Conetti's training.

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

signori e signori buonasera! oggi stressante al massimo domani credo che sarò pieno d'acqua... peso aumentato ma con instabilità quindi è solo indicativo.
    intanto ho appena finito di stilare la nuova schedina per il prossimo ciclo d'allenamento.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      infatti il lento e le dip attivano gli stessi muscoli dello squat e dello stacco,e soprattutto hanno lo stesso livello di"attivazione anbolica"in tutto il corpo con quello che ne consegue.............
      ok hai ragione tu
      si, lo so che ho ragione

perchè la panca attiva gli stessi muscoli dello squat e dello stacco (?) e ha lo stesso livello di attivazione anabolica?

se ragioniamo come te, i fondamentali sono 2, squat e stacco...

---------- Post added at 19:15:30 ---------- Previous post was at 19:13:54 ----------

anzi, azzardo ancora di più...lo stacco attiva ancora più muscoli dell squat...quindi lo squat è un complementare e lo stacco è l'unico fondamentale
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

ti lascio alle tue convinzioni
        studia un pochino di biomeccanica/fisiologia e di principi fondamentali.....
        poi comincierai a ragionare in maniera diversa...almeno lo spero per te

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

ma "fondamentali" che significa?? state discutendo sul niente... nessun esercizio è "fondamentale" nel significato in lingua italiana della parola!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

fondamentali sono solo le firme di White

-

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

anche nei testi del 1900 si parla di 3 fondamentali...
              nelle schede di forza fatte dai migliori preparatori al mondo,quali sono le 3 alzate su cui si lavora?
              quando si menzionano gli esercizi menzionati da"mister so tutto io",si parla sempre di complementari in aggiunta ai fondamentali...

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                anche nei testi del 1900 si parla di 3 fondamentali...
                nelle schede di forza fatte dai migliori preparatori al mondo,quali sono le 3 alzate su cui si lavora?
                quando si menzionano gli esercizi menzionati da"mister so tutto io",si parla sempre di complementari in aggiunta ai fondamentali...
                non stavo difendendo Bio eh! ...stavo dicendo che secondo me nessun esercizio è FONDAMENTALE...pensi che senza squat, non si diventi grossi? o che non si puà sviluppare il dorso senza stacchi? io sono convinto che non è così....

---------- Post added at 22:10:49 ---------- Previous post was at 22:10:17 ----------

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                fondamentali sono solo le firme di White
                puoi dirlo forte... testosterone rules!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  non stavo difendendo Bio eh! ...stavo dicendo che secondo me nessun esercizio è FONDAMENTALE...pensi che senza squat, non si diventi grossi? o che non si puà sviluppare il dorso senza stacchi? io sono convinto che non è così....

---------- Post added at 22:10:49 ---------- Previous post was at 22:10:17 ----------

puoi dirlo forte... testosterone rules!
                  sai che anche io la penso come te
                  io mi riferivo solo al fatto della quantita' di muscoli allenati con un solo esercizio...poi che siano fondamentali,intesi come per la crescita,non l'ho mai pensato...io non alleno nessuna di queste 3 alzate,e in 12 anni di bb qualche soddisfazione me la sono levata lo stesso

Commenta

• conetti
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 1530
                    • 177
                    • 167
                    • Roma
                    • Send PM

ragazzi se avete qualche buon libro da consigliare sarebbe ben accetto! che riguardi biomeccanica o alimentazione!

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

io studio tutt'ora la biomeccanica dopo quasi 3 anni

e che le dip attivino meno rispetto alal panca è una cavolata...dato che il petto è meggiormente più allungato direi che le dip attivano maggiormente
                      ma vanno sapute fare e sopratutto ci vuole abbastanza possibilità di allungamento...più si scende meglio è a parità di rip e kg

quindi che facciamo? togliamo la panca dalla tua lista per aggiungere le dip, o lasciamo a 2 i fondamentali?!

ifondamentali sono degli esercizi multicolari più completi, che quindi coinvolgono più di 1 articolazione e che consentono di caricare tanto

i bber non li capisco...fanno la scheda pensando a "gruppi muscolari" e poi la lista dei fondamentali è di 3 esercizi...
                      per esempio manx, lui è coerente...nella lista dei fondamentali ha curl con bilanciere dritto

white...però non si può dire che si diventa grossi a leg press e leg extension...e con grossi intendo grossi, non il fisico da spiaggia con la tartarughina
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

