Conetti's training.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Erih
    Inattivo
    • Jun 2010
    • 144
    • 15
    • 2
    • Roma
    • Send PM

Mi segno

Tra l'altro siamo anche della stessa città!

Commenta

• conetti
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 1530
      • 177
      • 167
      • Roma
      • Send PM

ehilà benvenuto erih! di che zona sei di roma?

comunque folger guarda riguardo la tecnica ahahahahahahahah mi hai fatto morir dal ridere con quella frase... in effetti da come l'ho esposta sembrava che prima facessi la panca bhò non sò manco dirti in che modo...

comunque no l'unica cosa che ho corretto nella tecnica è il range di movimento... ampliandolo al massimo, e già quella è una modifica che cambia parecchio il peso sostenibile nell'esecuzione...
      per quanto riguarda il fatto che non mi sono accorto dei kili di differenza sta tutto nel fatto che io la penso e mi hanno insegnato a pensarla in questo modo:

il peso non è lo scopo, è solo il mezzo che utilizziamo per arrivare ad uno scopo...

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti sono da poco qui sul forum ma ho deciso di aprire un mio diario per avere pareri consigli e quant'altro da tutti, visto che mi ha molto colpito la serietà di alcuni utenti.

Allora iniziamo:

Peso attuale: 65 kg
        Altezza: 1,65/1,70 circa
        Circ. polso: 18 cm
        Circ. vita : 80
        Anni di allenamento: 2

.

mi segno.

nell'altezza c'è una bella differenza tra 165 e 170, anche rispetto al peso...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• conetti
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 1530
          • 177
          • 167
          • Roma
          • Send PM

eheheh tyson ti ringrazio per esserti segnato per me è un onore avere una persona come te che mi dia uno sguardo ogni tanto... comunque si... hai ragione 5 cm sono una bella differenza solo che è parecchio che non mi misuro e quindi sapevo solo che ero in quel range

di certo ora come ora posso dire con certezza che viaggio di più sul 1,65 vedendomi a rapporto con altre persone che hanno quell'altezza... certo mi dovrei misurare non appena mi ricordo

Commenta

• Erih
            Inattivo
            • Jun 2010
            • 144
            • 15
            • 2
            • Roma
            • Send PM

Sono dell'Eur

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

eheheh tyson ti ringrazio per esserti segnato per me è un onore avere una persona come te che mi dia uno sguardo ogni tanto... comunque si... hai ragione 5 cm sono una bella differenza solo che è parecchio che non mi misuro e quindi sapevo solo che ero in quel range

di certo ora come ora posso dire con certezza che viaggio di più sul 1,65 vedendomi a rapporto con altre persone che hanno quell'altezza... certo mi dovrei misurare non appena mi ricordo

è un altezza degna di persone importanti...

---------- Post added at 17:26:35 ---------- Previous post was at 17:21:04 ----------

lento manubri 14kg

se posso, non mi piace l'esecuzione, il lavoro muscolare dev'essere a tensione continua, specie per un muscolo come il deltoide, nel momento in cui ti blocchi in basso sforzi soltanto l'articolazione della spalla, e nel momento in cui stai fermo con le braccia tese in alto in pratica scarichi tutto il peso... ti consiglierei un movimento più fluido, senza pause in alto o in basso, e senza arrivare alla piena estensione delle braccia, nè così in basso da dover piegare i gomiti, l'omero fallo rimanere parallelo al pavimento.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

mmm quindi tu diresti di lavorare mezo range dimovimento??? cioè arravando col gomito sulla linea della spalla no???
                io sapevo che lo sforzo massimo del deltoide lo si aveva nel range di movimento che sta proprio nella parte del movimento in cui il gomito è sotto la spalla, ed infatti proprio per questo molti sbagliano l'esecuzione di un esercizio come l'arnold press o come il mio...

anche a rigor di lofica quando fai un lento bilacere ad esempio alla multipower che range di movimento usi? bilanciere he scende fino a sotto il mento e quindi alle clavicole o ti fermi prima? idem lento dietro...

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

mmm quindi tu diresti di lavorare mezo range dimovimento??? cioè arravando col gomito sulla linea della spalla no???
                  io sapevo che lo sforzo massimo del deltoide lo si aveva nel range di movimento che sta proprio nella parte del movimento in cui il gomito è sotto la spalla, ed infatti proprio per questo molti sbagliano l'esecuzione di un esercizio come l'arnold press o come il mio...

anche a rigor di lofica quando fai un lento bilacere ad esempio alla multipower che range di movimento usi? bilanciere he scende fino a sotto il mento e quindi alle clavicole o ti fermi prima? idem lento dietro...
                  si, secondo me devi avere un movimento fluido e continuo che va dal parallelo (poco meno) diciamo pesi all'altezza delle orecchie, fino alla quasi estensione delle braccia... per avere sempre una tensione continua, imho non serve andare così in basso, ed è controproduttivo estendere completamente le braccia in alto....se questo comporta dei problemi, significa che il carico è troppo alto.

quando faccio il lento dietro, la sbarra arriva all'altezza delle orecchie...e infatti tengo la distanza della presa in modo da tenere l'omero quanto più parallelo al pavimento...

