazioni per farmi cambiare idea le esponga pure!

colazione di oggi un pò particolare 100gr tra fiocchi di avena e d'orzo + 200gr surimi + 5 gr EVO

Commenta

• GIOVA95
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 521
      • 20
      • 20
      • Parma
      • Send PM

Conè se posso un consiglio, prova a fare l'opposto.. cioè diminuire i cho i giorni di workout e poi dargliene di più al corpo quando riposi... tipo come dice cianti con il fatto del pig out..
      Si riparte verso la retta via...

Commenta

• conetti
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 1530
        • 177
        • 167
        • Roma
        • Send PM

giova scusa, ma con le quote che ho ora in pratica mi stai dicendo di pareggiare i cho sia negli ON che negli OFF.

insomma da 350 e 250 dovrei passare a 300 e 300?

---------- Post added at 08:53:54 ---------- Previous post was at 08:50:14 ----------

e comunque per quanto dice cianti nei cicli di pig out scusa... non è proprio il contrario?

alimentazione ricca di cho nei giorni di allenamento (che sarebbero da eseguire di seguito) e poi alimentazione ricca di pro e povera di cho nei 5/6 giorni di riposo seguenti...

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
          Conè se posso un consiglio, prova a fare l'opposto.. cioè diminuire i cho i giorni di workout e poi dargliene di più al corpo quando riposi... tipo come dice cianti con il fatto del pig out..
          è la teoria dietro sta cosa quale sarebbe?? poca energia quando serve e molta quando devi recuperare?
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

guarda tyson da quello che posso dire io senza aver letto la teoria per intero(perchè se dobbiamo basarci sulle teorie nessuno verrebbe più a capo di nulla) è che si basi sul fatto che i muscoli crescono a riposo.

partendo da questa frase credo che la teoria proposta trovi i suoi appigli per dichiarare di nutrire più il muscolo nei giorni di rest (ossia quelli in cui cresce) rispetto a quelli di work (dove vi è solo una mera distruzione delle fibre)

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
              guarda tyson da quello che posso dire io senza aver letto la teoria per intero(perchè se dobbiamo basarci sulle teorie nessuno verrebbe più a capo di nulla) è che si basi sul fatto che i muscoli crescono a riposo.

partendo da questa frase credo che la teoria proposta trovi i suoi appigli per dichiarare di nutrire più il muscolo nei giorni di rest (ossia quelli in cui cresce) rispetto a quelli di work (dove vi è solo una mera distruzione delle fibre)
              quello che credo io è che i muscoli devi "distruggerli" nei giorni d'allenamento, quando quindi ti serve un carburante più veloce, gli zuccheri appunto che ti diano forza e durata, quando invece ormai il lavoro è fatto e devi farli guarire/crescere allora serve riposo e aminoacidi
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

le teorie possono essere innumerevoli, ora io come sempre non credendomi un GURU di questa disciplina non mi spingo nel dare giudizi definitivi su quale sia o meno la teoria più consona e ricca di concetti giusti, ma allo stesso modo tengo per bene dei limiti nell'affidarmi ad una o all'altra di queste.
                preferisco più un rapporto empirico, almeno li dove non ho alla mano studi precisi e inequivocabili che attestino un determinato argomento, e si sà purtroppo, in questa disciplina a parte 3 o 4 cose tutto il resto è impossibile da sapere con certezza.

---------- Post added at 21:40:48 ---------- Previous post was at 10:32:12 ----------

ed anche il work odierno è andato!
                petto ok, condizione post work non troppo soddisfacente, sinceramente non vedo l'ora di finire il ciclo per passare al prossimo programma,per adesso tutto prosegue bene, gli incrementi sui carichi ci sono, nessun dolore articolare tranne quello che mi porto fisso al ginocchio, ma a cui non faccio molto caso ormai tanto pure il medico mi ha detto che non c'è nulla da fare...

domani giorno OFF ho tanto bisogno di riposo.

Commenta

• GIOVA95
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 521
                  • 20
                  • 20
                  • Parma
                  • Send PM

il principio hunting-pig out fondamentale...nei giorni off costruisci il tessuto muscolare (e recuperi) ed hai bisogno di più calorie...quindi potresti seguire questa strada...

Commenta

• Mr.Grumpy
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 1551
                    • 91
                    • 97
                    • Rome
                    • Send PM

Giù grazie per gli auguri
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• conetti
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 1530
                      • 177
                      • 167
                      • Roma
                      • Send PM

@giova non per venirti incontro ma scusami tanto se non erro il pig out funziona cosi: ", nel periodo Hunting 2 o 3 giorni di allenamento consecutivi con esercizi fondamentali e con dieta ipocalorica ricca di carboidrati e grassi, nel periodo Pig Out 4 o 5 giorni consecutivi di riposo con dieta ipercalorica ricca di proteine animali e povera di carboidrati, in quei giorni di riposo si può fare attività aerobica blanda per eliminare i depositi di grasso."

“ è guidato dai vecchi ritmi biologici che ognuno di noi ha, i ritmi dei primitivi che andavano a caccia e poi si riposavano per giorni e giorni con scorte di cibo (prevalentemente carne rossa). Perché frenare il processo di supercompensazione con allenamenti intervallati tipo Lunedì-Mercoledì-Venerdì?”

