Conetti's training.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

Eccomi di nuovo qui... non avendo nulla da fare stavo provando a buttare giu una schedina da utilizzare alla fine di questa... purtroppo tra letture e letture il modo ideale o comunque di come creare una scheda ho capito essere una conoscenza che non la si acquisisce sui libri... ma credo solo con esperienza e esperienza...

comunque questo è quello che ho abbozzato,ripeto per l'ennesima volta fino alla nausea il mio intento è spremermi in poco dando il massimo, recuperi di breve/media lunghezza fondamentali accantonati almeno per un pò,per cambiare gli stimoli.

e adesso con molta gentilezza stravolgete c'ho che ho fatto facendomi capire che è una schifezza

Petto/Trici
    Chest press 4/6/8 120”
    Croci cavi bassi in piedi 4x6 90”
    con contrazione isometrica 3”
    Dip gomiti larghi con sovraccarico 3xmax 90”
    Panca stretta 4/6/8 120”
    Flessioni tra panche 3xmax

Dorso/Bicipiti

Lat presa inversa 4/6/8 120”
    Rematore manubri su inclinata 45° 90” 4x6 90”
    Pulley corde cavo basso 3xmax 90”
    Panca scott 4/6/8 120”
    Curl hammer 3xMax

Spalle/Polpacci
    Lento avanti bil. 4/6/8 120”
    Alz laterali hammer 4x6 90”
    Alz frontali bil presa supina 4x6 90”
    Calf machine 3x12 90”
    cardio in fascia 30 min

Gambe

Pressa verticale MP 4/6/8 120”
    Affondi 4x6 90”
    Squat palla svizzera 3xmax
    Hack squat (?infilarlo da qualche parte?)
    cardio in fascia 30 min

integrazione con BCAA(pre e post),crea con protocollo 3+3+3 in accoppiata con aakg.

Commenta

• RyanX
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 3
      • 308
      • 663
      • Lecce
      • Send PM

Lunedi - Petto-Tricipiti
      Panca piana 4x8-6-6-4 120"
      Panca inclinata bilanc. 3x10 90"
      Croci su declinata 4x12 60"
      --
      french press 4x6 120"
      Tricipiti corde cavo alto 3x10 60/90"

Martedì - dorso-bicipiti
      Trazioni 5xmax 120"
      Stacco rumeno 3x10 120"
      Rematore bilanciere 4x6 90"
      Tirate al cavo basso tensione continua 3x10 60"
      --
      Curl panca scott bilanc. EZ 4x8 120"
      Curl manubri panca 80° 3x10/12 60/90"

Giovedì - Spalle
      Lento avanti manubri seduto 4x10-8-8-6 120"
      Alzate frontali cavo basso con due mani 3X12 90"
      Alzate laterali seduto 3x12 60"
      Deltoidi posteriori alla macchina (rowing torso) 3x12 60"

Venerdì - Gambe
      Squat 4x8-6-6-4 120"/150"
      Pressa 4X8/10 120"
      Leg extension 3x10 60"
      Leg Curl sdraiato 3x8 90"
      Leg Curl in piedi 3x10/12 60"
      Calf in piedi + Polpacci alla pressa 3x15 90" (Serie doppia)

addome lo puoi inserire nel giorno delle spalle e gambe

cambiala pure come vuoi se non ti piace

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
        Eccomi di nuovo qui... non avendo nulla da fare stavo provando a buttare giu una schedina da utilizzare alla fine di questa... purtroppo tra letture e letture il modo ideale o comunque di come creare una scheda ho capito essere una conoscenza che non la si acquisisce sui libri... ma credo solo con esperienza e esperienza...

comunque questo è quello che ho abbozzato,ripeto per l'ennesima volta fino alla nausea il mio intento è spremermi in poco dando il massimo, recuperi di breve/media lunghezza fondamentali accantonati almeno per un pò,per cambiare gli stimoli.