Commenta

• conetti
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 1530
                    • 177
                    • 167
                    • Roma
                    • Send PM

comunque quest'esecuzione deriva anche da sensazioni personali, che ho, visto che precedentemente eseguivo l'esercizio nel modo che dici tu...
                    certo sicuramente seguirò il consiglio della fluidità e quindi tensione continua... per la distensione totale del braccio mi baso anche su insegnamenti che ho ricevuto da un preparatore...

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

comunque quest'esecuzione deriva anche da sensazioni personali, che ho, visto che precedentemente eseguivo l'esercizio nel modo che dici tu...
                      certo sicuramente seguirò il consiglio della fluidità e quindi tensione continua... per la distensione totale del braccio mi baso anche su insegnamenti che ho ricevuto da un preparatore...
                      e lui ti ha suggerito di estendere completamente le braccia?!

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

lui dice di completare tutto il range di movimento possibile per la spalla, arrivando al punto in cui avendo concluso la spinta normalmente la si spinge ancora più in alto e leggermente in fuori così da dare l'ultimo stimolo al deltoide complentando realmente tutta la fascia di movimento possibile al

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

lui dice di completare tutto il range di movimento possibile per la spalla, arrivando al punto in cui avendo concluso la spinta normalmente la si spinge ancora più in alto e leggermente in fuori così da dare l'ultimo stimolo al deltoide complentando realmente tutta la fascia di movimento possibile al
                          ovvio io posso darti miei pareri e mia esperienza, non sono un preparatore certificato, quindi probabilmente ne saprà più di me, ma prenderei sempre con le pinze i dogmi di chiunque (anche i miei quindi), questo puoi farlo riflettendo tu stesso, quando parti dalla posizione iniziale, senti il deltoide lavorare, fino a quando non tendi le braccia, nella posizione a braccia stese sopra la testa, senti lavorare il deltoide? io no di sicuro, in quella posizione, posso starci 10 minuti anche con 100kg in mano...finche regge il gomito...quindi in quel momento non lavori il muscolo target...è un po' come nel curl, quando la compressione del bicipite è al culmine, se alzi l'omero a quel punto dai "respiro" al bicipite perchè non lavora più...io sono in ogni esercizio per un range fluido ed a tensione continua...

Commenta

• bood
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 401
                            • 74
                            • 110
                            • Send PM

mi segno anche io
                            non aggiungo niente a quello che ha detto già white
                            io le faccio molto piu' lente conetti , piu' continue con una pausa minima tra un movimento e l'altro , lavoro con un controllo totale del movimento in spinta e ritorno
                            building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

muscles are teared in the gym
                            fed in the kitchen
                            built in the bed

success trains failure complains

Commenta

• conetti
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 1530
                              • 177
                              • 167
                              • Roma
                              • Send PM

no no infatti hai ragione ti faccio notare cosa che probabilmente è sfuggita che nel movimento che lui dice di sostenere c'è anche una leggera spinta verso l'esterno nel punto di massima estensione così da portare di nuovo sollecitazione al deltoide... ad ogni modo il "prendere con le pinze" hai pienamente ragione io parlo solo perchè lui facendomi provare mi ha fatto avere sensazioni al quanto diverse dal classica esecuzione, e comunque con tutto questo discorso non stò affatto dicendo che io nel video eseguissi l'esercizio in maniera corretta infatti è un esecuzione che devo sistemare al quanto...

Commenta

• Marco the master
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 2949
                                • 280
                                • 460
                                • provincia di cuneo
                                • Send PM

Allora ecco la mia opinione:
                                Sono sulla stessa linea di pensiero con white riguardo al concetto di tensione continua e sulla necessita di non bloccare i gomiti in alto perche il carico scarica sulle ossa,sui tricipiti e sui trapezi levando in gran percentuale focus ai deltoidi...riguardo al blocco in basso è vero come dice white che l'articolazione della spalla viene molto sollecitata,ma è pur vero che se il carico non è eccessivo,il tutto resta fattibile senza rischi eccessivi...d'altronde molti esercizi della serie "no pain,no gain" dovrebbero essere accantonati(vedi dip zavorrate a presa larga,pistol/full squat)se la tecnica resta piu pulita possibile,il danno resta minimo, questi esercizi come altri, a mio parere sono insostituibili se l'obbiettivo è un adattamento ipetrofico.

Commenta

Working...
                                X