Conetti's training.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

Work di oggi, piuttosto insoddisfacente, sono arrivato con 0 carica, spossatezza a mille il corpo c'era ma la mente purtroppo no, e quando la testa non è dalla tua non ci puoi fare nulla, maledizione alle poche ore di sonno che mi faccio ogni notte!

comunque:

Bulgarian squat: Dx 8/5/3@60kg
    Sx 8/4/3@60kg

Leg curl sdraiato mono: Dx 8/5/2@17,5kg
    Sx 8/4/2@17,5kg

Leg ext. Singolo: Dx 8/5/2@25kg
    Sx 8/5/3@25kg

Donkey Calf: 20/9/8@ 74kg d'amico

Arnold Press: 12/5/4@ 10kg a manubrio

Alzate 90°: 12/8/4@4kg a manubrio

Crunch a terra: 12/8/6@+5kg

Drangon Fly: 7/4/3@BW

spalle molto pesanti, mi bruciavano parecchio, peccato per il carico nelle alzate a 90! idem bruciore su addome nei dragon fly che non sono riuscito a portare fino alle 12 rep, ma come già detto la mente non era collegata, ed infatti anche in altri ex dove avrei voluto aumentare il carico non l'ho fatto anche se il l'apparato muscolare c'era e spingeva come sempre!

Commenta

• GIOVA95
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 521
      • 20
      • 20
      • Parma
      • Send PM

Come ti stai trovando con questo tipo di allenamento? mi piacerebbe provarlo, anche se ci ho capito molto poco
      Si riparte verso la retta via...

Commenta

• conetti
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 1530
        • 177
        • 167
        • Roma
        • Send PM

mi ci stò trovando molto bene, in 40 minuti su per giu finisco di fare tutto, e sono distrutto, devi spremerti per bene per rendere, soprattutto a livello mentale!

se ti interessa basta che cerchi su gooooooooogle dogg crap training e trovi duemila articoli!

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

74kg d'amico,me la segno!!!questi manubri da 10kg nell'arnold press,vediamo di portarli a 14 presto

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

@marco spalle non ho grossi carichi in nessun campo purtroppo... però come sempre in ogni scheda (mi pare lo avessi già fatto presente) inizio con carichi abbastanza modesti e poi tendo a salire molto rapidamente...però di solito spalle non è un distretto che segue questa regola! ma ci proviamo!

tornato ora da non sò quante ore in giro dentro a un commerciale con delle amiche, maledizione al loro shopping, ci hanno messo troppo e ho saltato lo spuntino... mi toccherà raggruppare tutto in una bella cenetta sostanziosa!
            Last edited by conetti; 10-07-2012, 20:36:46.

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

eh magari,vorresti anche farci credere che ti sei annoiato in mezzo a tutte le donzelle??ma falla finita:P

Commenta

• GIOVA95
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 521
                • 20
                • 20
                • Parma
                • Send PM

eh che sarà mai, nè valsa la pena?

cmq adesso studio bene questo allenamento particolare

Commenta

• conetti
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 1530
                  • 177
                  • 167
                  • Roma
                  • Send PM

andare a fare shopping dici??? no per nulla!

Commenta

• GIOVA95
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 521
                    • 20
                    • 20
                    • Parma
                    • Send PM

Di stare con le amiche..
                    Cmq ho letto in cosa consiste l'allenamento DCT ma ci ho capito ben poco

Commenta

• conetti
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 1530
                      • 177
                      • 167
                      • Roma
                      • Send PM

mmm...leggi questo articolo... da qui non puoi non capire:

in caso contrario domanda pure sugli argomenti che non ti sono chiari

Il DCer si prefigge come obiettivo l'aumento costante della forza e grazie a ciò anche delal massa della massa in ambito BB.
                      Ho fatto una ricerchina nella rete per soddisfare una mia curiosità e leggendo diversi articoli devo dire che mi ha colpito. Probabilmente lo proverò fra qualche mese, quando mi ero prefisso di provare un meso di intensità (Nda ormai è da aprile che mi alleno con il DC).

