ricetta per cosa sbrinz?
Conetti's training.
Collapse
X
-
-
buongiorno a tutti
peso di stamane 61,6, cavolo stò lievitando probabilmente il peso si stà ristabilendo ad una quota adeguata, lo specchio mi conforta dato che non pare ci siano grande modificazioni a livello di BF per ora quindi procediamo bene.
colazione andata con : 200gr albumi + 100gr uova intere + 30gr farina di cocco e TIC.
@sbrinz: guarda di ricette diciamo che ne ho provate tante ma bene o male la storia è sempre quella: pro in polvere, poi aggiungi un minimo quantitativo di acqua latte o anche yogurt volendo, aggiungi un tipo di cho che preferisci, avena cereali sbriciolati, fette biscottate, poi se ti serve una fonte di grassi puoi o inserire il burro d'arachidi oppure triti mandorle o arachidi o noci e mischi dentro tutto insieme, ti viene fuori una bella pappetta appiccicosa (ma veramente appiccicosa).
fatto l'impasto bilancino carta stagnola e ti crei le tue barrette del peso che vuoi tu (a seconda delle kcal che vuoi da ogni barretta e dei macro che che vuoi) avvolgendo l'impasto nella stagnola e dandogli la forma, poi io le buttavo in congelatore così che non avevo problemi di conservazione di alcun tipo e di modificazione dei grassi, quando sapevo che mi sarebbe servita durante la giornata la tiravo fuori e me la portavo con me.
Commenta
-
-
bhè inutili se te le devi mangiare a casa... ma metti caso che esci la mattina per andare all'uni e sai che rimarrai li fino al pomeriggio, che fai?
gli affettati potrebbero conservarsi male quindi barrettone e via!
comunque i calcoli sono semplici anche se ovviamente non saranno molto precisi, ad ogni modo basta che fai così:
sommi macro e kcal di ogni ingrediente e peso totale, poi fai le proporzioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggiobhè inutili se te le devi mangiare a casa... ma metti caso che esci la mattina per andare all'uni e sai che rimarrai li fino al pomeriggio, che fai?
comunque i calcoli sono semplici anche se ovviamente non saranno molto precisi, ad ogni modo basta che fai così:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggiobhè inutili se te le devi mangiare a casa... ma metti caso che esci la mattina per andare all'uni e sai che rimarrai li fino al pomeriggio, che fai?
Quest'inverno mi diletterò a sperimentare in cucina..
Riguardo il calcolo, in che senso proporzioni? Tipo 1 kg di barrette da 100 gr ognuna, faccio il totale di macro e cals diviso 100? Presumo che per essere affidabile bisogna creare un impasto mooooooolto omogeneo.
Commenta
-
-
ovviamente più è omogeneo più i risultati possono essere anttendibili, comunque io lavoravo così ti faccio u esempio stupido:
mettiamo che in totale l'impasto è fatto da 400gr totali con in tutto 150gr pro ok?
allora ragionavo così - 400:150 = 100:x
(150x100) : 400 = 37,5 gr di pro ogni 100gr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggioovviamente più è omogeneo più i risultati possono essere anttendibili, comunque io lavoravo così ti faccio u esempio stupido:
mettiamo che in totale l'impasto è fatto da 400gr totali con in tutto 150gr pro ok?
allora ragionavo così - 400:150 = 100:x
(150x100) : 400 = 37,5 gr di pro ogni 100grLast edited by blackshark; 30-08-2012, 12:12:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggiola precisione varierà sempre dall'omogeneità dell'impasto, non credo si possa fare altro, però se trovi qualcosa fammi un fischio
Commenta
-
-
per avere maggiore precisione dovresti fare sempre degli impasti monodose con le quantità che vuoi.. ma chiaramente risulta essere uno sbattimento aggiuntivo.."Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Dai ma finchè si tratta di avena e whey non ci sono problemi per pochi grammi! Se mettete anche la frutta secca, frullate tutto e passa la paura
Commenta
-
Commenta