Diario di stewee, 18enne con poca carne addosso!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stewee
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 122
    • 7
    • 0
    • Send PM

Diario di stewee, 18enne con poca carne addosso!

Ciao a tutti, sono Matteo, ho 18, anzi 19 anni ormai e da un anno a questa parte ho iniziato ad allenarmi per bene. Ho seguito un regime alimentare da me stilato per alcuni mesi e sono passato da 56kgx176cm (ottobre 2010) a 60kg(maggio 2011), ora dopo uno stop durato tutta l'estate sto riprendendo a parto dall'alto dei miei 59kg. Il bilancio è perciò di 3kg presi in meno di un anno di lavoro, sembrerà un buon risultato ma sinceramente nn so dove li ho messi questi kg..mha! Avrei preferito prenderne uno ma che si notasse..e grazie al bip direte voi..

Tornando a noi, venerdi andrò dal dietologo perchè nn ho intenzione di impazzire di nuovo per stilarmi un regime alimentare e anche perchè mi voglio affidare a qualcuno che fa questo per mestiere e che perciò si spera ne capisca piu di me

Per ora il mio programma è questo:

A Petto/Dorso
    Pectoral machine 3x8
    Panca piana 3x8-6-6
    Pullover Presa larga Nautilius 3x8
    Lat machine presa larga 3x8-6-6
    Iperestensioni 3x20

B Gambe/Addome
    Squat (di questo che ne pensate? http://www.youtube.com/watch?v=kX2WuglLYcw) 4x12-10-8 No cedimento.
    Leg extension 3x10
    Leg curl sdraiato(hammer) 3x8
    Calf (hammer) 3x12
    Crunch 3x10
    Sospeso, Tirata delle gambe verso l'addome da posizione verticale 3x10

C Spalle/bicipiti/tricipiti/addome
    Lento avanti 3x8-8-6 => Non mi piace molto come esercizio..so che è importante ma mi piacerebbe trovare qualcosa di meno "pericoloso".
    Deltoidi posteriori (http://www.youtube.com/watch?v=o5OvdIVV61M) 3x6
    Curl concentrati alla panca scott 3x6 Doppia contrazione
    Dips 3x6 Contrazione isometrica 2''
    Addome alla lat machine 4x8
    E devo inserire un esercizio per i tricipiti e uno per i bicipiti che cosi sono pochi.

Appena avrò la dieta ve la posterò

---------- Post added at 21:38:42 ---------- Previous post was at 20:34:53 ----------

Seduta A

Petto
    Pectoral machine 3x8x25kg
    Panca piana 3x8[28kg]-6[38kg]-6[43kg]

Dorso
    Pullover NAUTILIUS 3x8x30kg
    E' molto strano come esercizio, ho chiesto aiuto al PT per capire bene come posizionarmi alla macchina..mi insospettisce il fatto che stavo con i piedi penzoloni...nn è sempre meglio tenere i piedi saldi a terra?! o.0

Rematore bil presa prona 3x8[28kg]-6[38kg]-6[43kg]
    No, no e no, l'ho inserito al posto dell'High row ma questo nn è quello che cerco..decisamente insoddisfatto! Sostituirò anche questo esercizio..il lavoro si sente ma lo sento tutto sui lombari e nn è quello che voglio. Penso che a questo punto sia meglio andare di lat machine..EDIT: inftt sulla scheda che vi ho postato ho corretto con lat machine presa larga.
    Iperestensioni 3x20

NOTE:
    Decisamente inca**ato con me stesso, giornata orrenda sia per il petto che per il dorso. I tempi nn sono mai rispettati, nn mi riferisco ai 4'' nella fase nagativa, quelli li rispetto sempre, ma ai tempi di recupero tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro. Una voltaperchè il posto è già occupato, una volta perchè si perde tempo a caricare il bilanciere/macchinario insomma alla fine si sfora sempre! cosi nn può essere!! Poi oggi ci si è messo l'aggravante del rematore che mi ha decisamente innervosito, mi concedo questa settimana per entrare nell'ottica giusta..da lunedi prossimo voglio la perfezione!!

---------- Post added 26-10-2011 at 18:40:43 ---------- Previous post was 25-10-2011 at 21:38:42 ----------

Stavo pensando che la giornata C è un pò tutta da rifare...il lento aventi mi da problemi alla bassa schiena ma soprattutto al polso che è già molto molto debole (mi da problemucci e doloretti anche nella panca piana) quindi sarebbe il caso di sostituirlo, e l'allenamento dei bicipiti e tricipiti nn è sufficiente.

Pensavo di riformulare cosi la giornata C:

Alzate laterali manubri
    Alzate frontali manubri
    Rear delt
    Curl manubrio singolo alla panca scott
    Curl panca inclinata SS dip
    distensioni al cavo alto

OPPURE:
    Alzate laterali manubri
    Alzate frontali manubri
    Rear delt
    Curl bilanciere SS frech press

Che ne pensate? (Serie e reps nn so cm sistemarle..mi aiutate ?)
  • MD_CORPORATION
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 774
    • 110
    • 408
    • Torre Pellice
    • Send PM

Ciao stewee delle foto della tua situazione aiuterebbero a capire come sei messo! ...
    Posta dei video dove esegui i BI in maniera che correggiamo gli errori maggiori!...
    Posta la tua dieta!... prima in sezione adatta per correggerla ... o comunque per vedere se va bene !

Queste sono alcune basi per avere un diario dove la gente riesca ad avere maggiori info per aiutari!

Commenta

Working...
    X