e adesso con molta gentilezza stravolgete c'ho che ho fatto facendomi capire che è una schifezza

Petto/Trici
        Chest press 4/6/8 120” panca declinata al MP 5x5(3 sec.ecc/2 sec.fermo/1 sec.conc)
        Dip gomiti larghi con sovraccarico 3xmax 90” le farei prima dei cavi bassi
        Panca stretta 4/6/8 120”
        Flessioni tra panche 3xmax estensioni in alto singole con manubrio 3x8(1/0/3)

Dorso/Bicipiti

Lat presa inversa 4/6/8 120” trazioni presa larga prona 4x max con 2 sec.contraz.picco ad ogni rep(ampiezza della schiena da migliorare...)
        Panca scott 4/6/8 120” singolo con manubri 6/8//10/12
        Curl hammer 3xMax

Spalle/Polpacci
        Alz laterali hammer 4x6 90” singole 6/6/6 strpping 2 serie monolaterali
        Alz frontali bil presa supina 4x6 90” togli
        Calf machine 3x12 90” togli e metti dopo le gambe
        cardio in fascia 30 min

Gambe

Affondi 4x6 90” squat bulgaro al MP (molto piu allenanti degli affondi)
        Squat palla svizzera 3xmax glute ham rase(attacca pesante sti femorali!!)
        Hack squat (?infilarlo da qualche parte?) non serve...dovresti essere gia cotto!
        cardio in fascia 30 min

integrazione con BCAA(pre e post),crea con protocollo 3+3+3 in accoppiata con aakg.
        Io la farei cosi...

---------- Post added at 23:17:59 ---------- Previous post was at 23:17:05 ----------

Petto/Trici
        Chest press 4/6/8 120” panca declinata al MP 5x5(3 sec.ecc/2 sec.fermo/1 sec.conc)
        Dip gomiti larghi con sovraccarico 3xmax 90” le farei prima dei cavi bassi
        Panca stretta 4/6/8 120”
        Flessioni tra panche 3xmax estensioni in alto singole con manubrio 3x8(1/0/3)

Dorso/Bicipiti

Lat presa inversa 4/6/8 120” trazioni presa larga prona 4x max con 2 sec.contraz.picco ad ogni rep(ampiezza della schiena da migliorare...)
        Panca scott 4/6/8 120” singolo con manubri 6/8//10/12
        Curl hammer 3xMax

Spalle/Polpacci
        Alz laterali hammer 4x6 90” singole 6/6/6 strpping 2 serie monolaterali
        Alz frontali bil presa supina 4x6 90” togli
        Calf machine 3x12 90” togli e metti dopo le gambe
        cardio in fascia 30 min

Gambe

Affondi 4x6 90” squat bulgaro al MP (molto piu allenanti degli affondi)
        Squat palla svizzera 3xmax glute ham rase(attacca pesante sti femorali!!)
        Hack squat (?infilarlo da qualche parte?) non serve...dovresti essere gia cotto!
        cardio in fascia 30 min

Io la farei cosi...

Commenta

• conetti
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 1530
          • 177
          • 167
          • Roma
          • Send PM

ehi ryan sempre pronto ad intervenire tu eh??? ne sono felice... la tua proposta mi piace si, a parte un paio di cose che per motivi di macchinario non posseduto o schifoso non potrei fare.

il fatto è che avevo intenzione di cambiare routine avere un pò di stacco, è da settembre che la scheda mi propina panca, squat,leg curl, leg ext, curl manubri classico giusto con la variazione della panca... e insomma a livello psicologico l'idea di cambire mi eccitava molto ad essere sincero... non sò se riesci a capire ciò che voglio dire...

ovviamente non intendo passare un mese a non fare un cavolo eseguendo un allenamento inutile...

cavolo hai postato mentre scrivevo marco...
          inanzitutto grazie anche a te come sempre... la tua proposta con tutto rispetto e gratitudine verso ryan ovviamente mi alletta un pò di più... proprio perchè presenta delle varianti, nelle esecuzioni...