Come ho detto, dopo la mia ricerca nel web, ho buttato giù una traduzione delle linee guida, estrapolate da diversi forum e blog americani. Per cui, se ogni tanto parlerò in prima perona e altre in terza non scandalizzatevi, ho tradotto il tutto praticamente letteralmente, per poi sintetizzare questa piccola raccolta qui.
                      Visto che mi sono fatto lo sbattiento di tradurlo ve lo propongo. Ovviamente questa non sarà la stesura finale (e nemmeno un'articolo), perchè mi stò ancora documentando, ma è già qualcosa.

Cercherò di aggiornare il thread quando troverò novità.

Il DCTraining si basa su questi principi:

I principi base del DC sono i seguenti:
                      -Heavy progressive weights (Carichi pesanti e progressivi)
                      -Lower volume of exercise (basso volume di esecizi)
                      -Higher frequency of bodyparts hit (alta frequenza, non per alzata ma per muscolo)
                      -Rest-Pausing
                      -Extreme stretching
                      -Training periodization (periodizzazione)

-Il RestPause è la modalità di allenamento più produttiva e brutale da sempre. Non ho mai seguito nessuno che non abbia guadagnato forza e massa con il RP
                      3-4 sets massimo di warm-up aumentando il peso ogni serie, ovviamente lontane dal cedimento. Il riscaldamento non è tassativo ma consigliato, man mano che l'esperienza aumenta diminuiremo il riscaldamento.

Serie principale RP: 1x8rep (total failure), appoggio il bilancere e riposo per 15 respiri (facciamo 20'' circa).1x2-4rep (total failure), appoggio il bilancere e riposo per altri 15 respiri, ultima serie 1x1-2rep. Terminata la serie allenante ad alta intensità. A molti piace concludere l'ultima serie con una negativa esasperata oppure con una statica per danneggiare al massimo le fibre per massimizzare la crescita, ma non è tassativo.

Ogni esercizio viene fatto con la fase positiva esplosiva (nei limiti del buon senso) e la negativa controllata.

-Extreme stretching, va fatto, non ci sono cazzi che tengano. L'allungamento della fascia aiuta immensamente il recupero, indispensabile quando si lavora ad alta intensità. Allungamenti al punto del dolore per 60-90''.

-Usare un solo esercizio per ogni parte del corpo per WO, ad eccezione della schiena che, essendo un gruppo muscolare complesso abbisogna di più stimoli (ampiezza e spessore)

Esempio RP chest del giorno A

Primo esercizio: Benchpress (con un 1rm di 100kg per comodità)
                      Riscaldamento.
                      Bene, partiamo con l'unica serie allenante:
                      8x77kg al cedimento (pausa 15-20'')
                      2-4x77kg al cedimento (pausa di 15-20'')
                      1-3x77kg al cedimento (pausa di 15-20'')
                      Concludendo magari, se si ha la possibilità di essere spotterati come si deve con una negativa controllata.
                      BENE!
                      Abbiamo fatto una serie da 77kgx8+4+2= 15 rep RP!

Ora passiamo all'allungamento estremo della fascia, ad esempio nella posizione dei flyes con manubri.

Esempi pratici di allenamenti DC per un meso di intensità:
                      Frequenza 3xweek, ABA BAB

A
                      -CHEST: Panca piana o inclinata (l'autore consiglia spesso la smith, visto che non tutti possono allenarsi con lo spotter), una serie allenamente da 15 ripetizioni RP+negativa finale o contrazione statica. Allungamento.
                      -SHOULDERS: Lento avanti, una serie allenante da 13 rep in RP+negativa o statica. Allungamento
                      -TRICEPS: Reverse grip BP o close grip BP, Una serie allenante per 15-20 rep in RP. no statica e no negativa, si allungamento.
                      -BACK WIDTH: Trazioni o lat machine, una serie allenante da 15-20 rep RP.
                      -BACK THICKNESS: Rematori, deadlift o pin pull. Riscaldamento, serie continua pesante da 8-15 rep e serie continua molto pesante da 6-10rep, previo riscaldamento, allungamento.

