Conetti's training.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

ragazzi miei buongiorno.
    condizione che si mantiene assolutamente buona, peso in stallo, da lunedì si aumenta e non ci sono cazzi.

per quanto riguarda i commenti per lo stacco, nessuna offesa da parte di nessuno anzi è un esercizio che ho utilizzato molto poco e quindi mi considero un novizio. partiamo a dare risposte dall'inizio.

Partenza: commento che mi aspettavo di ricevere, essendo la principale cosa su cui ero in dubbio, questa partenza deriva da una specie di autodifesa,dato che portando le spalle più avanti è più facile perdere l'iperext della schiena e quindi man mano la tecnica è andata modificandosi fino a questa posizione seduta, che però rivedremo.

Le scarpe: per quanto,l'ho osservato adesso riguardando, i piedi si muovano vi assicuro che la posizione è molto stabile, non sento alcun sbilanciamento, ma no problem merc prossimo esecuzione a piedi nudi!

Altezza da terra: ora di preciso non sò quanto sia, ma il bilanciere che uso è quello olimpionico quindi coi dischi in ghisa giganti, l'altezza non dovrebbe essere affatto un problema.

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

Per l'altezza ok se è il bil è olimpico, riguardo la partenza e le scarpe potrebbe esserci un collegamento: il tacco rialzato della scarpa ti fa sentire piu spinto in avanti e tu per sentirti stabile resti indietro..

Fidati, prova a farlo scalzo o con le scarpe piatte, secondo me risolvi..anche perchè alla schiena male non fa di certo se eviti quel genere di scarpe

ps (con le shox anni indietro, alle prime con lo stacco, avevo le stesse impressioni)

Commenta

• roberto11
        Niente
        • Oct 2011
        • 2023
        • 188
        • 240
        • Senigallia (AN)
        • Send PM

Hai mai pensato di non fare la discesa? adesso non e' che devi lasciarlo cadere dall'alto, ma di non "tenerlo". Per poi ripartire con un nuovo incastro...
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• conetti
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 1530
          • 177
          • 167
          • Roma
          • Send PM

sinceramente no... uno perchè mi sarebbe abbastanza impossibile visto lo spazio esiguo, e sicuro finisce che prima o poi tocca un qualche spigolo o altro e di conseguenza poi mi rotolerrebbe contro le tibie tutto il bilanciere
          due perchè mantenere tutto l'assetto sia nell'alzata che nella discesa mi sembra piu consono visto il lavoro che stò eseguendo che non è quello di un PL.

Commenta

• roberto11
            Niente
            • Oct 2011
            • 2023
            • 188
            • 240
            • Senigallia (AN)
            • Send PM

ah ok, ma la ricerca dell'incastro dovresti farlo ogni volta

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

si si ovvio che ogni volta che scendo giu cerco di riassettare la posizione di partenza... nel video magari non è molto visibile vist che salita e discesa sono praticamente molto simili quindi a bilanciere a terra mi trovo già in posizione crretta per la risalita

Commenta

• roberto11
                Niente
                • Oct 2011
                • 2023
                • 188
                • 240
                • Senigallia (AN)
                • Send PM

E' proprio questo che dico, magari pensi che sei gia in posizione, ti conviene staccare le mani e ricarcare l'incastro ogni volta

Commenta

• conetti
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 1530
                  • 177
                  • 167
                  • Roma
                  • Send PM

ah ok ora ho capito che vuoi dire... ma comunque ora che rifletto questa considerazione da dove è uscita?
                  se non sbaglio l'errore che mi hai segnalato è quello di essere troppo seduto, quindi è un errore di base e non che si sviluppa durante l'esecuzione...

Commenta

• roberto11
                    Niente
                    • Oct 2011
                    • 2023
                    • 188
                    • 240
                    • Senigallia (AN)
                    • Send PM

E' uscita perche' continuo a riguardarti e ogni tanto escono piccole imperfezioni, sono piccole considerazioni che rendono l'esercizio perfetto.
                    Tipo...la respirazione diaffamatica prima dell'incastro, la fai?

Commenta

• conetti
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 1530
                      • 177
                      • 167
                      • Roma
                      • Send PM

si la respirazione è presente, sia in stacco che in squat.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

non bisogna staccare le mani per riprendere il settaggio
                        basta posizionarsi nuovamente per bene (dato che dopo la negativa il bilanciere si potrebbe essere spostato di qualche cm) niente di più
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• conetti
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 1530
                          • 177
                          • 167
                          • Roma
                          • Send PM

riguardo la posizione, inclinazione della schiena, altezza del culo da terra etc pareri da dare?

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

lo stacco di per se non è brutto
                            solo che quando riposi il bilanciere a terra devi riportare le spalle in avanti, altrimenti finsici per sculare che è quello che fai in ogni rip tranne la prima(perchè settato bene)
                            inoltre devi cerca di forza maggiormente la lordosi lombare e portare il petto in fuori mentre adduci e abbassi le scapole
                            in questomodo il sedere si alza da solo senza stare a pensare di essere o meno troppo seduto
                            lo stance mi sembra troppo largo, non è uno squat, la larghezza poco più stretta delle spalle(alcuni pt dicono di saltare e lo stance che si ha atterrando è il gisuto stance di partenza per lo stacco), e da li fai alcune aggiustamenti...per esempio io sto con i talloni vicini meno di un palmo di mano (causa ginocchia vare)

se poi ti trovi bene con uno stance largo puoi provare il sumo, ma è difficile sia impararlo da solo che avere consigli via internet
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

sembra quasi uno stacco tecnico, dalla posizione che assume, secondo me dovrebbe partire con il sedere leggermente più alto.
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

jin il problema non è solo il sedere un pò basso, il problema base sono le spalle e l'iperstensione, se migliora quelle il sedere si alza
                                se poi bisogna alzarlo ancora si vedrà dopo
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X