solo delle piccole cose...
          sulla scott la modifica sarebbe scott con manubri singolo giusto?
          poi alzate lat in hammer o presa prona classica?
          stripping 6/6/6 2 serie mono?? (non mi è chiaro purtroppo)

ed ultimo ma me lo vedrò da solo sono i due esercizi per le gambe che sinceramente non conosco o non associo i nomi all'esecuzione e quindi dovrò studiarmi la tecnica...
          e ancora giusto per finire di fare la mia figura da ignorante come sempre, recuperi mantengo quelli che avevo inserito io'?
          Last edited by conetti; 07-03-2012, 00:33:07.

Commenta

• RyanX
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 3
            • 308
            • 663
            • Lecce
            • Send PM

nessun problema è stata una routine che ho seguito e che ha seguito un altro utente che ho si è trovato bene per questo te l'ho consigliata..

mi piace anche quella di marco.. insomma di accorgimenti ne puoi trovare quanti ne vuoi

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

Bhe la tengo comumque presente non me la scordo e magari la uso al prossimo giro

---------- Post added at 14:07:59 ---------- Previous post was at 10:45:30 ----------

niente le impressioni dello scorso allenamento si sono fatte risentire anche oggi... e proprio ora sono tornato sconfitto dalla gym.

sensazioni orribili, già dal riscaldamento sugli stacchi, dove sentivo fastidi nella zona lombare e fatica immotivata, ho provato allora a trazionare, risultato 5/6 trazioni quasi complete, ma fatica senza precedenti.

quindi ho deciso di cambiarmi e ritornarmene a casa... così è inutile continuare, credo che una settimana di riposo totale mi sia d'obbligo a questo punto.

Commenta

• ercaliffo
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 528
                • 77
                • 193
                • Braah Crew
                • Send PM

non ti scoraggiare...periodi no ci sono per tutti...l'importante è non arrendersi
                forza!!
                Diario di Er Califfo

Commenta

• conetti
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 1530
                  • 177
                  • 167
                  • Roma
                  • Send PM

allora marco oltre alle domande che ti ho lasciato poco più su, mi sono andato a cercare questi esercizi che mi hai indicato e ho trovato un paio di video, li posto qui così puoi dirmi se l'esecuzione va bene e devo seguire questa, comunque il glute ham raise è un movimento molto interessante e che non conoscevo affatto!!!!! solo che la mia panca per i lombari è di quelle di nuovo tipo con angolazione a 45° è possibile eseguirli lo stesso su quella???

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

http://www.youtube.com/watch?v=YwGF8sHONDE

Last edited by conetti; 07-03-2012, 18:43:18.

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

fantastico lo squat bulgaro!!
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

allora marco oltre alle domande che ti ho lasciato poco più su, mi sono andato a cercare questi esercizi che mi hai indicato e ho trovato un paio di video, li posto qui così puoi dirmi se l'esecuzione va bene e devo seguire questa, comunque il glute ham raise è un movimento molto interessante e che non conoscevo affatto!!!!! solo che la mia panca per i lombari è di quelle di nuovo tipo con angolazione a 45° è possibile eseguirli lo stesso su quella???

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

http://www.youtube.com/watch?v=YwGF8sHONDE

Puoi eseguire il GHR anche con quella inclinazione,è un esercizio molto proficuo per i femorali e anche per i glutei,ma soprattutto puo essere molto buono sia per testare la forza di tutta la catena posteriore,che per alzare i carichi su squat e stacchi DT...
                      Lo Squat bulgaro,come ha detto white è fantastico anche per me...io lo preferisco con la gamba attiva un po piu avanti dello standard perche in questo modo affondo meglio e scendo sotto il parallelo per attivare al meglio i glutei,ti ho consigliato la versione al multipower perche ti permette un maggior isolamento senza coinvolgere gli stabilizzatori e doverti preoccupare di mantenere l'equilibrio...cmq ora stacca completamente per una settimana,riposa piu che puoi e alza l'apporto calorico,dopodiche torna in palestra piu incazzato che mai, e rimetti sotto torchio questi muscolazzi