dico un ultimissima cosa,anche perche stiamo sporcando il diario di cone,è non mi sembra corretto...
                        bio 33 io concordo sul fatto che le dip(ad esempio)siano piu"ipertrofiche"della panca,cosi come sono convinto che esistano esercizi piu"ipertrofici"dello squat per le gambe,ecc...a questo punto c'e' una incomprensione che deriva dal fatto,che io ho citato i FONDAMENTALI per COME vengono definiti per antonomasia,non perche siano FONDAMENTALI nel vero senso del termine...
                        in gergo i fondamentali sono 3,poi ci sono i complementari intesi come multiarticolari anch'essi,ma che coinvolgono meno muscoli,ed infine gli esercizi specifici monoarticolari....cosi vengono classificati,ma ripeto,non considero i FONDAMENTALI intesi nel vero senso della parola,cioe' quelli che non devono mai mancare,oppure i migliori in assoluto a fini ipertrofici....
                        per quanto mi riguarda,chiusa la discussione e chedo scusa a conetti se ho perpetrato a lungo questa"inutile"discussione

Commenta

• conetti
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 1530
                          • 177
                          • 167
                          • Roma
                          • Send PM

Signori miei buongiorno!!! Ieri notte che brutta cosa! Per "festeggiare" ho deciso di bere! È finita male ero stanchissimo e 6 bicchieri di vino o forse meno mi hanno distrutto, non sono arrivato in discoteca!! Meledizione!

pero stamane ero strappato solo un po gonfio sul basso addome! Oggi a pranzo sgarro un piatto di pasta e una bistecchina a posto così per contenere lo sgarro di ieri e il pranzo,oggi sara una giorna low cal
                          buona giornata!

---------- Post added at 09:53:05 ---------- Previous post was at 09:49:41 ----------

eccomi di nuovo!
                          ennesima giornata di work oggi, verso le 4 si fila in gym e si procede con l'ultima sessione di allenamento di questo ciclo prima del test dei massimali che farò da lunedì prossimo.

vista l'alimentazione scarsissima di ieri utilizzata per recuperare dagli eccessi dell'alcool, oggi il peso è bassissimo, 61,8.

lascio due video delle mie ultime esecuzioni di stacco il primo è su una serie di riscaldamento il secondo è sulla prima delle serie effettive in 2x2 pronte per essere visionate e corrette da chi di dovere, mi pare di essere riuscito a eliminare totalmente la sculata iniziale, è importante vedere se così il movimento può andare dato che mi aspettano altre 9 settimane di stacchi.

Last edited by conetti; 02-11-2012, 11:35:48.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

ma come fai a rimanere in piedi?!
                            sei molto molto sbilanciato in avanti nella chiusura...i lbaricentro del bilanciere è praticamente sulle punte dei piedi
                            è strano il movimento che fai, in chiusura porti il bacino in avanti (cosa che ti ho detto io) ma lo hai preso troppo alla lettera

il bacino si sposta in avanti verso il bilanciere, si incontrano, non è che il bacino sposta il bilanciere in avanti...

inoltre vedo che a volte tieni le gambe flesse...le devi tendere! altrimenti sai dove il peso si scarica? nei tendini!

la negativa non farla lenta, finiamola con ste fisse da bbing, lo stacco non ha negativa! tu hai i tappetini, quindi poi lasciare il bilanciere più o meno velocemente...se poi vuoi fare la negativa fai stacco rumeno...ma non lamentiamoci che i kg poi non si mettono!
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• conetti
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 1530
                              • 177
                              • 167
                              • Roma
                              • Send PM

eccoti! allora... sinceramente a sensazione ti dico che in realtà mi sento molto ma molto stabile nell'esecuzione, non ho alcuno sbilanciamento di sorta, per quanto riguarda il bacino quello ok noto anche io che in queste esecuzioni è più accentuato che nelle altre precedenti, fatto sta che non ho un punto di incontro tra bacino e bilanciere perchè tengo il bilanciere praticamente sempre a raso con il corpo, quindi alla partenza stò con le tibie incollate al bilanciere, e poi tiro su facendolo scorrere su tibia cosce e infine bacino, è errata come esecuzione?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

no, anzi...il bilanciere DEVE strofinarsi per tutto il corpo (tranne un piccolo tratto appena sopra le ginocchia)
                                ma tu, appena il bilanciere arriva alle ginocchia, devi pensare a far toccare il bacino con il bilanciere, spostando il bacino in avanti...perchè è quello il movimento da fare, non è solo "spingere con i piedi"

che tu ti senti bilanciato ok...ma sono sicuro che per rimanere in quella posizione usi molto anche i polpacci...lo fai ora con quanto? 120kg?! fallo invece con 160kg!
                                quindi per spingere bene cerca di avere il baricentro vicino ai talloni, meno fatica e spingi di più!
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...