B
                      -BICEPS: Curl o preacher curl, RPx15-20 rep + negativa
                      -FOREARMS: Hammer curls, seire continua x 15 rep, allungamento bicipiti.
                      -CELVES: Qualsiasi esercizio, serie contunua da 10-12rep, negativa controllata 5'' e fermo in posizione di max allungamento per 15-20''(bruciore insopportabile).
                      -HAMSTRING: leg curl, DL gambe tese o pressa larga con talloni in cima(sumo press), RP x15-25 rep
                      -QUADS: Hack squat classico, hack piedi ravvicinati, hack stile Platz o squat (anche frontale), serie multipla: la prima pesante (6-10rep) seguita da una serie widowmaker (mi piace il termine) continua da 20 rep(numero indicativo) con peso impegnativo (of course after warm up!)
                      Allungamento per quads e ham.

Allenandosi in dc è necessario alzare progressivamente i kg delle serie allenanti. Quando si riescono a concludere le ripetizioni stabilite si aumenta! Se si desidera portare il DC avanti nel tempo ciclizzare gli esercizi quando si incorre in uno stallo.

Esercizi suggeriti per il DC:

CHEST
                      incline smythe
                      decline smythe
                      hammer strength press (incline and decline)
                      other good machine press
                      incline barbell
                      decline barbell
                      incline dumbbell press
                      flat dumbbell press
                      decline dumbbell press
                      SHOULDERS
                      smythe presses to front
                      smythe presses to back of head
                      hammer strength press
                      other good machine press
                      barbell press to front
                      barbell press to back of head
                      dumbbell shoulder press

TRICEPS
                      close grip bench (in smythe)
                      reverse grip bench (in smythe)
                      skull crushers
                      dips (in upright position)
                      BACK WIDTH
                      rack chins to front
                      rack chins to back of head
                      reverse grip rack chins (close grip)
                      assisted pullups
                      hammer strength "pulldown" machines
                      other good "pulldown" machines
                      pull downs to front
                      BACK THICKNESS
                      deadlift
                      rack deadlift
                      T-bar rows
                      smythe rows
                      barbell rows
                      BICEPS
                      barbell curls
                      alternate dumbbell curls
                      barbell preacher curls
                      hammer strength machine curls
                      other good machine curls
                      cable curls
                      incline db curls
                      close grip ez-bar preacher curls
                      standing medium grip ez-bar curls
                      FOREARMS
                      hammer curls (alternated)
                      pinwheel curls (alternated)
                      reverse grip one arm cable curls
                      CALVES
                      calves on a leg press
                      standing calf raises
                      calves in hack squat
                      seating calf raises
                      any calf machine with a good range of motion

HAMSTRINGS
                      seating leg curls
                      standing leg curls
                      lying leg curls
                      stiff leg deadlift
                      sumo presses

QUADS
                      squats
                      smythe squats
                      hack squat variants
                      leg press
                      Appendici:
                      1- Ci si allena 6 volte ogni 2 settimane, 3 allenamenti A e 3 B, in soldoni ABA BAB
                      2-Se si avesse intenzione di portare avanti il DC per diverso periodo è necessario ciclizzare gli esercizi, soprattutto quando si incorre in stalli nel RP. Si consiglia di staccare ogni 16 allenamenti (il numero è soggettivo) clando l'alimentaione, per ripristinare l'appetito, e eliminando le tecniche di intensità. Di fatto su tratta di 2 periodi, la flase di BLAST, il vero e proprio DC, e la flase di CRUISE (crocera), di minor intensità per recuperare in vista della prossima blast.
                      3-Ogni esercizio ha il riscladamento che gli occorre e che ti occorre.
                      4-L'alimentazione consigliata andatevela a vedere da soli.
                      5-Il cardio è individuale, se farlo o meno dipende dai nostri obiettivi.
                      6-E' consigliata un integrazione ciclica di gluta e bcaa

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

comunque buongiorno a tutti signori miei, alla fine ieri ho deciso di ovviare al mancato spuntino spostandolo come prenanna e non agglomerando tutto nella cena,credo sia stata la soluzione migliore.
                      oggi nuovo work petto/dorso/bicipiti tricipiti in stile DCT.
                      la sveglia come sempre è scattata verso le 7 e 30, però sono andato a letto verso le 12 quindi ho un riposo migliore rispetto agli altri giorni sul groppone, la condizione di stamane è piuttosto buona, sono contento di come stò procedendo, inoltre non sò perchè, ma in questo periodo cosa che prima non accadeva noto una migliore vasodilatazione a fine giornata.

adesso andiamo a fare colazione con una bella frittella con avena un pò di cacao amaro e tic!

Commenta

• GIOVA95
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 521
                        • 20
                        • 20
                        • Parma
                        • Send PM

perfetto... grazie conetti

Commenta

• conetti
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 1530
                          • 177
                          • 167
                          • Roma
                          • Send PM

buongiorno a tutti oggi il dio del sonno mi ha graziato e ha fatto si che mi svegliassi alle 8! wow!!!! oramai la mattina ho paura di guardare che ore sono sul cellulare.

la condizione di stamane non mi piace affatto, mi vedo pieno, un pò gonfio il che non è normale per me. sono quindi andato sulla bilancia, 64kg tondi tondi, non è possibile abbia messo su 8 etti, dubito si tratti di ritenzione perchè non ho ricaricato ne sgarrato ne comunque i contorni di ieri sono stati così sostanziosi da crearmi una ritenzione così potente. quindi di nuovo ricambio il priflo alimentare e riporto le kcal sotto le 2000.

Adesso probabilmente avrò diverse critiche da parte vostra per questi cambi repentini e forse un pò esagerati, però gestendo bene le ricariche dovrei riuscire a tirare avanti, anche se oggi proviamo a rimanere sulle 1700kcal.

---------- Post added at 08:54:52 ---------- Previous post was at 08:31:55 ----------

Work di ieri andato molto bene: sensazioni buone, aumento nei carichi:

Chest Press(macchinario) : 8/4/2@65kg

Croci p.30°: 8/4/3@16kg

Trazioni Prone Larghe: 8/5/3@BW (qui credo sia l'ora di aggiungerci un 5 kg di sovraccarico)

Rem. Man. p.45°: Dx 8/4/4@24kg
                          Sx " "

Panca Scott: 8/5/3@38kg

Curl Cavo Sing.: Dx 8/5/3@15kg
                          Sx 8/6/4@15kg (rip maggiori per maggior recupero)

Estensioni Front. Cavo: Dx 8/4/3@25kg
                          Sx 8/4/3@25kg

Dip Gomiti Stretti: 8/3/3@BW + 10kg

e tra poco colazione con rosettina integrale croccante, con burro d'arachidi (fatto portare dagli USA) e 250ml albumi + 2 uova intere

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

con a proposito di edt.. mio bro nonchè istruttore lo adora e mi sta facendo un programma ipertrofico lo proverò anche io

Commenta

• conetti
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 1530
                              • 177
                              • 167
                              • Roma
                              • Send PM

bhè avvisami una volta che lo hai provato e fammi sapere come te lo ha strutturato e le sensazioni

comunque non comprendo perchè a proposito di EDT???

---------- Post added at 08:41:23 ---------- Previous post was at 06:10:46 ----------

stamane condizione niente male, mi sono ripreso rispetto a ieri, peso 63kg tondi tondi, mi sono trasformato in hp-2, questo pomeriggio work out sempre in DCT con gambe spalle e addome, purtroppo i dolori al ginocchio sono tornati, e mi danno abbastanza fastidio, sono tre giorni che medico con il lasoactive e oggi credo che rinizierò ad assumere delle cps du glucosammina, sperando che la situation migliori!

sicuro però dovrò aspettare agosto perchè il problema si spera, scompaia del tutto
                              Last edited by conetti; 13-07-2012, 07:24:15.

Commenta

• conetti
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2011
                                • 1530
                                • 177
                                • 167
                                • Roma
                                • Send PM

Colazione di oggi, una delizia, non mi aspettavo!

Click image for larger version

Name:	13072012146.jpg
Views:	1
Size:	125.0 KB
ID:	15931401

Commenta

Working...
                                X