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

solo delle piccole cose...
                        sulla scott la modifica sarebbe scott con manubri singolo giusto?
                        poi alzate lat in hammer o presa prona classica?
                        stripping 6/6/6 2 serie mono?? (non mi è chiaro purtroppo)
                        marco le mie domande erano queste in realtà... e comunque gli ex per le spalle così non sono un pò pochini?

non riesco a darti rep cavolo

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

marco le mie domande erano queste in realtà... e comunque gli ex per le spalle così non sono un pò pochini?

non riesco a darti rep cavolo
                          Scusami non le avevo lette...le laterali le farei standard,a mio parere se ti alleni molto intensamente non ha senso distruggere con un volume eccessivo un muscolo piccolo come i delts...il lavoro per il petto e per la schiena li cogestiona gia abbastanza e secondo me una strippata con due scarichi con ux.specifico per il capo laterale permette di allenarli quanto basta,senza correre il rischio di sovrallenarli,e di conseguenza stallare in quella zona...

Commenta

• conetti
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 1530
                            • 177
                            • 167
                            • Roma
                            • Send PM

bhè avevo detto che avrei ripostato qui sul diario la mia alimentazione attuale, ed infatti eccovela...

Giorni OFF

Colazione:
                            fette biscottate 80gr
                            marmellata hero diet 35gr
                            albumi 150gr + 1tuorlo
                            arachidi/noci/mandorle 20grmetà mattina:
                            pane rosettina 40/45gr
                            tacchino 80gr/tonno 100gr / bresaola 60gr
                            arachidi/noci/mandorle 20gr

pranzo:
                            pasta/riso 100gr
                            pollo 150gr
                            insalata
                            evo 20gr

metà pomeriggio:
                            pane rosettina 40/45gr
                            tacchino 80gr
                            /tonno 100gr / bresaola 60gr
                            arachidi/noci/mandorle 20gr

cena:
                            pasta/riso 50gr
                            pollo 150gr
                            contorno verdure
                            evo 20gr

giorni ON

lo spuntino di metà pom
                            eriggio/mattina è sostituito da:

1° pre work (1 ora prima):
                            cereali 50gr(o almeno 30gr di carbo)
                            30gr di proteine (effettive)

2°pre work (30 min prima):
                            5gr. bcaa

2° Post work
                            30gr proteine (effettive)+ 5gr bcaa+ 5gr gluta
                            Gallette riso 50gr

le gallette prossimamente le sostituiro con le maltode
                            x.

in questo modo sono circa a 2528 kcal nei giorni off

e 2900 circa nei giorni ON

Commenta

• conetti
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 1530
                              • 177
                              • 167
                              • Roma
                              • Send PM

bene bene...dopo questi 4 5 giorni di riposo, oggi si torna a spingere... o meglio questa settimana ho deciso di svolgere nuovamente il vecchio allenamento, mantenendo un leggero buffer nelle esecuzioni, giusto per vedere a che livello il mio fisico abbia recuperato, poi dalla prox week inizio con la scheda gentilmente modificatami da marco.

---------- Post added at 13:29:56 ---------- Previous post was at 11:02:01 ----------

tornato dall'allenamento... impressioni decenti ma ancora non mi sentivo nel pieno delle forze... non sò cosa mi sia successo... stò provando adesso ad aumentare un pò i cho, che sono già riportati nell'alimentazione postata sopra...

concludo questa settimana così, e poi vediamo di dare il massimo con il nuovo allenamento...

Commenta

• ercaliffo
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 528
                                • 77
                                • 193
                                • Braah Crew
                                • Send PM

metticela tutta!!
                                Diario di Er Califfo

Commenta