Quindi é un pó l'opposto alla tua affermazione

Commenta

• GIOVA95
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 521
                        • 20
                        • 20
                        • Parma
                        • Send PM

dove hai trovato quello scritto? perchè un ragazzo che segue cianti non mi ha detto così.. può darsi anche che si è sbagliato ma non penso... cmq al dìfuori del pig out ecc .. sec me è una strategia da provare... ora sto aiutando un ragazzo e da lunedì inizia con un buon quantitavivo di carbo i giorni on max 300g e nei giorni off 450... praticamente l'inverso

---------- Post added at 09:18:45 ---------- Previous post was at 09:15:40 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        è la teoria dietro sta cosa quale sarebbe?? poca energia quando serve e molta quando devi recuperare?
                        poca energia quando serve? scusa ma non ho detto 100cho opp lowcarb i giorni on eh.. 250g per esempio.. non penso che ti mancano le energie.. poi il 250g è un numero generico.. se tu i giorni on ne mangi 500 e ogg 300 fai 300on e 500off .. e cmq io in metabolica dopo 1mese aumentavo i carichi, non ci scordiamo che il nostro corpo è una macchina perfetta, riesce a prendere energia dove vuole.. sempre lo shift avvenga in modo lento,costante e fatto bene..
                        Tipo se sto a 200cho e vado subito in metabolica è normale che inizialmente perdo forza.. ma se scendo 1mese a 150 un altro mese a 80\90 e poi a 30g il corpo reagisce meglio e non rischi di perdere volumi\forza

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

quello che credo io è che i muscoli devi "distruggerli" nei giorni d'allenamento, quando quindi ti serve un carburante più veloce, gli zuccheri appunto che ti diano forza e durata, quando invece ormai il lavoro è fatto e devi farli guarire/crescere allora serve riposo e aminoacidi
                          perfettamente d'accordo.. imho entrambi avete ragione..

Nei giorni wo si ha la fase di 'danneggiamento' muscolare, e serve energia e rilascio di insulina, quindi piu cals/cho.. ma i giorni off non sono da sottovalutare, il muscolo è danneggiato ma non riparato, il recupero che è sinonimo di crescita (che definirei crescita 'silente')avviene anche e soprattutto ai giorni off.. dove non bisogna essere troppo tirchi coi nutrienti, in massa avanzata non scenderei mai sotto i 150 gr di cho die, e alzerei i grassi per compensare la riduzione calorica

in ogni caso il rapporto 350/300 di conetti va benissimo, farei anche 250 agli off personalmente..ma se su di lui vanno bene non c'è problema alcuno

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

i carbo dopo il wo sono più importanti delle pro...e finiamola con le *******TE da bbing...non ci sono teorie ma solo FATTI

peace e love, ma quando leggo certe cose, dopo tutto questo tempo, penso solo che si ritorna indietro
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

ma lui sta dicendo appunto più carbo nei giorni ON cioè quando ti alleni! (è ovvio che nei giorni OFF mica devi stare a zero ma giustamente 1 pò li diminuisci )...dimmi dove sta l'incongruenza ...poi comunque l'altro discorso per te saranno *******te molte cose...ma appunto se non fai bbing, sappiamo bene che ti alleni per altro...allora che commenti? ...eh comunque per precisare tu sei quello che giusto l'altro giorno "tuorlo post wo"

---------- Post added at 13:42:41 ---------- Previous post was at 13:38:59 ----------

d'accordissimo con la risposta di blackshark

-

Commenta

• conetti
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2011
                                • 1530
                                • 177
                                • 167
                                • Roma
                                • Send PM

@bio l'importanza dei cho post work la riconosco anche io ovviamente credo si sia capito visto che nella mi alimentazione circa la metà dei cho dei giorni ON si trovano tutti post work.

@blackshark: la mia suddivisione infatti mi piace molto e per adesso è proprio come hai detto tu 350/250. il 350/300 era appunto una ipotesi sulla quale avevo chiesto consiglio, ma sarei quasi più propenso ad un 400/250 visto che in ogni caso devo aumentare le kcal quindi una strategia va adottata ma sono fermo sul non aumentare i fat.

@andry: perdonami se mi permetto ma ti pregherei di moderare un pò i termini
                                sappiamo bene che ti alleni per altro...allora che commenti?
                                .
                                qui dentro sono ben accetti i pareri di tutti quelli che vogliono farne a meno che non sia da parte mia espresso il contrario,(con questo non ti stò andando contro è solo una piccola richiesta che ti faccio in modo amichevole)

ad ogni modo io non andrei troppo contro il PL, per quanto anche a me non piaccia come disciplina o comunque non è quella che perseguo, molti degli accorgimenti validi per questa tipologia valgono anche per il BB.
                                che i cho siano fondamentali lo sappiamo tutti, ora che magari in ambito PL questi siano ancora più necessari rispetto al BB può anche essere, ma non mi pronuncio definitivamente,però mi ripeto non sono da escludere a priori i consigli provenienti da quel lato.

Commenta

Working...
                                X