Conetti's training.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

ricetta per cosa sbrinz?

Commenta

• sbrinz91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 664
      • 51
      • 47
      • Terni
      • Send PM

Barrette

Sent from my iPhone using Tapatalk
      ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• conetti
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 1530
        • 177
        • 167
        • Roma
        • Send PM

buongiorno a tutti

peso di stamane 61,6, cavolo stò lievitando probabilmente il peso si stà ristabilendo ad una quota adeguata, lo specchio mi conforta dato che non pare ci siano grande modificazioni a livello di BF per ora quindi procediamo bene.

colazione andata con : 200gr albumi + 100gr uova intere + 30gr farina di cocco e TIC.

@sbrinz: guarda di ricette diciamo che ne ho provate tante ma bene o male la storia è sempre quella: pro in polvere, poi aggiungi un minimo quantitativo di acqua latte o anche yogurt volendo, aggiungi un tipo di cho che preferisci, avena cereali sbriciolati, fette biscottate, poi se ti serve una fonte di grassi puoi o inserire il burro d'arachidi oppure triti mandorle o arachidi o noci e mischi dentro tutto insieme, ti viene fuori una bella pappetta appiccicosa (ma veramente appiccicosa).

fatto l'impasto bilancino carta stagnola e ti crei le tue barrette del peso che vuoi tu (a seconda delle kcal che vuoi da ogni barretta e dei macro che che vuoi) avvolgendo l'impasto nella stagnola e dandogli la forma, poi io le buttavo in congelatore così che non avevo problemi di conservazione di alcun tipo e di modificazione dei grassi, quando sapevo che mi sarebbe servita durante la giornata la tiravo fuori e me la portavo con me.

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Bell'idea quella delle barrette, anche se onestamente mi sembrano inutili in fondo se devo fare un dolce mi sparo le crepes alla black alla prima domenica libera vi passo la ricetta!

Domanda perchè sono curioso: come si fa a calcolare i valori nutrizionali con queste ricette at home?

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

bhè inutili se te le devi mangiare a casa... ma metti caso che esci la mattina per andare all'uni e sai che rimarrai li fino al pomeriggio, che fai?

gli affettati potrebbero conservarsi male quindi barrettone e via!

comunque i calcoli sono semplici anche se ovviamente non saranno molto precisi, ad ogni modo basta che fai così:

sommi macro e kcal di ogni ingrediente e peso totale, poi fai le proporzioni.

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
              bhè inutili se te le devi mangiare a casa... ma metti caso che esci la mattina per andare all'uni e sai che rimarrai li fino al pomeriggio, che fai?

comunque i calcoli sono semplici anche se ovviamente non saranno molto precisi, ad ogni modo basta che fai così:

io all'uni mi portavo il tonno al naturale e non immagini che puzza mandavo in giro nell'aula

Commenta

• conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

ahahaahahaahahah appunto!!! direi che è un qualcosa di evitabile

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

Effettivamente usando una fonte pulita di cho e un bel po di whey (anche mischiate a caseine cosi da 'appesantire' il pasto) si potrebbero creare dei veri e propri spuntini. Ed essendo studente anche io non mi dispiacerebbe sperimentare questa pratica

Quest'inverno mi diletterò a sperimentare in cucina..

Riguardo il calcolo, in che senso proporzioni? Tipo 1 kg di barrette da 100 gr ognuna, faccio il totale di macro e cals diviso 100? Presumo che per essere affidabile bisogna creare un impasto mooooooolto omogeneo.

Commenta

• conetti
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 1530
                    • 177
                    • 167
                    • Roma
                    • Send PM

ovviamente più è omogeneo più i risultati possono essere anttendibili, comunque io lavoravo così ti faccio u esempio stupido:
                    mettiamo che in totale l'impasto è fatto da 400gr totali con in tutto 150gr pro ok?

allora ragionavo così - 400:150 = 100:x

(150x100) : 400 = 37,5 gr di pro ogni 100gr

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

ovviamente più è omogeneo più i risultati possono essere anttendibili, comunque io lavoravo così ti faccio u esempio stupido:
                      mettiamo che in totale l'impasto è fatto da 400gr totali con in tutto 150gr pro ok?

allora ragionavo così - 400:150 = 100:x

(150x100) : 400 = 37,5 gr di pro ogni 100gr
                      aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah adesso ho capito... intendevi questo per proporzioni, che stupido pensavo ad altri calcoli strani... si in effetti sembra essere l'unico modo.. devo comunque dare un occhiata nel web, magari ci sono metodiche di calcolo piu precise
                      Last edited by blackshark; 30-08-2012, 12:12:19.

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

la precisione varierà sempre dall'omogeneità dell'impasto, non credo si possa fare altro, però se trovi qualcosa fammi un fischio

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

la precisione varierà sempre dall'omogeneità dell'impasto, non credo si possa fare altro, però se trovi qualcosa fammi un fischio
                          appena posso sperimento, grazie per le dritte

Commenta

• andyx84vts
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 274
                            • 14
                            • 5
                            • Send PM

per avere maggiore precisione dovresti fare sempre degli impasti monodose con le quantità che vuoi.. ma chiaramente risulta essere uno sbattimento aggiuntivo..
                            "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Dai ma finchè si tratta di avena e whey non ci sono problemi per pochi grammi! Se mettete anche la frutta secca, frullate tutto e passa la paura
                              Broscientist shatterer
                              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                              TrexDiary

Commenta

• conetti
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2011
                                • 1530
                                • 177
                                • 167
                                • Roma
                                • Send PM

frullare l'impasto trex? fidati credo che non sia fattibile... la pappa che viene fuori è più appiccicosa del bostik!

Commenta

Working...
                                X