If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora fai:
2 rep 30'
4 rep 60'
6 rep 90'
7 rep 60'...e ripeti altre due volte
le dip se hai intenzione di farle libere fai:
3 rep 30'
6 rep 60'
9 rep 90'
12 rep 60'...e ripeti altre due volte
grazie mille marco! come sempre mi segui attentamente! ti devo molto... spero che tra qualche mese possa darti la soddisfazione che i tuoi consigli hanno dato grandi frutti...
grazie mille marco! come sempre mi segui attentamente! ti devo molto... spero che tra qualche mese possa darti la soddisfazione che i tuoi consigli hanno dato grandi frutti...
I consigli possono anche essere ottimi,ma cmq la determinazione, la costanza e l'impegno dipendera' sempre e SOLO da te...e cmq se riesci cerca di fimarti durante le esecuzioni,perche è molto importante per valutare possibili accorgimenti,che possono fare la differenza
Conetti,generalmente in una programmazione ladder o gironda si esegue la scheda sempre con lo stesso metodo,oppure con un esercizio in un modo e uno nell'altro...diciamo che cosi facendo il potenziale dei suddetti metodi cala abbastanza,cmq puoi provarla come l'hai impostata e vedere un po quali feed avrai...l'esempio meno"dispersivo"è quello che gia ti avevo proposto qualche tempo fa,e prevede in un ipotetica scheda per dorso e petto:
Dip metodo ladder
panca inclinata con manubri o cavi 6x6 gironda
trazioni prone larghe metodo ladder
trazioni supine 6x6 gironda...
come l'hai impostata te è troppo voluminosa e dispersiva...pero' magari ti ci trovi bene ugualmente perche come sai è quasi tutto soggettivo...
mmm cavolo marco allora non avevo assolutamente capito a cosa ti riferissi...
io avevo inteso di inserire in una scheda questi esercizi fra gli altri non di basarsi unicamente su questi...
preferisco allora variare assolutamente nel metodo che hai detto tu, mi sembrava solo che eseguire due esercizi soltanto in una sessione di allenamento fosse un pò poco... cioè la scheda diventerebbe
Petto Dip metodo ladder panca inclinata con manubri o cavi 6x6 gironda
Dorso trazioni prone larghe metodo ladder trazioni supine 6x6 gironda
spalle braccia
uguale
gambe
uguale
Giusto? in pratica in 20 minuti finisco le sessioni di petto e dorso... correggimi se ho di nuovo capito male
mmm cavolo marco allora non avevo assolutamente capito a cosa ti riferissi...
io avevo inteso di inserire in una scheda questi esercizi fra gli altri non di basarsi unicamente su questi...
Se vuoi che ti imposto una scheda con ladder e gironda incorporati,fai un fischio e stasera tardi quando torno dallo stadio te la butto giu in 10 minuti
Eccola:
petto/dorso
dip--ladder/3 giri
panca a 30gradi/6x6 rest 30'
trazioni prone larghe--ladder/3 giri
trazioni supine 6x6 rest 30'
gambe/addome
Squat--ladder/2 giri
leg extension 6x6 rest 30'
leg curl sdraiato 6x6 rest 30'
crunch con sovraccarico--ladder 3 giri
un esercizio per l'addome basso 6x6 rest 20'
spalle/braccia
lento scott--ladder 2 giri
alzate laterali 6x6 rest 30'
curl panca inclinata--ladder 2 giri
hammer curl seduto 6x6 rest 30'
dip fra panche--ladder 2 giri
pushdown corda 6x6 rest 30'
dovrai fare un allenamento di prova per settare bene i carichi...è una scheda molto buona dal punto di vista metabolico e migliorerai anche la condizione cardiovascolare...poi mi dici!non serve fare cardio perche è incorporato nell'allenamento stesso...
cavolo marco è bellissima! ti ringrazio tantissimo! sono davvero felice e anche super esaltato ora! per le ripetizioni nel metodo ladder come setto il numero di ripetizioni dei giri?
per dip e trazioni ok abbiamo scelto, per il resto come mi oriento?
grazie mille ti srepperei tantissimo! spero di ricambiare in qualche modo!
per lo squat fai la stessa progressione delle trazioni...
lento scott,dip panche e curl panca inclinata come la progressione delle dip...
calcola sempre che devi arrivare a cedimento all'ultima rep di ogni giro della ladder...
per settare bene i carichi sicuramente ti serve un allenamento di prova.
In bocca al lupo romanaccio
inserisco qualche foto, fatte a stomaco pieno dopo colazione+spuntino tutto insieme, quindi pancia molto gonfia e addome visibile a zero
comunque non sono venute bene, non sono riuscito a contrarre a dovere il dorso nelle pose, e anche il resto dei muscoli se proprio la vogliamo dire tutta...
orsù distruggetemi!
petto indietro come sempre, addome copertissimo ripeto causa pasto moooolto abbondante appena finito
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta