Conetti's training.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Ma che diavolo di impostazione ha questo dct?????sono imbufalito...

---------- Post added at 22:11:23 ---------- Previous post was at 21:39:31 ----------

PETTO/SCHIENA:
    petto:2 esercizi da due angolazioni diverse...
    schiena:1 esercizio per lo spessore,1 esercizio per l'ampiezza...
    ZAMPE/ADDOME
    bulgarian squat
    leg curl sdraiato
    eseguiti entrambi monolateralmente(non voglio sentire obbiezioni)AVRAI IL DOPPIO DEI RISULTATI...
    1 esercizio per i polpacci con la prima serie in cui cedi alla 20 ripetizioni(a fine rest pause i tuoi polpacci sosteranno perun po all'inferno...)
    1 esercizio per la parte alta,1 per quella bassa...addome...
    DELTOIDI LATERALI/BICIPITI/TRICIPITI
    alzate laterali con la prima serie a cedimento alla 12 ripetizione...
    curl supanca a 60 gradi oppure hammer sempre su panca a 60 gradi...scegli tu!
    parallele gomiti stretti,oppure french press,oppure piegamenti sulle braccia stretti e con rom allungato(mani su due blocchi di 15/20 cm...)scegli tu!
    buon lavoro...

---------- Post added at 22:13:47 ---------- Previous post was at 22:11:23 ----------

il cedimento dopo alte rep è stato introdotto per la distrubuzione della percentuale di fibre rosse in polpacci e deltoidi...

Commenta

• conetti
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 1530
      • 177
      • 167
      • Roma
      • Send PM

Buongiorno a tutti... allora stamane sveglia con dolori al petto, ieri ho dato il c**o.

@MARCOTHEMASTER ora discutendo di questa modifica ovviamente non riesco a capire per benino tutto quanto quindi spero tu mi possa dare delle delucidazioni:

petto e schiena ok seguo il protocollo classico con warm up e poi serie allenante da 1x8 15" 1x3-5 15" 1x2
      bulgarian e leg curl idem a petto e dorso faccio prima tuto con una zampa poi tutto con l'altra e ok.

ora per quanto riguarda polpacci non capisco come gestire il RP... io arrivo alla prima serie a cedimento sulle 20 e poi come proseguo?

Addome lo tratto come gli altri giusto? quindi 1x8 etc. ci aggiungo anche un ex per i laterali che ho notato essere praticamente assenti

spalle idem, prima serie a 12 poi?

panca a 60 ok gestione in 1x8 etc

parallele idem con 1x8

ad ogni modo in questo caso siamo usciti fuori dagli schemi classici del DCT no?
      per questa settimana finisco con la vecchia impostazione così da non dover sfalzare gli allenamenti e lunedì inizio subito con questa

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Il segreto per progredire col dct è ANNOTARE TUTTO,in modo da poter monitorare la progressione costantemente(se si verifica)i laterali dell'addome li lascerei perdere,anche perche dalle foto ho notato un vitino non proprio da vespa(per essendo asciutto)sevi aumentare il contrasto tra spalle e puntovita...quindi allargare la schiena e stringere la vita...
        per i polpacci rispetti i tempi di recupero ed arrivi a cedimento,poi annoti le rep...
        per l'addome(ho dimenticato le rep)lo stesso discorso di spalle e polpacci...sono muscoli con una grande percentuale di fibre rosse,quindi devi tenerlo in forte considerazione...capito tutto?

Commenta

• conetti
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 1530
          • 177
          • 167
          • Roma
          • Send PM

mmmm ok quindi addome spalle e polpacci arrivo a cedimento in ognuna delle tre serie, rispettando almeno nella prima quel range che mi hai impostato. ok.

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
            mmmm ok quindi addome spalle e polpacci arrivo a cedimento in ognuna delle tre serie, rispettando almeno nella prima quel range che mi hai impostato. ok.
            Perfetto!il dct è TUTTO impostato sul cedimento,poi ci puo aggiungere delle negative estreme,lo stretching fasciale e le widomaker...leggiti l'impostazione classica di dante trudel,cosi ti fai un idea piu precisaovviamente io lo personalizzato in base alle esigenze individuali,come ho fatto a te, e su me stesso

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

senti marco abuso ancora un attimo di te, visto che la terza seduta cioè spalle e braccia è composta solo da 3 esercizi che ne pensi se li suddividessi nelle altre due sedute? in modo da avere un ABA BAB e quindi 2 allenamenti per gruppo ogni 6 giorni?

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Va benissimo!

Commenta

• conetti
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 1530
                  • 177
                  • 167
                  • Roma
                  • Send PM

lo dico per un fattore di volume di allenamento che altrimenti poi sarebbe sbilanciato... mi ritrovo due giorni pieni e un giorno da 20 min di allenamento, il che non mi garba
                  per sfruttare al massimo le potenzialità dell'allenamento pensavo quindi di mettere braccia nel giorno 1 con petto e dorso, così le distruggo per bene, e spalle in quello gambe addome, in questo modo le durate dei work dovrebbero essere pressochè simili.

Commenta

• Tupac 1991
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 146
                    • 27
                    • 0
                    • 188cmx94kg
                    • Send PM

Una delucidazione, non ho mai capito che fosse il windowmaker.Comunque le sessioni non c'è scritto da nessuna parte che debbano avere uguale intensità.
                    -Personal Trainer 1°livello.
                    -Istruttore Bodybuilding 1°livello.

Commenta

• conetti
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 1530
                      • 177
                      • 167
                      • Roma
                      • Send PM

non ci sarà scritto, ma mi pare molto inutile allenarsi con intensità totalmente differenti...

che senso ha fare un giorno carico e un giorno da niente?

dal mio punto di vista è buona regola equilibrare tutte le sessioni di allenamento in modo da avere un carico equo sia a livello muscolare che nervoso... mettere che sò un giorno gambe dorso un altro giorno petto e spalle addome e poi un giorno braccia non mi pare una distribuzione del carico di lavoro ben fatta ne tanto meno proficua ,il primo giorno mi rompo il c**o il secondo anche ma meno, e il terzo diventa praticamente insignificante rispetto agli altri...

Commenta

• Tupac 1991
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 146
                        • 27
                        • 0
                        • 188cmx94kg
                        • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                        non ci sarà scritto, ma mi pare molto inutile allenarsi con intensità totalmente differenti...

che senso ha fare un giorno carico e un giorno da niente?

dal mio punto di vista è buona regola equilibrare tutte le sessioni di allenamento in modo da avere un carico equo sia a livello muscolare che nervoso... mettere che sò un giorno gambe dorso un altro giorno petto e spalle addome e poi un giorno braccia non mi pare una distribuzione del carico di lavoro ben fatta ne tanto meno proficua ,il primo giorno mi rompo il c**o il secondo anche ma meno, e il terzo diventa praticamente insignificante rispetto agli altri...
                        in generale condivido, ma il dct è il dct e se una sessione ti spacchi in 20 minuti e le altre in 45 non vedo dove sia il problema, la durata delle singole sessioni varia in base allo split e si lavora uguale, nel caso nelle sessioni da 20' inserisci lo stretching fasciale!

Commenta

• conetti
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 1530
                          • 177
                          • 167
                          • Roma
                          • Send PM

a parte che lo stretching fasciale comunque è una prerogativa che fa a pieno parte dell'allenamento in stile DCT quindi non è da inserire a volontà, almeno se si vogliono fare le cose per bene secondo la regola.

seconda cosa, se parliamo solo di un fattore temporale è un conto, lo splittaggio ovviamente non ha senso variarlo in modo che i work durino tutti uguali...
                          ma in questo caso la scelta di cambiare in due soli work deriva da due fattori principali:

innanzi tutto la volontà di eseguire 2 allenamenti per gruppo ogni 5 giorni quindi avere un rest piu breve, e inoltre proprio per un fattore di volume di allenamento, avere due giorni carichi e poi ritrovarsi un giorno con un volume e intensità totale dell'allenamento inferiore non mi piace, mi squilibra a livello mentale.

Commenta

• Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
                            Una delucidazione, non ho mai capito che fosse il windowmaker.Comunque le sessioni non c'è scritto da nessuna parte che debbano avere uguale intensità.
                            serie ad alte rep(20/25)dopo l'ultima serie di rest pause...sono devastanti e occorre anche un ottima capacita' cadiovascolare

Commenta

• Tupac 1991
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 146
                              • 27
                              • 0
                              • 188cmx94kg
                              • Send PM

Bello forse potrebbe essere un aiuto a far crescere ste caspita di gambe!Fine ot.Comunque si conetti, mi correggo, parlavo di durata più che intensità.

Commenta

• Mikael Delmastro
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2011
                                • 625
                                • 52
                                • 61
                                • Foggia
                                • Send PM

Ciao amico vedo che ci dai dentro con il DCT, ma risultati a breve termine li stai vedendo ?

Commenta

Working...
                                X